PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimenti e partenza imminente... help!

gutzs
29/07/2013, 09:54
ciao tutti! l'altra sera la mia scrambler carburatori si é spenta 4 volte, cerco aiuto per capire dove agire e mi servono saggi consigli subito poiche dovrei partire con la moto venerdi.
Premesso che da alcuni mesi sentivo la moto diversa, ha 26.000 km ed ha fatto tagliando ufficiale presso triumph a 20.000, sentendola un po strana la porto da un meccanico non triumph per controllo di carburazione,olio,candele filtro etc... 54 euro per ricevere i complimenti di come tengo bene la moto, continuo a sentire delle strane vibrazioni e decido di portarla in conce che mi toglie 110 euro per stringere i bulloni della marmitta e regolare male il cannotto sterzo e mi serra i bulloni ma soprattutto mi dice subito che "é normale". Sabato regolo il precarico degli ammo posteriori nuovi a 4 e poi esco, prendo un avvallamento in accellerazione e primo spegnimento, mancavano 10 km da percorrerre prima di entrare in riserva ma di istinto metto la riserva e la moto riparte, faccio 5 euro di benzina, riparto dopo paio di km sempre in accelerazione si spegne di nuovo, smonto sella e controllo connettore, riparto, poso la moto e dopo 1 ora la riprendo, pochi minuti questa volta si spegne mentre scalo a bassa velocita e non riparte, provo a smanettare con rubinetto ma so che la benzna c'e, il motorino avviamento gira bene, la batteria eroga bene, mentre provo a farla ripartire sento odore di ferro caldo, chiamo assistenza e mentre aspetto dopo 15 min circa riparte, vado verso casa e a bassa velocitá in scalata si spegne per la quarta volta ma si riaccende subito. Dico infine che non ho mai sofferto del problema del connettore sotto sella che si schiaccia con il peso.
Idee?
Grazie mille.

dimenticavo di precisare che gli spegnimenti si sono verificati con passeggero e dopo aver aumentato il precarico da 2 a 4 degli ammo post.

via tapatalk2

Chelito
29/07/2013, 11:21
Quando non parte,controlla se arriva corrente alle candele;se manca corrente può essere solo il pick up o la centralina...fammi sapere

mic56
29/07/2013, 11:32
Io penso che si tratti proprio dello schiacciamento della centralina da parte della sella.

gutzs
29/07/2013, 11:40
Quando non parte,controlla se arriva corrente alle candele;se manca corrente può essere solo il pick up o la centralina...fammi sapere

ok io sono fuori per lavoro e non posso fare prove, devo dare indicazioni al meccanico e sto aspettando appunto i pareri come il tuo..

via tapatalk2

Io penso che si tratti proprio dello schiacciamento della centralina da parte della sella.

quindi secondo te l aumento del precarico sulle molle post ha reso la sella piu sensibile alle buche ? Quindi abbassando precarico tutto ok?

via tapatalk2

mic56
29/07/2013, 11:51
ok io sono fuori per lavoro e non posso fare prove, devo dare indicazioni al meccanico e sto aspettando appunto i pareri come il tuo..

via tapatalk2

quindi secondo te l aumento del precarico sulle molle post ha reso la sella piu sensibile alle buche ? Quindi abbassando precarico tutto ok?

via tapatalk2

Non ne sono sicuro ovviamente.
Ma ho letto spesso di questo sintomo e poi si trattava di questo schiacciamento.
Considera inoltre che si verificava quasi sempre col passeggero.

gutzs
29/07/2013, 11:59
il tipo di spegnimento non é a singhiozzo ma di colpo, quindi fa pensare al comnettore pero non mi spiego le difficolta nel ripartire che ho avuto al terzo spegnimento...

via tapatalk2

Chelito
29/07/2013, 13:30
la mia faceva lo stesso,pure con il cavallotto salva connettore della centralina;ho sostituito il pick-up e pensavo aver risolto,ma dopo qualche settimana non è più partita e ho dovuto comprare una centralina nuova....minchia!

gutzs
29/07/2013, 14:06
la mia faceva lo stesso,pure con il cavallotto salva connettore della centralina;ho sostituito il pick-up e pensavo aver risolto,ma dopo qualche settimana non è più partita e ho dovuto comprare una centralina nuova....minchia!

cioe con gli ammo piu caricati ed un paio di buche ho danneggiato la centralina? manco se mi ci mettevo di impegno... scusa volevo sapere se secondo te puo metterci mano un meccanico non triumph e poi quanto hai pagato la centrlina??

via tapatalk2

Chelito
29/07/2013, 15:33
cioe con gli ammo piu caricati ed un paio di buche ho danneggiato la centralina? manco se mi ci mettevo di impegno... scusa volevo sapere se secondo te puo metterci mano un meccanico non triumph e poi quanto hai pagato la centrlina??

via tapatalk2

No,non'è come pensi tu;non sono gli ammortizzatori nè le buche...semplicemente le centraline Gill delle carburate del periodo delle nostre moto (2005 o giù di lì suppongo..) facevano cagare e partivano.
Ho messo una Procom e ho speso 270 euro;và molto bene,la moto migliora in modo sensibile,a parte lo switch del cavalletto che (almeno sulla mia..) fà strani scherzi quando inserito in folle,ma poi ci si abitua ed è una ulteriore sicurezza...diciamo così và!
Difficilmente rimonterei la sua originale Gill in quanto costa più del doppio della Procom e la moto rende MOLTO di più.
L'importante è essere sicuri che sia la centralina, ma facilmente, per il difetto che descrivi, o pick-up o centralina...

gutzs
30/07/2013, 12:27
sono riuscito a farla arrivare al conce, me la da giovedi, secondo voi fara un diagnosi della centralina per capire se ci sono problemi piu grossi del semplice schiacciamento?

via tapatalk2

maci
30/07/2013, 12:39
Io lo stesso problema,sembrava chissache'...messo un archetto di acciaio x proteggere la centralina e passata la paura,nn vorrei illuderti ...

gutzs
30/07/2013, 13:14
Io lo stesso problema,sembrava chissache'...messo un archetto di acciaio x proteggere la centralina e passata la paura,nn vorrei illuderti ...

grazie ma figurati, i problemi sono ben altri, qui si chiacchera e basta... la moto nel tragitto con solo guidatore non ha avuto alcun problema, vedremo...

via tapatalk2

mic56
30/07/2013, 13:17
Come qui si chiacchera e basta!
Qui si affrontano e risolvono tutti i tipi di problemi: da quelli meramente meccanici a quelli esistenziali.

maci
30/07/2013, 13:30
Uguale uguale...

Maci

gutzs
30/07/2013, 13:31
Come qui si chiacchera e basta!
Qui si affrontano e risolvono tutti i tipi di problemi: da quelli meramente meccanici a quelli esistenziali.

pardon, era un tentativo mal riuscito dI sdrammatizzare e nascondere il fatto che sono disperato! Se parte la centralina sono fottuto! AIUTO..

via tapatalk2

mic56
30/07/2013, 13:49
Tranquillo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che difficilmente i meccanici accettano una soluzione così semplice...non li soddisfa.
Una volta ad una mia amica cui non funzionavano alcuni apparati elettrici dell'auto, l'elettrauto propose il cambio di un commutatore e invece poi accertammo che era un umilissimo fusibile.
Tu gliel'hai ventilata la possibilità dello schiacciamento?

Nighteagle
30/07/2013, 14:05
grazie ma figurati, i problemi sono ben altri, qui si chiacchera e basta... la moto nel tragitto con solo guidatore non ha avuto alcun problema, vedremo...

via tapatalk2

Questo non fa che confermare quanto detto da Maci, fare una prova con un pezzo di ferro piegato a protezione del connettore centralina non costa nulla.... se poi vuoi andare per forza dal conce fai pure.

gutzs
30/07/2013, 14:47
allora, il conce dice che la moto non ha niente, che ci hanno girato in 2 persone pesanti e non si é mai spenta, al massimo mi alzano la sella... mah

via tapatalk2

Questo non fa che confermare quanto detto da Maci, fare una prova con un pezzo di ferro piegato a protezione del connettore centralina non costa nulla.... se poi vuoi andare per forza dal conce fai pure.

figurati, il fatto é che sono partito per lavoro in Florida domenica mattina ed il problema é stato sabato sera, altrimenti...

via tapatalk2

mic56
30/07/2013, 14:52
Beh onesto.
Prova a mettere la protezione.

gutzs
30/07/2013, 15:10
Beh onesto.
Prova a mettere la protezione.

se ho capito bene ha messo la protezione o ha fatto altro... vi faro sapere

via tapatalk2

gutzs
08/08/2013, 11:17
Alla fine ho ritirato la moto dal conce che non ha riscontrato il problema, dice che ci sono andati in due e ci hanno fatto i salti ma non si è mai spenta. Non mi ha fatto pagare e credo non abbia fatto alcuna modifica, ho viaggiato in 2 con borse laterali e borsone portapacchi e nessun problema.... che dire...

via tapatalk2