PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto è efficace il controllo di trazione???

Lilliput
29/07/2013, 16:14
Premesso che non ho avuto necessità di vedere molto in azione il controllo di trazione considerata la mia guida nn troppo aggressiva, volevo sapere da chi magari lo ha testato più intensamente che impressione ha della sua efficacia.

Da quel poco che ho avuto modo di provare mi pare che un minimo di slittamento ci sia e che poi intervenga efficacemente ... la domanda è se quel "poco" che slitta possa essere sufficiente a finire in un fosso oppure se possiamo dargli piena fiducia "aprendo" con estrema allegria ad ogni uscita di curva senza più dosare il polso come sono ancora abituato a fare...:wacko:

mototopo67
29/07/2013, 16:22
Sullo sterrato, ho avuto modo di verificare che lo slittamento permesso e relativamente basso...su asfalto, non sono in grado di giudicare in quanto anche io non arrivo mai a sollecitarlo fino a quel punto!

Superteamp75
29/07/2013, 16:24
A me si è attivato solo una volta in uscita di curva. C'è stato un piccolo slittamento della ruota posteriore,ma ho continuato a tenere il gas aperto. Il Controllo di trazione mi ha tagliato un pochino la potenza del motore ma la moto ha continuato la linea della curva senza problemi.