PDA

Visualizza Versione Completa : Pedrosa, la clavicola era fratturata



D74
25/07/2013, 20:39
Dani Pedrosa ha corso con una clavicola completamente fratturata a Laguna Seca. E' stato lo stesso pilota della Honda a rivelarlo, dopo essersi sottoposto a ulteriori esami in Spagna. "La Tac tridimensionale ha confermato una cosa che non si era notato a causa dell'infiammazione e perché ci sono fratture di cui le radiografie ti danno visioni limitate. Grazie a questo esame ci siamo accorti che la frattura arriva a completarsi", ha spiegato.

"Fortunatamente in gara non ci sono stati problemi, la clavicola non si è mossa, e per questo non credo sarà necessario operarmi", ha ribadito. Frattura completa quindi, ma fortunatamente composta, che dovrebbe permettere allo spagnolo un recupero in 15/20 giorni, in tempo per il prossimo appuntamento: "Tra 15 giorni mi sottoporrò ad una nuova revisione medica e nel frattempo unirò vacanze e fisioterapia per arrivare in forma ad Indianapolis".

fonte sportmediaset

eh... alla fine era messo peggio di quello che si pensava.....

rookie
25/07/2013, 20:44
boh... mi pare strano, una clavicola rotta si sente subito, basta muovere la spalla

D74
25/07/2013, 20:50
boh... mi pare strano, una clavicola rotta si sente subito, basta muovere la spalla

ma infatti lui se ne lamentava .... e guarda qui guarda lì.... da una parziale incrinatura.... invece aveva pienamente ragione e aveva una frattura completa

Odysseo
25/07/2013, 20:53
cosa che non gli ha impedito di fare la sua degna figura a Laguna...

rookie
25/07/2013, 20:56
ma infatti lui se ne lamentava .... e guarda qui guarda lì.... da una parziale incrinatura.... invece aveva pienamente ragione e aveva una frattura completa

si, ogni caso è a se, io per esempio sentivo benissimo i monconi scattare quando mi muovevo. La sensazione che sentivo non lasciava spazio a tanti dubbi, infatti è stato il primo danno di cui mi sono accorto appena caduto

Tiger54
25/07/2013, 21:40
.....per fare il pilota di moto devi essere fuori come un balcone ..........ma correre con la clavicola rotta devi essere matto,chissà che dolore. :cry:

streetTux
25/07/2013, 22:46
Poi dicono che loro hanno i medici superspecialitopdeltop...

urasch
25/07/2013, 23:15
lui sapeva e non ha voluto dire niete a nessuno e cmq ha fatto bene in gara...onore a lui...

D74
26/07/2013, 05:33
Poi dicono che loro hanno i medici superspecialitopdeltop...

meglio della norma direi di si, il problema è che se le fratture sono piccole e casomai con un'angolazione strada te ne accorgi solo facendo particolari esami.

se da più RX e RM non risulta una frattura completa deve essere parecchio piccola e infida.

stai pur certo che un normale paziente avrebbero visionato l'incrinatura (forse) perchè dalla prima lastra a quanto è stato detto non si vedeva nemmeno.....


lui sapeva e non ha voluto dire niete a nessuno e cmq ha fatto bene in gara...onore a lui...

la squadra sapeva, non credo fattibile che non ne abbia parlato.

Filomao
26/07/2013, 07:56
Mi sembra strano che un'equipe come quella che puo' avere il team hrc non riesca a vedere che una clavicola è completamente fratturata, boh.

Speed-Fire
26/07/2013, 08:17
potrebbe trattarsi di una frattura spiroide e quindi ingranata.....i capi della frattura rimangono bloccati....c'è anche l'eventualita' di una frattura in due tempi....

jamex
26/07/2013, 13:55
anche mio nonno poteva correre, non gli avevano visto il femore rotto

macheamico6
26/07/2013, 19:01
Il dolore da clavicola rotta puo' anche essere modesto, e parlo per esperienza.
Detto ciò, mi pare strano che non glie l'abbiano refertata subito.

Sam il Cinghio
26/07/2013, 19:27
boh... mi pare strano, una clavicola rotta si sente subito, basta muovere la spalla

Se è composta si sente solo quando tenti di alzare la mano sopra la testa.
Mi fratturai una volta la sx e ci girai per un giorno intero, scoprendo solo il gg dopo che era rotta...

macheamico6
26/07/2013, 19:33
Se è composta si sente solo quando tenti di alzare la mano sopra la testa.
Mi fratturai una volta la sx e ci girai per un giorno intero, scoprendo solo il gg dopo che era rotta...

giust'appunto CVD (io addirittura ci sciai...)

Mauro MCF
26/07/2013, 20:04
Poveretto, chissà che male avrà patito.:cry:

Certo che Pedrosa però ogni volta che tocca terra si rompe :wacko:

rookie
26/07/2013, 20:22
Se è composta si sente solo quando tenti di alzare la mano sopra la testa.
Mi fratturai una volta la sx e ci girai per un giorno intero, scoprendo solo il gg dopo che era rotta...

forse io l'ho sentita di più anche per via delle fratture dalla prima all'ottava costa :ph34r:

Fulvioz
26/07/2013, 23:27
Sai che danni se cadeva in gara...

Lorenzs
27/07/2013, 02:03
Sai che danni se cadeva in gara...

fuori tutto il campionato per recuperare e meno 1 da affrontare per vale:demon:

simone pd
27/07/2013, 07:10
io me la sono rotta l'anno scorso e sebbene avevo una fasciatura contentiva sentivo la spalla che si muoveva per conto suo e l'osso spezzato