PDA

Visualizza Versione Completa : se le forze dell'ordine sulla macchina ti chiamano a voce senza fermarti

darkspeed3
19/04/2007, 12:43
Ciao raga oggi mi è successa una cosa strana ero con lo scooter senza casco e ad un incrocio nella marcia opposta c'era la polizia in movimento sulla propria auto e quando gli sono passato accanto ho sentito "hei"...non so neanche se era rivolto a me...cosa rischio eventualmente???

Uzz
19/04/2007, 12:48
di spaccarti la testa in due se caschi o se qualcuno ti viene addosso!

Rickystyle
19/04/2007, 12:50
il casco dov'era??
se t succedeva a pavia,t inseguivano (m'è successo...)

joeblack79
19/04/2007, 12:51
Ciao raga oggi mi è successa una cosa strana ero con lo scooter senza casco e ad un incrocio nella marcia opposta c'era la polizia in movimento sulla propria auto e quando gli sono passato accanto ho sentito "hei"...non so neanche se era rivolto a me...cosa rischio eventualmente???

praticamente sei il "Peggior" motociclista presente sulla terra:dry:

sputer, senza casco e in contromano ....vedi un po' te:biggrin3:

FDC1919
19/04/2007, 13:00
Non rischi nulla a meno che non siano stati cosi' furbi da tirarti giu' la targa.....altamente improbabile.....:wink_:
Comunque il casco e' fondamentale in qualsiasi sport/giro che implichi l'uso della moto/scooter....
Ne va' della vita..

giuva
19/04/2007, 13:01
Quoto riki, se qui vai in giro senza casco minimo ti corrono dietro!e poi contromano...

gp.triple
19/04/2007, 13:05
RISCHI UN BEL MULTONE X FUGA...
IO L'AVEVO PRESO UN PO DI ANNI FA IN SPUTER...
AI TEMPI ANCORA IN LIRE E' STATA NA BOTTA DA MEZZO PALO...
SOLO KE SE MI FERMAVO MI PRESSAVANO LO SPUTER....

Rickystyle

giusto tutto tranne motociclista:wink_:

darkspeed3
NON ERO CONTROMANOOOOOO!!!!!!!!!!!!

trident_special
19/04/2007, 13:06

il casco dov'era??
se t succedeva a pavia,t inseguivano (m'è successo...)

Quello che hanno detto loro...:dry: :dry: :dry:

darkspeed3
19/04/2007, 13:06
CMQ CREDO CHE PER FARE LA MULTA TI DEBBANO FERMARE !!O NO?

darkspeed3
19/04/2007, 13:07
NON ERANO IN POSTO DI BLOCCO!!!

gp.triple
19/04/2007, 13:08
nn è necessario ke ti fermano...
cmq se nn hanno preso la targa vai tra...
ma il casco serve!!

FDC1919
19/04/2007, 13:19
eh gia'......basta la targa per farti delle simpatiche sorprese.......
Anche se spero per te che non sia successo nulla....
Se poi la macchina della polizia in questione era tra altre 2 macchine....probabilmente dagli specchietti non aveva nemmeno la visuale adatta per poter tirar giu' la targa....

Filomao
19/04/2007, 13:21
Come senza casco? Ma sei fuori???!!!!!!

Spitfire
19/04/2007, 13:23
Come senza casco? Ma sei fuori???!!!!!!

...magari era solo un pò "depresso".. che è... solo i napoletani possono essere depressi?!?:laugh2:

trident_special
19/04/2007, 13:28
Per evitare che il problema si ripresenti in futuro ti consiglio di indossare uno di quegli strani aggeggi sferici che si calzano sulla testa e che sotto al mento hanno un laccio che nel caso di contatto con l'asfalto fanno si che non raccolgano la tua testa con una spugna...

JohnMcClain
19/04/2007, 14:16
che ci facevi con lo scooter se hai una speed?
stai tranquillo non ti fanno nulla,ogni tanto ti urlano solo per farti mettere il casco,

Filomao
19/04/2007, 14:18
stai tranquillo non ti fanno nulla,ogni tanto ti urlano solo per farti mettere il casco,

Come li capisco, poveri stupidi eh?.....:laugh2: :wacko: :ph34r:

JohnMcClain
19/04/2007, 14:18
e poi mai uscire senza casco.è da cazzoni.poi ti tocca beccarti ttutte le paternali dal forum....giustamente

trident_special
19/04/2007, 14:21
e poi mai uscire senza casco.è da cazzoni.poi ti tocca beccarti ttutte le paternali dal forum....giustamente

Poi magari è anche da cazzoni perché metti a repentaglio la tua esistenza per una stronzata...

Rickystyle
19/04/2007, 14:24
se non mettete il casco...

NON DITELO SUL FORUM!!!:biggrin3:

aldo1970
19/04/2007, 14:26
il fatto che tu non fossi contromano, non ti rende furbo e nemmeno incolpevole! Se ti hanno solo urlato dietro, l'hai scampata, se hanno preso la targa..... credo che sono vermante ca@@i tuoi.... Ma, tanto per curiosità, perchè eri in giro senza casco? Te lo chiedo perchè ancora non mi capacito del fatto che ci sia gente che non si protegge la testa. Capisco che avendo uno sputer non sappia cosa significhi cadere in moto, ma l'asfalto sai quanto è duro e ruvido? metti il casco, e non perchè sennò ti fermano, ma solo per la tua sicurezza!!!

trident_special
19/04/2007, 14:26
se non mettete il casco...

NON DITELO SUL FORUM!!!:biggrin3:
Bravo Ricky... Perché poi sennò si parte tutti in quarta... Giustamente... A meno che tu non sia depresso, allora è tutta un'altra storia...

aldo1970
19/04/2007, 14:28
Per evitare che il problema si ripresenti in futuro ti consiglio di indossare uno di quegli strani aggeggi sferici che si calzano sulla testa e che sotto al mento hanno un laccio che nel caso di contatto con l'asfalto fanno si che non raccolgano la tua testa con una spugna...

o con la scopa e la paletta....

Rickystyle
19/04/2007, 14:29
Bravo Ricky... Perché poi sennò si parte tutti in quarta... Giustamente... A meno che tu non sia depresso, allora è tutta un'altra storia...

io son depresso:cry:
metterò solo il sottocasco:ph34r:
:biggrin3: :biggrin3:

trident_special
19/04/2007, 14:29
o con la scopa e la paletta....

Anche...
(sgrat al quadrato)

Rickystyle
19/04/2007, 14:30
ikkia che roba macabra...

aldo1970
19/04/2007, 14:33
ikkia che roba macabra...

macabra ma purtroppo realistica!! quando ci sono certi impatti usano proprio quello. Spiace dirlo ma la mia crudezza era voluta per fare capire cosa può succedere.
comunque sgraaaaaattttt all'ennesima potenza

trident_special
19/04/2007, 14:34
io son depresso:cry:
metterò solo il sottocasco:ph34r:
:biggrin3: :biggrin3:

Senza casco e con un passamontagna in moto, sembra un polizesco anni settanta tipo "Roma a Mano Armata...":biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Rickystyle
19/04/2007, 14:35
:wink_:

la banda della daytona bianca:biggrin3:

trident_special
19/04/2007, 14:37
:wink_:

la banda della daytona bianca:biggrin3:

:risate2: :risate2: :risate2:

noris
19/04/2007, 16:01

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Dura
19/04/2007, 16:10
1 d'accordo con chi dice che il casco va indossato:wub:
2 penso che in molti posti del sud in molti non lo indossino e il nostro amico non sara' certo l'unico:ph34r:
3 uno chiede un quesito "legale" e viene sotterrato da moralismi e paternali:dry:

D@lyn
19/04/2007, 16:18
3 uno chiede un quesito "legale" e viene sotterrato da moralismi e paternali:dry:

mi dispiace che tu possa pensare che siano moralismi e paternali...

FDC1919
19/04/2007, 16:20
Al "quesito legale" gli hanno risposto in parecchi....
Puoi comunque concordare che la situazione in cui si e' trovato e' un po' particolare....
Contromano/senza casco/polizziotti nelle vicinanze......
Direi che se proprio devi andare contro alle norme stradali,come girare senza casco,almeno tenti di evitare di ficcarti in un senso unico e aggravare la tua situazione.....
Poi magari nemmeno lo ha fatto apposta.....ma una disattenzione gli potrebbe esser costata parecchio cara.

trident_special
19/04/2007, 16:23
1 d'accordo con chi dice che il casco va indossato:wub:
2 penso che in molti posti del sud in molti non lo indossino e il nostro amico non sara' certo l'unico:ph34r:

mi dispiace che tu possa pensare che siano moralismi e paternali...

Esattamente quello che penso io D@lyn... Mi sembra che scrivere un post del genere inviti le persone a chiedere lumi sull'intelligenza di tale scelta... Gira senza casco, non si ferma ad un alt (anche se a voce) della polizia... Certo non merita la medaglia al valor civile...

JohnMcClain
19/04/2007, 16:31
non credo che fosse un alt quello degli sbirri.cio' non toglie che se dici di non usare il casco è giusto che tu venga riempito di rimproveri,perchè la prossima volta quando esce mette il casco pensando a quanto gl'anno rotto i maroni al forum e magari quel casco gli salva la vita

Dura
19/04/2007, 16:33
ok,intendo cio' che volete dire,non volevo essere polemico(almeno non + di tanto:tongue: )
personalmente se leggo un post del genere dico:guarda sto coglione(non te ne offendere) che gira senza casco
pero' non mi metto a dirgli come ci si deve comportare(poi in un forum di motociclisti mi pare palese come la si pensi a riguardo) e passi anche che qualcuno (ma non tutti i post!)glielo faccia notare....
volevo solo dire che lui ha fatto un quesito e in molti hanno risposto diversamente,come se vi chiedessi: ragazzi faccio meglio a mangiarmi un profitterol o una torta della nonna?
e tutti:ma sei matto che ingrassi come un bove???:w00t:
ok magari avro' un po' pisciato fuori dal vaso ma orami che ce so'....

Rickystyle
19/04/2007, 16:34
cmq ricordo che non era in contromano...

trident_special
19/04/2007, 16:36
ok,intendo cio' che volete dire,non volevo essere polemico(almeno non + di tanto:tongue: )
personalmente se leggo un post del genere dico:guarda sto coglione(non te ne offendere) che gira senza casco
pero' non mi metto a dirgli come ci si deve comportare(poi in un forum di motociclisti mi pare palese come la si pensi a riguardo) e passi anche che qualcuno (ma non tutti i post!)glielo faccia notare....
volevo solo dire che lui ha fatto un quesito e in molti hanno risposto diversamente,come se vi chiedessi: ragazzi faccio meglio a mangiarmi un profitterol o una torta della nonna?
e tutti:ma sei matto che ingrassi come un bove???:w00t:
ok magari avro' un po' pisciato fuori dal vaso ma orami che ce so'....

Hai ragione tu, però scegliendo il profitterole o la torta della nonna non rischi la vita se ti cade dal tavolo... Mentre tra casco e non casco rischi la vita e rendi la mia peggio perché se (sgrat al quadrato) succede qualcosa le polizze assicurative le rincarano a me!!!

Rickystyle
19/04/2007, 16:37
...e rendi la mia peggio perché se (sgrat al quadrato) succede qualcosa le polizze assicurative le rincarano a me!!!

veramente??:blink: :blink:

allora mi sa che devo dei soldi a qualcuno:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

trident_special
19/04/2007, 16:39
Ma magari te Ricky avevi il casco...

