Visualizza Versione Completa : Consumo pasticche anteriori Tiger 1050
Ieri mi è caduto per caso l'occhio sulle pasticche dei freni anteriori e ....:sick: :sick:
Dopo neanche 3.000 Km di uso normale consumate al 70%, quasi da sostituire :wacko: :wacko:
Il Concessionario :triumphpride: serafico ha detto: "Problemi di gioventù"
Considerando che in settimana dovranno essere cambiati i pistoncini delle pinze e lo scarico che sta perdendo la cromatura nell'ultima parte del collettore, spero proprio che la moto invecchi presto! :bonk::bonk:
Saluti
Mi sembra davvero un consumo anomalo, rispetto alla media! Da verificare assolutamente le cause, a mio avviso.
Mi sembra davvero un consumo anomalo, rispetto alla media! Da verificare assolutamente le cause, a mio avviso.
Concordo.
C'è qualcosa che non quadra.
Ieri mi è caduto per caso l'occhio sulle pasticche dei freni anteriori e ....:sick: :sick:
Dopo neanche 3.000 Km di uso normale consumate al 70%, quasi da sostituire :wacko: :wacko:
Il Concessionario :triumphpride: serafico ha detto: "Problemi di gioventù"
Considerando che la prossima settimana dovranno essere cambiati i pistoncini delle pinze e lo scarico che sta perdendo la cromatura nell'ultima parte del collettore, spero proprio che la moto invecchi presto! :bonk: :bonk:
Saluti
Difetti di fabbricazione ce ne possono essere. L'importante è che la garanzia ci sia (e c'è) e che venga correttamente attivata con interventi adeguati e pienamente satisfattivi. Ci vuole un po' di pazienza in questi casi e mantenere il rapporto fiduciario con il concessionario/officina e tutto piano piano si risolve. Comunque ti suggerisco di annotarti ogni tipo di intervento che richiedi al concessionario, la data e l'ora. Meglio essere precisi, quanso i tratta di prevenire anche minime discordanze di punti di vista tra utente e concessionario rispetto a diritti che si hanno e si vantano rispetto alla Casa madre.
aldo1970
19/04/2007, 11:04
mah, anche a me sembra anomalo come consumo, anche perchè in questo modo se vai in vacanza che fai, cambi le pastiglie una volat la settimana?
Detto questo ho notato che le pinze dell'anteriore sono completamente nere (polvere di pastiglie) dopo soli 2200 KM, quindi9 forse hai ragione, staimo a vedere
Uso molto anche il freno dietro e ho notato che dopo un giro di 2-300 Km il cerchio dietro sembra verniciato di nero,con colate di polvere da pastiglie...speriamo non sia un segnale ma il normale comportamento delle pinze o il tipo di pastiglie.Nel frattempo controllo...:dry:
Uso molto anche il freno dietro e ho notato che dopo un giro di 2-300 Km il cerchio dietro sembra verniciato di nero,con colate di polvere da pastiglie...speriamo non sia un segnale ma il normale comportamento delle pinze o il tipo di pastiglie.Nel frattempo controllo...:dry:
Stessa cosa anche per me, quando torno dai miei giretti il cerchio posteriore è imbrattatissimo di polvere nera di pasticche freni...però come consumo direi che a 6000 km sono ancora in buono stato sia davanti che dietro...e io vivo in montagna e i freni li uso spesso e volentieri..
Attenzione!!!!! Io ho completamente finito le posteriori a Km 4000; uso la moto prevalentemente in montagna con guida un pò allegra, però 4000 Km sono davvero pochi!!!
Tiger*79
10/05/2007, 18:24
La mia dopo 3500 km è ok ... il cerchio post mi si imbratta anche a me però! :dry: