PDA

Visualizza Versione Completa : [smartphone] Problema connessione WI-FI



fearless
29/07/2013, 14:48
Ciao ragazzi,chiedo aiuto agli esperti di router e connessioni wi-fi.
Dunque : ieri ho aggiornato lo smartphone alla versione 4.3 di android,e da allora non riesco a connettermi alla rete wi-fi domestica,ma invece a quella del lavoro SI.

evidentemente è cambiato il protocollo di comunicazione.

da quello che ho capito dai messaggi sul device sembrerebbe un problema di Autenticazione/configurazione WPS o WI-FI Protected...andrebbe impostato un pin...bohhh

il router è un D-link dl-524 : ftp://ftp.dlink.it/products/DI/DI-524/Manual/DI-524_QIG_it.pdf

grazie a chi saprà consigliarmi.

onlystreet
29/07/2013, 14:58
La mia macumba qualcosa ha fatto. Bene dai.. :smoke_:

streetTux
29/07/2013, 15:01
La rete wireless di casa che codifica utilizza per la password?

Anch'io ho aggiornato il Nexus alla 4.3 e con la connessione wifi nessun problema.. la password è crittografata WPA2.. la tua?

fearless
29/07/2013, 15:04
La rete wireless di casa che codifica utilizza per la password?

Anch'io ho aggiornato il Nexus alla 4.3 e con la connessione wifi nessun problema.. la password è crittografata WPA2.. la tua?

eh non lo so,ti faccio sapere stasera quando rientro a casa,grazie.

eventualmente si tratterebbe di cambiare tipologia di codifica?

Lo scrofo
29/07/2013, 15:05
se nel telefono il protocollo e' WEP o WPA normale e' possibile che abbiano cambiato il tutto con WPA2 PSK ...

Entra nel router , seleziona il nuovo protocollo ( cambia la password ) e poi sistemi tutto anche sul telefono ...

:wink_:

streetTux
29/07/2013, 15:13
eh non lo so,ti faccio sapere stasera quando rientro a casa,grazie.

eventualmente si tratterebbe di cambiare tipologia di codifica?
Nel caso hai il mio numero ;)

Secondo me sì.. è l'unica cosa possibile ;)

Per carità, potrebbe anche essere disturbata la tua rete.. ne rileva tante altre, oltre alla tua?

onlystreet
29/07/2013, 15:18
Ho trovato su questo sito (http://webpages.icav.up.pt/pessoas/herpmeeting/Logo_SEH.gif) un utente con lo stesso problema ed ha risolto...dai uno sguardo.

fearless
29/07/2013, 15:24
se nel telefono il protocollo e' WEP o WPA normale e' possibile che abbiano cambiato il tutto con WPA2 PSK ...

Entra nel router , seleziona il nuovo protocollo ( cambia la password ) e poi sistemi tutto anche sul telefono ...

:wink_:

dunque : attualmente sono CONNESSO alla rete dove lavoro tramite chiave WPA/WPA2 PSK...questo è quello che c'è scritto sul telefono.
dovrei controllare nel router a casa che protocollo usa?


Nel caso hai il mio numero ;)

Secondo me sì.. è l'unica cosa possibile ;)

Per carità, potrebbe anche essere disturbata la tua rete.. ne rileva tante altre, oltre alla tua?

il tel ne rileva parecchie oltre alla mia.
casomai ti faccio un fischio.

streetTux
29/07/2013, 15:36
dunque : attualmente sono CONNESSO alla rete dove lavoro tramite chiave WPA/WPA2 PSK...questo è quello che c'è scritto sul telefono.
dovrei controllare nel router a casa che protocollo usa?

il tel ne rileva parecchie oltre alla mia.
casomai ti faccio un fischio.
Esatto, controlla il livello di crittografia della password.. lo vedi più che altro dalla pagina di configurazione del router, non badare allo smartphone :oook:
Nel caso, mettila open (senza password) momentaneamente, e sei a cavallo.. se non sai come fare, ti assito io con il TeamViewer ;)

Se rileva parecchie reti può essere si disturbano una con l'altra.. in quel caso basta cambiare il canale della tua.. ma è una cosa che infastidisce semmai quando il router è lontano dal dispositivo.. :oook:

fearless
29/07/2013, 15:41
ok grazie,ti aggiorno :oook:

jamex
29/07/2013, 15:43
io mi sto collegando alla rete wi-fi di casa fierless :ph34r:

streetTux
29/07/2013, 15:50
io mi sto collegando alla rete wi-fi di casa fierless :ph34r:
Con lo smartphone? :cipenso:

jamex
29/07/2013, 15:52
Con lo smartphone? :cipenso:

si

fitzcarraldo
29/07/2013, 15:53
Sto leggendo questa discussione in un apple center... Tutti a terra causa risate!!!:biggrin3:

onlystreet
29/07/2013, 15:55
Sto leggendo questa discussione in un apple center... Tutti a terra causa risate!!!:biggrin3:

Cretino:D

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

fearless
29/07/2013, 15:55
fagli leggere anche questa : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/238423-htc-one-ti-dimentichi-iphone.html

fitzcarraldo
29/07/2013, 15:58
fagli leggere anche questa : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/238423-htc-one-ti-dimentichi-iphone.html
Vorrei... Ma non riesco a farli smettere di rotolare!!!:laugh2:

ciachi67
29/07/2013, 16:29
Vorrei... Ma non riesco a farli smettere di rotolare!!!:laugh2:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: