PDA

Visualizza Versione Completa : Parere "tecnico-estetico".

justriumph
25/07/2013, 21:39
Ciao a tutti ragazzi!!
Mi avete salvato in diverse occasioni con la mia Bonnie Carbs..e sono sicuro non mi deluderete neanche stavolta..a maggior ragione in quanto il "problema" qst volta non è grave!!
In sostanza: sto ultimando la trasformazione di una Bonnie in una Cafè Racer degna dell'Ace Cafè!!
Mi mancano 2 dettagli, uno dei quali è FONDAMENTALE: quale manubrio mi consigliate!!
Il punto è qst: quale manubrio secondo voi è più ESTETICAMENTE adatto ad una Bonnie in stile Cafè o quale manubrio avete adottato voi per la vostra!!
Importante: abito, vivo e giro per ROMA!! Quindi PURTROPPO i fighissimi semimanubri devo "darmeli in faccia"..

E niente..confido in voi!!
Un grazie anticipato!!

TRUSTon
25/07/2013, 21:53
Ace bar, ma è scomodo come i semi, in alternativa sportbar rovesciato oppure M bar sempre rovesciato...

spitjake
25/07/2013, 22:04
anch'io voto per ace bar, sportbar no perchè è abbastanza impersonale

Nicoruk
25/07/2013, 22:37
Io o l'mbar rovesciato e da un po' quel'effetto da orecchie basse dei semi senza però essere scomodo ed estremo come l'acebar che ho tenuto su mezza giornata e poi ho cambiato. Mi schiacciavo i pollici sui fregi!!

l'mbar rovesciato a me piace un botto!!

ciachi67
25/07/2013, 23:33
Ho avuto: sport bar rovescio: scomodo
Ace bar: stupendo
Semi manubri: senti tutta la strada sulle tue braccia!!!!
Ora l m bar!!! : forse il giusto compromesso tra semi e manubrio
Non credo ci sia una regola precisa! La "vera" cafe racer porta i semi!!! C'è poco da fare....ma credo che anche con un manubrio più comodo abbia cmq uno stile 'vintage'!!!
Prendine uno....tanto poi li cambi tutti!!!! :oook:

doccerri
25/07/2013, 23:37
una cafè vera può montare solo i semimanubri o l'ace bar.

Io li ho avuti entrambi e, sembrerà strano, sono più comodi i semi rispetto all'ace. Quest'ultimo, in compenso, è un poco più largo.

Tutto il resto, intendo manubri montati al rovescio, è noia... ;)

justriumph
26/07/2013, 10:41
Lo vedete che ho ragione?!?
Siete i numeri uno in fatto di risposte ahah!!
Quindi da considerare, nell'ordine, sono:
1. Ace Bar
2. M Bar (rovesciato)
3. Sport Bar (rovesciato).
Un'ultima cosa: smontare tutto da vecchio (originale) manubrio e montare tutto sul nuovo, mediamente, qnt verrebbe?
Così so già come comportarmi eheh..
Grazie!!

doccerri
26/07/2013, 11:02
Lo vedete che ho ragione?!?
Siete i numeri uno in fatto di risposte ahah!!
Quindi da considerare, nell'ordine, sono:
1. Ace Bar
2. M Bar (rovesciato)
3. Sport Bar (rovesciato).
Un'ultima cosa: smontare tutto da vecchio (originale) manubrio e montare tutto sul nuovo, mediamente, qnt verrebbe?
Così so già come comportarmi eheh..
Grazie!!

sì, peró domandi e non ascolti.... riproviamo

1. semimanubri
2. ace bar

riguardo alla domanda: quanto verrebbe cosa? intendi quanto costerebbe farti cambiare il manubrio? 15 minuti di lavoro, un po' di alcool, un cacciavite a stella ed una chiave a brugola del 5 (e forse anche del 6, non ricordo) ed il lavoro te lo fai da solo

