PDA

Visualizza Versione Completa : Il sindaco Marchetti raccoglie le firme contro la “Merlin”



D74
28/07/2013, 13:30
Sarà sindaco Maurizio Marchetti a coordinare per la Toscana l’attività del comitato promotore della proposta di referendum abrogativo parziale (perché mantiene il reato di sfruttamento) della legge Merlin, che la Corte Suprema ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 luglio su proposta di alcuni sindaci veneti. «Questa proposta è semplicemente la trascrizione di quanto ho detto nel corso degli anni. La proposta è molto semplice: si salvaguarda il reato di sfruttamento e si chiede l'abrogazione degli articoli che impediscono l'apertura dei luoghi di tolleranza. Così lo Stato e i Comuni potranno governare il fenomeno, facendo emergere l'immenso fiume di denaro nero, che ora alimenta anche attività criminose - spiega Marchetti -. Come abbiamo detto diverse volte, la prostituzione è un fenomeno attualmente indecoroso, che invade le nostre strade creando forti tensioni sociali. Il referendum, come l'elezione del sindaco, è uno strumento di democrazia diretta. In molti mi hanno manifestato in questa mia battaglia solidarietà e vicinanza. Ora è il momento di dimostrarlo con i fatti, firmando la proposta di referendum che entro il 30 settembre dovrà raccogliere 500mila firme».

favorevole all'ambrogazione della Merlin

marco72
28/07/2013, 13:51
Era ora voglio il modello tedesco

8e65
28/07/2013, 15:38
era ora che qualcosa si muovesse.............nel senso che le strade di notte non siano merce di scambio

tbb800
28/07/2013, 15:43
quando si parla di legalizzare la prostituzione si scatenano le teste di ciolla per impedire qualsiasi buona norma di civiltà. non scordiamoci che nei parlamenti ci sono i ruffiani della chiesa, quelli che di notte vanno a mignotte e di giorno gridano allo scandalo.

farà bene il sindaco a spendere meglio il proprio tempo. questa è una battaglia persa

Bonzo
28/07/2013, 15:46
Favorevole! Il Vaticano e i bigotti del Parlamento che dicono?

tonidaytona
28/07/2013, 16:13
favorevolissimo!!

edotto
28/07/2013, 16:13
Utopia, mera utopia.

Angelik57
28/07/2013, 16:36
Marchetti ? Nomen omen, una garanzia :biggrin3:

Apox
28/07/2013, 16:41
favorevolissimo!!

Così finalmente potrai lavorare a casa al caldo...

8e65
28/07/2013, 16:42
Marchetti ? Nomen omen, una garanzia :biggrin3:

Te che ci fai qua.........non è robba adatta a te..........alla tua eta cominciano problemi di afflusso sanguigno al "cosino":lingua::biggrin3:

altro che pippe.........

Ciao caro

S1m0ne75
28/07/2013, 16:46
Favorevole!:oook:

2speed3
28/07/2013, 16:52
quando si parla di legalizzare la prostituzione si scatenano le teste di ciolla per impedire qualsiasi buona norma di civiltà. non scordiamoci che nei parlamenti ci sono i ruffiani della chiesa, quelli che di notte vanno a mignotte e di giorno gridano allo scandalo.

farà bene il sindaco a spendere meglio il proprio tempo. questa è una battaglia persa

la penso come te.

Ci sarebbe solo da guadagnare a legalizzare la prostituzione.

_più soldi ai comuni\stato
_meno sfruttamento (si spera, a mio avviso basta spezzare le ginocchia e i denti a chi sfrutta le donne per tali scopi)
_se una vuole fare la mignotta, ma lo vuole lei e solo lei e non è obbligata a farla da nessuno, deve poterlo fare.


con i soldi che vengono dalle donnine possono smettere di torturarci i maroni con le multe (seeeeeee magari)

Angelik57
28/07/2013, 17:01
Te che ci fai qua.........non è robba adatta a te..........alla tua eta cominciano problemi di afflusso sanguigno al "cosino":lingua::biggrin3:

altro che pippe.........

Ciao caro
:dry:
W la gnagna libera :lingua:

Marco Manila
28/07/2013, 17:01
Favorevole, a Rimini e nelle cittadine limitrofe è uno scandalo, le prostitute lavorano in mezzo a famiglie e bambini a qualsiasi ora del giorno!