Dura
19/04/2007, 16:48
Hai ragione tu, però scegliendo il profitterole o la torta della nonna non rischi la vita se ti cade dal tavolo... Mentre tra casco e non casco rischi la vita e rendi la mia peggio perché se (sgrat al quadrato) succede qualcosa le polizze assicurative le rincarano a me!!!

ok Trident...e aggiungo che se uno si fa male ma non muore ,lo curano coi nostri soldi...
cmq finisco qui il discorso.:biggrin3:

superspeed
19/04/2007, 16:50
l'ergastolo mi pare......

Rickystyle
19/04/2007, 16:52
Ma magari te Ricky avevi il casco...

no...passamontagna e calzamaglia...
avevo appena finito la rappa in banca:ph34r: :ph34r:

Medoro
19/04/2007, 17:19
mi e successa una cosa simile
ero in scooter e 2 sbirri camminavano sul marciapiede
uno mi fa la mano,io faccio la mano e me ne vado,restituisco lo scooter al padrone e mi siedo in una panchina,dopo 5 sec arrivano gli sbirri e mi fa:
lei perche non si e fermato all'alt???
io risp: quale alt,se mi volevate fermare perche non mi avette fatto la paletta??? lei ha fatto la mano e io educatamente ho risp..................
morale della favola mi hanno fatto andare in caserma accompagnato da mio padre
gli hanno spiegato il fatto e mio padre mi ha dato ragione,come uno scemo lo sbirro ci e rimasto di merda e ce ne siamo andati,non mi hanno fatto nulla perche non avevo fatto nulla
quindi un hey lei non vuol dire nulla quanti lei ci sono x strada????
che non rompessero le palle

Uzz
19/04/2007, 17:21
pero' non mi metto a dirgli come ci si deve comportare

... però dici a noi che non dobbiamo rispondergli così, ma cosà??? :blink:

c'è qualcosa che non quadra:tongue:

bond972
19/04/2007, 19:15
mi e successa una cosa simile
ero in scooter e 2 sbirri camminavano sul marciapiede
uno mi fa la mano,io faccio la mano e me ne vado,restituisco lo scooter al padrone e mi siedo in una panchina,dopo 5 sec arrivano gli sbirri e mi fa:
lei perche non si e fermato all'alt???
io risp: quale alt,se mi volevate fermare perche non mi avette fatto la paletta??? lei ha fatto la mano e io educatamente ho risp..................
morale della favola mi hanno fatto andare in caserma accompagnato da mio padre
gli hanno spiegato il fatto e mio padre mi ha dato ragione,come uno scemo lo sbirro ci e rimasto di merda e ce ne siamo andati,non mi hanno fatto nulla perche non avevo fatto nulla
quindi un hey lei non vuol dire nulla quanti lei ci sono x strada????
che non rompessero le palle

Non sono molto in accordo con le tue idee, certo si deve vedere il singolo caso, Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm)

quindi l'alt può essere segnalato/imposto anche con la mano, come fanno ad esempio i vigili urbani, non è necessaria per forza di cose la paletta segnaletica.

magari il tuo è stato un caso limite, anzi possibilissimo.

Poi scusa ma """sti sbirri non è che rompono le balle""" come dici te, fanno solo il loro lavoro e magari un pochino di rispetto in più non guasterebbe, non credi ?

Se te lo stai chiedendo...
la risposta è si, faccio parte degli sbirri e sinceramente mi spiace vedere che oggi il rispetto per chi fa questo lavoro è quasi assente, senza distinzioni di età, dallo sbarbatello sullo scooter all'anziano in auto, sembra quasi che uno deve chiedere il permesso per fare il proprio lavoro:cry:

Medoro
19/04/2007, 19:26
Non sono molto in accordo con le tue idee, certo si deve vedere il singolo caso, Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm)

quindi l'alt può essere segnalato/imposto anche con la mano, come fanno ad esempio i vigili urbani, non è necessaria per forza di cose la paletta segnaletica.

