ALE72
31/07/2013, 14:49
Mi accingo a scrivere solo ora dopo un problemino riscontrato nell'ultima uscita a Imola...
Premessa: ho rifatto il banco completo al motore della mia Daytona '06-'08 quest'inverno,con montaggio dell'alternatore SS,durante il rodaggio a Franciacorta in aprile nessun problema.
A Imola,durante i primi turni tutto bene,la moto girava bene.Nel pomeriggio decido di montare una 211 posteriore mescola media,usata(parecchio),gia' pronta sul cerchio,in quanto la dura scivolava.A questo punto inizia una strana vibrazione agli alti regimi,che prima non avevo notato:dai 10-11000 giri il motore vibra stranamente,per smettere al cambio marcia e ricominciare al raggiungimento di tale soglia...cosa potrebbe essere? Inizialmente avevo pensato alla ruota sbilanciata,ma in tal caso dovrebbe essere un fattore legato alla velocita',non ai giri motore...il mec mi ha detto di controllare la catena che non abbia maglie grippate e che scorra liberamente,di allentare i supporti motore e ribloccarli alla coppia prescritta,cosa che ho gia' effettuato...
Premessa: ho rifatto il banco completo al motore della mia Daytona '06-'08 quest'inverno,con montaggio dell'alternatore SS,durante il rodaggio a Franciacorta in aprile nessun problema.
A Imola,durante i primi turni tutto bene,la moto girava bene.Nel pomeriggio decido di montare una 211 posteriore mescola media,usata(parecchio),gia' pronta sul cerchio,in quanto la dura scivolava.A questo punto inizia una strana vibrazione agli alti regimi,che prima non avevo notato:dai 10-11000 giri il motore vibra stranamente,per smettere al cambio marcia e ricominciare al raggiungimento di tale soglia...cosa potrebbe essere? Inizialmente avevo pensato alla ruota sbilanciata,ma in tal caso dovrebbe essere un fattore legato alla velocita',non ai giri motore...il mec mi ha detto di controllare la catena che non abbia maglie grippate e che scorra liberamente,di allentare i supporti motore e ribloccarli alla coppia prescritta,cosa che ho gia' effettuato...