Visualizza Versione Completa : UN CONSIGLIO DA MOTOTOPO67
Ciao , tu che sei il capostipite della sostituzione testa (oddio della moto!!), adesso come va? A parte gli scherzi, alla mia sta aumentando il ticchettio, mi consigli di insistere per la sostituzione?. Un abbraccio
Loryalex
30/07/2013, 13:04
Il tichettio non è dovuto al problema della testa ma al tendicatena idraulico. Verifica con il conce se il tuo telaio rientra nella sostituzione della testa con il tendicatena, se non rientra ti consiglio di pretendere almeno la sostituzione dello stesso.
pikkolomondano
30/07/2013, 13:12
in ogni caso....... anche se la moto resterà ferma qualche giorno (e per questo si farà a fine stagione) ben venga la nuova testa ed il tendicatena
mototopo67
30/07/2013, 13:54
Quello che ti posso dire, è che fatta l'operazione di sostituzione della testa e del tendicatena, i rumori spariscono e la moto attualmente funziona perfettamente...credo che sia come dice Lorenzo (che il ticchettio sia dovuto al tendicatena), ma a quel punto farei fare il lavoro completamente!
Lilliput
30/07/2013, 14:43
...da quel che so io sta al conce valutare se la rumorosità o ticchettio rientri nella norma e meno ... se non rientra Triumph ha dato disposizione di procedere con la sostituzione. Nel mio caso non ho dovuto chiedere ... sabato il conce mi ha detto che appena vorrò fermare per qualche giorno la moto procederà con la sostituzione.
Cmq mi ha detto il concessionario che la testa arriva integra e già assemblata , bisogna "solo" staccare una e montare l'altra
Bandito78
30/07/2013, 18:36
Vedendo la ormai lunghissima discussione sul problema in oggetto ho contattato il mio concessionario ( Olivi Motori di Firenze ) e mi ha riferito che c'era stata una campagna di richiamo Triumph, ma poi è stata ritirata, con conseguente risposta che non c'è da fare nessun intervento sulla mia moto ( nonostante rientri nei numeri di telaio del richiamo ). È un po' che tendo l'orecchio sul ticchettio e forse sarà un effetto placebo, ma mi sembra sempre li presente, boh!!! Comunque il conce mi ha detto di farci un salto per farla controllare, vedremo
A me hanno detto che la testa va sostituita solo ai clienti che lamentano il problema e dove oggettivamente esiste il rumore , per esempio se la tua moto rientrasse fra quelle aventi n° di telaio a rischio , l'intervento lo fanno solo se tu ti rendi conto del rumore e poi lo certifica il concessionerio
Furio.71
30/07/2013, 20:03
Concordo con Ramon, il mio conce ha detto la stessa cosa.
Infatti ha ordinato la testa e la sostituisco i primi di settembre appena il mecca è libero.
Bandito78
30/07/2013, 20:58
Okok, allora vediamo cosa mi dice quando vado... Speriamo bene :supremo::supremo::supremo:
pikkolomondano
30/07/2013, 20:59
Idem
a me sembra lo faccia a motore feddo... probabile????
pikkolomondano
31/07/2013, 06:29
a me sembra lo faccia a motore feddo... probabile????
a me esattamente il contrario
Bandito78
31/07/2013, 11:03
Anche a me al contrario, lo fa da caldo...
Furio.71
31/07/2013, 11:19
A me lo fa praticamente srmpre, soprattutto quando passo i 16000 giri. :p
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Bandito78
31/07/2013, 20:55
Poco prima dell'intervento del limitatore 😁😁😁
carminetor
04/09/2013, 13:07
Dalle ultime notizie del conce faranno sostituzione del kit
a tutte le explorer con n° telaio inferiore a 600000 ultimi 6 numeri man mano che i clienti
si lamentano del difetto in questione sempre nel periodo di garanzia della moto.
Ma il richiamo non dovrebbe essere valido anche oltre la garanzia? Altrimenti che richiamo è! ? Allo scadere della garanzia si dovrebbero pagare solamente i guasti non "richiamati", sbaglio?
mototopo67
05/09/2013, 16:39
Nooooo, non è un richiamo in quanto non va a inficiare la sicurezza, ma riguarda unicamente una rumorosità!
Se rilevi il difetto e lo fai presente in concessionaria ti fanno la sostituzione (se viene riconosciuto il problema e se rientri nella numerazione interessata) :oook:
carminetor
05/09/2013, 18:04
Nooooo, non è un richiamo in quanto non va a inficiare la sicurezza, ma riguarda unicamente una rumorosità!
Se rilevi il difetto e lo fai presente in concessionaria ti fanno la sostituzione (se viene riconosciuto il problema e se rientri nella numerazione interessata) :oook:
appunto esatto.:oook::oook::oook:
Ah ok. La mia non fa alcun rumore. Sicuramente inizierà a farlo scaduta la garanzia.....:cry:.....tocchiamoci
carminetor
05/09/2013, 19:42
Ah ok. La mia non fa alcun rumore. Sicuramente inizierà a farlo scaduta la garanzia.....:cry:.....tocchiamoci
se con il n° di telaio ci rientri ,fossi in te andrei in cima al monte a piedi ma il lavoro glie lo farei fare.
supertenerè72
11/09/2013, 23:32
Io rientro nella numerazione però il conce ha inserito il numero di telaio della mia moto nel pc e in mia presenza è uscita la scritta che non risultano bollettini per la moto in questione e poi ha aggiunto che tale campagna di richiamo è stata annullata dalla triumph in quanto il problema persisteva,anche dopo la sostituzione del tendicatena e della testata.
