PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente cambio auto..forse!!



Thor #17
27/07/2013, 11:27
Dopo mille assilanti discussioni con mia moglie sono riuscito finalmente a convincerla che una Fiat Panda per 2 adulti più una bambina piccola, più un bimbo in cantiere più un cane di taglia media, forse, e dico forse, ci stanno un po' stretti. Quindi, vendendo il pandino e aggiungendo qualcosina vorremmo, anzi, vorrei prendere una station wagon. Chi di voi è più meno nella mia situazione con cosa gira? Io avevo adocchiato roba un po' datata ma con pochi km e iper-mega-full-optional tipo volvo cv/70 - v70, audi a6, bmw serie5, ecc... . Attendo consigli.

pillo88
27/07/2013, 11:40
Occhio che quelle auto sono belle da comprare, ma x un utente "normale" costoso da mantenere, sopratutto Audi e BMW, oltre i tagliandi sono costosi anche i pezzi i ricambio.... :) ho fatto anche io questo ragionamento ma ogni volta il problema è quello :-)


Sent from My iPhone using topatalk

manu for rent
27/07/2013, 11:47
Si se anche trovi una A6 a 10mila euro poi l'assistenza è a prezzo pieno..

prenderei un suv compatto che all'occorrenza carica di tutto, basta con le station wagon da cassamortari

troyvespa
27/07/2013, 12:05
volvo v70 con il d5 163cv (prima che mettessero l'antiparticolato) GRAN MACCHINA e ti assicuro che consuma come la panda mjet (in autostrada, guidando bene fai i 17,18 km/l ) certo i costi di assicurazione, bollo e gestione in generale sono piu elevati rispetto ad una panda, ma probabilmente questo lo sai già..

Medoro
27/07/2013, 12:15
io andrei più di focus o mondeo station più economiche nella gestione e si trovano recenti a buon prezzo

peterstaccata
27/07/2013, 12:46
Cerca un c5 1.6hdi break carichi il mondo e costa mantenerla come un qualukue focus(il motore è lo stesso)

IACH
27/07/2013, 12:52
io ho appena ceduto in permuta una Touran, 19 td 105 cv, gran macchina, me ne sono separato solo perchè necessario.

bella
27/07/2013, 13:41
Golf sw.... :oook:Indistruttibile!!!!! La Amo!!!!!!!!:wub::wub:

spitjake
27/07/2013, 14:23
visto che qui ognuno dà un parere diverso ti dico che io per lo stesso motivo(allargamento famiglia) a novembre ho buttato il fiorino e sono passato a opel astra sw, tagliandi nella norma e poca manutenzione

Exo
27/07/2013, 14:37
Io invece sono passato ad un'Insignia sports tourer cosmo.

A livello di prestazioni ed allestimenti non ha nulla da invidiare alle ammiraglie della case più rinomate.
Costando decisamente meno.

Occhio però che se fai prettamente ciclo urbano consuma parecchio.

navigator
27/07/2013, 15:13
La settimana scorsa ho provato il nuovo rav 4 due ruote motrici 2000 125 cv.
Nulla da dire... promettono consumi extraurbani da 22 al litro e per la versione full optiona mi hanno fatto un preventivo di 25000...ha di tutto dentro guidabilissima e potente il tanto giusto. Per l'affidabilitá Toyota è una garanzia e la manutenzione è a costi tutto sommato contenuti.
Un mio amico ha preso invece la IX35 hyundai 17000 td qualche mese fa ed è molto soddisfatto, pagata poco più di 22000 euro.

nikonikko
27/07/2013, 15:17
io andrei più di focus o mondeo station più economiche nella gestione e si trovano recenti a buon prezzo

Ottimo consiglio senza contare che in fatto di sicurezza la mondeo non è seconda a nessuno.

edotto
27/07/2013, 15:48
Ho preso da poco una citroen c5 tourer, tanto spazio, tanto confort e pagata il giusto.

Marco Manila
27/07/2013, 17:02
Si se anche trovi una A6 a 10mila euro poi l'assistenza è a prezzo pieno..

prenderei un suv compatto che all'occorrenza carica di tutto, basta con le station wagon da cassamortari

SUV? E perchè?

Personalmente trovo molto più godibile una SW rispetto a un SUV, senza contare che i consumi (voce che credo interessi molto chi arriva da una Panda) sono moooolto più contenuti per via del peso minore, dell' aerodinamica migliore e della sola trazione anteriore.

Inoltre c'è da dire che la manutenzione costa un pò di più se fatta alla casa madre, ma se ci si rivolge a un meccanico generico scende a cifre più accettabili (io mai fatto tagliandi in Audi ad esempio, sempre da un amico).


io andrei più di focus o mondeo station più economiche nella gestione e si trovano recenti a buon prezzo

Questo è sicuramente un buon consiglio, le Ford sono ottime auto, costano il giusto e la manutenzione ha costi più bassi. :oook:

Strunz
27/07/2013, 17:02
Tre ottime auto, certo la manutenzione costa, ma soprattutto se trasporti dei pupi guadagni in un ambito al quale nessuno presta attenzione, cioé la sicurezza, io sono un mercedesista convinto ma non integralista, per sentito dire andrei di volvo V70 D5, mio cugino ha una xc90 come auto ora invernale e pari motorizzazione con 280000 e ne é soddisfattissimo.


Io invece sono passato ad un'Insignia sports tourer cosmo.

A livello di prestazioni ed allestimenti non ha nulla da invidiare alle ammiraglie della case più rinomate.
Costando decisamente meno.

Occhio però che se fai prettamente ciclo urbano consuma parecchio.

Bellissima auto, ma che motore monta? Opel nei diesel ha montato un pó di tutti, dai vecchi gm indistruttibili a bmw a fiat, ora?

streetTux
27/07/2013, 17:12
Ford Focus :oook:

edotto
27/07/2013, 17:33
Tre ottime auto, certo la manutenzione costa, ma soprattutto se trasporti dei pupi guadagni in un ambito al quale nessuno presta attenzione, cioé la sicurezza, io sono un mercedesista convinto ma non integralista, per sentito dire andrei di volvo V70 D5, mio cugino ha una xc90 come auto ora invernale e pari motorizzazione con 280000 e ne é soddisfattissimo.



Bellissima auto, ma che motore monta? Opel nei diesel ha montato un pó di tutti, dai vecchi gm indistruttibili a bmw a fiat, ora?

La nuova astra monta motori isuzu.

L'insignia non saprei...fiat o gm...

leo2
27/07/2013, 17:46
E qualcosa del tipo Fiat cubo o simili??? Io ho un peugeot ranch e ne sono più che soddisfatto

subzer0
27/07/2013, 20:32
io ho avuto il tuo stesso dilemma... alla fine ho valutato davvero di tutto e ho preso prima un touareg, venduto dopo 6 mesi e preso una ford s-max.
auto stupenda. ad oggi, nno farei cambio con nient'altro.
auto spaziosa e linea sportiva.

128017

Thor #17
27/07/2013, 20:37
Fiat no. Non le posso vedere. Cadono a pezzi dopo poco. I consumi mi interessano il giusto. Facciamo pochi chilometri. La mia auto é una Golf IV 1.8 20v 4motion a benzina del 2000. 130 CV. È se non usavo il piede di Fata consumava un pieno in molti pochi km. La sto provando a dare via per Export. 198.000km ed il motore è ancora perfetto. I tagliandi li facevo io. La do via perchè di carrozzeria é messa un po' male e il metterla a posto mi costa di più del valore di mercato dell'auto. Il panino é della moglie che ha il braccino corto. V70 mi intriga parecchio.
È poi ragazzi ho detto vendere una panda e aggiungere qualcosina. Ho visto che avete sparato oltre i 20.000. Non mi va di buttare tutti quei soldi in macchine. Preferisco spenderai per delle moto:cool:

subzer0
27/07/2013, 20:40
ma tu la vuoi nuova o usata?
io ho preso la mia smax usata con 80.000 km a 11.000 euro

roberto.to
27/07/2013, 20:43
Io avevo una a6 avant. ....in tre sono riuscito a partite con il siluro sul tetto ....ora ho serie 5 turing e l ho presa appositamente senza barre sul tetto ...così niente siluro qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono

navigator
27/07/2013, 20:52
E allora vai di skoda roomster 1.2 tdi....:biggrin3:
Gruppo wv...spazio a valanga ed economia.

onlystreet
27/07/2013, 21:28
Io avevo una a6 avant. ....in tre sono riuscito a partite con il siluro sul tetto ....ora ho serie 5 turing e l ho presa appositamente senza barre sul tetto ...così niente siluro qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono

Mi ricordo, che quando sono venuto a recuperarti davanti la caserma dei carabinieried ho parcheggiato di fianco la tua A6, la mia A2, ce ne stava un altra dietro ed avanzavano ancora 40cm :laugh2::laugh2::laugh2:

Exo
27/07/2013, 21:46
Bellissima auto, ma che motore monta? Opel nei diesel ha montato un pó di tutti, dai vecchi gm indistruttibili a bmw a fiat, ora?




L'insignia non saprei...fiat o gm...


Il motore della Insignia è quello progettato da Fiat / GM durante la loro collaborazione, ma viene costruito in Germania.
Non è esattamente lo stesso in quanto se non ricordo male, alcune componenti (tra cui mi pare la turbina), sono differenti.

E' un ottimo motore.

onlystreet
27/07/2013, 21:48
Se prendi l'insigna i cerchi minimo da 18'' mi raccomando...altrimenti fa cagare.

http://static.ww2.autoscout24.com/2009-1-10_-_first_facts__opel_insignia_sports_tourer_-_001.jpg

subzer0
27/07/2013, 21:54
qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono



come ti straquoto...

Strunz
27/07/2013, 22:17
Io avevo una a6 avant. ....in tre sono riuscito a partite con il siluro sul tetto ....ora ho serie 5 turing e l ho presa appositamente senza barre sul tetto ...così niente siluro qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono

Ascolta questo consiglio é il migliore di tutto perché verissimo, ho avuto auto mastodontiche come bagagliaio,per scaricarle e sistemare tutto mi ci volevano 2 settimane, sono arrivato al punto di comprarne una piú piccola, perché tanto dentro sempre e comunque come sardine stiamo messi.

onlystreet
27/07/2013, 22:32
qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono

riempili pure tu i buchi :oook:

gadano
27/07/2013, 23:15
Io ho un 320 touring... È sono contentissimo... Adesso una del 2009 l trovi a 50/60 mila km con 16000 euro


Inviato dalla Romagna...

Thor #17
28/07/2013, 02:31
Io avevo una a6 avant. ....in tre sono riuscito a partite con il siluro sul tetto ....ora ho serie 5 turing e l ho presa appositamente senza barre sul tetto ...così niente siluro qualsiasi cosa comprerai la riempirai ....se c e spazio qualsiasi esso sia le mogli lo riempiono

Ma almeno viaggi comodo..i viaggi in Panda sono un calvario..senza contare che quel motore HEMI che monta sotto il cofano, in grado di sviluppare ben 60 cv (che diventano 52 a metano) arranchiamo in ogni salita..sono sceso a patti con mia moglie per prenderla Diesel..che per me è già un sacrificio..io sono pro-benzina..

japkiller
28/07/2013, 04:23
Io ho un voyager, non lo cambio perchè mi danno due lite ed ha 85.000 km.
Consuma come un mercantile però è di una comodità eccezionale. Al tday ci dormivo dentro col materasso matrimoniale.
Se dovessi cambiarlo prenderei sicuramente un usato recente, e la volvo v70 sarebbe una delle scelte.

Strunz
28/07/2013, 05:35
Io ho un 320 touring... È sono contentissimo... Adesso una del 2009 l trovi a 50/60 mila km con 16000 euro


Inviato dalla Romagna...


Se a benza va bene, ma il diesel lo eviterei come la peste bubbonica

gadano
28/07/2013, 08:43
Ho il diesel....


Inviato dalla Romagna...


Ho il diesel prima avevo un Audi e quello si è da evitare...

Inviato dalla Romagna...




Inviato dalla Romagna...

scarspeed
28/07/2013, 08:51
tiguan 2.0 tdi 4motion!

Manu's Triple
28/07/2013, 09:19
volkswagwn passat... l'auto più affidabile che ho avuto nella mia vita.... ps: se ti può interessare le 159 si buttan via, con 20000€ su autoscout la prendi nuova e hai anche scelta... però so che consumicchia

Dennis
28/07/2013, 09:32
Fiat no. Non le posso vedere. Cadono a pezzi dopo poco. I consumi mi interessano il giusto. Facciamo pochi chilometri. La mia auto é una Golf IV 1.8 20v 4motion a benzina del 2000. 130 CV. È se non usavo il piede di Fata consumava un pieno in molti pochi km. La sto provando a dare via per Export. 198.000km ed il motore è ancora perfetto. I tagliandi li facevo io. La do via perchè di carrozzeria é messa un po' male e il metterla a posto mi costa di più del valore di mercato dell'auto. Il panino é della moglie che ha il braccino corto. V70 mi intriga parecchio.
È poi ragazzi ho detto vendere una panda e aggiungere qualcosina. Ho visto che avete sparato oltre i 20.000. Non mi va di buttare tutti quei soldi in macchine. Preferisco spenderai per delle moto:cool:

pigliati una alfa crosswagon

andrellino
28/07/2013, 09:44
Nissan Quasquai no?

Anche se il ragionamento che farei io è di non prendere un'auto che mi costa troppo mantenere... Soprattutto in vista del fatto che stai allargando la famiglia. Per questo motivo io mi orienterei su una Prius usata, che di consumi e manutenzione mi costa anche meno della Panda..


P.S. Congratulazioni

Strunz
28/07/2013, 10:43
Ho il diesel....


Inviato dalla Romagna...






Inviato dalla Romagna...

Occhio e soprattutto orecchio alla catena della distribuzione, hanno cappellato alla grande a Monaco, come fece MErcedes nell82 col 190 E, solo che Mercedes nell85 modificò la distribuzione facendo l'ingranaggio di banco a denti dispari e catena doppia maglia.


pigliati una alfa crosswagon


..... ha detto che vuole un'auto ...

HAL9000
28/07/2013, 11:01
http://cars-database.com/data_images/gallery/02/skoda-yeti-active/skoda-yeti-active-02.jpg

Skoda Yeti

e dico anche che mi piace esteticamente

Dennis
28/07/2013, 12:28
..... ha detto che vuole un'auto ...

quella è una fantastica auto e grazie alla svalutazione si porta a casa con poco

gadano
28/07/2013, 13:24
Occhio e soprattutto orecchio alla catena della distribuzione, hanno cappellato alla grande a Monaco, come fece MErcedes nell82 col 190 E, solo che Mercedes nell85 modificò la distribuzione facendo l'ingranaggio di banco a denti dispari e catena doppia maglia.
Per ora ho passato i 100000 e nessun problema🙈non trovo l'emoticon che si tocca i gran coglioni😆😆😆



..... ha detto che vuole un'auto ...




Inviato dalla Romagna...

Strunz
28/07/2013, 15:00
Inviato dalla Romagna...

Buon per te, ma facci attenzione..

onlystreet
28/07/2013, 15:22
Focus mk1

Strunz
28/07/2013, 17:52
quella è una fantastica auto e grazie alla svalutazione si porta a casa con poco

Primo non ho mai visto macchine fantastiche svalutate, secondo con una crosswagon 156 o ci compri i tappi per le orecchie o un albero di trasmissione visto il numero di noie segnalato da quei 4 possessori che si trovano, anche perché come ricambio non forniscono le parti dell'albero,ma tutto intero, per una spesa di oltre 1500 cucuzze.

SteekHutzee
28/07/2013, 18:31
http://cars-database.com/data_images/gallery/02/skoda-yeti-active/skoda-yeti-active-02.jpg

Skoda Yeti

e dico anche che mi piace esteticamente

Probabilmente sarà affidabile,visto che è del gruppo VW ma se non ti accontenti dei modelli base costa quanto un (vero) suv! Poi,mi spiace contraddirti,ma esteticamente fa proprio schifo al ca..o :sick: sembra un terrazzo con la veranda-vetrata

Strunz
28/07/2013, 18:45
Probabilmente sarà affidabile,visto che è del gruppo VW ma se non ti accontenti dei modelli base costa quanto un (vero) suv! Poi,mi spiace contraddirti,ma esteticamente fa proprio schifo al ca..o :sick: sembra un terrazzo con la veranda-vetrata


Non mi pare proprio che costi come un x5 o un q7, poi i gusti sono soggettivi, c'é gente a cui piace la multipla..

Tiger54
28/07/2013, 18:47
Lancia Fedra ...... :w00t: :w00t: Consuma poco ,ben rifinita e .....costa poco... :oook:

SteekHutzee
28/07/2013, 19:11
Non mi pare proprio che costi come un x5 o un q7, poi i gusti sono soggettivi, c'é gente a cui piace la multipla..

Dimentichi la Cayenne..non mi riferivo esattamente a quella fascia. Una Q5 2.0 tdi 150 cv costa 38mila,una Yeti 170 cv siamo sui 32,mi pare che obiettivamente da qualunque punto le guardi tra le due ci siano ben più di 6mila euro di differenza

Strunz
28/07/2013, 19:34
Dimentichi la Cayenne..non mi riferivo esattamente a quella fascia. Una Q5 2.0 tdi 150 cv costa 38mila,una Yeti 170 cv siamo sui 32,mi pare che obiettivamente da qualunque punto le guardi tra le due ci siano ben più di 6mila euro di differenza

Beh, per me i suv son quelli, comunque sei sicuro dei prezzi? Con 32000 di certo non prenderei una yeti.

Dennis
28/07/2013, 22:53
Primo non ho mai visto macchine fantastiche svalutate, secondo con una crosswagon 156 o ci compri i tappi per le orecchie o un albero di trasmissione visto il numero di noie segnalato da quei 4 possessori che si trovano, anche perché come ricambio non forniscono le parti dell'albero,ma tutto intero, per una spesa di oltre 1500 cucuzze.

io invece di macchine fantastiche svalutate ne vedo a centinaia, specialmente in questa Italia che per quanto riguarda i mezzi a motore ha oggi una cultura di bassissima levatura, un mondo del commercio di parti e ricambi che segue di conseguenza ed una legislazione che di pari passo è pietosa.

l'ignoranza tecnica, il consumismo sfrenato, la banalità della compiacenza nel marchio la fanno da padrone.

derfel
29/07/2013, 07:36
Ho una moglie, due figli (di 2 anni e mezzo e 6 mesi) un alano e un gatto! Anche io ho una panda, stante l'impossibilità di caricare tutta la famiglia in unica soluzione, ho acquistato per € 10 (giuro) una merdea sw.... ehm cioè .... una marea di 190.000 km, ora ne ha 210.000 e ci ho solo sempre messo del gasolio e basta.
E' una macchina che fa vomitare le capre, però si guida bene, è comoda e ci sta quasi tutto (perchè comunque per far stare tutto tutto dovrei comprarmi un ducato..... maxi!), certo sembriamo una famiglia di zingari, ma credo davvero che (a parte qualcuno) non sia il momento di fare tanto gli schizzinosi con le macchine.
Comunque andando in giro con sto carrozzone da circo ho riscoperto la serenità di fottermene della macchina, ci ho guadagnato in salute oltre che in denaro. Non dico di essere estremista come me, però considera che i bambini in macchina sono un disastro: uno spalma la crema dei wafer, l'altra vomita, il cane sbava, insomma avessi una macchina nuova o quasi sarei dispiaciuto.... con la merdea no!

Strunz
29/07/2013, 08:57
io invece di macchine fantastiche svalutate ne vedo a centinaia, specialmente in questa Italia che per quanto riguarda i mezzi a motore ha oggi una cultura di bassissima levatura, un mondo del commercio di parti e ricambi che segue di conseguenza ed una legislazione che di pari passo è pietosa.

l'ignoranza tecnica, il consumismo sfrenato, la banalità della compiacenza nel marchio la fanno da padrone.


Infatti é l'unico paese al mondo, insieme al brasile dove si riescono a vendere le fiat

Arkenhar
29/07/2013, 09:47
Io ho una c5 2.0 hdi che uso (molto) per lavoro. Dopo che mi hanno disintegrato la mia precedente auto é l'unica che mi sono potuto permettere. Che dire... 16500€ usata di 2 anni. Probabilmente ha anche picchiato davanti... Cambio automatico. L'auto beve. Difficile fare di meglio dei 13/14 km/l AC molto efficace. Cambio automatico lento ma molto fluido. Baule enorme. Ci stanno un paio di cadaveri senza problemi :) abbastanza comodi i sedili. Super molleggiate le sospensioni... Facile da parcheggiare proprio no... Con i sensori di parcheggio davanti e dietro ti salvi ma é un vero transatlantico da spostare... Se proprio non ti serve tanto spazio lascia perdere. Ficus molto meglio...

edotto
29/07/2013, 10:25
Io ho una c5 2.0 hdi che uso (molto) per lavoro. Dopo che mi hanno disintegrato la mia precedente auto é l'unica che mi sono potuto permettere. Che dire... 16500€ usata di 2 anni. Probabilmente ha anche picchiato davanti... Cambio automatico. L'auto beve. Difficile fare di meglio dei 13/14 km/l AC molto efficace. Cambio automatico lento ma molto fluido. Baule enorme. Ci stanno un paio di cadaveri senza problemi :) abbastanza comodi i sedili. Super molleggiate le sospensioni... Facile da parcheggiare proprio no... Con i sensori di parcheggio davanti e dietro ti salvi ma é un vero transatlantico da spostare... Se proprio non ti serve tanto spazio lascia perdere. Ficus molto meglio...

Quoto tutto. Gran veicolo il C5.

superIII
29/07/2013, 10:43
Ho una moglie, due figli (di 2 anni e mezzo e 6 mesi) un alano e un gatto! Anche io ho una panda, stante l'impossibilità di caricare tutta la famiglia in unica soluzione, ho acquistato per € 10 (giuro) una merdea sw.... ehm cioè .... una marea di 190.000 km, ora ne ha 210.000 e ci ho solo sempre messo del gasolio e basta.
E' una macchina che fa vomitare le capre, però si guida bene, è comoda e ci sta quasi tutto (perchè comunque per far stare tutto tutto dovrei comprarmi un ducato..... maxi!), certo sembriamo una famiglia di zingari, ma credo davvero che (a parte qualcuno) non sia il momento di fare tanto gli schizzinosi con le macchine.
Comunque andando in giro con sto carrozzone da circo ho riscoperto la serenità di fottermene della macchina, ci ho guadagnato in salute oltre che in denaro. Non dico di essere estremista come me, però considera che i bambini in macchina sono un disastro: uno spalma la crema dei wafer, l'altra vomita, il cane sbava, insomma avessi una macchina nuova o quasi sarei dispiaciuto.... con la merdea no!

Ho avuto in uso per anni proprio una marea SW solo che era il 2.0 benzina 5 cilindri, 150 cv GPL, top motorizzazione e allestimento
Pratica, insospettabile è la macchina che mi sono goduto di più in assoluto peccato solo che la confezione non fosse fatta per durare

Thor #17
30/07/2013, 20:10
le fiat non mi danno sicurezza..mi sembrano giocattoli..la sMax non mi dispiace ma costicchia ancora..qualcuno che ha una macchina grande che ha demolito a furia di km?

VonRichthofen
30/07/2013, 20:17
Toyota avensis vecchio modello....la trovi a poco ed è pressoche eterna. Oppure se puoi la nuova.....auto senza fronzoli,bada alla sostanza.

Oppure una Subaru Legacy (modello precedente) ce l'ha un mio amico,diesel,inarrestabile col 4x4.....

superIII
30/07/2013, 20:20
le fiat non mi danno sicurezza..mi sembrano giocattoli..la sMax non mi dispiace ma costicchia ancora..qualcuno che ha una macchina grande che ha demolito a furia di km?

marchi a parte dipende tutto dal tuo buget e/o a quanto sei disposto ad andare indietro nel tempo (come sicurezza e dotazioni tecnologiche) rispetto alle auto odierne in favore dell'affidabilità di alcune vecchiette...
però queste vecchiette se le vuoi comprare a un buon livello o portarcele alla fine spendi...
le risposte le hai solo te... :ph34r:
cmq ribadisco o monovolume grande (no medie) o station sempre grande...

IACH
30/07/2013, 20:37
io ho appena acquistato questo, ci fai anche nanna & cacca.

http://s.sbito.it/images/94/9430067445.jpg