Poi scusa ma """sti sbirri non è che rompono le balle""" come dici te, fanno solo il loro lavoro e magari un pochino di rispetto in più non guasterebbe, non credi ?

Se te lo stai chiedendo...
la risposta è si, faccio parte degli sbirri e sinceramente mi spiace vedere che oggi il rispetto per chi fa questo lavoro è quasi assente, senza distinzioni di età, dallo sbarbatello sullo scooter all'anziano in auto, sembra quasi che uno deve chiedere il permesso per fare il proprio lavoro:cry:
aspettavo una risp da uno dell'arma
il fatto e che voi autorita come noi non siete tutti uguali,quindi trovi quello tranquillo e quello no
io ho il max rispetto e se magari ti ha offeso il termine sbirro ti chiedo scusa ma x me e solo un modo di dire,x racchiudere tutta la categoria polizia carabinieri ecc............
x quanto mi riguarda devo dire che la maggior parte delle volte sfortunatamente mi sono capiatate delle cose spiacevoli con i tuoi colleghi che dalle mie parti rompono particolarmente a chi non devono,il fatto che contesto io e che molto spesso abusate della vostra uniforme e fate un po quello che vi pare e questo mi e capitato personalmente almeno 5 volte senza che avessi fatto veramente nulla e se vuoi te le posso raccontare,altre volte invece ho trovato persone che realmente facevano il loro lavoro e si sono limitate a quello e anche se ho sbagliato il loro comportamento e stato impeccabile,quindi non voglio accusare tutta la categoria,ma purtroppo sia da una parte che dall'altra ci sono gli stronzi tutto qui,poi se ti sei offeso ti chiedo nuovamente scusa non era mia intenzione

bond972
19/04/2007, 19:51
aspettavo una risp da uno dell'arma
il fatto e che voi autorita come noi non siete tutti uguali,quindi trovi quello tranquillo e quello no
io ho il max rispetto e se magari ti ha offeso il termine sbirro ti chiedo scusa ma x me e solo un modo di dire,x racchiudere tutta la categoria polizia carabinieri ecc............
x quanto mi riguarda devo dire che la maggior parte delle volte sfortunatamente mi sono capiatate delle cose spiacevoli con i tuoi colleghi che dalle mie parti rompono particolarmente a chi non devono,il fatto che contesto io e che molto spesso abusate della vostra uniforme e fate un po quello che vi pare e questo mi e capitato personalmente almeno 5 volte senza che avessi fatto veramente nulla e se vuoi te le posso raccontare,altre volte invece ho trovato persone che realmente facevano il loro lavoro e si sono limitate a quello e anche se ho sbagliato il loro comportamento e stato impeccabile,quindi non voglio accusare tutta la categoria,ma purtroppo sia da una parte che dall'altra ci sono gli stronzi tutto qui,poi se ti sei offeso ti chiedo nuovamente scusa non era mia intenzione

guarda assolutamente non mi devi alcuna scusa, l'hai detto, siamo tutti diversi, chi con l'uniforme e chi senza, siamo diciamo "variegati", non è che mi sia offeso, non cosi' tarato.:biggrin3:

ormai sono diversi anni che faccio questo lavoro e come scritto, lavorando, nel miglior modo possibile, cioè onestamente, senza i paraocchi e senza il famoso dente avvelenato, le persone, non tutte, per dire un eufemismo non ti apprezzano, neanche quando, immedesimandoti e carcando di essere umani, magari chiudi non uno ma due occhi, chi hai di fronte quasi quasi neanche ti dice grazie e/o apprezza il gesto.
per quello che ti è accaduto mi spiace, come detto sopra, siamo variegati, e ti dico che anche io ho avuto qualche brutta esperienza per il portafoglio:cry:

Medoro
19/04/2007, 20:43
guarda assolutamente non mi devi alcuna scusa, l'hai detto, siamo tutti diversi, chi con l'uniforme e chi senza, siamo diciamo "variegati", non è che mi sia offeso, non cosi' tarato.:biggrin3:

ormai sono diversi anni che faccio questo lavoro e come scritto, lavorando, nel miglior modo possibile, cioè onestamente, senza i paraocchi e senza il famoso dente avvelenato, le persone, non tutte, per dire un eufemismo non ti apprezzano, neanche quando, immedesimandoti e carcando di essere umani, magari chiudi non uno ma due occhi, chi hai di fronte quasi quasi neanche ti dice grazie e/o apprezza il gesto.
per quello che ti è accaduto mi spiace, come detto sopra, siamo variegati, e ti dico che anche io ho avuto qualche brutta esperienza per il portafoglio:cry:
se la brutta esperienza fosse stata x il portafoglio non me ne sarebbe importato nulla i soldi vanno e vengono,ti dico solo che una volta a 16 anni mi hanno quasi spoglito x strada davanti a centinaia di persone che guardavano solo perche un cane dell'antidroga si e avvicinato e io ho detto al tipo che ce l'aveva al guinzaglio di allontanarmelo che avevo paura dei cani e avevo brutte esperienza e gli ho detto che se voleva controllarmi di perquisirmi lui ma di allontanare il cane,beh lui molto gentilmente ha allontanato subito il cane che ormai aveva fatto il suo lavoro mentre il collega superfigo testa di caxxx mi ha detto che me la faceva passare luila voglia di fare lo spiritoso e tirandomi su di forza mi ha portato,come se fossi chissa chi o avessi fatto chissa cosa, nella camionetta e ha cominciato a perquisirmi,via giubotto zainetto scarpe e felpa,e mi diceva che mi avrebbero portato in caserma chiamato a casa che se lui voleva mi sbatteva dentro solo x fare accertamenti(immagina solo un ragazzino di 16 anni che in mezzo a tutta quella gente tra l'altro molti del mio paese che si sente dire cosi e non ha fatto nulla come si puo sentire)poi un'altro collega mi ha preso i documenti dal portafoglio,quando ha letto il mio cognome dai documenti(siamo i soli nella zona)mi ha chiesto se ero parente di...........ho risp di si e siccome questo parente è uno importante all'interno dell'esercito,e molto conosciuto,il superfigo mi fa ve bene rivestiti e vattene,se questo non e un abuso come lo definiresti tu????
visto che era tanto convinto del suo operato perche come ha saputo chi era mio zio mi ha fatto andare via???
e non e la sola volta che succeso una cosa del genere

flower
19/04/2007, 21:05
...lasciamo perdere sull'operato di taluni personaggi delle forze dell'ordine...altrimenti vengo nervoso e non dormo.

bond972
19/04/2007, 21:17
be brutta storia, non posso che dire "caxxo che roba", ti è capitato il peggio del peggio il "duro solo con i ragazzi e vigliacco pure", avevo sperato che fossero state brutte storie per il soldi, ma una vocina dentro di me mi diceva il contario:sick:

Medoro
19/04/2007, 21:35
be brutta storia, non posso che dire "caxxo che roba", ti è capitato il peggio del peggio il "duro solo con i ragazzi e vigliacco pure", avevo sperato che fossero state brutte storie per il soldi, ma una vocina dentro di me mi diceva il contario:sick:

roba di soldi non mi sarei mai arrabbiato,solo sul momento forse,non sono pratico di multe solo 1 nella mia vita e anche su quellla avrei una bella storiella ma lasciamo stare che e meglio ancora mi viene il nervoso ogni volta che ci penso:mad: :mad:

giulio
19/04/2007, 21:39
se ti hanno preso il numero di targa ti arrivera la raccomandata con regalo

