PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su garanzia PC



Medoro
30/07/2013, 08:53
Ieri mia madre ha pensato bene di chiudere gli auricolari dentro il notebook distruggendo lo schermo:cry: 2 mesi di vita:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:(mamma è che tvtttttttb se no mi sarei gia trasformato in omar:biggrin3:)
Cmq contatto l'assistenza asus ovviamente non me lo fanno passare in garanzia(con l'acer di mia sorella hanno fatto passare di tutto,ma va beh:incaz:),perfetto cosa devo fare allora????
dovrei spedire il pacco a mie spese al loro centro e pagare 75€ più iva per il controllo,poi loro fanno un preventivo di spesa se accetto fanno il lavoro e poi dovrò pagare il dovuto,mi pare un tantino esagerato.
Ho chiesto qui in paese e mi cambiano lo schermo con 150€ max,e qui mi sorge il dubbio,posso far fare il lavoro qui visto che il danno non è coperto da garanzia o il fatto che il lavoro lo faccia uno esterno invalida cmq la garanzia?????

manu for rent
30/07/2013, 08:59
qualcuno ci si deve anche essere seduto sopra perchè se abbassi delicatamente lo schermo non puoi provocare una simile distruzione :D

se l'aggiustone del paese ci mette le mani la garanzia ufficiale te la puoi scordare
100 euro solo per il preventivo...tanto per obbligarti a fare il lavoro anche se ti sparano 300euro

lo venderei come rotto e metterei una croce sul marchio asus

akira.k1
30/07/2013, 09:01
se non fai fare il lavoro da un centro assistenza Asus invalidi la garanzia

Inviato dal mio GT-I9300

Il Franky
30/07/2013, 09:02
Ieri mia madre ha pensato bene di chiudere gli auricolari dentro il notebook distruggendo lo schermo:cry: 2 mesi di vita:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:(mamma è che tvtttttttb se no mi sarei gia trasformato in omar:biggrin3:)
Cmq contatto l'assistenza asus ovviamente non me lo fanno passare in garanzia(con l'acer di mia sorella hanno fatto passare di tutto,ma va beh:incaz:),perfetto cosa devo fare allora????
dovrei spedire il pacco a mie spese al loro centro e pagare 75€ più iva per il controllo,poi loro fanno un preventivo di spesa se accetto fanno il lavoro e poi dovrò pagare il dovuto,mi pare un tantino esagerato.
Ho chiesto qui in paese e mi cambiano lo schermo con 150€ max,e qui mi sorge il dubbio,posso far fare il lavoro qui visto che il danno non è coperto da garanzia o il fatto che il lavoro lo faccia uno esterno invalida cmq la garanzia?????

figurati se a te han fatto la garanzia, l'avrai comprato al nero di terza mano :dry:

:madoo:

F@bio
30/07/2013, 09:02
il mio pc è rotolato giusto 4 gg fa da una rampa di scale ed è ancora funzionante...un pò abbozzato ma integro :biggrin3:

Medoro
30/07/2013, 09:04
il mio pc è rotolato giusto 4 gg fa da una rampa di scale ed è ancora funzionante...un pò abbozzato ma integro :biggrin3::dry:

F@bio
30/07/2013, 09:06
non ci credo neanche io...eppure vedi che scrivo :D

Thor #17
30/07/2013, 09:27
Anche io ho distrutto il monitor del Netbook della morosa. Stavo facendo la lotta col mio cagnolino e gli siamo atterrati sopra con la nostra grazia..non fanno più i monitor di una volta. Comunque, ovviamente non ci hanno fatto passare il "guasto" in garanzia. Preventivo da un centro Acer sui 200+ IVA . Da un centro di assistenza informatica dai 100 ai 150 (me lo saprá dire esattamente quando glielo porterò), e considera che si tratta di un monitor da 10 o 11 pollici, ora non ricordo.

Rebel County
30/07/2013, 09:34
Ieri mia madre ha pensato bene di chiudere gli auricolari dentro il notebook distruggendo lo schermo:cry: 2 mesi di vita:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:(mamma è che tvtttttttb se no mi sarei gia trasformato in omar:biggrin3:)
Cmq contatto l'assistenza asus ovviamente non me lo fanno passare in garanzia(con l'acer di mia sorella hanno fatto passare di tutto,ma va beh:incaz:),perfetto cosa devo fare allora????
dovrei spedire il pacco a mie spese al loro centro e pagare 75€ più iva per il controllo,poi loro fanno un preventivo di spesa se accetto fanno il lavoro e poi dovrò pagare il dovuto,mi pare un tantino esagerato.
Ho chiesto qui in paese e mi cambiano lo schermo con 150€ max,e qui mi sorge il dubbio,posso far fare il lavoro qui visto che il danno non è coperto da garanzia o il fatto che il lavoro lo faccia uno esterno invalida cmq la garanzia?????

ti conviene farlo fare a loro e mantenere la garanzia, per comparativa computer discount per un lavoro simile m'ha chiesto 170 euro 4 anni fa, quindi.............