Inoltre ha sentito la moto e mi ha detto che non si sente il rumore in questione,maa..............
carminetor
12/09/2013, 06:44
Io rientro nella numerazione però il conce ha inserito il numero di telaio della mia moto nel pc e in mia presenza è uscita la scritta che non risultano bollettini per la moto in questione e poi ha aggiunto che tale campagna di richiamo è stata annullata dalla triumph in quanto il problema persisteva,anche dopo la sostituzione del tendicatena e della testata.
Inoltre ha sentito la moto e mi ha detto che non si sente il rumore in questione,maa..............
leggi a pag. 2 post 17e 19, se non hai rumorosità non ti fanno la sostituzione , il resto tutte balle ( che non hai bollettini e che dopo l'intervento la rumorosità persiste ) . cambia conc.:ph34r:
mototopo67
12/09/2013, 07:00
leggi a pag. 2 post 17e 19, se non hai rumorosità non ti fanno la sostituzione , il resto tutte balle ( che non hai bollettini e che dopo l'intervento la rumorosità persiste ) . cambia conc.:ph34r:
Esatto :oook:
In caso il concessionario non lo riconosca, è possibile richiedere l'intervento dell'ispettore ?
Se si, bisogna chiamare Milano o che altra possibilità si ha ??
Chiaramente si rischia un attrito con il concessionario che poi farà il lavoro.
In caso, secondo voi. è possibile richiedere all'ispettore che il lavoro venga fatto altrove ??
Grazie a tutti per risposte
supertenerè72
12/09/2013, 08:26
Si infatti come già ho detto più volte non mi fido del mio concessionario e non lo ritengo all'altezza del marchio,l'ho gia fatto chiamare una volta da milano,ma credo non gli sia servito.
Cmq grazie.
carminetor
12/09/2013, 09:14
In caso il concessionario non lo riconosca, è possibile richiedere l'intervento dell'ispettore ?
Se si, bisogna chiamare Milano o che altra possibilità si ha ??
Chiaramente si rischia un attrito con il concessionario che poi farà il lavoro.
In caso, secondo voi. è possibile richiedere all'ispettore che il lavoro venga fatto altrove ??
Grazie a tutti per risposte
la rumorosità è una cosa evidente , un bravo meccanico è in grado di dire si o no se bisogna fare l'intervento in tutta onestà .
per le riparazioni in garanzia è sempre consigliabile il concessionario che ti ha venduto il mezzo , ma cio non toglie che
in mancanza di fiducia ti rechi presso un'altro conce come ha fatto qualcun'altro senza alcuna autorizzazione da parte di ispettori trimph:oook:.
Ciao, il mio num. di telaio è il seguente M001901T013 Dato che il mio conc. dice che non rientra nel richiamo, però il problema del rumore c'è l'ho anche io, mi chiedevo se i vs. num. di telaio sono vicini al mio oppure no. Grazie in anticipo a tutti
carminetor
12/09/2013, 11:38
Ciao, il mio num. di telaio è il seguente M001901T013 Dato che il mio conc. dice che non rientra nel richiamo, però il problema del rumore c'è l'ho anche io, mi chiedevo se i vs. num. di telaio sono vicini al mio oppure no. Grazie in anticipo a tutti
hai un MP
gazzajev70
14/09/2013, 11:34
Qualcuno mi sa dire danche numero a che numero rientrano le motomcolmdifetto? Grazie a tutti
carminetor
14/09/2013, 13:17
Qualcuno mi sa dire danche numero a che numero rientrano le motomcolmdifetto? Grazie a tutti
torna in dietro a pag. 2 leggi post 17 e 19
gazzajev70
14/09/2013, 14:45
Grazie 1000
Alfonsomoto
05/10/2013, 08:05
Ciao a tutti, a me sembra che la mia Tiger faccia un rumorino percettibile quando sei fermo in folle con la frizione rilasciata, è già capitato a qualcuno?
dove trovo la lista dei numeri di telaio interessati dal richiamo? In quanto io ho acquistato la Tigrona da poco, ma era un aziendale del 2012 con soli 4000 km.
Ho visto solo ora l'indicazione per i numeri dei richiami, vado a pagina 2
Alfonso fai attenzione che non sia il tendicatena, ceeca di individuare da dove arriva il ticchettio e poi valuta, tempo fa lo faceva anche la mia dopo aver fatto lo scatto (ci vogliono un po di km) è sparito, ora pare che lo stia riproponendi, al momento non mi preoccupa.
Inviato da mobile con tapatalk 2
che condanna sta storia dei bicchierini .... io sento il cinguettio a motore freddo dalla parte dx e non sempre ... rientro nei numeri incriminati .Ho 15.000 e a Milano mi avevano già detto che sulla mia non serviva . Ridomanderò ... poi dovremmo comunque stare tranquilli se il richiamo non riguarda la sicurezza ma solo il rumore ? Capisco se il lavoro deve essere fatto a discrezionalità del meccanico, ma il problema vero è che si continua a rimanere preoccupati. Non si hanno notizie certe e chiare. Poi vai a capire se il meccanico è bravo o no a comprendere che la TUA moto ha bisogno della sostituzione o per qualche strano motivo sembra una delle "fortunate"... mah.... va be... oggi sono particolarmente ansioso .... buon w.e.