Visualizza Versione Completa : fanalino posteriore
frank1950
26/07/2013, 07:26
Il mio fanalino posteriore (a led,ahime!) si accende solo a metà.
Il punto che dovrò partire per la Croazia via Trieste e il pezzo non mi arriverà in tempo,il meccanico dice che potrebbe spegnersi pure l'altra metà.Ma la cosa che mi indigna è che costerebbe,anzi costa circa 120 + iva e montaggio.Sante lampadine!
Ma non c'è qualcuno di voi che lo vende? Grazie
Tiger 1050 se white luglio 2012
Spennacchiotto
26/07/2013, 07:31
Il mio fanalino posteriore (a led,ahime!) si accende solo a metà.
Il punto che dovrò partire per la Croazia via Trieste e il pezzo non mi arriverà in tempo,il meccanico dice che potrebbe spegnersi pure l'altra metà.Ma la cosa che mi indigna è che costerebbe,anzi costa circa 120 + iva e montaggio.Sante lampadine!
Ma non c'è qualcuno di voi che lo vende? Grazie
Tiger 1050 se white luglio 2012
è probabile si tratti di una saldatura che ha ceduto.
se conosci qualcuno che si intende di elettronica e se la cava con il saldatore ... una birra e hai risolto
frank1950
26/07/2013, 08:09
Ma credo sia tutto un pezzo,spero di sbagliarmi.
Spennacchiotto
26/07/2013, 09:10
Ma credo sia tutto un pezzo,spero di sbagliarmi.
non ho mai provato a smontarne uno, ma credo si tratti di più pezzi incollati tra loro.
per scollarli prova a metterlo per 3 / 4 minuti nel forno della cucina impostato a 70 / 80 gradi. l'ho provato di persona con le frecce anteriori della mia moto e funziona
fai attenzione che il gruppo ottico diventa molto caldo e la colla tende a diventare semiliquida e a fare fili che si attaccano dappertutto
Mauritiger
26/07/2013, 09:39
Successo anche a me. Sicuramente è una saldatura saltata. Io l'ho smontato pensando fosse apribile ma purtroppo è sigillato (pressofuso), per fortuna è ancora in garanzia ed è stato sostituito in una decina di giorni. Se fosse stata fuori garanzia lo avrei aperto e riparato... in qualche modo.
ma scusa, non esiste triunz in croazia? fallo spedire ad un conce dove pensi di andare, e fai una sosta toccata e fuga...magari scopri che lo ha in sede e te lo cambia al volo.
ok, ok...chiedo troppo...
frank1950
26/07/2013, 12:44
ma scusa, non esiste triunz in croazia? fallo spedire ad un conce dove pensi di andare, e fai una sosta toccata e fuga...magari scopri che lo ha in sede e te lo cambia al volo.
Mi sembra troppo complicato,grazie comunque del consiglio.
L'Ostile Inglese
29/07/2013, 21:17
Cercalo usato, lo paghi la metà ed è disponibile subito.
No, Triumph non esporta in Croazia.
cicorunner
30/07/2013, 08:13
poi ti sei svegliato tutto sudato ... hai guardato che ore fossero e hai ripreso a riposare !!!
a il caldo fa straparlare !!! :biggrin3: