Visualizza Versione Completa : RUMORE METALLICO A SX PROVENIENTE DALLA TESTATA...PRESUMO!
MissionTriple955i
29/07/2013, 00:59
Salve a tutti,
scusate per la mia assenza nel forum, ma per vari impegni ho dovuto mollare un po la mia presenza.
Stamattina, mettendo in moto la mia speed 955i culona, ho notato un rumore metallico che deriva dalla testa. Prima il rumore era presente solo a freddo, poi a motore caldo andava a scomparire. Adesso invece a freddo è davvero forte ed a caldo resta!!!
E' un rumore tipo cigolio assurdo ed insopportabile, qualcuno sa dirmi cos'è?!?! Sto per diventare matto...
GRAZIE MILLE A TUTTI!
adesso a letto... :D
batman61
29/07/2013, 18:11
Forse meglio farla sentire da qualcuno che ne capisce!
MissionTriple955i
29/07/2013, 23:50
A sentirla sembra il cuscinetto della pompa dell'acqua...ma se mi metto bene con l'ascolto...sembra provenire dalla testa...
Tantissime speed anche day fanno quel rumore metallico di cigolio a freddo...adesso però è esagerato!
molto strano,quanti km ha?valvole?
Diabolico_Vendicatore
30/07/2013, 10:59
Qualche cuscinetto sfondato che ora si sta mangiando la sede?
MissionTriple955i
30/07/2013, 15:52
molto strano,quanti km ha?valvole?
quasi 85.000km....sai il classico rumore di ferragli che fa a freddo solitamente??? Adesso è triplicato a freddo e a caldo persiste con meno tono
Qualche cuscinetto sfondato che ora si sta mangiando la sede?
Che cuscinetto parli? Non credo sia roba di cuscinetto, mi è venuto il pallino per la pompa dell'acqua...però non saprei...il rumore viene da sopra...
la pompa acqua è in basso vicino il pignone..
melosghiccio
30/07/2013, 20:17
controlla il tendicatena...........
MissionTriple955i
30/07/2013, 23:55
se fosse il tendicatena verrebbe da destra...non da sinistra..
correggetemi se erro..
Diabolico_Vendicatore
31/07/2013, 07:05
a me stacosa del cigolio preoccupa... ma com'è, del tipo continuo (tipo punta di trapano su metallo) o pulsante (tipo quello che fanno i dischi con le pasticche quando sono un po' deformati)?
MissionTriple955i
31/07/2013, 16:00
il rumore è come se la gamma girando, struscia su qualcosa di non liscio.... dopo faccio un video e lo posto
un cigolio metallico molto simile a questo....parlo per rumore solamente, lasciate stare il video rumore cuscinetto cinghia servizi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=3YwnIZm511A)
Diabolico_Vendicatore
01/08/2013, 07:08
peccato che lo streaming mi sia bloccato dal firewall... :dry:
Ciao a tutti, è qualche giorno che anch'io, ho daytona 955 fatta speed, mi fa un rumore dalla parte sinistra del motore, non è forte, lo sento sul rilascio del gas ho quando scalo e se tiro la frizione non lo fa più!! È un rumore tipo punta trapano che gira lenta su un pezzo di ferro! Ho fatto fare un giro al meccanico ma non sente nulla di anomalo!! Come per i figli riconosci subito quando c'è qualcosa che non va!! Magari è una fissa mia ma prima non lo sentivo! Il rumore proviene dalla parte sinistra alta del motore! E poi oggi mi è anche successo che mentre andavo in moto il quadro mi si spegnesse completamente e riaccendesse rapidamente!!! Due o tre volte! Contatti?!?
batman61
02/08/2013, 06:26
Ciao a tutti, è qualche giorno che anch'io, ho daytona 955 fatta speed, mi fa un rumore dalla parte sinistra del motore, non è forte, lo sento sul rilascio del gas ho quando scalo e se tiro la frizione non lo fa più!! È un rumore tipo punta trapano che gira lenta su un pezzo di ferro! Ho fatto fare un giro al meccanico ma non sente nulla di anomalo!! Come per i figli riconosci subito quando c'è qualcosa che non va!! Magari è una fissa mia ma prima non lo sentivo! Il rumore proviene dalla parte sinistra alta del motore! E poi oggi mi è anche successo che mentre andavo in moto il quadro mi si spegnesse completamente e riaccendesse rapidamente!!! Due o tre volte! Contatti?!?
