PDA

Visualizza Versione Completa : Sporco nella parabola,si puņ pulire?

Gianlunapoli
29/07/2013, 14:53
Salve a tutti,ieri mentre mi accingevo a montare il kit bixeno sulla bonnie mi sono accorto che all'interno della parabola c'č dello sporco, come se ci fosse un velo grassoso,
Volevo chiedervi se č possibile staccare la parabola dal vetro per pulirla. Grazie a tutti

Sam il Cinghio
29/07/2013, 15:22
Mi pare proprio di si

Strady
29/07/2013, 17:23
la mia (2004) non si separava e anche come ricambio ho visto che danno vetro+parabola uniti... non so i modelli seguenti.
perņ la puoi pulire facilmente con uno strofinaccio infilando le dita dal foro della lampada.. non arriverai fino al bordo estremo ma pulisci quello che serve ed č sufficiente..
Non bagnarla se no lascia gli aloni o le goccioline.. non usare prodotti strani (semplice strofinaccio asciutto o umido al max) che le cromature a volte sono bastarde e vengono via con un poco di acido che mettono nei vari sgrassatori etc etc...

Sam il Cinghio
29/07/2013, 17:44
Se non ricordo male si puo' scollare e reincollare (silicone).
Altre parabole hanno addirittura una guarnizione e viti per il disassemblaggio

valeriopf
29/07/2013, 22:36
Io l' ho pulita recentemente con prodotto per i vetri tipo glassex, piccolo stofinaccio di microfibra e un cucchiaio. risultato buono.
Sconsiglio l' alcool

Fabrizio
29/07/2013, 22:45
Io l' ho pulita recentemente con prodotto per i vetri tipo glassex, piccolo stofinaccio di microfibra e un cucchiaio. risultato buono.
Sconsiglio l' alcool

Valerio, il cucchiaio a che pro?

valeriopf
30/07/2013, 06:43
Valerio, il cucchiaio a che pro?

Per raggiungere le parti che non raggiungi solo con le dita
Avevo usato qualcosa ma forse mi viene il dubbio che fosse una forchetta... comunque qualsiasi cosa che ti aiuti a raggiungere gli angoli della parabola credo vada bene.
Il risultato si vede, e anche parecchio:oook:

Gianlunapoli
30/07/2013, 08:59
Ok proverņ