Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio per tabella con faro anteriore

spitjake
30/07/2013, 19:37
vorrei fare questa modifica, so che nell'altro forum qualcuno l'ha fatto (la scrambler rossa #8, quelli del deserto) vorrei 2 dritte su come è stato fatto il lavoro o consigli, non mi sembra una cosa difficile...più che altro anche per capire se i fanalini di quel tipo sono omologati

...highvoltage ce l'ho soprattutto con te :lingua:

128322

Altrove
30/07/2013, 19:56
se la fai con una tabella portanumero da motocross come quella ... poi sei obbligato a venire in fuoristrada con me :):)

spitjake
30/07/2013, 20:02
se la fai con una tabella portanumero da motocross come quella ... poi sei obbligato a venire in fuoristrada con me :):)

volentieri!

HighVoltage
30/07/2013, 20:25
facciamo :D

comunque quella è la moto di Mr. Noisy ;)

spitjake
30/07/2013, 20:27

ah minchia non mi sono mai accorto. che ha usato?

HighVoltage
30/07/2013, 20:40
ah minchia non mi sono mai accorto. che ha usato?

sarà una tabella in plastica reperibile facilmente, e un faretto polielissoidale o come si dice...

anche se ti diro, con in fanalino minimal che hai su la tabella fissata sopra ci staarebbe già bene, tipo moto anni 70 vedo se trovo un esempio

http://www.oldracingspareparts.com/wp/wp-content/uploads/museo/museoweb/125_regolarita.jpg

Nicoruk
30/07/2013, 22:54
Ho visto ieri una scrambler su base ktm fatta tutta in alluminio e il frontale era specie il tuo riferimento high,solo che era tutto in alu grezzo, ed era molto Figo.

ciachi67
30/07/2013, 23:11

....era....quella di Mr. Noisy!!!

doccerri
30/07/2013, 23:49
....era....quella di Mr. Noisy!!!

... ed era marrone... :)

comunque: gran bella soluzione

spitjake
30/07/2013, 23:51
... ed era marrone... :)

comunque: gran bella soluzione

rosso-marrone...ho sempre avuto problemi coi colori:biggrin3:

ma l'ha venduta, cambiata, uccisa..?

Seppo
31/07/2013, 08:07

L'ha cambiata... in spettacolo!

ciachi67
31/07/2013, 08:09

....e' tornato al suo primo amore!!!:w00t:

Sam il Cinghio
31/07/2013, 08:11
Quel faretto non è omologato (lo so per certo perche' l'ho avuto in mano).
Se vuoi comunque provare ora l'accrocchio ce l'ha BondStreet (credo che ora sia in Grecia con la famiglia, mortacci suoi) e pensdo venga via per un tozzo di pane.

Esistono comunque dei poliessoidali piccoli, omologati... ma credo che costino un botto e non siano facili da trovare.
Altrimenti ci sono i normali poli, ma sono molto molto ingombranti.
Devi comunque metterne due per avere sia abbagliante sia anabb, che io sappia non esiste un poli che fa entrambe le cose (a meno di avere un motorino tipo i ballast degli xeno che cambiano l'inclinazione della parabola)

Io avevo risolto con due minipoliessoidali (omologati) della mascherina Cyclope della Acerbis.
Costano 35 euro l'uno (ci vuole una vita per averli), sono poco ingombranti, fanno una bella luce.

Se vuoi PROVARLI posso spedirteli

Per la tabella puoi usare una lastra di alluminio tagliata e - volendo - curvata all'occorrenza

ciachi67
31/07/2013, 08:14
Se vuoi comunque provare ora l'accrocchio ce l'ha BondStreet (credo che ora sia in Grecia con la famiglia, mortacci suoi) e pensdo venga via per un tozzo di pane.

Esistono comunque dei poliessoidali piccoli, omologati... ma credo che costino un botto e non siano facili da trovare.
Devi comunque metterne due per avere sia abbagliante sia anabb, che io sappia non esiste un poli che fa entrambe le cose (a meno di avere un motorino tipo i ballast degli xeno che cambiano l'inclinazione della parabola)

Io avevo risolto con due minipoliessoidali (omologati) della mascherina Cyclope della Acerbis.
Costano 35 euro l'uno (ci vuole una vita per averli), sono poco ingombIranti, fanno una bella luce.

Per la tabella puoi usare una lastra di alluminio tagliata e - volendo - curvata all'occorrenza

Sam :supremo:

Sam il Cinghio
31/07/2013, 08:16
Sam :supremo:

Si, anche voi mi mancate un po' ;)

ciachi67
31/07/2013, 08:19
Si, anche voi mi mancate un po' ;)

Un abbraccio Sam!!!! cacchio sai fare tutto!!!!!ti invidio abbestia!!!

Gluca

doccerri
31/07/2013, 08:26
Un abbraccio Sam!!!! cacchio sai fare tutto!!!!!ti invidio abbestia!!!

Gluca

il Cinghio andrebbe dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO

keir
31/07/2013, 09:39
sam è mio. uno che si sveglia alle tre del mattino e si fa 500 km solo per un abbraccio. questo è sam ;)

T333
31/07/2013, 09:52
Sulla padella preferisco il faro normale ai poliellissoidali. Secondo me puoi utilizzare quello che hai ora studiando una posizione particolare, magari decentrato.

Seppo
31/07/2013, 09:52
sam è mio. uno che si sveglia alle tre del mattino e si fa 500 km solo per un abbraccio. questo è sam ;)

Beh... considerando che Sam è uno che "(lo so per certo perche' l'ho avuto in mano)", io mica sarei stato li ad aspettare di farmi abbracciare!

:senzaundente:

Grande Sam! :oook:

Che io ricordi, lo scooter dei tempi che furono Piaggio NRG montava una coppia di faretti poliellissoidali (immagino omologati).
Magari sulla baia si trova qualcosa.

Ciao

595Abarth
31/07/2013, 09:59
sarà una tabella in plastica reperibile facilmente, e un faretto polielissoidale o come si dice...

anche se ti diro, con in fanalino minimal che hai su la tabella fissata sopra ci staarebbe già bene, tipo moto anni 70 vedo se trovo un esempio

http://www.oldracingspareparts.com/wp/wp-content/uploads/museo/museoweb/125_regolarita.jpg

OT: L'ho avutaaaaaa:w00t::w00t: (da restaurare e venduta così com'era)

spitjake
31/07/2013, 10:18
ok me la tengo cosi com'è! :biggrin3:

Lo scrofo
31/07/2013, 10:26

Costano 35 euro l'uno (ci vuole una vita per averli), sono poco ingombranti, fanno una bella luce.

Se vuoi una soluzione plug & play, trovi qualcosa da free spirits, ma ti costa un patrimonio ( e non ho mai capito perche' debba costare cosi' tanto.
Altrimenti, io avevo messo la tabellina portanumero sopra al faro, presa da motocicli veloci a 20 euro mi pare o qualcosa di piu', lavorata e verniciata ...

Anche io sulla speed all'inizio volevo fare una soluzione con faro "incassato" , ma il gioco non valeva la candela.

ok me la tengo cosi com'è! :biggrin3:

BABBEOOOOOO :D

Sam il Cinghio
31/07/2013, 10:30
Se vuoi una soluzione plug & play, trovi qualcosa da free spirits, ma ti costa un patrimonio ( e non ho mai capito perche' debba costare cosi' tanto.

Stavo per scriverlo, e concorso sulla considerazione circa il prezzo ;)

spitjake
31/07/2013, 10:32
Altrimenti, io avevo messo la tabellina portanumero sopra al faro, presa da motocicli veloci a 20 euro mi pare o qualcosa di piu', lavorata e verniciata ...

Anche io sulla speed all'inizio volevo fare una soluzione con faro "incassato" , ma il gioco non valeva la candela.

BABBEOOOOOO :D

http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/accessori/mascherina-portafaro-per-triumph-bonneville-scrambler-431det.html?Itemid=0
questa dici? mecojoni se costa tantoo!! che poi perchè ante 2008??

Lo scrofo
31/07/2013, 10:35
Esatto... Proprio questa ... A dire il vero non ho mai capito ne' uno ne' l'altro ... forse per il telaietto che regge tutto dietro? Comunque e' folle!

Il prezzo e' assurdo, il pre 2008 forse per qualche connettore ? Possono comunque essere riadattati dal buon Voltage :wink_:

Stavo per scriverlo, e concorso sulla considerazione circa il prezzo ;)

Ah dimenticavo... In merito al prezzo, mi viene in mente un aneddoto: un paio di anni fa, quando stavo cercando un faro particolare per la Speed, trovai una special fatta da un NOTO PREPARATORE ( non faccio il nome perche' non ha senso ma lo posso mandare in mp chi vuole saperlo ) : chiedo il prezzo di quel bellissimo faro ... 250 Euro ! Alche' chiedo come mai .... E lui mi viene a dire che e' un faro artigianale, preparato a piccoli lotti.