X il quadro controlla la batteria e l'impianto di ricarica statore/ regolatore di tensione!
Anche il sensore / magnete.........
Se hai cambiato le gomme da poco
Ok per il controllo dell'impianto elettrico ma mi può comportare danni seri?!? Le gomme cambiate da poco cosa c'entra? Comunque si l'ho cambiate da poco!
Grazie batman61
batman61
02/08/2013, 23:54
Ok per il controllo dell'impianto elettrico ma mi può comportare danni seri?!? Le gomme cambiate da poco cosa c'entra? Comunque si l'ho cambiate da poco!
Grazie batman61
Il sensore velocità si trova in un incastro del cerchio anteriore!
Se mal rimontato può lesionarsi o rompersi!
Controlla!
Ok, ancora grazie mille per i consigli, lunedì devo andare dal meccanico per dei lavori, così spero di fargli controllare quello che mi hai suggerito!!
In 86 mila non avendo mai fatto le valvole secondo me batte....
anche a me, a 70000Km, capita di sentire un sibilo acuto dalla zona testa specialmente in rilascio. Non è facilmente percepibile, lo sento solo col casco aperto. E' ora scossa di controllare la distribuzione
MissionTriple955i
07/08/2013, 21:53
In 86 mila non avendo mai fatto le valvole secondo me batte....
Finalmente caricato!
http://www.youtube.com/watch?v=0l9-qRfJk5s
da vedere a 720p, poichè con la scarsa qualità video non si sente il rumore metallico che dico
headless
08/08/2013, 08:00
la mia vecchia speed del 2000 faceva gli stessi rumori.. comunque anche secondo me sono le valvole.
falle controllare e regolare !
lamps ;)
MissionTriple955i
08/08/2013, 20:27
Finalmente caricato!
Speed triple 955i - rumore metallico dalla testa lato sx - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0l9-qRfJk5s)
da vedere a 720p, poichè con la scarsa qualità video non si sente il rumore metallico che dico
Qualcuno che vede ed ascolta questo video in HD. il rumore si può benissimo ascoltare quando passo dalla testa lato sx vicino i tubi del radiatore :cry:
gennyrozier
05/06/2015, 11:42
Qualcuno che vede ed ascolta questo video in HD. il rumore si può benissimo ascoltare quando passo dalla testa lato sx vicino i tubi del radiatore :cry:
problema risolto ?? help mi trovo nella stessa condizione pero la mia ha 28.000 km !! :(
Diabolico_Vendicatore
05/06/2015, 13:26
il rumore lo fa anche da fermo?
hai rosolto?
Lo spero son passati due anni, o ha risolto o gli è esploso il motore.
Mr Slevin
05/06/2015, 16:17
hai rosolto?
secondo me non vuole fartelo sapere :ph34r:
gennyrozier
05/06/2015, 18:13
Prima solo a freddo adesso anche a caldo e anche in movimento
Ho sostituito anche l olio e filtro olio e a breve anche filtro aria bmc ma il rumore aumenta giorno dopo giorno
capotriumph
05/06/2015, 20:49
Ma è più un ticchettio o uno sferragliare?
Aumenta con l'aumentare dei giri?
gennyrozier
05/06/2015, 21:39
Capotriumph uguale a quello nel video postato lato sx non si sente solo quando accellero parecchio ma in decelerazione si risente sia da fermo che in movimento
capotriumph
06/06/2015, 16:42
Potrebbero essere i bicchierini delle valvole o le pastigliette come la catena di distribuzione ( non hai più pattino)
gennyrozier
06/06/2015, 18:18
Potrebbero essere i bicchierini delle valvole o le pastigliette come la catena di distribuzione ( non hai più pattino)
Operzione costosa in quanto solo di manodopera prenderanno una cifra in quanto devono aprire il motore ...visto il valore commerciale dellA moto oggi basso faccio prima a prendere un motore usato ...provero a chiedere al meccanico...speriamo ma so giá che sará una bella batosta...grazie per la risposta
capotriumph
06/06/2015, 18:32
Occhio che un motore usato potrebbe essere/diventare un problema più grande e costoso.. senti il meccanico..
gennyrozier
06/06/2015, 18:38
Occhio che un motore usato potrebbe essere/diventare un problema più grande e costoso.. senti il meccanico..
Domanda stupidissima lo so ma se continuo a girare cosi oltre il rumore rischio di sfondare tutto ??
capotriumph
06/06/2015, 18:53
No, a meno che non la impicchi in sparate paura, ma non vuol dire fare il latitante e dimenticarsi del meccanico
gennyrozier
10/06/2015, 15:02
hai risolto ?? Help please
Salve a tutti,
prima di aprire una nuova discussione approfitto di questa per chiedervi info su di un rumore proveniente dalla parte sx del motore, sia a freddo che a caldo. Quando è in tiro il motore nulla, ma quando lascio il gas sento un rumore metallico, tipo lamiera che vibra.
Accelerando da fermo non lo fa, ma ad oggi non sono riuscito ad individuare l'origine.
La mia è una Speed del 2004 con 21500 km, olio motore da sostituire a breve, mai regolato le valvole, monta uno scarico in carbonio G.P.R. senza filro aria maggiorato e senza mappatura "ad Hoc". La vera rospata che ho fatto è stata quella di mettere per errore 2 litri di diesel nel serbatoio quando la moto era quasi secca. Fumo a parte per qualche kmetro, ho notato un calo di potenza per un periodo mentre ora sembra andare come prima. Questo rumore lo fa da circa 300/400 km.
Se mai qualcuno fosse incappato in un problema simile son tutto orecchi.
Grazie.
Fra
Salve a tutti,
prima di aprire una nuova discussione approfitto di questa per chiedervi info su di un rumore proveniente dalla parte sx del motore, sia a freddo che a caldo. Quando è in tiro il motore nulla, ma quando lascio il gas sento un rumore metallico, tipo lamiera che vibra.
Accelerando da fermo non lo fa, ma ad oggi non sono riuscito ad individuare l'origine.
La mia è una Speed del 2004 con 21500 km, olio motore da sostituire a breve, mai regolato le valvole, monta uno scarico in carbonio G.P.R. senza filro aria maggiorato e senza mappatura "ad Hoc". La vera rospata che ho fatto è stata quella di mettere per errore 2 litri di diesel nel serbatoio quando la moto era quasi secca. Fumo a parte per qualche kmetro, ho notato un calo di potenza per un periodo mentre ora sembra andare come prima. Questo rumore lo fa da circa 300/400 km.
Se mai qualcuno fosse incappato in un problema simile son tutto orecchi.
Grazie.
Fra
Ma questo rumore ti e' appare dopo aver messo il diesel?
Ma questo rumore ti e' appare dopo aver messo il diesel?
È successivo alla cavolata del diesel ma non è comparso subito.
MissionTriple955i
18/01/2016, 15:32
ragazzi aprendo il coperchio punterie ho notato che si è consumata la cromatura nell'asse a camme di scarico, esattamente la prima a sinistra, lato pompa acqua. Il rumore era quello.
Mr Slevin
01/02/2016, 09:22
se ti occorrono gli assi a camme li ho :oook: