Visualizza Versione Completa : Antifurto sella Bonneville
velenoso
28/07/2013, 16:32
.
fitzcarraldo
28/07/2013, 21:46
Non è che, se avessi tolto le viti a sgancio rapido e messo un cacviavite nel borsone, sarebbe stato tutto molto più semplice??:dubbio:
Scusa ma ul marchingegno e soprattutto il lucchetto non si possono guardare!!
Non è che, se avessi tolto le viti a sgancio rapido e messo un cacviavite nel borsone, sarebbe stato tutto molto più semplice??:dubbio:
Si e poi lo sgancio rapido?
Chi se ne frega se è brutto, in un attimo sganci la sella e... eee... emhh, che la sganci a fare la sella?
applauso all' inventiva, metodo semplice e sicuro di bloccare la sella.
sei già a due lucchetti, e sono sicuro che puoi trovare il modo di metterne anche altri...
:biggrin3:
speriamo che il potenziale ladro, frustrato per l'impotenza, non decida di farti un dispetto alla moto.
TeamSabotage
28/07/2013, 22:14
Di sicuro con quel coso nessuno te la guarda nemmeno la moto...:ph34r:
Vedo che anche le borse sono provvidenzialmente dotate di lucchetto.
fitzcarraldo
28/07/2013, 22:22
Velenoso... Fermati prima di trasformare la tua moto in "ponte milvio special"!!!:biggrin3:
HighVoltage
28/07/2013, 22:31
beh l'idea non è male....
ma invece per un consiglio estetico,
forare le 2 viti e metterci un perno passante tra le 2, forato da un lato per un lucchetto piccino, e dall'altro lato ribattuto o con un riporto di saldatura... almeno da distante sarebbe più gradevole....
doccerri
29/07/2013, 09:26
Complimenti per l'inventiva ma... In amicizia: è una cagata pazzesca!
A parte il fatto che, con un poco di attenzione, si svitano ugualmente, anche con il lucchetto...
E comunque accertati che il lucchetto in marcia non vada a sbattere sul parafango, altrimenti addio verniciatura.
Velenoso... Fermati prima di trasformare la tua moto in "ponte milvio special"!!!:biggrin3:
:risate2:
io monto due semplici bulloncini a brugola corti con rondella,penso possa bastare...
per il resto se piace a te,non c'è problema!:oook:
liebemaister
29/07/2013, 14:38
Se lo scopo e' quello dinon farti rubare la sella e non le viti....beh allora basta un bel cavetto di aciaio lo fai passare nei fori del telaio della sella (quelli per aereare l'imbottitura e il telaio e poi lo fermi con l'amato lucchetto che cosi' rimane sotto la sella e non si vede.
basta che lasci il cavetto lungo abbastanza per arrivare ad aprie il lucchetto....
comunque la cosa piu semplice sono due viti colla testa brugola , magari piu' corte di quelle originali (cosi ci metti meno a svitarle)
andreaarpi
29/07/2013, 15:27
mi associo....
tra l' altro esiste gente che si fotte le selle!!!! bhe siamo messi male allora...
preferisco tornare a casa seduto sui cavi che tenere quel rogo li.
cmq buona l'idea....
Ponte Milvio Special non si batte!! :lingua:
Herbie 53
01/08/2013, 22:42
basta tenere il fanale originale e mettere un portapacchi...ogni volta che in officina ne arriva uno così ci vogliono 2 minuti per smontare quella belin di sella...
con la brugola si lavora storti...
l'idea più furba e più semplice mi sembra quella del cavetto e del lucchetto...pochissima spesa, zero impatto estetico, e direi un'ottima sicurezza
basta tenere il fanale originale e mettere un portapacchi...ogni volta che in officina ne arriva uno così ci vogliono 2 minuti per smontare quella belin di sella...
con la brugola si lavora storti...
l'idea più furba e più semplice mi sembra quella del cavetto e del lucchetto...pochissima spesa, zero impatto estetico, e direi un'ottima sicurezza
Ciao Herbie,scusa ma..cosa c'entra il portapacchi e il faro??
Ostacolano l'azione della brugola, ed occorre una chiave a snodo per svitare velocemente.
Ostacolano l'azione della brugola, ed occorre una chiave a snodo per svitare velocemente.
..ah ecco!!
..ma strano;io non trovo tutta stà difficoltà...
Grazie Mic!
Venanzio
02/08/2013, 08:45
..ah ecco!!
..ma strano;io non trovo tutta stà difficoltà...
Grazie Mic!
è perchè tu sei abituato a lavorare nelle difficoltà ;)
è perchè tu sei abituato a lavorare nelle difficoltà ;)
:oook:
tipo cambiare le candele alla Rocket 3 o smontare la ruota posteriore...:cool:
fitzcarraldo
02/08/2013, 21:18
E di che!Della chiave a snodo!!
Della chiave a snodo!!
Bei tempi quelli della brucola.
E dei raduni al colosseo.
E delle tesine di jonnhi.
Invecchio.