Medoro
19/04/2007, 21:58
se ti hanno preso il numero di targa ti arrivera la raccomandata con regalo
no no roba stra vecchia ero ancora un pischellino ormai gia pagata e non dimenticata:mad:

FDC1919
20/04/2007, 00:18
A me sono capitati casi di controlli di routine.....e solitamente si guardano bene dal trattarti come una persona civile,ti rispondono dal si e dal no,fanno di tutto per metterti in soggezione,e una volta si sono anche permessi di dire cazzate su di un tipo che era in macchina con me mentre tornavamo dall'universita'....
Lui non aveva la carta di identita'(il che e' un male perche' tutti noi siamo obbligati a girare con un documento di identita' in tasca e dobbiamo sempre essere riconoscibili ai pubblici ufficiali)...
Fatto sta' che purtroppo quel giorno non l'aveva presa su',anche perche' guidavo io....
....TAAAAK---->fermati dai carabinieri in posto di blocco per normali controlli

Quindi------>Patente/libretto e documenti di tutti e 2 i passeggeri(tutto normale)

Lui gli dice che non ha la carta di id. e,dopo numerose storie,gli spiega che se proprio c'eran problemi gli lasciava le generalita' e si presentava in caserma col documento il giorno seguente.
Inoltre per accertarsi che non dicesse cazzate gli ha dato il libretto universitario(dove ci sono le stesse generalita' della carta di identita' nonche' la foto----->lasciate perdere che non e' un documento rilasciato dallo Stato e quindi non vale....ma chi cavolo vuoi che ti tiri fuori un libretto universitario falsificato nel caso di controlli?!?!?Quando era palese che non stavamo raccontando stronzate anche perche' avevamo su' le cartelle ed era un orario in cui tutti tornano dalle lezioni)

Allora il carabiniere di turno incomincia a fare storie assurde,del tipo che quello non bastava assolutamente......perche' stavamo facendo quella strada....cosa facevamo nella vita......perche' non eravamo a lavorare come gli altri.....

Cose a cui onestamente mi sono rifiutato di rispondere perche' stavano andando oltre il limite consentito......

Ma il bello doveva ancora arrivare.....
Dopo delle storie infinite il tipo si permette di aprire la pagina dove ci sono i voti(che non e' una scatola dove ci si puo' nascondere droga/armi/numeri telefonici di cellule terroristiche bensi' una facciata del libretto),il mio amico non andava granche' bene......
Allora con fare da sbruffone incomincia a leggerli e dire:
"ah complimenti!!!!Onore al merito!!!!prendi dei bei 18 e per di piu' giri senza carta di identita'!!!!!"
e finisce dicendo:
"Ma che ci vai a fare!!!!"

Purtroppo questo l'ho sentito da lontano mentre stavo andando alla volante a riprendermi i documenti dopo il controllo e non ho potuto intervenire rimettendolo al suo posto(ricordandogli semplicemente che conoscevamo i nostri diritti e lui stava palesemente abusando della sua posizione di pubblico ufficiale;anche se' si sa' che rispondere a un carabiniere che si dimostra cosi' "intelligente" e' come condannarsi a morte)

Poi,so' di altri che invece sono stati graziati dalle forze dell'ordine in varie occasioni(a me non e' mai capitato perche' non ho mai combinato casini di nessun tipo)e questo mi fa' ben sperare nel fatto che esistano anche le persone oneste come bond972 che svolgono il loro lavoro con intelligenza e umanita'.

Mi rammarico pero' nel capire che non sono casi isolati,e in Italia come al solito,appena "si mette un cappello in testa ad una persona"quello si sente in diritto di fare il carogna......di abusare del potere conferitogli.....e scordare le normali regole della buona educazione.....

Per contro solo 2 o 3 volte in occasione dei soliti controlli,si sono dimostrati educati contraccambiando al saluto e perlandomi come il civile incensurato e nemmeno vagamente losco quale sono......e quali siamo tutti noi.....