PDA

Visualizza Versione Completa : Zaino (magari di pelle) adatto alle MC

trainspotting
29/07/2013, 11:46
Vorrei acquistare uno zaino da usare con la moto non troppo grande ma che possa contenere un laptop da 13 pollici e un po di cianfrusaglie che mi porto in ufficio. Ho visto diversi modelli e di tutti i prezzi ma tutti troppo moderni o dai colori improponibili che stonano con le linee classic delle nostre motociclette.

Che suggerimenti avete per uno zaino con queste caratteristiche, magari in pelle o ecopelle (per contenere il prezzo) dalla linea vintage o classic ma che almeno abbia gli spallacci imbottiti?

grazie in anticipo per i suggerimenti.

adochi
29/07/2013, 13:40
ce n'è per tutti i gusti... (i prezzi però...)

Borse, Zaini e Cartelle - Shop Piquadro (http://www.piquadro.com/it/borse-zaini-cartelle.html)

trainspotting
29/07/2013, 13:48
ce n'è per tutti i gusti...

Borse, Zaini e Cartelle - Shop Piquadro (http://www.piquadro.com/it/borse-zaini-cartelle.html)

Bello questo...

128157

...anche se il prezzo non è molto abbordabile per le mie attuali tasche.

tbb800
29/07/2013, 13:57
se nella tua zona c'è un artigiano che fa lavori in pelle te ne disegni uno a tuo gusto e dimensione e lo fai fare. il costo finale è (se l'artigiano è umano) sempre inferiore ad un prodotto di marca.

io ho fatto fare così una borsa che utilizzo per lavoro ed il costo è stato 1/4 di una qualunque borsa di media qualità ma griffata. e sulla qualità della pelle e delle cuciture non c'è storia: un bravo artigiano ti fa una cosa che dura una vita.

trainspotting
29/07/2013, 14:03
se nella tua zona c'è un artigiano che fa lavori in pelle te ne disegni uno a tuo gusto e dimensione e lo fai fare. il costo finale è (se l'artigiano è umano) sempre inferiore ad un prodotto di marca.

io ho fatto fare così una borsa che utilizzo per lavoro ed il costo è stato 1/4 di una qualunque borsa di media qualità ma griffata. e sulla qualità della pelle e delle cuciture non c'è storia: un bravo artigiano ti fa una cosa che dura una vita.

buona idea ma secondo me non è facile trovare l'artigiano che sappia fare (bene) un lavoro tale. Vedendo come sono curati nei particolari per esempio quelli della Piquadro linkati da adochi mi sembra un lavoro molto difficilmente riproducibile artigianalmente.

però ci voglio tentare, cercherò qualche artigiano in zona.

tbb800
29/07/2013, 14:26
buona idea ma secondo me non è facile trovare l'artigiano che sappia fare (bene) un lavoro tale. Vedendo come sono curati nei particolari per esempio quelli della Piquadro linkati da adochi mi sembra un lavoro molto difficilmente riproducibile artigianalmente.

però ci voglio tentare, cercherò qualche artigiano in zona.

un bravo artigiano farà un prodotto che apparirà immediatamente fatto con il duro lavoro delle mani di una persona e non da una macchina. Oltretutto fatto molto bene.

T333
29/07/2013, 14:41
http://www.brooksengland.com/images/cache/shop/shop_bags/cycle_bags___accoutrements/pickwick_backpack/colors/pickwick_backpack_mud_grey_-_front_w800_h600_vamiddle_jc95.jpg

Brooks: se vendi mezza moto forse ci arrivi... :D

doccerri
29/07/2013, 21:21
come ogni anno arriva l'estate...
e l'estate, si sa, porta dubbi, indecisioni... domande esistenziali che faticano a trovar risposte...
un tempo il dubbio riguardava il tipo di borsello e di snekers più in tono, ora l'asticella si sposta un po' più in alto. é l'evoluzione....

trainspotting
29/07/2013, 22:14
come ogni anno arriva l'estate...
e l'estate, si sa, porta dubbi, indecisioni... domande esistenziali che faticano a trovar risposte...
un tempo il dubbio riguardava il tipo di borsello e di snekers più in tono, ora l'asticella si sposta un po' più in alto. é l'evoluzione....

