PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di accensione - mi salva il clacson!

Lone Wolf
27/07/2013, 21:31
Scusate se apro un ennesimo post sull'argomento ma non ho trovato in quelli aperti un caso come il mio:

Indipendentemente che la moto sia a motore freddo o caldo
giro la chiave
quadro strumenti acceso
check regolare
marcia in folle
frizione tirata
premo il tasto di accensione
.
.
.
.
.
silenzio! :ph34r:

E non c'è modo di farla partire nemmeno rifacendole fare il check... :cry:

Poi come per magia, schiaccio il clacson, subito dopo schiaccio il pulsante di accensione...e parte! :blink::blink::blink:
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
Che problema potrei avere a parte qualche strana fattura che mi è stata mandata..?

Gilbert
27/07/2013, 22:35
:risate2::risatona::risate2:..........................scusa.

Lone Wolf
27/07/2013, 22:37
Lo so fa ridere... sembra spiritata.....
ma è così, ve lo giuro.

All'inizio pensavo non arrivasse corrente...però il quadro si accendeva...
Così ho provato a schiacciare altri pulsanti...
il primo che m è capitato a tiro è stato il clacson: Beeeeppp!
Dopodichè ho riprovato a premere l'accensione...ed è partita! :blink:

Da quel momento tutte le volte che me lo fa, beeppo il clacson e poi parte :dry:

tobe da matti, ma vere! :wacko:

onlystreet
27/07/2013, 23:30
Hai una troia di moto in garage...devi trombarla prima di farla partire...e scommetto che ti chiede pure i soldi per la benzina..

Lone Wolf
27/07/2013, 23:33
Io il pisello negli scarichi ce l'ho infilato...e tanto mi piaque...:w00t::lingua::w00t:

128018
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma continua a fare la troia :dry:

nanonove
29/07/2013, 14:02
Indipendentemente che la moto sia a motore freddo o caldo
giro la chiave
quadro strumenti acceso
check regolare
marcia in folle
frizione tirata
premo il tasto di accensione
.
.
.
.
.
silenzio! :ph34r:

E non c'è modo di farla partire nemmeno rifacendole fare il check... :cry:

Poi come per magia, schiaccio il clacson, subito dopo schiaccio il pulsante di accensione...e parte! :blink::blink::blink:
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
Che problema potrei avere a parte qualche strana fattura che mi è stata mandata..?

Anche a me è successo qualcosa di simile...check ok - start e nulla... a volte è muto e a volte si sentiva il "stock" di qualche relè sotto la sella, credo...poi rispegnevo il quadro e riprovando magari toccando il sensore frizione partiva. Il mio clacson è bruciato, si sente appena...
Fossi in te andrei a farla vedere...io ieri sono rimasto a piedi a 200 km da casa...la moto arriva in triumph a Savona oggi col carro attrezzi e io sono tornato in treno a casa...
Faceva come la tua...poi pian piano mi ha scaricato completamente la batteria e non è più partita nemmeno con i cavi...

burnout
29/07/2013, 14:23
Io il pisello negli scarichi ce l'ho infilato...e tanto mi piaque...:w00t::lingua::w00t:

128018
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma continua a fare la troia :dry:

scusa l' ot li fanno anche per la speed questi scarichi?

iguanapik
29/07/2013, 15:04
Potresti avere una dispersione da qualche parte, ma lo fa regolarmente o ogni tanto?

Lone Wolf
29/07/2013, 15:36
Anche a me è successo qualcosa di simile...check ok - start e nulla... a volte è muto e a volte si sentiva il "stock" di qualche relè sotto la sella, credo...poi rispegnevo il quadro e riprovando magari toccando il sensore frizione partiva. Il mio clacson è bruciato, si sente appena...
Fossi in te andrei a farla vedere...io ieri sono rimasto a piedi a 200 km da casa...la moto arriva in triumph a Savona oggi col carro attrezzi e io sono tornato in treno a casa...
Faceva come la tua...poi pian piano mi ha scaricato completamente la batteria e non è più partita nemmeno con i cavi...

Ho provato a pulire lo spinotte che va contro la leva della frizione...ho messo dentro del CRC antiossidante....
In teoria il problema sembrava risolto.
Ieri in giro mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzo. e me lo fa praticamente sempre. :dry:
mercoledì la porto a controllare.

scusa l' ot li fanno anche per la speed questi scarichi?

SI li fanno anche per la speed.
Sono i MIVV Full Carbon modello "Suono".

Questo è un video che ho fatto col cel dove puoi sentire come....suonano:

http://www.youtube.com/watch?v=D6oi0VaENNM

Potresti avere una dispersione da qualche parte, ma lo fa regolarmente o ogni tanto?

Quasi regolarmente.
mase ci fosse una dispersione, il clacson che cosa centrerebbe in tutto questo?
E' inspiegabile....
Schiaccio il clacson, subito dopo l'accensione..e parte!

nanonove
29/07/2013, 16:23
Ho provato a pulire lo spinotte che va contro la leva della frizione...ho messo dentro del CRC antiossidante....
In teoria il problema sembrava risolto.
Ieri in giro mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzo. e me lo fa praticamente sempre. :dry:
mercoledì la porto a controllare.

Ho sentito ora la concessionaria di Savona dove il carro attrezzi mi ha portato la moto e pare sia il regolatore di tensione e dovrebbero cambiarlo in garanzia anche se è scaduta...così mi hanno detto. Magari potrebbe essere la stessa cosa...se non è un falso contatto...

Lone Wolf
29/07/2013, 20:57
Ho sentito ora la concessionaria di Savona dove il carro attrezzi mi ha portato la moto e pare sia il regolatore di tensione e dovrebbero cambiarlo in garanzia anche se è scaduta...così mi hanno detto. Magari potrebbe essere la stessa cosa...se non è un falso contatto...

Grazie, lo farò sicuramente presente al mio meccanico mercoledì!

radames
31/07/2013, 22:47
ho lo stesso problema solo che nel mio caso resta tutto spento fino a che, magicamente, appena premo il clacson tutto si riavvia.
ritengo che sia un difetto del clacson in quanto il circuito della moto e un "circuito chiuso", quindi niente dispersione ma credo che il malfunzionamento del clacson non chiude il circuito elettrico

Mack89
03/08/2013, 11:26
ho lo stesso problema solo che nel mio caso resta tutto spento fino a che, magicamente, appena premo il clacson tutto si riavvia.
ritengo che sia un difetto del clacson in quanto il circuito della moto e un "circuito chiuso", quindi niente dispersione ma credo che il malfunzionamento del clacson non chiude il circuito elettrico

io giro la chiave e tutta la parte anteriore (fari e quadro) restano spenti, mentre stop e posizione posteriori funzionano regolarmente, appena sfioro il clacson tutto si rianima; qualche settimana fa invece la rianimavo facendo un saltello sulla sella....mah!

Lone Wolf
03/08/2013, 19:42
Aggiorno il post:
Per ora il problema sembra risolto.
Mi sono limitato a staccare lo spinotto della frizione ed a pulirlo bene, lubrificandolo con l'antiossidante (CRC) sia esternamente che internamente.
La questione del clacson però rimane ancora un mistero.... :ph34r::blink::ph34r: