PDA

Visualizza Versione Completa : Salve! Mi date un parere? [SM inside]

Luigi da Meina
30/07/2013, 22:23
Buonasera a tutti! Mi sono iscritto al forum ancora prima di acquisire la "bambina"... Ebbene sì, dopo svariate esperienze di moto "con gli occhi a mandorla", ho deciso: la prossima "baby", sarà una...ROYAL BABY, e vi anticipo il mio esordio in sella arad una SPEEDMASTER. Ora ho bisogno di un parere "illuminato": praticamente allo stesso prezzo (200€ di differenza) ho messo "in finale" una 2004 con ....tutti gli accessori possibili .... e una 2008 (pochi accessori: frecce piccole, staffa porta borse, scarichi originali). Essendo novizio, ma sapendo che potrebbero appartenere a ...2 scuole di pensiero diverse.... faccio fatica a capire quale delle due possa essere la migliore scelta (da un punto di vista economico). E per inciso: una 2001 (cerchi a raggi, monodisco) perfetta e super accessoriata a 300€ in meno....come si collocherebbe????
Grazie davvero se saprete consigliarmi....
Luigi

Fiorenero
30/07/2013, 22:47
di certo i più esperti di me ti consiglieranno per il meglio

ciao!!!

macheamico6
30/07/2013, 23:04
non saprei cosa consigliarti, quindi in bocca al LUPACCIO per la scelta e ...... :icon_welcome:

Fabrizio
31/07/2013, 05:47
Sposto in sezione.

spitjake
31/07/2013, 07:50
fossi io a parità di prezzo sceglierei la più nuova. anche perchè gli accessori sono una cosa personale, ma non mi intendo di speedmaster..

Fabio Pal
31/07/2013, 10:10
La 2008. Sicuramente sarà EFI e avrai un sacco di rogne in meno. Gli accessori e personalizzazioni verrano col tempo. e poi vanno gustate con calma.

Luigi da Meina
31/07/2013, 12:24
Vi ringrazio! Effettivamente anche un paio di concessionari Triumph concordano! Domani dovrebbe essere "il grande giorno": vi terrò aggiornati! Per mia info: il casco jet in pelle è un accessorio ufficiale? Avete idea del prezzo? Grazie a tutti!

Lorenzs
31/07/2013, 12:30
se ti interessa un jet omologato guarda i torx wyatt fatti dalla holyfreedom...io ne ho ordinato uno in un negozio dalle mie parti che li personalizza pure

Fabio Pal
31/07/2013, 14:01
Vi ringrazio! Effettivamente anche un paio di concessionari Triumph concordano! Domani dovrebbe essere "il grande giorno": vi terrò aggiornati! Per mia info: il casco jet in pelle è un accessorio ufficiale? Avete idea del prezzo? Grazie a tutti!

Al più sarà in similpelle. comunque sulla baya ci sono ottimi artigiani che foderano qualsiasi casco jet nel materiale che vuoi tu del colore e con le scritte che vuoi tu....

McSlow
31/07/2013, 14:13
Suggerimenti ne hai già ricevuti. Quindi ti do il benvenuto. :oook:

andy shock
31/07/2013, 16:30
Buonasera a tutti! Mi sono iscritto al forum ancora prima di acquisire la "bambina"... Ebbene sì, dopo svariate esperienze di moto "con gli occhi a mandorla", ho deciso: la prossima "baby", sarà una...ROYAL BABY, e vi anticipo il mio esordio in sella arad una SPEEDMASTER. Ora ho bisogno di un parere "illuminato": praticamente allo stesso prezzo (200€ di differenza) ho messo "in finale" una 2004 con ....tutti gli accessori possibili .... e una 2008 (pochi accessori: frecce piccole, staffa porta borse, scarichi originali). Essendo novizio, ma sapendo che potrebbero appartenere a ...2 scuole di pensiero diverse.... faccio fatica a capire quale delle due possa essere la migliore scelta (da un punto di vista economico). E per inciso: una 2001 (cerchi a raggi, monodisco) perfetta e super accessoriata a 300€ in meno....come si collocherebbe????
Grazie davvero se saprete consigliarmi....
Luigi

Ciao,

innanzitutto benvenuto...

hai fatto bene a scrivere qui prima di comprare una SM, perchè da possessore ti metto subito davanti a pregi e difetti di questa moto:

- E' una moto unica, vuol dire che sulla tua strada ne troverai pochissime e questo, insieme alla bellezza del mezzo in sè, non ti farà passare inosservato...però vuol dire anche che quando cercherai qualche pezzo per personalizzarla resterai fortemente deluso, in primis dalla scarsa scelta che offre mamma Triunz, poi da quella dell'aftermarket...questo ti obbligherà a ricerche approfondite su misure di pezzi che normalmente non sarebbero per la tua moto, ma con un minimo di modifica ci possono stare ( significa preparati a trapanare e martellare pezzi appena comprati!!!Non è una pratica indolore...)

- Riguardo alla scelta della versione ( EFI o Carbs ) dipende da com'è tenuta la carbs...è vero che le EFI danno meno rogne, ma è altrettanto vero che nel momento in cui te ne danno sei nelle mani del mecca ( a meno che tu non ti intenda di centraline, in quel caso EFI di sicuro e passa anche da me a settare la mia, grazie!! ), io ho una EFI ma ad oggi potessi tornare indietro prenderei Carbs senza pensarci su due volte...il serbatoio della Carbs è il più bello tra i due se visto da davanti, quello della EFI è il più bello se visto di lato...

La cerchioraggiata 2001 è una forte tentazione ( anche perchè cerchi posteriori da 15" non li trovi da nessuna parte, te li devi far fare su misura e sono frustate per il portafogli che lasciano segni profondi ) però 12 anni sono tanti per una moto, dipende da quanti Km ha e se è stata tenuta al coperto o meno...

So che non ti ho dato nessun consiglio concreto, ma spero di averti messo di fronte a domande che finora non ti eri posto, e quando troverai le risposte anche a queste, avrai trovato la tua moto....

Di certo ti aspettiamo nel Triumph Cruisers Club Italia:cool:...

Ciao, biker:biker:

Acc, non risponde, forse l'ho spaventato...:ph34r:
Luigi, che hai deciso? 883 o Shadow?:laugh2: