PDA

Visualizza Versione Completa : Il manubrio mi và "stretto"

Lone Wolf
28/07/2013, 19:34
Ciao ragazzi,

ho usato la funzione cerca ma non ho trovato un caso come il mio a parte argomenti su piega alta e piega bassa.

Dunque, sono alto 1,95 ed apprezzo molto il manubriuo originale della street a piega alta.
Purtroppo però, avendo braccia lunghe e spalle larghe, dopo pochi km cominciano a farmi male i polsi ed i palmi esterni delle mani... :cry:
Il manubrio, per le mie esigenze, è troppo chiuso...avrei bisogno di un manubrio più dritto.... ma sempre a piega alta, non bassa.

Potete aiutarmi indicandomi quale tipo/modello/marca potrebbe fare al caso mio?

Grazie in anticipo :oook:

nuvolerapide
28/07/2013, 21:20
per avere un manubrio più aperto mi sa che devi guardare manubri cross/enduro... cerca di recuperare le misure dell'originale ed in base a quelle paragonale! So che Wrp fa manubri conici anche a piega alta ...se hai una N dovresti guardare i manubri da 22mm

Lone Wolf
28/07/2013, 21:24
Sisi ho una N...grazie andrò a vedere subito!

nuvolerapide
28/07/2013, 21:44
ah...non farti "abbindolare" dalle diciture piega alta, media ecc...ma confrontale con le misure originali :oook: ...purtroppo non le so quelle della
N ! se riesci a sapere almeno chi lo produce puoi mandare una mail a loro e richiederle, io avevo fatto così con Magura

Lone Wolf
28/07/2013, 22:21
Chi lo produce? uhm...bella domanda!

Sono andato a prendere le misure...ma mi sono subito fermato perchè io sulla mia N monto il cupolino della speed...
sostituendo il manubrio con uno più aperto andrei a cozzare irrimediabilmente contro il cupolino.... contro il quale ora non cozzo per circa 2mm...

Che cosa posso fare? :sad:

Juste1911
28/07/2013, 23:54
Prenditi un Renthal da cross, lo montavo sul motard, fanno sia i fat bar che i normali da 22.

Altrimenti altri marchi, PBR, WRP, Racetech e se me ne vengono in mente altri domani te li scrivo!

No Acerbis perchè fa dei mini manubri, son più stretti dei marchi sopra citati.

Non penso vada a cozzare perchè il manubrio da cross è semplicemente più lungo, non credo abbia un'inclinazione ed una apertura tanto diversa, se sei di Milano fai un salto da Unionbike che ha sempre qualcosa esposto, altrimenti Wheelup ecc ecc

Dennis
28/07/2013, 23:59
I manubri da fuoristrada sono meno inclinati verso il pilota e più inclinati verso l'alto, se ne monta uno a caso senza studiarci su è quasi matematico che vada a cozzare

qualcosa si potrà guadagnare con un buon posizionamento di leve e comandi

Lone Wolf
29/07/2013, 07:38
Grazie ragazzi!

Farò qualche foto appena posso così studieremo il meglio sul da farsi....
A me non è la larghezza che interessa molto quanto invece l'apertura. è l'inclinazione del manubrio verso il pilota che mi procura dolore ai polsi...

Juste1911
29/07/2013, 07:47
Grazie ragazzi!

Farò qualche foto appena posso così studieremo il meglio sul da farsi....
A me non è la larghezza che interessa molto quanto invece l'apertura. è l'inclinazione del manubrio verso il pilota che mi procura dolore ai polsi...

Ma come diceva Warst, le leve le hai inclinate in modo che siano in asse con i tuoi avambracci?

Sei di Milano città? Se si prova a fare un salto in Via Binda da Triumph Milano che sicuro ti sapranno spiegare bene come regolare l'inclinazione se non vuoi metterci le mani tu! :oook:

Ps: male che vada togli il cupolino e monta sto manubrio da cross! :biggrin3: Un amico lo montava sul suo 955i.

Lone Wolf
29/07/2013, 08:39
Le leve sono inclinate alla perfezione e non ho problemi con esse... non mi fanno male le dita o il tunnel carpale.
Mi fa male la parte esterna del palmo della mano in quanto il manubrio è troppo chiuso verso di me e quindi non appoggio il palmo della mano con la stessa "pressione" su tutta la superficie.

Ora, questo disegno è estremizzato e chiedo scusa per la schifezza ma dovrebbe rendere l'idea della posizione degli avambracci rispetto alle mani....

128103

2speed3
31/07/2013, 14:22
dal disegno si capisce (almeno io capisco) che ce ne vorrebbe o uno più "dritto" o uno più lungo.
corretto?

Lone Wolf
31/07/2013, 14:42
dal disegno si capisce (almeno io capisco) che ce ne vorrebbe o uno più "dritto" o uno più lungo.
corretto?

Più dritto. :oook:
Perchè se fosse più lungo ilproblema lo avrei lo stesso..in quanto l'apertura sarebbe la medesima

Streetbax
31/07/2013, 14:47
se è più lungo cambia il punto di presa, perciò anche l'inclinazione tra avambraccio e mano.. prova ad immaginare se avessi un manubrio con la stessa inclinazione ma largo 150cm.... come disporresti le mani agli estremi? come sarebbe l'appoggio della mano sulle manopole? credo esattamente all'opposto di come è ora... toccheresti verso il pollice e non sulla parte esterna del palmo.

Lone Wolf
31/07/2013, 15:05
Non ne sono convinto.... :cipenso:
E' l'APERTURA la cosa che mi crea problemi sui palmi esterni.

L'ideale sarebbe un manubrio più dritto, meno aperto.
Ma così andrei irrimediabilmente a toccare contro il cupolino speed.
Potrei provare ad inclinarlo un pelo indietro verso dime ma io già sono alto e se lo inclino indietro sono costretto a stare ancora più dritto...
Ma sarebbe l'unica soluzione comunque...

L'ideale sarebbe un manubrio più dritto.
Ma così andrei irrimediabilmente a toccare contro il cupolino speed.
Potrei provare ad inclinarlo un pelo indietro verso dime ma io già sono alto e se lo inclino indietro sono costretto a stare ancora più dritto...
Ma sarebbe l'unica soluzione comunque...

ROBY1774
31/07/2013, 19:02
io se vuoi ho un wrp , è più dritto e un pelo più più basso se hai la r....perchè è conico

Lone Wolf
31/07/2013, 19:34
io se vuoi ho un wrp , è più dritto e un pelo più più basso se hai la r....perchè è conico

eh no, ho la n :sad:
grazie lo stesso comunque