Visualizza Versione Completa : 160 su benneville ?
apro questa discussione poiche' nella sezione "migliori gomme per bonneville ecc" non ho avuto risposte...vi chiedo delle risposte anche brevi e magari se qualcuno vuole aggiungere delle foto di bonneville cerchi in lega con gomme fuori omologazione...
omologazione a parte...la gomma da 160 si riesce a montare senza problemi sul cerchio originale e senza alcuna modifica al forcellone ? perche tutti parlano di 150 ? mi sembra piu facile trovare delle gomme performanti da 160 piuttosto che 150
ho dato uno sguardo al sito della pirelli e ci sono molti modelli con misure 160/60-17 come monta galli moto, tipo le diablo corsa II, ecc ecc...parlo di gomme con tecnologia costruttiva di alto livello, bimescola carcassa irrigidita ecc ecc
Chi sa risponda che interessa ai piu
Io monto 150 e la moto nn è proprio agilissima a scendere e risalire,esteticamente molto meglio :oook:
io monto 140 e mi trovo benone.
chi usa la moto anche d'inverno, su strade bagnate, ricordi che più è larga la sezione, più è facile l'acquaplaning.
Non so su una cerchiolegata, ma sulla raggiata il 160 al posteriore sdice.
Gia' con la 150, per quanto migliorata nell'estetica, si avverte una certa inerzia nell'inizio della discesa in piega, come se anteriore e posteriore fossero slegati, cosa che peggiora con il consumarsi del pneumatico, con la 160 il problema si evidenzierebbe di piu.
Per sapere comunque se va il canale dovrebbe essere minimo 4.25.
quindi se la 160 sale sul cerhio raggiato vuol dire che come ingombro nel forcellone non ci sono problemi ! scusa la mia ignoranza ma la raggiata ha lo stesso canale della cerchiolegata ?
megalo82
27/07/2013, 22:07
Se metti un canale adeguato ci va senza problemi, lo spazio nel forcellone c'è
Se metti un canale adeguato ci va senza problemi, lo spazio nel forcellone c'è
ok grazie mille !!!
Problemi di spazio non ne hai...Ma sul cerchio originale (almeno della cerchi in lega) il max è 150 (che già spancia un pochino)...Il 160 sarebbe troppo e peggioreresti la guida...
Cmq io sulla mia montavo il 150 sportec m5...Senza cambiare il cerchio hai una gomma come si deve
quindi se la 160 sale sul cerhio raggiato vuol dire che come ingombro nel forcellone non ci sono problemi ! scusa la mia ignoranza ma la raggiata ha lo stesso canale della cerchiolegata ?
sulla raggiata non ci sta (canale 3.75), ma non ho idea del canale della cerchiolegata
Problemi di spazio non ne hai...Ma sul cerchio originale (almeno della cerchi in lega) il max è 150 (che già spancia un pochino)...Il 160 sarebbe troppo e peggioreresti la guida...
Cmq io sulla mia montavo il 150 sportec m5...Senza cambiare il cerchio hai una gomma come si deve
allora mi conviene montare il 150 ! invece allanteriore montavi un 120 o 110 ?
il problema è il canale del cerchio originale, sia a raggi che in lega è da 3.5"
il 160 va su sui cerchi originali ma non lavora bene, per mettere il 160 serve un canale minimo da 4.25
doccerri
29/07/2013, 09:11
Con il canale originale, l'ideale sarebbe un 140, che lavorerebbe al meglio.
Peró, andare fuori omologa per una differenza così minima...
Il 150 ci sta, ma proprio al limite, e spancia! Infatti il profilo rimane più appuntito, e chiudere il pneumatico è una faticaccia... Sarebbe consigliabile usare una pressione più bassa per compensare un po'...