Lorenzs
26/07/2013, 11:09
non ci sono dubbi che i semi siano la scelta esteticamente migliore,però l'ace bar prodotto dai ragazzi di dimecitycycle che loro chiamano speed bar è fantastico...peccato che tra manubrio e spedizione ti si fa prima a prendere il clubman di norman hyde e farlo tagliare dal fabbro

justriumph
26/07/2013, 11:21
sì, peró domandi e non ascolti.... riproviamo

1. semimanubri
2. ace bar

riguardo alla domanda: quanto verrebbe cosa? intendi quanto costerebbe farti cambiare il manubrio? 15 minuti di lavoro, un po' di alcool, un cacciavite a stella ed una chiave a brugola del 5 (e forse anche del 6, non ricordo) ed il lavoro te lo fai da solo

No no, io ascolto!!
E' che purtroppo, come ho scritto all'inizio, pur riconoscendo la perfezione estetica dei semimanubri, non posso "permettermeli" girandoci per Roma!! Però, di cuore prenderei quelli!!
Cmq, grazie allora provvedo e me lo monto da solo!! Ottimo!!

spitjake
26/07/2013, 11:43
No no, io ascolto!!
E' che purtroppo, come ho scritto all'inizio, pur riconoscendo la perfezione estetica dei semimanubri, non posso "permettermeli" girandoci per Roma!! Però, di cuore prenderei quelli!!

montare da solo è una cavolata, ci metti 20 minuti la prima volta e 5 le altre, se vai da un meccanico ti devi vergognare a vita! :biggrin3:

doccerri
26/07/2013, 12:04
No no, io ascolto!!

se ti serve ti mando le istruzioni... ;)

trainspotting
26/07/2013, 12:14
No no, io ascolto!!

Semimanubri!

tra l'altro ti faccio notare che l'ace bar è molto più scomodo dei semimanubri perchè ti costringe ad una posizione troppo avanzata.

....ah dimenticavo, ho avuto tutti i manubri di cui si parla, ora ho i semi.

justriumph
26/07/2013, 19:17
se ti serve ti mando le istruzioni... ;)

Magari Doccerri!! Magari proprio!! Te ne sarei grato!!
Cmq applausi per Spitjake!! Hai reso benissimo l'idea della semplicità nel sostituire il tutto!!

maxsamurai
26/07/2013, 19:23
http://i44.tinypic.com/15f3y53.jpg

:cool:

Nicoruk
26/07/2013, 21:23
Trovi un bel tutorial qui sul forum tra i post in evidenza. Comunque è davvero una cavolata.

una cafè vera può montare solo i semimanubri o l'ace bar.

Io li ho avuti entrambi e, sembrerà strano, sono più comodi i semi rispetto all'ace. Quest'ultimo, in compenso, è un poco più largo.

Tutto il resto, intendo manubri montati al rovescio, è noia... ;)

Invece spendere altri 300 euro per arretrare le pedane, quello si che fa ridere! :)

doccerri
27/07/2013, 00:46
Trovi un bel tutorial qui sul forum tra i post in evidenza. Comunque è davvero una cavolata.

Invece spendere altri 300 euro per arretrare le pedane, quello si che fa ridere! :)

perché, montando anche solo lo sport bar al contrario terresti le pedane originali? a parte sembrare uno seduto sul cesso, come fai poi a guidare in modo almeno dignitoso? ... oltre al fatto che é un continuo strisciarle in terra...

Nicoruk
27/07/2013, 10:55
perché, montando anche solo lo sport bar al contrario terresti le pedane originali? a parte sembrare uno seduto sul cesso, come fai poi a guidare in modo almeno dignitoso? ... oltre al fatto che é un continuo strisciarle in terra...

non conosco lo sport bar. Io con l'mbar al contrario e le pedane originali sto comodissimo! Quando invece ho provato l'acebar ho capito che avrei dovuto arretrarle per stare comodo.
ma oltre a essere costose non ne trovo una che mi piaccia di pedana arretrata. Le trovo tutte troppo estranee alla bonnie.