PDA

Visualizza Versione Completa : Ne ho ancora per una mezza in pista? Dunlop D211

nh0r
26/07/2013, 14:55
Ciao ragazzo .. essendo poco esperto di pista ma soprauttto dell usura della gomma pistando avrei bisogno di sapere se secondo voi queste gomme ne hanno ancora per farsi una mezza gg ... tenendo conto che non sono un "pistaiolo" che picchia tempi ogni giro ma mi diverto e vorrei stare cmq tranquillo che la mia day non mi derapi un po trooppo | :D :cool:
grazie per le risposte...

roberto.to
26/07/2013, 20:47
che mescola sono? quando devi andarci? pista?

nh0r
28/07/2013, 17:31
Devo andare l 11 agosto .. Sono gpracer Mescola M e la pista è San Martino del lago Cremona

NOT NORMAL
28/07/2013, 23:11
L'11 agosto con una M in quelle condizioni fai 10/11 giri e poi sei sulle tele................:wacko:

boris69
29/07/2013, 12:52
Strappate ! Abbastanza !
Pero' dai, di "battistrada" in mezzo ne ha ancora, e anche sulla spalla non sono proprio finite, credo che per mezza giornata dovrebbero reggere ....... stimo parlando di Dunlop Ste', dovrebbero tenere fino a poco prima delle tele quasi come da nuove !???

Il Franky
29/07/2013, 12:56
Non so come sia san Martino come asfalto.. non sono proprio "bellissime" comunque, e tra le 2 avrei più paura mi tradissero che si finiscano.. però su ste cose mi fido più di not che di me stesso :D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

boris69
29/07/2013, 13:10
Questioni personali, ha chiesto un parere ho dato il mio, le M che ho sotto adesso sono praticamente nelle stesse condizioni, forse un filo piu' consumate sulla spalla ............. personalmente conterei di farci SML e Mugello a Settembre !!! Poi le butto, anzi no ....... l' anteriore la tengo.
Differenza e' che non sono strappate e sono sempre state usate con termo.

nh0r
29/07/2013, 15:16
Capito.. Grazie ragazzi, praticamente queste hanno strappato xke sono state in termo 15 min invece di 45..
Comunque na mezza dovrei riuscire a farla insomma ...

Boris sei il cugino di Ste?!;)) sono Andrea il tipo con il Daytona nero e viteria in oro ricordi ?!;)))

Il Franky
29/07/2013, 15:31
Capito.. Grazie ragazzi, praticamente queste hanno strappato xke sono state in termo 15 min invece di 45..
Comunque na mezza dovrei riuscire a farla insomma ...

Boris sei il cugino di Ste?!;)) sono Andrea il tipo con il Daytona nero e viteria in oro ricordi ?!;)))

da neo entrato in dunlop non credo che gli strappi derivino dal poco preriscaldamento con termo, sembra più che altro che la gomma non fosse accordata con l'idraulica del mono IMHO ;)

boris69
29/07/2013, 16:29
Oh porca ! Andre !!!!

Si sono io il pirlotto con la day ( o forse quella volta ero uscito con la street ??! Bho) cugino del pirlotto che conosci tu' !!

Quoto Franky, gli strappi potrebbero essere dovuti ad un setting di sospensioni un po' balengo, oppure ad una temperatura di utilizzo sbagliata. Queste le hai usate per strada ??

Correggo, sono sceso in officina a guardare la posteriore. Forse per il Mugello e' meglio che la cambi !! :senzaundente:

nh0r
29/07/2013, 20:12
Forse sospensioni.. Non lo so, io le ho prese da un pistaiolo quindi io non le ho ancora usate..

Si Boris eri venuto con la street ;))) !!
Come pressione mi han consigliato 1.3 a caldo .. Anteriore 2.4. Può andare ??
Ma Boris, una settata un po' come si deve alla mia day x SML non me la puoi dare ?!?!:))) ho come l
Impressione di avere il posteriore "leggero" se vado inzavorrato la sento come un binario da solo sballottola un po' e la sento "leggera"....

boris69
29/07/2013, 20:34
Ma anche 1.5 / 1.6 post a caldo ! Ant 2.4 / 2.5 va' bene.

Per le sospensioni, difficile dare consigli a distanza anche x gli esperti, essendo una pippa mi astengo .

nh0r
29/07/2013, 21:10
Ok allora metto 2 o 3 bar più basse a freddo.. 1.3/4 a freddo ...
Ok per le sospensioni ..;)
Un mio amico ha la giacca mista pelle cordura della beerik dici che lo faranno girare comunque ?

boris69
29/07/2013, 21:21
Mhm !!!! Farebbe bene a chiamare prima di avere sorprese. Cosi a naso, se per esempio non ha pantaloni uniti alla giacca !!!!
Poi, e' una questione di sicurezza prima che di regole. Il paraschiena lo avete??

roberto.to
29/07/2013, 21:21
Ok allora metto 2 o 3 bar più basse a freddo.. 1.3/4 a freddo ...
Ok per le sospensioni ..;)
Un mio amico ha la giacca mista pelle cordura della beerik dici che lo faranno girare comunque ?

secondo me no....a san martino ti controllano ogni volta che entri ...casco allaggiato paraschiena quindi ti guardano dalla testa ai piedi...
dovresti provare a mandare una mail al circuito per avere la certezza che possa girare, altrimenti rischia di arrivare e di ritornare a casa..

.

nh0r
29/07/2013, 21:56
La giacca è attaccata ai pantaloni... Si comunque Boris io ho tutto paràschiena etc.. Lui ha solo questo problema ..
Email mandata già 4/5 gg fa ma ancora NAda risposta...
Comunque volendo ho delle sc2 usate per strada con 6000 km !:) spalla penso che c'è ne sia ancora .. Magari ci faccio un turno :) senza battistrada hihi

roberto.to
29/07/2013, 22:23
La giacca è attaccata ai pantaloni... Si comunque Boris io ho tutto paràschiena etc.. Lui ha solo questo problema ..
Email mandata già 4/5 gg fa ma ancora NAda risposta...
Comunque volendo ho delle sc2 usate per strada con 6000 km !:) spalla penso che c'è ne sia ancora .. Magari ci faccio un turno :) senza battistrada hihi

magari anche no....:blink:

D74
29/07/2013, 22:28
in pista le gomme devono essere buone sennò si rischiano brutte sorprese.....

maurotrevi
29/07/2013, 22:37
di carne ne hai ma c'è uno strappo esteso anche se non troppo profondo.

se la tua moto è settata decentemente e non strappa probabilmente dopo i primi turni si sistema e non avrai problemi. però se continui a strappare ai poca qualità e durata.

per la pressione circa 1.5 a CALDO

nh0r
30/07/2013, 04:27
Ok ok grazie mille.. Ma se provo a pulirle un pochino in strada prima di spararle in pista ?

Comunque ho sbagliato sono S dietro M davanti