PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio

bigbrown88
26/07/2013, 15:49
Ciao a tutti ieri la mia street ha iniziato a fare i capricci, premetto ho 35000 km e le manutenzioni sono sempre state fatte.
Ieri ha deciso di non voler più tenere le marce nel senso che qualunque marcia mettessi la moto dopo un pò la buttava fuori e andava come in folle anche se ero in terza, poi tirando la frizione e provando qualche volta a reinserirla cedeva e ripartivo.
Ho cambiato le pedane recentemente mettendo delle fly hammer non credo di aver sbagliato nulla nel montaggio anche perchè non vedo cosa avrei potuto sbagliare.
L' ho portata in triumph a curno (provincia di bergamo) e mi hanno detto che potrebbe essere la valvola desmodromica (se sono fortunato) e che con 3 ore di manodopera e 70€ di pezzi me la potrei cavare.

Qualcuno di voi ha avuto disavventure simili?

winter1969
27/07/2013, 09:13
Valvola desmodromica ???

La mia aveva un comportamento simile ed era un alberino del selettore che si era "sgranato"

iguanapik
27/07/2013, 09:32
Secondo me ti stanno perculando, hai provato a riregolare bene la leva del cambio e a verificafe la corretta regolazione del gioco leva frizione?

SteekHutzee
27/07/2013, 10:07
E' la valvola che ha il meccanico nel didietro :laugh2: sicuramente s'è accorto che l'asta del cambio è mal regolata e ha pensato bene di farci su due soldini facili :incaz:

Himan
27/07/2013, 13:24
si, probabilmente è l'asta del cambio che ti tocca sull' attacco della pedana e non ti entrano bene le marce :P
a moto ferma prova a vedere se il cambio tocca sulla pedana ;)

bigbrown88
27/07/2013, 15:23
ma il difetto doveva darlo da subito con il cambio pedane .. invece ci ho fatto 600/700 km prima che desse il difetto.

clacastaldo
27/07/2013, 16:40
È l alberino o selettore delle marce e annessa molla...il problema sta lì...pensa che io ne ho ordinati 2 ed uno l'ho gia sostituito... La moto va benissimo, se vuoi te lo cedo io nuovo ancora nella confezione triumph...unica cosa nn ricordo il prezzo ma cmq ti farei risparmiare qualkosina rispetto alla concessionaria, cosi te lo fai montare dal tuo meccanico...

winter1969
27/07/2013, 17:27
È l alberino o selettore delle marce e annessa molla...il problema sta lì...pensa che io ne ho ordinati 2 ed uno l'ho gia sostituito... La moto va benissimo, se vuoi te lo cedo io nuovo ancora nella confezione triumph...unica cosa nn ricordo il prezzo ma cmq ti farei risparmiare qualkosina rispetto alla concessionaria, cosi te lo fai montare dal tuo meccanico...

Q8.......per questo problema c'è stato anche un richiamo

zibi
27/07/2013, 18:12
..anche a me capitava una cosa analoga...
mentre viaggiavo mi entrava la folle...a qualsiasi velocità...decideva il cambio....
ho sostituito 2 molle del rinvio del cambio(detto dal mecc)..peccato che per sostituirle ha dovuto aprire il motore....14€ le molle e 150€ di manodopera....

bigbrown88
29/07/2013, 07:41
Mi hanno già anticipato che la spesa sarà sue ore di manodopera e 70€ di pezzi ma finchè non aprono il cambio non me lo sanno dire con certezza.
Spero non ci facciano troppa cresta in ogni caso lo scoprirò domani sera dopo che l' avranno messa sotto i ferri.

rikka_22
29/07/2013, 08:47
Buttala via... :biggrin3: ... è l'unica soluzione

fabiobs
29/07/2013, 09:06
Mi è successo lo scorso anno : è la molla.