Accedi

Visualizza Versione Completa : problema anteriore street r 2012

alex357
29/07/2013, 08:16
Ciao a tutti, ho da qualche settimana comprato una street r del 2012 in concessionario... premetto che mi trovo da benissimo, arrivo da una bmw r 1200 r, moto altrettanto divertente.

Arrivo al dunque, in frenata negli ultimi istanti la moto è come se saltellasse... non capisco cosa possa essere... se freno delicatamente non accade ma se stacco con un pò di decisione trema tutto..... qualcuno di voi ma può aiutare?

La moto ha 1500 km, quando l ho acquistata aveva 890 km...
Grazie mille a tutti e complimenti per il sito.

Alessandro

leo
29/07/2013, 08:18
Ciao a tutti, ho da qualche settimana comprato una street r del 2012 in concessionario... premetto che mi trovo da benissimo, arrivo da una bmw r 1200 r, moto altrettanto divertente.

Arrivo al dunque, in frenata negli ultimi istanti la moto è come se saltellasse... non capisco cosa possa essere... se freno delicatamente non accade ma se stacco con un pò di decisione trema tutto..... qualcuno di voi ma può aiutare?

La moto ha 1500 km, quando l ho acquistata aveva 890 km...
Grazie mille a tutti e complimenti per il sito.

Alessandro

Prima passerei dal gommaio per far vedere la gomma/cerchio ant,se equilibratura,pressione e cerchio sono ok si passa a valutare i dischi e il setting della forcella(quello originale?)

alex357
29/07/2013, 08:26
Intanto grazie della risposta:biggrin3:

Si , il setting è originale....

domanda.... può essere un problema dovuto alle pastiglie?

perchè succede solo alla "fine"della frenata ovvero quasi a moto ferma....

leo
29/07/2013, 08:29
Intanto grazie della risposta:biggrin3:

Si , il setting è originale....

domanda.... può essere un problema dovuto alle pastiglie?

perchè succede solo alla "fine"della frenata ovvero quasi a moto ferma....

Se c'è un problema alle pastiglie comincia mettendo la moto su cavalletto ant e fai girare la ruota,tanto la vibrazione interviene a basse volocità:cmq son più propenso per un disco storto o una gomma equilibrata male.

gixxer73
29/07/2013, 08:37
Lo fa' pure la mia, con le vecchie pastiglie, e pure con le nuove..

Il mio problema è un disco leggermente storto.. :(

alex357
29/07/2013, 08:40
questa sera provo.....
in ogni caso credo che la garanzia del concessionario copra questi problemi... o sbaglio?

FabioRR
29/07/2013, 10:20
Lo stesso problema è presente sul CBR 600RR dal 2007 in poi e la mia aveva proprio il tuo stesso problemino.
Su cbr600.it nessuno ha mai bene capito da cosa arrivasse, forse accoppiamento pastiglia disco.... Quel che ti posso dire è che quando montai i tubi in treccia la situazione migliorò un pochino ma la Street li ha già di serie quindi.....Le pastiglie sull'RR ho sempre montato le originali perchè funzionavano davvero bene, forse se avessi provato un'altro tipo sarebbe andato meglio o magari peggio....non so.
Comunque io ci ho convissuto e non mi ha mai dato troppo fastidio e anche in pista non mi ha mai creato problemi.....
In linea di massima puoi stare tranquillo anche se non è proprio normalissimo in effetti.

leo
29/07/2013, 11:08
Lo stesso problema è presente sul CBR 600RR dal 2007 in poi e la mia aveva proprio il tuo stesso problemino.
Su cbr600.it nessuno ha mai bene capito da cosa arrivasse, forse accoppiamento pastiglia disco.... Quel che ti posso dire è che quando montai i tubi in treccia la situazione migliorò un pochino ma la Street li ha già di serie quindi.....Le pastiglie sull'RR ho sempre montato le originali perchè funzionavano davvero bene, forse se avessi provato un'altro tipo sarebbe andato meglio o magari peggio....non so.
Comunque io ci ho convissuto e non mi ha mai dato troppo fastidio e anche in pista non mi ha mai creato problemi.....
In linea di massima puoi stare tranquillo anche se non è proprio normalissimo in effetti.

Anche perchè in pista freante lente non esistono :dubbio:.....girarci in strada è una tortura e mi ricorda le mie esperienze con i dischi wave :sick:

alex357
29/07/2013, 11:57
Vi assicuro che il problema è molto accentuato.......da parecchio fastidio, inoltre non vorrei che con il tempo se risentissero le forcelle.....trema tutto:incaz:

leo
29/07/2013, 11:59
Vi assicuro che il problema è molto accentuato.......da parecchio fastidio, inoltre non vorrei che con il tempo se risentissero le forcelle.....trema tutto:incaz:

Le forcelle non ne risentono,le tue balle si :dry:....
Dovresti provare a smontare i dischi e portarli ad un officina di rettifica;ti diranno se son storti e se possono risistemarli

alex357
29/07/2013, 12:55
Ragione..... le mie balle mooolto!!!:incaz:
Faccio prima a portarla in concessionario.... la moto è in garanzia...
Comunque ho dimenticato un dettaglio.... prima che cominci a saltellare fa un c...o di rumore...

Spaccapietre
29/07/2013, 13:31
Si ogni tanto capita pure alla mia (cmq se cerchi ci sono parecchie discussioni riguardo a questo argomento).
Alla fine e' passato da solo, ma non e' gradevole e oserei dire anche pericoloso.... la soluzione tampone che adottavo era rilasciare e rifrenare... la vibrazione finiva... ma perdevi qualche metro di frenata (che puo' essere fatale :sad:)

Le89le
29/07/2013, 13:50
prova a diminuire di un click il freno in estensione delle forcelle...oppure smolla un filo il precarico.

hai controllato da te ce le sospensioni sono settate di fabbrica o sei andato sulla fiducia?! se vuoi un consiglio controllale tu personalmente ;)

comunque la mia lo faceva solo con determinati settaggi delle sospensioni e solo mentre frenavo pelando la leva a velocità sotto i 30km/h

da78
30/07/2013, 11:54
Ciao lo fa anche la mia per ora ho fatto 11000km da 300km ho cambiato le pastiglie e ho montato una coppia di sbs sembra lo faccia meno

e soprattutto non fischiano come le originali anche se hanno un pelo meno mordente.Cmq sembra anche a me un problema di accoppiamento

pastiglia disco e anche la mia lo fa quando inizio un pò a frenare un pò forte....

alex357
30/07/2013, 13:04
Grazie a tutti delle risposte.....il settaggio è originale, non è mai stato toccato...
Il proprietario precedente ha fatto 800 km, neanche l' accento di una piega visto le gomme.
Ha comprato la moto per uno sfizio, non si è trovato e l' ha venduta dopo poco.....
Son sicuro che non ha toccato nulla.
Il meccanico del concessionario che ho sentito sta mattina dice che può anche essere dovuto al fatto che il precedente proprietario ha sempre frenato mooolto delicatamente...dice che le pastiglie si sono rovinate!!! a me sembra stranissimo.........:blink:

andybel
30/07/2013, 13:34
Grazie a tutti delle risposte.....il settaggio è originale, non è mai stato toccato...
Il proprietario precedente ha fatto 800 km, neanche l' accento di una piega visto le gomme.
Ha comprato la moto per uno sfizio, non si è trovato e l' ha venduta dopo poco.....
Son sicuro che non ha toccato nulla.
Il meccanico del concessionario che ho sentito sta mattina dice che può anche essere dovuto al fatto che il precedente proprietario ha sempre frenato mooolto delicatamente...dice che le pastiglie si sono rovinate!!! a me sembra stranissimo.........:blink:

Cambia meccanico! Già che ci sei fai controllare anche il gioco del canotto di sterzo..

alex357
30/07/2013, 14:43
infatti a me sa di cretinata bella e buona!!!già messo in programma anche quello.....

roberto.to
30/07/2013, 14:51
stringi dado cannotto di sterzo 99% è quello è gia capitato...

alex357
31/07/2013, 15:07
Appena trovo una dinamometrica provo......

turbobenzina
31/07/2013, 20:05
Ale te la setto io di sospensioni! 😄😄

Roby