PDA

Visualizza Versione Completa : ..se può essere utile..

Roberto72
27/07/2013, 08:41
Salve a tutti,

dopo circa due anni e mezzo di viaggi ed uscite con la tiger vorrei fare alcune brevi considerazioni sul setup e sulle piccole modifiche apportate alla mia moto.

Mi scuso in anticipo se tocco vari argomenti oggetto di specifiche sezioni o post del forum, ma spero che la mia piccola esperienza possa tornare utile.

SOSPENSIONI: ho montato le molle hyperpro sia all'anteriore che al posteriore. La moto è cambiata radicalmente. E' migliorata molto nei cambi di direzione e non si abbassa più al posteriore (cosa che mi infastidiva moltissimo). Certo non è come cambiare le sospensioni, ma vista la spesa contenuta, secondo me ne vale veramente la pena.

GOMME: è la terza volta che monto le DUNLOP SPORTSMART. Hanno una tenuta eccezionale, e mi hanno salvato in più di una situazione. Percorsi mediamente 8.000 km.

SCARICO: scarico SC PROJECT con filtro e mappatura per scarico aperto. Non credo ci siano particolari miglioramenti in termini di erogazione o prestazioni (fortunatamente non ho mai avuto problemi di seghettamento), ma lo scarico pesa molto meno dell'originale e la differenza si sente.

CUPOLINO: ho provato lo zero gravity ed il puig corto. Con il primo arriva molta meno aria in faccia, ma sopra i 130 / 140 km orari aumentano molto le turbolenze su busto e braccia. Con il secondo l'effetto è opposto. Molta più aria in faccia ma meno turbolenze e la moto alle alte velocità è più stabile. Il più equilibrato rimane il cupolino originale.

MANUBRIO: ho montato il manubrio maggiorato triumph. La giuda rimane invariata ma è decisamente più bello.

Ciao a tutti.

Roberto

Giuse87
28/07/2013, 10:40
Ciao..beh, un bel riassunto che può sicuramente far comodo magari a chi la tigre ce l'ha da poco, e in ogni caso male non fa!
Stavo per scrivere "grazie per la condivisione" ma sembrava troppo seduta degli alcolisti anonimi!!!:lingua:
Se ti va segui le "imprese" dei Tigeristi veneti, visto che ne fai parte di diritto!:oook:
Ciao! E chissà che non si riesca a fare qualche km assieme!

Ciao
Davide

Roberto72
29/07/2013, 19:43
Ciao, l'idea era proprio quella di offrire uno spunto di riflessione a chi da poco è passato alla tigre. Ovviamente gli approfondimenti vanno fatti con le ricerche nei singoli post e discussioni, che tanto hanno aiutato anche me in passato.

Grazie dell'invito e alla prossima..

Ciao

Roberto