Sotto a casa mia non succede, ma se succedesse ne porterei 10/15 sotto a casa del mio sindaco per vedere se a lui stà bene...

Angelik57
28/07/2013, 17:07
Favorevole, a Rimini e nelle cittadine limitrofe è uno scandalo, le prostitute lavorano in mezzo a famiglie e bambini a qualsiasi ora del giorno!

Sotto a casa mia non succede, ma se succedesse ne porterei 10/15 sotto a casa del mio sindaco per vedere se a lui stà bene...
Dipende se lo fai pagare :biggrin3:
Comunque sia credo che sia un atto di civiltà il mettere in regola come si deve la prostituzione .

gadano
28/07/2013, 18:25
Favorevole, a Rimini e nelle cittadine limitrofe è uno scandalo, le prostitute lavorano in mezzo a famiglie e bambini a qualsiasi ora del giorno!

Sotto a casa mia non succede, ma se succedesse ne porterei 10/15 sotto a casa del mio sindaco per vedere se a lui stà bene...

Quale sindaco??? A quello di Rimini piacciono i tram


Inviato dalla Romagna...

ivanbdp
28/07/2013, 19:48
Ragazzi legalizzare equivale meno soldi in giro per i disonesti. Non centra il vatticano o i finti moralisti. Qui sono i soldi che contano

D74
28/07/2013, 20:09
Ragazzi legalizzare equivale meno soldi in giro per i disonesti. Non centra il vatticano o i finti moralisti. Qui sono i soldi che contano

eh perchè secondo te se fanno come in Germania la malavita non si adatta?

ivanbdp
28/07/2013, 20:16
Non sò come fanno in Germania.... ;)

Strunz
28/07/2013, 20:30
Bella manovra progagandistica, perché una volta abrogata la Merlin, non vuol dire che automaticamente si riapriranno i bordelli, perché in italia non essendoci il referendum propositivo, la corte costituzionale dirá che vi é un vuoto legislativo ed il parlamento sará costretto a legiferare, che fará?


Non sò come fanno in Germania.... ;)


Pagare marchetta, vedere ......., come ovunque, solo che é legale con tutti i diritti e doveri di un qualsiasi lavoratore, diciamo che si fanno il kulo.

macheamico6
28/07/2013, 21:24
Sindaco Marchetti? Uhm ... se fosse stato Marchetta sarebbe stato più credibile ... :sick:

Odysseo
28/07/2013, 21:35
abrogando la Merlin non sarebbe necessario riaprire i bordelli, operazione che sarebbe secondo me impossibile da compiere in Italia.
le lavoratrici / lavoratori sarebbero invece equiparati a liberi professionisti con l'obbligo di emettere fattura per le proprie prestazioni.
le marchette sarebbero più care, ma i vantaggi per tutti gli interessati ( soprattutto per l'Agenzia delle entrate) sarebbero evidenti.

tdm47
28/07/2013, 21:40
dove si va a firmare?

Filomao
29/07/2013, 08:37
Sarebbe ora ma è assolutamente una guerra contro i mulini a vento.

Lo scrofo
29/07/2013, 08:42
Sarebbe ora ...

jamex
29/07/2013, 15:36
Non succederà mai:

Si toglierebbe quelle povere donne dalle schiavitù della criminalità
si diminuirebbero le malattie
si ripulirebbero dal degrado tante zone
ci sarebbero forti introiti per lo Stato

insomma una cosa troppo intelligente per questo paese e per tutti i chiesaioli del caz che stanno a Roma e che devono leccare il c..o al Vaticano

Venanzio
29/07/2013, 18:02
Favorevole ma la vedo difficile con il papà e i falsi bigotti che ci sono a Roma non credo che vada in porto.

Brassiere Toscano
30/07/2013, 09:28
già Altopascio è un paese di merda, ci mancano anche le battone legalizzate e siamo in un puttanaio completo! :cussing:

Thor #17
30/07/2013, 09:36
Sarebbe una cosa intelligente, quindi la vedo grigia. Detto questo, per lo stato vorrebbe dire un enorme afflusso di denaro, visto quanto noi italiani amiamo queste lavoratrici. Le ragazze,dal canto loro, non verrebbero più sfruttate, sarebbero tutelate e controllate. L' unica pippa é sto cazzo di Vaticano, che un po' ha rotto con queste intromissioni in ogni decisione dello stato. Ma confidiamo in Papa Francesco, il papa dei cambiamenti.