Visualizza Versione Completa : Escursione leva freno anteriore
streetroby
25/07/2013, 21:29
Ciao a tutti ragazzi
è possibile migliorare l'escursione della leva del freno anteriore.
Ho cambiato le pastiglie, pensavo migliorasse ma è rimasta uguale. adesso è posizionata sul 2.
Cosa si può fare?
grazie
rikka_22
26/07/2013, 10:12
Ciao, cosa non ti convince dell'escursione della leva?
fearless
26/07/2013, 11:57
Street versione N o R ?
streetroby
26/07/2013, 18:45
Street N
non mi convince che dovrei andare in pista e non vorrei trovarmi a regolare la leva fino alla posizione uno...vorrei un margine
fearless
27/07/2013, 07:22
Ti servirebbe una pompa radiale,già quella della R potrebbe bastare per una migliore modulabilità della leva.
iguanapik
27/07/2013, 09:33
Cambia olio e fai un bello spurgo dell' impianto
robodevil1986
27/07/2013, 20:41
cambia olio e spurga tutto. il resto non funziona.
sperelli
17/09/2013, 12:12
scusate, di norma ogni quanto va fatto il cambio olio dei freni?
Juste1911
17/09/2013, 12:44
scusate, di norma ogni quanto va fatto il cambio olio dei freni?
premesso che non costa molto, credo di aver pagato 15€ l'ultima volta, comunque un tecnico brembo mi aveva spiegato che loro consigliano il cambio olio quando si vede una certa pigmentazione nel liquido (nuovo è quasi trasparente), oppure se l'olio inizia ad avere già due o tre anni non sarebbe una cattiva idea sostituirlo...
il mio ad inizio anno a vairano era così (pigmentato sul rosso) e l'ho fatto cambiare prima di andare a franciacorta per un corso in pista (per principianti), aveva quasi 3 anni.
133408
vai con una pompa da 19 mm
A parte dal cambio olio che di norma si fa' 1 volta l'anno e prima del rimessaggio invernale.
Ma anche lo spurgo si fa' ogni volta che si percepisce un allungamento e aumento della spugnosita' della leva.
Ci vogliono 5 minuti, gli spurghi servono a quello e li han fatti comodi e facili da usare mica per niente, no?
E poi spurgando hai sempre la corsa della leva al posto giusto e automaticamente cambi l'olio, rabboccandolo.
Tiene presente che il liquido frenante e igroscopico e non gli piace la luce, per cui se guidi molto sotto l'acqua la manutenzione è piu' frequente, poi se trovi i polsini in spugna da tennis li metti sul serbatoio.
Concordo con chi Ti ha consigliato la pompa radiale.
thebonni
17/09/2013, 19:41
A parte dal cambio olio che di norma si fa' 1 volta l'anno e prima del rimessaggio invernale.
Ma anche lo spurgo si fa' ogni volta che si percepisce un allungamento e aumento della spugnosita' della leva.
Ci vogliono 5 minuti, gli spurghi servono a quello e li han fatti comodi e facili da usare mica per niente, no?
E poi spurgando hai sempre la corsa della leva al posto giusto e automaticamente cambi l'olio, rabboccandolo.
Tiene presente che il liquido frenante e igroscopico e non gli piace la luce, per cui se guidi molto sotto l'acqua la manutenzione è piu' frequente, poi se trovi i polsini in spugna da tennis li metti sul serbatoio.
Concordo con chi Ti ha consigliato la pompa radiale.
i copri serbatoio del liquido dei freni serve nel caso che esca qualche goccia ... questo olio è altamente corrosivo e potrebbe rovinare qualcosa
lo stesso discorso è il liquido delle batterie
io consiglio di prendere quelle sigillate oppure quelle a GEL
i copri serbatoio del liquido dei freni serve nel caso che esca qualche goccia ... questo olio è altamente corrosivo e potrebbe rovinare qualcosa
lo stesso discorso è il liquido delle batterie
io consiglio di prendere quelle sigillate oppure quelle a GEL
Se fosse solo per le gocce d'olio, allora andrebbe coperta tutta la pompa e a maggior ragione l'uscita della stessa in cui la pressione e maggiore, o anche il serbatioio freno posteriore, credimi il suo utilizzo è prevalentemente per la luce e il sole.
Poi non credere a chi dice che le batterie sono sigillate, ci lavoro con quelle, l'unica diversità e avere i fori per mettere il liquido a vista o sotto un coperchietto di plastica.
Come chi le chiamava "senza manutenzione", sai quante ne ho trovate secche, meglio il gel.
ROBY1774
17/09/2013, 20:57
vai con una pompa.
magari se fatta ad hoc non freni bene ma di sicuro stai meglio .
sperelli
20/09/2013, 09:24
fatto spurgo e cambio olio.
la leva ora va ottimamente. :oook: