Visualizza Versione Completa : cigolio insopportabile mono post
ciao a tutti è gia da un po che il mono posteriore (penso sia quello) cigola molto fastidiosamente! dal concessionario mi hanno detto che non hanno mai visto niente di simile! :cry: si sente persino mentre vado e prendo le buche,da fermo come salgo comincia a cigolare..idee? io non so piu che fare
di che street parliamo?
sulle vecchie capitava che un cigolio simile venisse dal perno posteriore che fissa il serbatoio, bastava ingrassarlo appena per risolvere
Sam il Cinghio
31/07/2013, 12:03
idee? io non so piu che fare
Trattandosi di una componente soggetta a movimento, dovrebbe essere sufficiente un corretto ingrassaggio ;)
metti un pò di grasso tra il piattello e la molla!! ;)
oppure controlla come ha detto warst che il perno del serbatoio sia ben serrato e ingrassato
io ci spruzzavo un po di wd40..
ho appena ingrassato il perno del serbatoio,svitato e ingrassato 3 perni dei leveraggi che tengono su il mono..ho fatto andare una bomboletta di wd 40 ma niente! è una street N del 2007 con mono bitubo ma lo faceva anche con l'originale..potrebbero essere le boccole dei leveraggi che vanno sostituite?
robodevil1986
03/08/2013, 10:10
di che street parliamo?
sulle vecchie capitava che un cigolio simile venisse dal perno posteriore che fissa il serbatoio, bastava ingrassarlo appena per risolvere
anche sulla street del 2012 !:ph34r:
pensa chi ha una ducati con la frizione a secco muehuheheuhe no dai apparte la battutina mi pare stranissimo che dopo l'ingrassaggio faccia rumore... forse è scarico e va sostituito?
ciao a tutti è gia da un po che il mono posteriore (penso sia quello) cigola molto fastidiosamente! dal concessionario mi hanno detto che non hanno mai visto niente di simile! :cry: si sente persino mentre vado e prendo le buche,da fermo come salgo comincia a cigolare..idee? io non so piu che fare
ingrassa il perno del serbatoio e dovresti essere ok, è successo anche a me ho una MY12