Per quanto mi riguarda la scelta di uno zaino da usare in moto si colloca allo stesso livello della scelta di un fanalino o di uno specchietto o manopole e via dicendo. Non vedo veramente differenze concettuali sono accessori che nel momenti in cui si è in sella fanno parte della moto

Sent from my iPhone using Tapatalk

valeriopf
29/07/2013, 22:33
Per quanto mi riguarda la scelta di uno zaino da usare in moto si colloca allo stesso livello della scelta di un fanalino o di uno specchietto o manopole e via dicendo. Non vedo veramente differenze concettuali sono accessori che nel momenti in cui si è in sella fanno parte della moto

condivido:oook:

doccerri
29/07/2013, 23:21

era un po' una semplice presa in giro ;)

pensa che qualche estate fa si arrivó a chiedere suggerimenti sul tipo di scarpe, pantaloni e financo i calzini adatti alla bonneville ;)

trainspotting
30/07/2013, 11:23

pensa che qualche estate fa si arrivó a chiedere suggerimenti sul tipo di scarpe, pantaloni e financo i calzini adatti alla bonneville ;)

L'avevo capito 😉....

Peró è vero che in questo forum vengono un po' snobbati i post dove si parla di accessori per il motociclista invece che per la motocicletta. Quasi come se chi si "preoccupa" dell'abbigliamento e accessori fosse semplicemente una specie di fighetto poco attento alla vera sostanza della moto mentre poi non si legge quasi altro che di gente disperata per il colore della sella abbinata o no alle manopole o per il colore del faro..... (Si scherza eh... Sono considerazioni che facciamo tutti)

Io invece trovo importante anche parlare di accessori e abbigliamento e anche non necessariamente di aspetti tecnici perché parliamoci chiaro al mondo Triumph Classic/modern Classic non ci siamo mica avvicinati per questioni tecniche e di prestazioni, ma semplicemente per motivi estetici, il che ci consente di appagare il nostro ego, come quando la gente si ferma a guardare le nostre belle moto o più semplicemente quando lo facciamo noi stessi.

mister no69
30/07/2013, 17:44

certo che un bel post sui calzini...:w00t:

trainspotting
30/07/2013, 18:39
certo che un bel post sui calzini...:w00t:

Io promuoverei anche una bella discussione sulla mutanda del vero motociclista MC... Per esempio Con o senza sgommata?

riboduke
30/07/2013, 18:39
L'avevo capito ��....

Peró è vero che in questo forum vengono un po' snobbati i post dove si parla di accessori per il motociclista invece che per la motocicletta. Quasi come se chi si "preoccupa" dell'abbigliamento e accessori fosse semplicemente una specie di fighetto poco attento alla vera sostanza della moto mentre poi non si legge quasi altro che di gente disperata per il colore della sella abbinata o no alle manopole o per il colore del faro..... (Si scherza eh... Sono considerazioni che facciamo tutti)

Io invece trovo importante anche parlare di accessori e abbigliamento e anche non necessariamente di aspetti tecnici perché parliamoci chiaro al mondo Triumph Classic/modern Classic non ci siamo mica avvicinati per questioni tecniche e di prestazioni, ma semplicemente per motivi estetici, il che ci consente di appagare il nostro ego, come quando la gente si ferma a guardare le nostre belle moto o più semplicemente quando lo facciamo noi stessi.