Infatti, cercando sulla BAIA CRUCCA, lo stesso faro era distribuito a 120 Euro spedito da un venditore tedesco di fari ( il faro ERA IDENTICO, non era una copia ) , inoltre qualitativamente ineccepibile.

Jake, cerca su ebay.de... C'e' un mondo tutto da esplorare: ho comprato gli accessori per mezza moto li' dentro. :wink_:

Sam il Cinghio
31/07/2013, 10:42
Ah dimenticavo... In merito al prezzo, mi viene in mente un aneddoto: un paio di anni fa, quando stavo cercando un faro particolare per la Speed, trovai una special fatta da un NOTO PREPARATORE ( non faccio il nome perche' non ha senso ma lo posso mandare in mp chi vuole saperlo ) : chiedo il prezzo di quel bellissimo faro ... 250 Euro ! Alche' chiedo come mai .... E lui mi viene a dire che e' un faro artigianale, preparato a piccoli lotti.

Infatti, cercando sulla BAIA CRUCCA, lo stesso faro era distribuito a 120 Euro spedito da un venditore tedesco di fari ( il faro ERA IDENTICO, non era una copia ) , inoltre qualitativamente ineccepibile.

Storia di molti......

;)

HighVoltage
31/07/2013, 11:33
spit, prendi il coperchio in plastica di un secchio di pittura x muri e lo tagli w fai esperimenti con quello...

spitjake
31/07/2013, 11:39
spit, prendi il coperchio in plastica di un secchio di pittura x muri e lo tagli w fai esperimenti con quello...

oppure prendo una pinta, la riempio con una delle 8 spine che mi ritrovo, mi siedo al tavolino quello contro la vetrata e mi metto a guardare come sia bello il faro che ho già :biggrin3: (che a continuare a fare spippe mi vanno via soldi che se avessi la moto originale un buon 4-5 rate del mutuo me le pagavo)

riboduke
31/07/2013, 12:42
Accessori : Mascherina portafaro per Triumph Bonneville & Scrambler (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/accessori/mascherina-portafaro-per-triumph-bonneville-scrambler-431det.html?Itemid=0)
questa dici? mecojoni se costa tantoo!! che poi perchè ante 2008??

Sticazzi quanto costa!!! Ma con quella cifra mi ci faccio tutto l'avantreno..:cool:
Questi lavori è il massimo del divertimento è farli con pezzi di recupero (vedi i miei fanalini posteriori)...
Ascolta, vai ad una fiera auto/moto d'epoca (la più vicina a te mi sa che è Imola a settembre), e rovistando tra i banchi più sciammannati sono certo che puoi trovare un fanale che fa per te a due lire....
la piastra o prendi una ovale o vai in un brico, ti prendi una lastra di alluminio e te la tagli e sagomi come vuoi tu...
Quattro birre, (pardòn, 8 birre) due bestemmie e una cannetta, ed è fatta...:biggrin3:

HighVoltage
31/07/2013, 17:28
oppure prendo una pinta, la riempio con una delle 8 spine che mi ritrovo, mi siedo al tavolino quello contro la vetrata e mi metto a guardare come sia bello il faro che ho già :biggrin3: (che a continuare a fare spippe mi vanno via soldi che se avessi la moto originale un buon 4-5 rate del mutuo me le pagavo)

altrimenti un insegna in metallo di qualche marca di birra :D

Altrove
31/07/2013, 20:21
questo penso sia cio che intendevi.... ad un prezzo abbordabile.
.

http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=index&cPath=125_205_3780

Sam il Cinghio
01/08/2013, 08:15
questo penso sia cio che intendevi.... ad un prezzo abbordabile.
.

Maschera Piatta con Logo Brixia Moto : Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret8, far, (http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=index&cPath=125_205_3780)

Non omologato.
Quei faretti non fanno praticamente luce ;)

Marsellus
22/08/2013, 19:44
ripesco questa discussion , questa e bellissima a mio parere Accessori : Mascherina portafaro per Triumph Bonneville & Scrambler (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/accessori/mascherina-portafaro-per-triumph-bonneville-scrambler-431det.html?Itemid=0)
da prendere spunti ovviamente perche la cifra e ingiustificabile :dry:
tempo fa avevo visto la foto di uno scrambler con la tabella quadrata come quella di freespirits ma con il faretto attaccato sotto la tabella , di lato alla forca , ho cercato ma non la trovo piu