Venanzio
30/07/2013, 09:36
compralo nuovo

Medoro
30/07/2013, 09:45
compralo nuovoha 2 mesi,1000€:cry:

streetTux
30/07/2013, 09:52
Compra il monitor su internet e cambialo tu.. è una cazzata.. ;)

Medoro
30/07/2013, 09:58
Compra il monitor su internet e cambialo tu.. è una cazzata.. ;)dove lo prendo

p.bosoni
30/07/2013, 10:05
Prova leggi qui
ASUS World (http://www.asusworld.it/kasko.asp)
i notebook Asus il 1° anno di vita hanno la garanzia kasko, che copre tutte le rotture causate dal cliente (anche se ci passi sopra con la macchina o lo butti in piscina)
ti sistemano il notebook a gratis (ci sono solo 50€ di franchigia)

ps verifica nei documenti del notebook se hai un tagliandino con questo tipo di garanzia

Medoro
30/07/2013, 10:09
Prova leggi qui
ASUS World (http://www.asusworld.it/kasko.asp)
i notebook Asus il 1° anno di vita hanno la garanzia kasko, che copre tutte le rotture causate dal cliente (anche se ci passi sopra con la macchina o lo butti in piscina)
ti sistemano il notebook a gratis (ci sono solo 50€ di franchigia)

ps verifica nei documenti del notebook se hai un tagliandino con questo tipo di garanziail tipo al telefono mi ha detto di no
adesso controllo i doc e se fa richiamo

Le89le
30/07/2013, 10:33
Compra il monitor su internet e cambialo tu.. è una cazzata.. ;)
dipende da che laptop è......non tutti è così semplice smontarli. giusto la settimana scorsa ho aperto il mio vecchio hp e ragazzi è da mettersi le mani nei capelli per come è stato progettato. per togliere lo schermo ho dovuto smontare mezzo pc. :(

streetTux
30/07/2013, 11:58
dove lo prendo
Dove lo trovi a meno :lingua:

Googola abbestia, solitamente se ne trovano come se piovessero.. soprattutto su ebay..

Poi armati di pazienza se non sei tanto pratico e vai con la sostituzione.. roba da poco vedrai.. se tutto va bene c'è pure il video esplicativo su youtube con le istruzioni, ormai ne fanno pure per pulire il cesso :lingua:

armageddon
30/07/2013, 12:44
dove lo prendo

'NTUCULU

manu for rent
30/07/2013, 12:50
ti rimane solo la carta dell'autocombustione per fartelo passare in garanzia
glielo mandi carbonizzato, per scoprirti devono ingaggiare grissom

roberto70
30/07/2013, 13:19
risparmia ora subito....che te frega della garanzia....tanto il disco rigido si rompe sempre dopo 4 o 5 anni a garanzia scaduta!:oook:

manu for rent
30/07/2013, 14:20
5?? compri oggi con estensione garanzia 2anni +1 e dopo i 2 vendi
non avrai mai problemi

streetTux
30/07/2013, 14:30
5?? compri oggi con estensione garanzia 2anni +1 e dopo i 2 vendi
non avrai mai problemi
..se non al portafoglio perché dopo 2 anni un pc vale all'incirca tanto quanto un pacchetto di BigBabol (in offerta all'Auchan)..

manu for rent
30/07/2013, 14:31
non un mac che trova sempre estimatori pronti ad apprezzare :cool:

per navigare su internet basta un pc da 400 euro che devi tenerti fino alla morte
quello 2 anni non vale nulla.

un mac da 1500 se lo vendi dopo 2 anni 8-1000 li porti a casa
considera che se ci lavori 300 di iva li recuperi

e 1200 li detrai dall'imponibile
quindi su 1200 euro non paghi il 40% di tasse = 480euro

paghi 1500 recuperi 780
vendi a 900 dopo 2 anni

+120 :cool:

streetTux
30/07/2013, 14:33
Quest'uomo è inarrivabile...

fitzcarraldo
30/07/2013, 14:33
dove lo prendo


'NTUCULU

Cazzo che calcio di rigore!!!!:laugh2:

Il Franky
30/07/2013, 14:43
prendilo a martellate (il pc:ph34r:) è stato detto?:w00t:

Mamba
30/07/2013, 14:45
fattelo cambiare con un phon..