Quoto..
Certo che anche un bel post sulla scelta dei calzini intriga...:dubbio::biggrin3:

doccerri
30/07/2013, 21:27
Io promuoverei anche una bella discussione sulla mutanda del vero motociclista MC... Per esempio Con o senza sgommata?

non ci crederai... ma c'è anche questa discussione!!!! :D:D:D:D

ciachi67
30/07/2013, 21:43
non ci crederai... ma c'è anche questa discussione!!!! :D:D:D:D

E vero!!!!

fitzcarraldo
30/07/2013, 21:53
:dubbio: :fisch:

doccerri
30/07/2013, 23:52
:dubbio: :fisch:

;)

spitjake
30/07/2013, 23:57
ma perchè non si può bestemmiare sul forum? tutto prenderebbe più senso e pienezza...:biggrin3:

L'avevo capito ��....

assoluto.

trainspotting
03/08/2013, 14:47

Un dubbio mi attanaglia: dove trovo un costume da bagno abbastanza modern Classic da poter usare per andare al mare in moto senza sfigurare???

doccerri
03/08/2013, 15:10
una foglia di fico andrebbe benissimo!

mcqueen278
03/08/2013, 18:36
L'avevo capito 😉....

Non sono troppo d'accordo, nel senso che ritengo gli accessori del motociclista il casco i guanti giubbino pantaloni giacche e scarpe e relative protezioni. Se vuoi mantenere la linea Classic ed hai bisogno di un contenitore per le normali esigenze lavorative prenditi una borsa city e stai a posto.
Anche in caso d'incidente…

Scikky
08/08/2013, 10:05
Io uso quella della MINI tutto in pelle, bello robusto, in realtà è da "passeggio" ma lo uso per lavorare e sulla moto sta davvero bene...

Nicoruk
08/08/2013, 23:33
Io uso quella della MINI tutto in pelle, bello robusto, in realtà è da "passeggio" ma lo uso per lavorare e sulla moto sta davvero bene...
Foto foto!

trainspotting
09/08/2013, 08:52
Io alla fine ho preso questa su ebay, provenienza Cina.
128955
128956

Di solito non compro prodotti cinesi ma questa è proprio come la cercavo, tra l'altro ha gli spallacci estraibili e quindi all'occorrenza la i può usare come normale borsa da lavoro oppure come zaino quando si prende la moto.

Mi rimane un dubbio: essendo in vera pelle, di che animale si tratterá??

T333
09/08/2013, 14:32
Verosimilmente pelle umana! :D

trainspotting
09/08/2013, 16:33
Verosimilmente pelle umana! :D

cazzo speriamo allora che non sia di un locale, sennò invece che nero mi arriva giallo!:w00t:

fitzcarraldo
09/08/2013, 16:42
Becca questo che bello!!

Koolertron Vintage Canvas Pelle Trekking Viaggi militare Zaino Messenger Bag Tote Video Custodia portatile per Sony Canon Nikon Olympus DSLR iPad 2 iPad 3 iPad mini Google Nexus 10 Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Superficie 10 Tablet PC Microsoft poll (http://www.amazon.it/Koolertron-Messenger-portatile-Superficie-Microsoft/dp/B00E5AD4J0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1375955074&sr=8-8&keywords=Zaino+Nikon)

trainspotting
10/08/2013, 01:11
Becca questo che bello!!

Koolertron Vintage Canvas Pelle Trekking Viaggi militare Zaino Messenger Bag Tote Video Custodia portatile per Sony Canon Nikon Olympus DSLR iPad 2 iPad 3 iPad mini Google Nexus 10 Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Superficie 10 Tablet PC Microsoft poll (http://www.amazon.it/Koolertron-Messenger-portatile-Superficie-Microsoft/dp/B00E5AD4J0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1375955074&sr=8-8&keywords=Zaino+Nikon)

Bello, e molto accessoriato. Per come lo cercavo io però troppo "morbido"

TripleAlby
10/08/2013, 08:14
L'avevo capito ....

Ti quoto in pieno...infatti mi sono rovinato proprio per questo ragionamento :P ...

trainspotting
05/09/2013, 21:00
Finalmente è arrivato lo zaino confezionato dai musi gialli con pelle di animali estinti.
Devo dire che è meglio di quanto mi aspettavo sia esteticamente che qualitativamente. La pelle è di buona qualità e le finiture sembrano ottime. Speriamo che non si disintegri dopo due utilizzi. Agevolo foto.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/upazudun.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/8e9ynuvu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/u3adymyh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/gy7yjazu.jpg

condor
05/09/2013, 21:14
bello!

Maro
06/09/2013, 10:20
certo che ve ne fate di pipponi mentali... opinione personale e con rispetto parlando ovviamente eh...

Zirullo
06/09/2013, 10:27
Bello lo zaino che hai preso!
Riguardo la pelle... spero che i cani ti stiano sulle balle :laugh2:

Domino
06/09/2013, 10:36
Filson ne fa uno in cordura impermeabile bello veramente anche se un po' costoso

trainspotting
06/09/2013, 12:35
Filson ne fa uno in cordura impermeabile bello veramente anche se un po' costoso

questo?

Tin Cloth Backpack | Filson (http://www.filson.com/products/tin-cloth-backpack.70017.html?fromCat=true&fvalsProduct=event/our-take-on-schoolyard-classics&fmetaProduct=ev20)

mi piace, molto old style.

Tuttavia rimango soddisfatto della mia scelta perchè oltre all'aspetto classico e al materiale di provenienza animale (non specificato) mi serviva una borsa da usare come normale borsa da lavoro (permetterci il computer e andare in ufficio) che all'occorrenza si trasformasse in zaino. e questo che ho trovato, per le mie esigenze è perfetto. tra l'altro il prezzo è pure basso 74 euri spedito

scrambler forever
06/09/2013, 15:08
giusto per appagare anche l'occhio, (e un pò meno il portafoglio) io ho preso questa...

132129

T333
06/09/2013, 16:50
Anche la Herschel fa degli zaini stilosi, soprattutto per gli scrambler-dotati. Non sono tecnici però.

Little America Backpack | Canvas | Herschel Supply Co Canada (http://shop.herschelsupply.ca/collections/backpacks/products/little-america-backpack-canvas-washed-army)

Retreat Backpack | Herschel Supply Co Canada (http://shop.herschelsupply.ca/collections/backpacks/products/retreat-backpack-army)

Fabrizio
06/09/2013, 17:11
Prendetemi liberamente per il culo, ma mi sono trovato a dover comprare in emergenza un zaino per metterci
della roba, comprato da me in negozio, 17.90 euro, impermeabile e termico:biggrin3: fa il suo porco dovere.

datemi addosso :madoo::madoo::madoo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=132136&stc=1

Anche la Herschel fa degli zaini stilosi, soprattutto per gli scrambler-dotati. Non sono tecnici però.

Little America Backpack | Canvas | Herschel Supply Co Canada (http://shop.herschelsupply.ca/collections/backpacks/products/little-america-backpack-canvas-washed-army)

Retreat Backpack | Herschel Supply Co Canada (http://shop.herschelsupply.ca/collections/backpacks/products/retreat-backpack-army)

Stilosi forte

tbb800
06/09/2013, 18:29
Prendetemi liberamente per il culo, ma mi sono trovato a dover comprare in emergenza un zaino per metterci
della roba, comprato da me in negozio, 17.90 euro, impermeabile e termico:biggrin3: fa il suo porco dovere.

datemi addosso :madoo::madoo::madoo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=132136&stc=1

Stilosi forte

e perché mai, anch'io ho uno zaino comprato da decathlon con una ventina di euro ed è ottimo e indistruttibile. Come qualità e dettagli non è secondo a nessuno.

Domino
06/09/2013, 18:56

Non valgono una mazza come zaini hanno le chiusure a calamita........sono solo belli da vedere

la bestia e la bella
06/09/2013, 19:48
Zaino aero... della tucano aerodinamico e capiente,molto bello

T333
07/09/2013, 18:44
Non valgono una mazza come zaini hanno le chiusure a calamita........sono solo belli da vedere

E io che credevo avessero le fibbie!! :piango_a_dirotto:

Domino
08/09/2013, 19:48
E io che credevo avessero le fibbie!! :piango_a_dirotto:

Anch'io........poi........quando l'ho visto di persona........l'amara sorpresa:cry: