Visualizza Versione Completa : Cerco consigli dopo anni di letargo
macchianera77
26/07/2013, 00:01
Ciao a tutti! Da ormai sei mesi sono diventato possessore di una Bonneville T100 del 2005 a carburatori, comprata, udite udite, con meno di 300 km percorsi in 8 anni di vita.
La mia idea era di farle fare un maxi tagliando prima di rimetterla in moto, ma viste le condizioni generali, mi sono limitato alla sostituzione dell'olio motore e del filtro e ad un controllo a vista delle parti meccaniche soggette ad usura. Tutto impeccabile!
Da quando ce l'ho, ci ho percorso circa 1600 km e va a meraviglia con anche un viaggetto di 500 km in due giorni, senza nessun problema.
Dato che mi diletto nella meccanica, avrei deciso di occuparmi personalmente nelle operazioni di manutenzione della mia bella.
Secondo voi dopo 1600 km è il caso di cambiare nuovamente olio e filtro, considerando questi ultimi km come il rodaggio vero e proprio?
E poi, quali potrebbe essere gli ulteriori interventi tecnici da operare su un mezzo che anche se ha meno di 2000 km sul groppone, ha comunque 8 anni di vita?
La moto è questa: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/229568-eccomi.html
Grazie a chi vorrà aiutarmi con la sua risposta!
M
scramblu
26/07/2013, 07:16
Benzina, ...devi mettere benzina e andare, è apposto così! :oook:
vecchialenza
26/07/2013, 08:00
dopo 8 anni io cambierei olio forcella olio freni e gomme , oltre all'olio motore filtro e candele .
Cavolo una Tangerine ed in condizioni immacolate !!! Complimenti!!!:oook:
Quoto Vecchia lenza :w00t:
però se l'olio e il filtro li hai cambiati 6 mesi fa non ce ne bisogno :laugh2:
Le Gomme, la mescola sarà indurità compromettendo aderenza in frenata e sul bagnato sopratutto, poi in curva..................complimenti per l'acquisto Garo
Pelledorso
26/07/2013, 09:24
Seeee 300 km in otto anni :dubbio:
che il vecchio proprietario sia passato da queste parti :dubbio:?!?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/238071-dopo-questa-non-so-avrei-mai-il-coraggio-di-comprare-un-mezzo-usato.html
Seeee 300 km in otto anni :dubbio:
che il vecchio proprietario sia passato da queste parti :dubbio:?!?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/238071-dopo-questa-non-so-avrei-mai-il-coraggio-di-comprare-un-mezzo-usato.html
sinceramente anche se avesse il contakm taroccato io l'avrei presa di corsa :w00t:
110336[/QUOTE]
ma la forcella di che moto è ?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=127878&stc=1
sinceramente anche se avesse il contakm taroccato io l'avrei presa di corsa :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110336&stc=1
ma la forcella di che moto è ?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=127878&stc=1[/QUOTE]
scramblu
26/07/2013, 13:16
Credo sia l'originale ma con foderi e reggifaro cromati.
Complimenti, proprio bella.
Un buon mecca fidato che ti da un occhio agli olii, liquidi ed eventuali.
E via di gusto.
saro' eccessivo.... ma se VERAMENTE ha quei km li', visto che e' appena uscita di rodaggio... io l'olio e il filtro li cambierei...
non mi cambia la vita, ma di sicuro male non fa eliminare l'olio "di prima spremitura"........
300 km........ e i foderi della forcella cambiati
..........
fate vobis
scramblu
26/07/2013, 14:21
..........
fate vobis
Ah bè, se è per questo anche il parafango posteriore è tagliato! :biggrin3:
Angelik57
26/07/2013, 15:44
:w00t:
Fabio Pal
26/07/2013, 16:12
Per capire se ha veramente 300 km basta vedere lo stato degli adesivi di warnings vari presenti sul telaio.
A me sembra veramente strano.
Ma se fosse stata incidentata e nell'infausto evento il proprietario avesse dovuto cambiare steli forcella e contachilometri... si spiegherebbe tutto.:D
Comunque è una gran bella moto.
Complimenti per questa perla di Bonnie!....Le gomme sono sicuramente indurite,cambiale e tanta buona strada:oook:
macchianera77
26/07/2013, 16:40
Signori cerchiamo di far chiarezza! La moto era nuova. Apparteneva ad un collezionista che ha più di 2oo moto nella sua collezione e questa non l'ha praticamente mai usata. Ha fatto fare delle modifiche estetiche che aggradavano il suo gusto e poi, alla soglia degli 80 anni, ha deciso di venderla.
Poi potete crederci o meno, a me questo sinceramente non interessa minimamente.
Ho solo chiesto un consiglio riguardo alla manutenzione da effettuare...
Poi ribadisco che olio motore e filtro sono già stati cambiati.
Se avete altre chiacchiere da bar da fare, avete sbagliato post!
Thanks!
M
P.S. Se qualche scettico volesse chiarirsi le idee, sono dosponibile a fargliela vedere...
M
Per capire se ha veramente 300 km basta vedere lo stato degli adesivi di warnings vari presenti sul telaio.
A me sembra veramente strano.
Ma se fosse stata incidentata e nell'infausto evento il proprietario avesse dovuto cambiare steli forcella e contachilometri... si spiegherebbe tutto.:D
Comunque è una gran bella moto.
Infatti! A memoria ricordo che c'è ancora la pellicola sul telaio dove sono indicate le marce.
Gli altri quali sono?
Grazie.
M
..........
fate vobis
Semplicemente lucidati gli originali...
M
Ah bè, se è per questo anche il parafango posteriore è tagliato! :biggrin3:
Non è stato tagliato! Solamente sostituito con uno più corto... E poi decorato da un artigiano in nero ed oro...
M
Fabio Pal
26/07/2013, 16:45
Signori cerchiamo di far chiarezza! ....Poi potete crederci o meno, a me questo sinceramente non interessa minimamente.
Ho solo chiesto un consiglio riguardo alla manutenzione da effettuare...
Se avete altre chiacchiere da bar da fare, avete sbagliato post!
Grazie.
Suscettibilino:cool:
macchianera77
26/07/2013, 16:46
Suscettibilino:cool:
Un pò si! Ho chiesto semplicemente un consiglio e qualcuno mi ha buttato un po' di fango addosso...
M
scramblu
26/07/2013, 17:33
Un pò si! Ho chiesto semplicemente un consiglio e qualcuno mi ha buttato un po' di fango addosso...
M
Ma non te la prendere Macchianera, questi sono una banda di mattacchioni invidiosi. Anch'io sai, comprai la mia scrambler usata che dopo due anni aveva ancora solo 800 km e ne fui entusiata! Certo, come diceva qualcuno, olio forcelle e gomme andrebbero cambiati. Ora goditela! :oook:
mah...a parte i liquidi e filtri che già hai cambiato,le gomme le cambierei al volo,poi prova a girarci e vedi che ti trasmette.
Certo che anche te qualche dubbio lo susciti,ti sei iscritto nel 2007 e hai 20 messaggi comnpresi quelli di questo thread,la Moto è del 2005 e ha 300 km...direi che siete fatti l'uno per l'altra...:oook:
trattandosi di una carburata io verificherei soltanto lo stato del fil di ferro e del cacciavite. se di buona qualità dovrebbero essere ancora integri
Venanzio
26/07/2013, 18:11
Esci con la tua moto dopo che hai fatto le dovute sostituzioni, si quelle che ti hanno consigliato gli esperti del foum e goditi la tua Bonnie, poi se so' rose fioriranno. Non arrabbiarti per qualche risposta goliardica e per qualche perplessità degli amici che mi hanno preceduto nel postare, sono ragazzi e dimostrano in questo modo la loro simpatia.
permaloso senza motivo
e chi poteva sapere del nonno di America .....
macchianera77
26/07/2013, 22:02
Grazie!:oook:
M
mah...a parte i liquidi e filtri che già hai cambiato,le gomme le cambierei al volo,poi prova a girarci e vedi che ti trasmette.
Certo che anche te qualche dubbio lo susciti,ti sei iscritto nel 2007 e hai 20 messaggi comnpresi quelli di questo thread,la Moto è del 2005 e ha 300 km...direi che siete fatti l'uno per l'altra...:oook:
In effetti erano parecchi anni che avevo il tarlo della Bonnie, ma ci o messo un bel po' a decidermi...:lingua:
M
Esci con la tua moto dopo che hai fatto le dovute sostituzioni, si quelle che ti hanno consigliato gli esperti del foum e goditi la tua Bonnie, poi se so' rose fioriranno. Non arrabbiarti per qualche risposta goliardica e per qualche perplessità degli amici che mi hanno preceduto nel postare, sono ragazzi e dimostrano in questo modo la loro simpatia.
In effetti ormai ci ho fatto 2000 km e va come un orologio. Sarò fatto male, ma supposizioni e battutine non mi piacciono. Sarà per questo che non frequento molto i forum...
Ti ringrazio per il tuo consiglio!
M
permaloso senza motivo
e chi poteva sapere del nonno di America .....
Grazie per il complimento! Meglio permalosi che arroganti...:sick:
M
Fabio Pal
29/07/2013, 16:37
M
Etichette come da tua richiesta in MP estratte da manuale utente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=128171&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=128172&stc=1
fitzcarraldo
29/07/2013, 16:55
Secondo me questa moto è rubata!!!:biggrin3:
macchianera77
29/07/2013, 18:22
"Moto immacolata!" Non sono parole mie, ma del meccanico della concessionaria, dove mi sono recato per sostituzione liquidi. Lo stesso ha anche confermato il chilometraggio...
Un saluto a tutti gli scettici!
M
fitzcarraldo
29/07/2013, 18:42
"Moto immacolata!" Non sono parole mie, ma del meccanico della concessionaria
MIl complice....:cool:
dopo 8 anni io cambierei olio forcella olio freni e gomme , oltre all'olio motore filtro e candele .
QUOTO IN PIENO
salado81
29/07/2013, 23:33
Secondo me nn ti si voleva minimamente offendere ma solo far presente che ci sono tanti che fanno solo,concessionari compresi,non sapendo la cosa del collezionista il dubbio era lecito,comunque Complimentoni,posso chiederti se è' stato anche un affare x il prezzo?