PDA

Visualizza Versione Completa : Se passi al Muraglione...



Pagine : [1] 2

Sugarglider
31/07/2013, 20:05
Cosa è successo sul Muraglione? (http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/limiti-controlli/1062-cosa-e-successo-sul-muraglione)
Per chi ci passa abitualmente... che succede realmente? Se non sbaglio da poco ad un utente gli hanno pizzicato la patente :ph34r:

jamex
31/07/2013, 20:13
La solita schifosa forestale che invece di fare prevenzione escogita modi subdoli per fregare i motociclisti e fare cassa, niente a che vedere con la sicurezza stradale, e parlo da uno che odia chi prende le strade come piste

Exo
31/07/2013, 20:13
.... ti inculano col sabbione.

Tiger54
31/07/2013, 20:16
.... ti inculano col sabbione.
Cosa .....significa ,puoi spiegarmi..... :wacko:

Exo
31/07/2013, 20:17
:madoo:

Tiger54
31/07/2013, 20:19
:madoo:
....sabbione ? :cry:

ivanbdp
31/07/2013, 20:20
Credo che usino il sabbione invece della vaselina.... :) tiger.... :)

Exo
31/07/2013, 20:22
Credo che usino il sabbione invece della vaselina.... :) tiger.... :)

No, è il contrario casomai.

La vasellina "agevola", la sabbia, mica tanto......

D74
31/07/2013, 20:24
appunto...inculata dolorosa.....

comunque mai avuto grandi problemi, sarà fortunato

Sugarglider
31/07/2013, 20:24
La solita schifosa forestale che invece di fare prevenzione escogita modi subdoli per fregare i motociclisti e fare cassa, niente a che vedere con la sicurezza stradale, e parlo da uno che odia chi prende le strade come piste
Bò non riesco a capacitarmi di queste cose :blink: qui se ti vedono dietro si spostano o si ingarellano pure loro :cool:

ivanbdp
31/07/2013, 20:24
Appunto exo....

Exo
31/07/2013, 20:26
Appunto exo....

:biggrin3:

Tiger54
31/07/2013, 20:30
Credo che usino il sabbione invece della vaselina.... :) tiger.... :)
Sono picio ......non c'ero arrivato. :sad: Comunque ora farà parte del mio slang .......bello SABBIONE. :biggrin3: :biggrin3:

streetTux
31/07/2013, 22:43
mai avuto grandi problemi, sarà fortunato
Perché la tua moto è originale.. e perché non li hai mai trovati.. altrimenti credo che i tuoi sorpassi e le tue velocità siano fuori codice come quelle della quasi totalità di noi..

Il che non giustifica nulla, sia chiaro.. io so bene ogni volta che lo fo che se sono in atto i controlli dovrò tornare a casa a piedi e l'unica cosa che potrò guidare per i successivi 6 mesi sarà la McLaren sul PC.. tra sorpassi in curva, pieghe, velocità e rumorosità dei terminali, con me fanno poker..

Apox
31/07/2013, 22:50
Perché la tua moto è originale.. e perché non li hai mai trovati.. altrimenti credo che i tuoi sorpassi e le tue velocità siano fuori codice come quelle della quasi totalità di noi..

Il che non giustifica nulla, sia chiaro.. io so bene ogni volta che lo fo che se sono in atto i controlli dovrò tornare a casa a piedi e l'unica cosa che potrò guidare per i successivi 6 mesi sarà la McLaren sul PC.. tra sorpassi in curva, pieghe, velocità e rumorosità dei terminali, con me fanno poker..

Mascalzoncello!!!

Lo sai che non si fanno ste cose...

streetTux
31/07/2013, 23:08
Mascalzoncello!!!

Lo sai che non si fanno ste cose...
:laugh2:

Le faccio sempre in piena sicurezza.. non metterei mai a rischio la mi donna per l'adrenalina che ho.. ma giustamente il cds non guarda se ero in sicurezza o meno ;)

leo
01/08/2013, 05:16
Quest'anno sono stato si e no 3 volte sui passi tosco-emiliani;l'asfalto dopo l'ennesimo inverno rigido è schifoso(si salva il muraglione salendo da dicomano) e le fdo non lasciano scampo.....ormai mi son trasferito fra chianti e maremma;controlli e traffico pari a zero,strade bellissime ed asfalti molto migliori

gixxer73
01/08/2013, 05:39
Pure io evito di scendere verso gli appennini..
Troppi rischi..
Vado in su', tra trentino e dolomiti bellunesi ne ho abbastanza per divertirmi.. :)

D74
01/08/2013, 05:51
nonostante sia in tuta (praticamente sempre...) controlli al muraglione ne ho beccati 2 e non mi hanno mai fermato, sono paraculato :biggrin3:

andando verso la liguria

stranamente rispetto al passato il Bracco nelle 2 volte che l'ho fatto andata e ritorno ho trovato:

andata ore 08.00

2 moto (stranieri con borse, bauli e manca solo la roulotte)
4 macchine.

ritorno ore 14

4 moto ferme al bar vicino Deiva Marina
5 macchine
4 ciclisti

la volta successiva

ore 11.00

4 moto
5 macchine
4 ciclisti

rientro

ore 17.30

3 moto
3 macchine

un tempo era impraticabile per il traffico ed i controlli ora buh è deserto, alcuni tratti li hanno pure riasfaltati.....

Brassiere Toscano
01/08/2013, 06:13
non ho ancora fatto il Muraglione e la Calla, gli altri passi del fiorentino si, ho avuto culo: di sabato controlli zero. ho beccato la Forestale appostata a San Gimignano al Nurburgring de noartri, al che ho cominciato a diffidare delle auto lente che ti fanno passare. anche io ormai giro soprattutto in zona Chianti, Pistoiese o Garfagnana, quasi sempre fra settimana evitando il weekend come la peste. :biggrin3:

Erikuccia
01/08/2013, 06:49
Cavolo, nessuno di questi ventauri che avesse la Go-Pro sul casco?
Eppure va così di moda

sagyttar
01/08/2013, 07:00
Quest'anno sono stato si e no 3 volte sui passi tosco-emiliani;l'asfalto dopo l'ennesimo inverno rigido è schifoso(si salva il muraglione salendo da dicomano) e le fdo non lasciano scampo.....ormai mi son trasferito fra chianti e maremma;controlli e traffico pari a zero,strade bellissime ed asfalti molto migliori

Molto migliori non saprei.
L'estate scorsa ho vagato per le zone interne della maremma con LorenzoLegend ed avevo notato quanto fosse scivoloso l'asfalto di quella zona di Toscana. Niente buche e buona asfaltatura, ma in quanto a gripè, lasciava davvero a desiderare.
I posti in compenso sono incantevoli

gtm [Matteo]
01/08/2013, 07:10
non so al Muraglione ma dalle mie parti è successo che una macchina anonima andasse ai 30 km/h e naturalmente degli amici dopo essergli stati dietro per un pò di curve, l'hanno superata...morale, la macchina anonima aveva una talecamera e 300 m dopo una pattuglia (con ferestale) li ha fermati ed è scattato il ritiro di patente in quanto il sorpasso (filmato) era su riga continua. La velocità era conforme al codice ma il sorpasso no...questo è successo 1 anno fa, non ricordo a Boccaseriola o Viamaggio

Exo
01/08/2013, 07:21
;6389027']non so al Muraglione ma dalle mie parti è successo che una macchina anonima andasse ai 30 km/h e naturalmente degli amici dopo essergli stati dietro per un pò di curve, l'hanno superata...morale, la macchina anonima aveva una talecamera e 300 m dopo una pattuglia (con ferestale) li ha fermati ed è scattato il ritiro di patente in quanto il sorpasso (filmato) era su riga continua. La velocità era conforme al codice ma il sorpasso no...questo è successo 1 anno fa, non ricordo a Boccaseriola o Viamaggio

E che altro dire.


Zio porcone.

Hardtechno
01/08/2013, 07:24
Referendomi alla foto: sbaglio o non potrebbero fermare dal lato opposto della carreggiata, rispetto il senso di marcia?

streetTux
01/08/2013, 07:28
Referendomi alla foto: sbaglio o non potrebbero fermare dal lato opposto della carreggiata, rispetto il senso di marcia?
Credo che sbagli, non c'è niente che disciplina l'alt :oook:

G79
01/08/2013, 07:36
Tratto dall'articolo:
"Ricordiamo che il CIM rispetta ogni istituzione dello Stato, compreso il Corpo Forestale dello Stato, ma ricordiamo anche che è formato da persone, da esseri umani, ed è noto che gli esseri umani non sono infallibili. Riteniamo che sia importante che i cittadini italiani rispettino le istituzioni, ma troppo spesso le istituzioni hanno comportamenti che le allontanano dalla popolazione, rendendole invise e creando inutili conflitti tra Stato e Cittadini."


Non capisco... :cipenso:

rispetto delle istituzioni... ok... ma delle regole? :cipenso:
le istituzioni hanno comportamenti che le allontatanano dalla popolazione... in pratica: "facciamo quello che ci pare e non ci rompete il cazzo"? E' questo il senso? :cipenso:

Mah...

io penso che ognuno di noi SA PERFETTAMENTE quando infrange e quando rispetta. Perciò... nascondersi dietro un dito serve a poco.
Sappiamo che le nostre moto sono alcune in regola e altre no... sappiamo che ci piace fare un sorpasso azzardato oppure no... sappiamo tutto. A volte ci va bene... altre volte no.
Penso anche, cercando di mettermi un po' nei panni delle forze dell'ordine, che si sono rotti i coglioni...!!!

Dalle mie parti si dice: "la prima si perdona, la seconda si condona e la terza si bastona!"
Io penso che siamo arrivati alla quinta... sesta... settima...

PS: ovviamente il tutto è una mia personale opinione e valutazione. :oook:
PS2: da come prosegue l'articolo sembrerebbe che sia un invito a un tavolo di confronto... ma c'è qualcosa che non mi convinve lo stesso...

alfiba
01/08/2013, 07:46
Tratto dall'articolo:

rispetto delle istituzioni... ok... ma delle regole? :cipenso:


tutto vero quello che hai detto...ma secondo me se viene fatto comunque con logica e raziocinio (in finale ci sarà un qualcosa che ci contraddistingue dalle bestie?)...

ho letto anche altri che in questo stesso 3d hanno ammesso di essere fortunati perchè se li fermano hanno tutto il diritto di stracciargli la patente: ovviamente mi auguro che non succeda mai e spero comunque appunto che anche da parte loro ci sia un minimo di lucidità...

però come letto sul link...se accelleri per poi farmi sorpassare dove sai che poi fermandomi, mi puoi fare anche più male...bhè questa mi pare una bastardata...
così come vorrei vedere se ttutte le fdo rispettano sempre i 50Km/H...
insomma, tu sei delle fdo e devi far rispettare le leggi che non hai neanche fatto tu quindi ok...ma se per esempio ti sorpasso su un dritto, dove non c'è nessuno senza andare a chissà quale velocità folle...bhè credo che in questi casi dovrebbe venir fuori quel raziocinio di cui sopra

streetTux
01/08/2013, 08:00
Non capisco... :cipenso:

rispetto delle istituzioni... ok... ma delle regole? :cipenso:
le istituzioni hanno comportamenti che le allontatanano dalla popolazione... in pratica: "facciamo quello che ci pare e non ci rompete il cazzo"? E' questo il senso? :cipenso:
Fondamentalmente sì, il discorso è quello.. diciamo che al motociclista medio piacerebbe poter andare come gli pare senza rischio di sanzioni..
Secondo il mio modesto parere, da quel poco che ho imparato vivendo il nostro mondo, l'errore di fondo che commette il motociclista medio è presupporre che le fdo dovrebbero avere un giudizio situazione per situazione.. praticamente una giustizia sommaria e soggettiva.. insomma, ciò che il termine "boiata" descrive al meglio.

Non ci si può fare nulla, il Muraglione è bello e da fare a tutta è adrenalinico, asfalto ottimo, belle curve, pieghe e divertimento assicurato.. sono il primo io a violare un bel po' di volte il cds quando lo percorro.. ma lo faccio consapevolmente di essere assolutamente nel torto e che, in caso di controlli, la pagherei cara.

Come dici tu, inutile nascondersi dietro un dito.. quando si ha torto, si ha torto :oook:


se accelleri per poi farmi sorpassare dove sai che poi fermandomi, mi puoi fare anche più male...bhè questa mi pare una bastardata...
così come vorrei vedere se ttutte le fdo rispettano sempre i 50Km/H...
insomma, tu sei delle fdo e devi far rispettare le leggi che non hai neanche fatto tu quindi ok...ma se per esempio ti sorpasso su un dritto, dove non c'è nessuno senza andare a chissà quale velocità folle...bhè credo che in questi casi dovrebbe venir fuori quel raziocinio di cui sopra
Sì, è una bastardata.. e no, sicuramente non rispettano sempre i 50 km/h.. ma due torti non fanno una ragione, parti da questo presupposto, non ci si scappa :oook:
Il raziocinio non può esistere, loro devono far rispettare il cds.. altrimenti se tu becchi quello "raziocinante" (sempre che esista questo termine :cipenso:) la fai franca mentre io se becco quello ligio al lavoro mi fotto la patente?
Non mi sembra un sistema equo come invece dovrebbe essere, non ti pare? ;)

Comunque si sta finendo nei soliti discorsi triti e ritriti.. la verità è che su queste strade i motociclisti hanno fatto per anni il bello e il cattivo tempo, causando macelli e provocando pericoli al prossimo.. ora è il momento che, per fare cassa (non si discute, ma anche qui due torti non fanno una ragione), sfruttano la cosa facendo piazza pulita.
E sarà sempre peggio..

G79
01/08/2013, 08:01
tutto vero quello che hai detto...ma secondo me se viene fatto comunque con logica e raziocinio (in finale ci sarà un qualcosa che ci contraddistingue dalle bestie?)...

ho letto anche altri che in questo stesso 3d hanno ammesso di essere fortunati perchè se li fermano hanno tutto il diritto di stracciargli la patente: ovviamente mi auguro che non succeda mai e spero comunque appunto che anche da parte loro ci sia un minimo di lucidità...

però come letto sul link...se accelleri per poi farmi sorpassare dove sai che poi fermandomi, mi puoi fare anche più male...bhè questa mi pare una bastardata...
così come vorrei vedere se ttutte le fdo rispettano sempre i 50Km/H...
insomma, tu sei delle fdo e devi far rispettare le leggi che non hai neanche fatto tu quindi ok...ma se per esempio ti sorpasso su un dritto, dove non c'è nessuno senza andare a chissà quale velocità folle...bhè credo che in questi casi dovrebbe venir fuori quel raziocinio di cui sopra

Mi è capitato di sorpassare, come dici tu, anche auto delle forze dell'ordine... non mi è successo nulla. Fortuna? no, credo buon senso...
Già... il buon senso... che fine avrà fatto? Lo usiamo noi motociclisti? Alcuni si, alcuni no. Lo usano le forze dell'ordine? Alcune si, alcune no.

macheamico6
01/08/2013, 08:02
vi legheranno i coglioni per terra e vi diranno "RITTI !!!"

G79
01/08/2013, 08:02
vi legheranno i coglioni per terra e vi diranno "RITTI !!!"

:blink:... perché!? T'è successo?

macheamico6
01/08/2013, 08:10
amménnò :linguaccia:

G79
01/08/2013, 08:19
amménnò :linguaccia:

ah ecco... meno male.
spero nemmeno a me... :dubbio:

streetTux
01/08/2013, 08:21
ah ecco... meno male.
spero nemmeno a me... :dubbio:
Te se ti beccano nel Chianti a togliere l'asfalto con le pedane ti mettono in galera e buttano la chiave.. e fanno bene.. per dire..

G79
01/08/2013, 08:24
Te se ti beccano nel Chianti a togliere l'asfalto con le pedane ti mettono in galera e buttano la chiave.. e fanno bene.. per dire..

sto valutando di alzare un po' la moto infatti... :oook:
ho rischiato veramente tanto...
gratto anche quando parto da casa... :cry:

D74
01/08/2013, 08:35
Te se ti beccano nel Chianti a togliere l'asfalto con le pedane ti mettono in galera e buttano la chiave.. e fanno bene.. per dire..

prima però dovrebbero fargli fare i lavori forzati e fargli riasfaltare tutto

:risatona::risatona::risatona:

streetTux
01/08/2013, 08:36
sto valutando di alzare un po' la moto infatti... :oook:
ho rischiato veramente tanto...
gratto anche quando parto da casa... :cry:
Ti suggerisco di adottare i sistemi di questi signori che avevano il tuo stesso problema :oook:

http://img.ffffound.com/static-data/assets/6/a8f2ce01f778bd139d5a46617870b1ad12fbc1be_m.jpg

http://paultan.org/images.paultan.org/uploads/2007/02/monster-bike-1.jpg

Poi sicuro un gratti più nulla.. di certo un pieghi manco per il casso, però un poi mica ave' la botte piena e la moglie briaha :oook:

G79
01/08/2013, 08:43
Ti suggerisco di adottare i sistemi di questi signori che avevano il tuo stesso problema :oook:

http://img.ffffound.com/static-data/assets/6/a8f2ce01f778bd139d5a46617870b1ad12fbc1be_m.jpg

http://paultan.org/images.paultan.org/uploads/2007/02/monster-bike-1.jpg

Poi sicuro un gratti più nulla.. di certo un pieghi manco per il casso, però un poi mica ave' la botte piena e la moglie briaha :oook:

se metto la moglie dentro la botte piena??? :w00t:
Per il resto... mi sa che me la tengo com'è e casco in testa, ben allacciato; luci accese anche di giorno e prudenza (+ buon senso) sempre. :oook:

alfiba
01/08/2013, 08:49
Già... il buon senso... che fine avrà fatto? Lo usiamo noi motociclisti? Alcuni si, alcuni no. Lo usano le forze dell'ordine? Alcune si, alcune no.
:oook:
non ho davvero altro da aggiungere

streetTux
01/08/2013, 08:58
se metto la moglie dentro la botte piena??? :w00t:
Per il resto... mi sa che me la tengo com'è e casco in testa, ben allacciato; luci accese anche di giorno e prudenza (+ buon senso) sempre. :oook:
Il buon senso è lo stesso degli schermi a 4''? :w00t:

G79
01/08/2013, 09:07
Il buon senso è lo stesso degli schermi a 4''? :w00t:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:

Erikuccia
01/08/2013, 09:26
Scusate una cosa, se io sorpasso un veicolo in moto, pur in presenza della linea continua, ma tenendomi nella mia carreggiata di marcia (senza oltrepassare la linea di mezzeria cioè), è comunque sanzionabile?
Se sì, allora la soluzione in caso di veicolo anonimo che ci precede con velocità "dubbia" (al disotto del limite imposto e con moto discontinuo) in una strada "sospettabile" (alias: riconosciuta per essere una strada frequentata da moticiclisti), potrebbe essere quella di mettere la freccia a destra, accostare e far finta di fermarsi per controllare qualcosa, o soffiarsi il naso, ecc.... quel tanto da lasciar procedere il veicolo dubbio e riprendere la marcia dopop qualche minuto.

Filomao
01/08/2013, 09:30
Soliti controlli per fare cassa....niente di nuovo.

Quando si fanno certe strade bisogna metterlo in conto.

Diabolico_Vendicatore
01/08/2013, 09:32
Scusate una cosa, se io sorpasso un veicolo in moto, pur in presenza della linea continua, ma tenendomi nella mia carreggiata di marcia (senza oltrepassare la linea di mezzeria cioè), è comunque sanzionabile?

una volta no; uno degli errori che la gente faceva a i quiz della patente era quello di definire vietato un sorpasso fatto in presenza di linea continua ma senza superarla...

ora non so se è cambiato..

D74
01/08/2013, 09:32
Scusate una cosa, se io sorpasso un veicolo in moto, pur in presenza della linea continua, ma tenendomi nella mia carreggiata di marcia (senza oltrepassare la linea di mezzeria cioè), è comunque sanzionabile?
Se sì, allora la soluzione in caso di veicolo anonimo che ci precede con velocità "dubbia" (al disotto del limite imposto e con moto discontinuo) in una strada "sospettabile" (alias: riconosciuta per essere una strada frequentata da moticiclisti), potrebbe essere quella di mettere la freccia a destra, accostare e far finta di fermarsi per controllare qualcosa, o soffiarsi il naso, ecc.... quel tanto da lasciar procedere il veicolo dubbio e riprendere la marcia dopop qualche minuto.

se non superi la mezzeria non possono contestarti il sorpasso, ma volendo possono contestarti la guida pericolosa se gli va.....

streetTux
01/08/2013, 10:00
Scusate una cosa, se io sorpasso un veicolo in moto, pur in presenza della linea continua, ma tenendomi nella mia carreggiata di marcia (senza oltrepassare la linea di mezzeria cioè), è comunque sanzionabile?
Se sì, allora la soluzione in caso di veicolo anonimo che ci precede con velocità "dubbia" (al disotto del limite imposto e con moto discontinuo) in una strada "sospettabile" (alias: riconosciuta per essere una strada frequentata da moticiclisti), potrebbe essere quella di mettere la freccia a destra, accostare e far finta di fermarsi per controllare qualcosa, o soffiarsi il naso, ecc.... quel tanto da lasciar procedere il veicolo dubbio e riprendere la marcia dopop qualche minuto.
No, non è sanzionabile.. sempre che ovviamente venga fatto senza fare il pelo al veicolo, in rettilineo, in condizioni di buona visibilità e rispettando i limiti di velocità :oook:
La soluzione che dici te avrebbe due pecche: in primis devi trovare una piazzola di sosta e poi, seppure il traffico non è poi molto, capiterebbe spesso di doversi fermare (dato che si è sensiblimente più veloci delle auto e quindi se ne raggiungerebbero molte) :oook:

Leo67
01/08/2013, 10:01
:madoo:

quoto

scimmione
01/08/2013, 10:04
I segnali di divieto relativi alla circolazione di tutti i veicoli sono:
il segnale DIVIETO DI SORPASSO , che indica il divieto di sorpassare i veicoli a motore eccetto i ciclomotori e i motocicli anche se la manovra puo' compiersi entro la semicarreggiata con o senza la striscia continua.

Quindi in caso di questo cartello una moto non può superare un'auto ma l'auto può superare una moto pur non superando la striscia continua.

Sembra una cavolata ma è così.

nel caso di linea continua e basta credo valga la stessa regola ... una macchina può superare una moto senza oltrepassare la riga , un moto può superare un ciclomotore o un carro a trazione animale (?) ma non viceversa....

ma io di solito sparo cazzate... quindi chiedete ad un vigile....

Jazz
01/08/2013, 13:00
;6389027']non so al Muraglione ma dalle mie parti è successo che una macchina anonima andasse ai 30 km/h e naturalmente degli amici dopo essergli stati dietro per un pò di curve, l'hanno superata...morale, la macchina anonima aveva una talecamera e 300 m dopo una pattuglia (con ferestale) li ha fermati ed è scattato il ritiro di patente in quanto il sorpasso (filmato) era su riga continua. La velocità era conforme al codice ma il sorpasso no...questo è successo 1 anno fa, non ricordo a Boccaseriola o Viamaggio

Da entrambe le parti.
Stessa storia sia a Viamaggio che a Bocca Seriola.
Sacchi & sacchi di sabbione :cry:

Lo scrofo
01/08/2013, 14:31
se non superi la mezzeria non possono contestarti il sorpasso, ma volendo possono contestarti la guida pericolosa se gli va.....

Come al solito , fatta la legge trovato l'inganno, o inchiappettamento , nel nostro caso


Soliti controlli per fare cassa....niente di nuovo.

Quando si fanno certe strade bisogna metterlo in conto.

Ecco perche' le evito come la peste . Oppure armarsi di go pro o simili e filmare questi surprusi a loro volta.



Da entrambe le parti.
Stessa storia sia a Viamaggio che a Bocca Seriola.
Sacchi & sacchi di sabbione :cry:

che schifo

Exo
01/08/2013, 15:48
Ecco perche' le evito come la peste . Oppure armarsi di go pro o simili e filmare questi surprusi a loro volta.


Sopruso, 'gnorante. :biggrin3:

folletto_kokopelli
01/08/2013, 17:21
... ho beccato la Forestale appostata a San Gimignano al Nurburgring de noartri..

s.gimignano-castel s.gimignano?
forestale anche li?:cry:

bessol
01/08/2013, 17:39
Ma scusate, cari amici tosco-romagnoli , c'avete decine e decine di strade alternative bellissime..che ci andate a fare sul Muraglione/Futa/Cisa e compagnia famosa bella che poi vi inchiappettano??:blink:
Forse perche' vi piace che lo facciano?:laugh2:

Filomao
02/08/2013, 09:24
Ma scusate, cari amici tosco-romagnoli , c'avete decine e decine di strade alternative bellissime

Quali?

winter1969
02/08/2013, 09:34
Quali?

Chianti.....per dire

Inviato da Calcinelli

Brassiere Toscano
02/08/2013, 09:40
s.gimignano-castel s.gimignano?
forestale anche li?:cry:

esatto, ora che ci ripenso ho trovato una punto bianca che andava piano e mi ha fatto cenno di passare e io l'ho passata....paura! :sad:

streetTux
02/08/2013, 09:47
Chianti.....per dire

Inviato da Calcinelli
Q8 abbestia, per dire..

Sassetta, per aggiungere..

Filomao
02/08/2013, 10:01
Chianti.....per dire

Inviato da Calcinelli


Q8 abbestia, per dire..

Sassetta, per aggiungere..

Forse avete letto male.....zona chianti vi sembra tosco-romagnola?

streetTux
02/08/2013, 10:03
Forse avete letto male.....zona chianti vi sembra tosco-romagnola?
Gli amici sono tosco-romagnoli, le strade belle alternative possono essere anche nei dintorni.. almeno credo intendesse quello ;)

Filomao
02/08/2013, 10:06
Forse hai ragione tu, resta il fatto che per arrivare da qui all'attacco della chiantigiana ci vogliono 2 ore andando.

bessol
02/08/2013, 12:23
Gli amici sono tosco-romagnoli, le strade belle alternative possono essere anche nei dintorni.. almeno credo intendesse quello ;)

Intendevo proprio questo! :oook:

Brontolo
02/08/2013, 18:35
Giogo salendo da Imola
Carnaio da Forlì,via Santa Sofia poi Mandrioli
Sambuca e Colla da Faenza
Tre Faggi da Forlì,via Premilcuore saltando la Muraglia e arrivando zona Cavallino....poi Stia,Londa,Croce ai mori...

Le alternative al Muraglione ci sono. Non ho nominato la Calla o altri tipo Spino e Viamaggio perchè siamo ai livelli del Muraglione come controlli.

Da frequentatore della zona,visto che sono di Forlì,meglio il sabato mattina se non potete tra settimana. Domenica più rischioso,ma se
non si va come dei cretini,al massimo ci sono le solite pattuglie che controllano come in tutte le strade da moto.

D74
02/08/2013, 18:57
Giogo salendo da Imola
Carnaio da Forlì,via Santa Sofia poi Mandrioli
Sambuca e Colla da Faenza
Tre Faggi da Forlì,via Premilcuore saltando la Muraglia e arrivando zona Cavallino....poi Stia,Londa,Croce ai mori...

Le alternative al Muraglione ci sono. Non ho nominato la Calla o altri tipo Spino e Viamaggio perchè siamo ai livelli del Muraglione come controlli.

Da frequentatore della zona,visto che sono di Forlì,meglio il sabato mattina se non potete tra settimana. Domenica più rischioso,ma se
non si va come dei cretini,al massimo ci sono le solite pattuglie che controllano come in tutte le strade da moto.

tre Faggi è carino ma verso la fine (sotto al Muraglione) fa pena.....

Dennis
02/08/2013, 19:39
Forse avete letto male.....zona chianti vi sembra tosco-romagnola?

di sicuro non sta nell'appennino calabro

folletto_kokopelli
02/08/2013, 20:47
Giogo salendo da Imola
Carnaio da Forlì,via Santa Sofia poi Mandrioli
Sambuca e Colla da Faenza
Tre Faggi da Forlì,via Premilcuore saltando la Muraglia e arrivando zona Cavallino....poi Stia,Londa,Croce ai mori...

Le alternative al Muraglione ci sono. Non ho nominato la Calla o altri tipo Spino e Viamaggio perchè siamo ai livelli del Muraglione come controlli.

Da frequentatore della zona,visto che sono di Forlì,meglio il sabato mattina se non potete tra settimana. Domenica più rischioso,ma se
non si va come dei cretini,al massimo ci sono le solite pattuglie che controllano come in tutte le strade da moto.
avvistata la forestale nell 80% delle strade citate :cry:

bessol
03/08/2013, 12:31
avvistata la forestale nell 80% delle strade citate :cry:

Allora cari amici tosco-emiliani state proprio messi male.....:sad:
Venite su dalle mie parti che la forestale facciamo fatica a vederla anche nei boschi!:biggrin3:

Brassiere Toscano
03/08/2013, 12:49
Giogo salendo da Imola
Carnaio da Forlì,via Santa Sofia poi Mandrioli
Sambuca e Colla da Faenza
Tre Faggi da Forlì,via Premilcuore saltando la Muraglia e arrivando zona Cavallino....poi Stia,Londa,Croce ai mori...

