Accedi

Visualizza Versione Completa : Batteria America...problema!



TIR
28/07/2013, 21:03
Riassunto della puntata precedente: Tir va a prendere la moto in box e la moto non parte. Mette la batteria, una Yuasa YTX 12-BS 10 Ah, in carica e dopo 2 ore la batteria è carica e l'America parte. Tir la usa facendo circa 1000 km su strada mista, lasciando la moto due notti fuori all'aperto: la mattina l'America parte sempre.

Oggi:
Tir lascia la sua America ferma quasi un mese, decide di usarla e temendo che la batteria lo molli, scende in box e prova a far partire l'America che parte al primo colpo. Il giorno dopo Tir prende la sua America e va a fare un giro, dopo circa 100 km si ferma, prende un caffè, fa una passeggiata e quando torna la batteria lo molla. Grazie alla disponibilità di un motociclista della zona e alla sua BMW, :cry:collegando i cavi l'America lo riporta a casa. Qui, dopo circa 4 ore di sosta in box ,Tir prova a far ripartire l'America che parte al primo colpo. Smonta la batteria, la mette in carica e dopo circa 15 minuti il carica batteria segna che la batteria è carica.
Problema: cosa deve fare Tir? sostituire la batteria? andare sempre in un posto dove c'è un BMWista con cavi? comprare una BMW?
Tir opta per la prima ipotesi, (Batteria GTX 12 BS 11Ah da OBI a 42 euro :oook:) ma il dubbio che anche la nuova batteria lo molli a sorpresa non lo ...molla! :dubbio:
Tu, cosa faresti?

fitzcarraldo
28/07/2013, 21:17
Tir mi sembra molto apprensivo!! E poi Mica serve il biemmevuista, basta spingere...