Visualizza Versione Completa : viti piedino forcella dx
Dragoide
30/07/2013, 19:42
Ciao, volevo sapere una cosa, oggi mi sono accorto che nella forcella di destra nel piedino manca una vite di serraggio l'altra era mezza svitata.. ho cambiato le gomme da una mese e mezzo.. ho rischiato di perdere la ruota o rompere tutto ? domani vado a farmi dare delle spiegazioni dal gommista, che secondo me le vaveva lasciate allentate.. ho una day R
hai rischiato di ammazzarti
strano che non te ne sei accorto
Dragoide
30/07/2013, 19:54
sono anche andato in pista, penso di averle perse la...
:noooo::noooo::noooo::noooo::alarm::alarm::alarm:
:papa::papa::papa::papa:
ti è andata di lusso!!!
abbabaccaba
31/07/2013, 08:08
scusate l'ignoranza ma perchè è così grave? non dovrebbe vibrare "solo" la ruota anteriore ? nel senso te ne accorgi , ti fermi e provvedi a sistemare
Dragoide
31/07/2013, 11:37
il gommista mi ha detto che è solo una sicurezza non poteva succedere niente.. comunque le aveva fissate le due viti, secondo lui è stato uno scherzo di cativo gusto , oppure stacco più forte di rossi XD
se ti capita la frenata a vuoto perché si sposta la pinza dai dischi, difficilmente la racconti
meglio non prenderle alla leggera queste dimenticanze
NOT NORMAL
31/07/2013, 12:05
AL gommista gli devi dire di andare a farselo dare nel ............... che sulla moto ci sei tu e la vita la rischi tu, ma che risposte del caxxx che danno quando non sanno che dire.
Dragoide
31/07/2013, 14:12
Comunque le viti non sono quelle che bloccano la pinza freno.. Sono quelle piccoline a brugola, penso blocchino il perno..
franco'56
31/07/2013, 16:47
Quelle viti, come tutte le viti che trovi in un mezzo, servono a qualcosa. Se così non fosse non le metterebbero.
Nello specifico servono, una volta serrato il perno ruota, a garantire l'impossibilità dello stesso di svitarsi.
Hanno anche una precisa coppia di serraggio e penso che il gommista avrebbe fatto più bella figura a scusarsi per la disattenzione e ad "ammucchiare le chiacchiere" come si dice da noi.
ciao
pensa se ci finivo io da quel gommista con le forche schizzinose che mi ritrovo :madoo:
steatriple
05/08/2013, 21:38
quoto franco e aggiungerei che al tuo gommista sarebbe da tirargli le bottigliate in testa!:ph34r: