PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cavalletto centrale - stampella laterale Thruxton

Angelo75
30/07/2013, 11:44
Ciao a tutti!
Come accennavo nella sezione presentazioni possiedo una Thruxton che mi da tante soddisfazioni perchè oltre ad essere bella è anche molto versatile, e quindi la uso tutti i giorni anche in città.
Tuttavia a causa degli scooter che hanno l'abitudine di parcheggiarti addosso, impedendoti di sollevare la moto quando appoggiata sulla stampella laterale, ho pensato bene di montare il cavalletto centrale; tra l'altro anche molto utile per piccoli lavori di manutenzione (tipo grasso su catena). Tutto molto bello se non fosse per un fastidioso problema: quando levo la stampella laterale, magari calciandola via :), questa si incastra sotto il cavalletto centrale, e per riaprirla quindi bisogna prima abbassare leggermente quest'ultimo che così consente l'apertura della stampella. Inutile dirvi quanto sia fastidioso e pericoloso un problema di questo tipo, tra l'altro ho cercato in rete e non si trova nessun riscontro su altre persone con il mio stesso problema. Il meccanico che me l'ha montato mi ha detto che è un problema tipico delle bonneville, è vero?
Alla Triumph mi hanno assicurato che il cavalletto è stato montato bene e che non sapevano che dirmi (belle cose eh?).
Qualcuno di voi ha avuto questo problema, o per lo meno sentito parlare in giro? A parte questo piccolo inconveniente il cavalletto centrale è molto comodo, per ora ho ovviato al problema accompagnando la stampella senza calciarla via, in maniera che appoggiandosi non si incastri sotto il centrale.
Ciao e grazie!
Angelo

mic56
30/07/2013, 11:55
Ho la bonnie con i due cavalletti e non c'è nessun problema di interferenza.

Gigionesto
30/07/2013, 12:13
Anche io li ho entrambi nella bonnie e nessuna interferenza

gianpa79
30/07/2013, 14:19
Li ho entrambi e non ho mai avuto questo problema.
Ciao!

Angelik57
30/07/2013, 17:45
Ho la bonnie con i due cavalletti e non c'è nessun problema di interferenza.

Anche io li ho entrambi nella bonnie e nessuna interferenza

Li ho entrambi e non ho mai avuto questo problema.
Ciao!
Idem .

Alessandro Passino
30/07/2013, 22:55
Stesso problema. Dovrebbe essere un problema di gommino sull attacco laterale. Non ho risolto. Mi capita spesso quando faccio tragitti molto lunghi o quando la moto si scalda molto. Mi ricordo che in concessionario mi abevano detto del problema gommino. Fammi sapere se risolvi. Alessandro

Angelo75
31/07/2013, 08:07
Stesso problema. Dovrebbe essere un problema di gommino sull attacco laterale. Non ho risolto. Mi capita spesso quando faccio tragitti molto lunghi o quando la moto si scalda molto. Mi ricordo che in concessionario mi abevano detto del problema gommino. Fammi sapere se risolvi. Alessandro

Ciao Alessandro!
Sono contento di non essere l'unico con questo seccante problema... Purtroppo come scrivevo per ora ho risolto evitando di calciare via la stampella ma accompagnandola dolcemente. In questo modo non si incastra e quindi riesco ad estrarla facilmente. Avevo pensato ad un gommino-distanziatore da installare sulla stampella, ma penso che non sia una cosa fattibile: una cosa incollata non durerebbe molto, forse bisognerebbe fare un foro per avvitare il gommino sulla stampella (lavoro dispendioso e poco sicuro).

La cosa che mi ha lasciato basito è che alla Triumph mi hanno detto tra le righe "ehhhhh... te la piji 'nder posto!", tipo Verdone in "Acqua e sapone".

Ciao
Angelo