Le alternative al Muraglione ci sono. Non ho nominato la Calla o altri tipo Spino e Viamaggio perchè siamo ai livelli del Muraglione come controlli.

Da frequentatore della zona,visto che sono di Forlì,meglio il sabato mattina se non potete tra settimana. Domenica più rischioso,ma se
non si va come dei cretini,al massimo ci sono le solite pattuglie che controllano come in tutte le strade da moto.

la Colla è una mulattiera, lo stato dell'asfalto la rende praticabile solo con una vera enduro :incaz:

pilo75
03/08/2013, 17:42
Oggi retata sulla Calla nel pomeriggio .. Io l' ho fatta di mattina :) ... Altro sacchetto di patenti e multe con i soliti giochetti di appostamenti con telecamere fra i cespugli , auto civetta ecc ... Delinquenti !!!
Vi raccontò questa :
Un ragazzo che era li con moto originale e nessuna contestazione viene lasciato andare , si ferma 3 km più a valle ad aspettare l' amico al quale stavano contestando il fatto che aveva le frecce piccole .. Si ferma in una piazzola e mentre aspetta vede un motociclista che sale e gli fa' cenno di rallentare ... All'improvviso esce dal bosco uno della forestale tutto arrabbiato e gli dice che devo andare via di li è che non deve avvertire gli altri motociclisti e che gli è' andata bene perché se invece di fare il gesto di andare piano faceva faceva capire che c' era un posto di blocco gli avrebbe fatto la multa e sequestrato il mezzo ... La mia domanda e' in base a cosa .. Intralciò alla legge .. È lui nel bosco che ci faceva con la radio e la videocamera .. Funghi ?? Ma per favore basta ...

zambe
03/08/2013, 18:00
Cosa è successo sul Muraglione? (http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/limiti-controlli/1062-cosa-e-successo-sul-muraglione)
Per chi ci passa abitualmente... che succede realmente? Se non sbaglio da poco ad un utente gli hanno pizzicato la patente :ph34r:
A me! e la testimonianza che leggi nell'articolo è la mia.

pilo75
03/08/2013, 18:39
Quindi ti hanno ritirato la patente ?? Subito ricorso e vedrai che con un po' di pazienza lo vinci e poi una bella causa civile agli agenti che ti hanno fatto il verbale per danni ... Così la prossima volta ci pensano due volte !!

D74
03/08/2013, 18:43
Oggi retata sulla Calla nel pomeriggio .. Io l' ho fatta di mattina :) ... Altro sacchetto di patenti e multe con i soliti giochetti di appostamenti con telecamere fra i cespugli , auto civetta ecc ... Delinquenti !!!
Vi raccontò questa :
Un ragazzo che era li con moto originale e nessuna contestazione viene lasciato andare , si ferma 3 km più a valle ad aspettare l' amico al quale stavano contestando il fatto che aveva le frecce piccole .. Si ferma in una piazzola e mentre aspetta vede un motociclista che sale e gli fa' cenno di rallentare ... All'improvviso esce dal bosco uno della forestale tutto arrabbiato e gli dice che devo andare via di li è che non deve avvertire gli altri motociclisti e che gli è' andata bene perché se invece di fare il gesto di andare piano faceva faceva capire che c' era un posto di blocco gli avrebbe fatto la multa e sequestrato il mezzo ... La mia domanda e' in base a cosa .. Intralciò alla legge .. È lui nel bosco che ci faceva con la radio e la videocamera .. Funghi ?? Ma per favore basta ...

cacava? (...... il Cxxxo) ecco che ci faceva)


A me! e la testimonianza che leggi nell'articolo è la mia.

nooooooo

ivanbdp
03/08/2013, 19:27
Dai ragazzi, io capisco quello che gira senza targa, quello che si fá la pistata su strada... ma queste cose non si possono leggere; mi viene il nervoso al sol pensiero di questa gente in divisa. Io oggi in circa 400 km e 2 Stati toccati ( Austria e Svizzera ) non ho visto nulla del genere, ( tranne al passaggio in dogana Svizzera vedi tread )anzi un carrabiniere ( componente di una pattuglia ) che controllavano due motociclisti fermati mi ha fatto segno di andare piano....., per dire....

D74
03/08/2013, 19:36
sarebbe da fare.... mettersi su quelle strade a 20/30 km/h con un mezzo privato.... con dentro telecamera e fare su e giù..... il momento in cui una macchina LORO supera la mezzeria... eh beh....

a monte! tana libera tutti.....

bessol
03/08/2013, 19:39
Minkia ma cosa gli avete fatto a sta forestale appenninica per renderla cosi' cattiva?:dubbio:

ivanbdp
03/08/2013, 19:45
Non hanno più caprioli da sequestrare ai bracconieri..... :)

D74
03/08/2013, 19:48
Minkia ma cosa gli avete fatto a sta forestale appenninica per renderla cosi' cattiva?:dubbio:

la colpa è degli idioti che vanno oltre misura... tagliano le curve, sorpassano a cazzo tagliando o alla dio boia... speriamo mi vada bene.... e dai e dai... tra un morto qui, incidenti di lì.....

la corda è stata tirata troppo e s'è rotta... unisci il fatto che devono far cassa..... ecco che ogni espediente diventa buono.... e non c'è più prevenzione, bastonando chi esagera... ma tiri nel mucchio...

eh

pilo75
03/08/2013, 20:01
Ormai e' caccia al soldo facile ... e in piu visto che hanno un po' di potere lo abusano ... anche gli elicotteri nemmeno per la lotta alla mafia si erano visti ... ma per favore .. ormai di incoscenti ne sono rimasti pochi magari qualche inesperto che fa' errori e allunga qualche curva ma nessuno nasce imparato ...
Una cosa ho notato questo anno , croce hai mori e calla in condizioni schifose , la natura si sta rimpossessando della strada , che lo abbiano fatto di proposito ??? tutti gli anni almeno la banchina stradale la pulivano e tagliavano le frasche .. quest'anno anche le curve aperte non hanno piu' visuale per colpa dell' erba alta .... queste cose fanno imbestialire !!!

urasch
03/08/2013, 20:04
la forestale....non si puo sentire

zambe
03/08/2013, 20:06
Quindi ti hanno ritirato la patente ?? Subito ricorso e vedrai che con un po' di pazienza lo vinci e poi una bella causa civile agli agenti che ti hanno fatto il verbale per danni ... Così la prossima volta ci pensano due volte !!
Si simo, per un mese! ora aspetto la notifica poi vedo come muovermi con il ricorso

D74
03/08/2013, 21:57
Ormai e' caccia al soldo facile ... e in piu visto che hanno un po' di potere lo abusano ... anche gli elicotteri nemmeno per la lotta alla mafia si erano visti ... ma per favore .. ormai di incoscenti ne sono rimasti pochi magari qualche inesperto che fa' errori e allunga qualche curva ma nessuno nasce imparato ...
Una cosa ho notato questo anno , croce hai mori e calla in condizioni schifose , la natura si sta rimpossessando della strada , che lo abbiano fatto di proposito ??? tutti gli anni almeno la banchina stradale la pulivano e tagliavano le frasche .. quest'anno anche le curve aperte non hanno piu' visuale per colpa dell' erba alta .... queste cose fanno imbestialire !!!

lì è che i soldi son finiti......

urasch
03/08/2013, 22:16
Oggi retata sulla Calla nel pomeriggio .. Io l' ho fatta di mattina :) ... Altro sacchetto di patenti e multe con i soliti giochetti di appostamenti con telecamere fra i cespugli , auto civetta ecc ... Delinquenti !!!
Vi raccontò questa :
Un ragazzo che era li con moto originale e nessuna contestazione viene lasciato andare , si ferma 3 km più a valle ad aspettare l' amico al quale stavano contestando il fatto che aveva le frecce piccole .. Si ferma in una piazzola e mentre aspetta vede un motociclista che sale e gli fa' cenno di rallentare ... All'improvviso esce dal bosco uno della forestale tutto arrabbiato e gli dice che devo andare via di li è che non deve avvertire gli altri motociclisti e che gli è' andata bene perché se invece di fare il gesto di andare piano faceva faceva capire che c' era un posto di blocco gli avrebbe fatto la multa e sequestrato il mezzo ... La mia domanda e' in base a cosa .. Intralciò alla legge .. È lui nel bosco che ci faceva con la radio e la videocamera .. Funghi ?? Ma per favore basta ...
potrebbero dare interruzione di pubblico servizio,ma mi sembra troppo esagerato anche perchè loro erano nascosti e non si puo fare....

Filomao
04/08/2013, 06:28
Giogo salendo da Imola
Carnaio da Forlì,via Santa Sofia poi Mandrioli
Sambuca e Colla da Faenza
Tre Faggi da Forlì,via Premilcuore saltando la Muraglia e arrivando zona Cavallino....poi Stia,Londa,Croce ai mori...

Le alternative al Muraglione ci sono.
Si ma tutte le strade che hai citato hanno i medesimi controlli.

di sicuro non sta nell'appennino calabro

Nemmeno tosco romagnolo.

gadano
04/08/2013, 08:04
potrebbero dare interruzione di pubblico servizio,ma mi sembra troppo esagerato anche perchè loro erano nascosti e non si puo fare....

È se a quello della forestale visto che è uscito da un boschetto il tipo era solo ha preso paura che gli volessero derubare moto casco e soldi gli si spezza polsi rotula e qualche punto di sutura in varie parti del corpo?!?!


Inviato dalla Baia degli angeli

zambe
04/08/2013, 08:33
ragazzi chi ha qualche testimonianza scriva al CIM!

Exo
04/08/2013, 08:41
Ma scusate, ormai abbiamo le Go Pro quasi anche al cesso, è possibile che nessuno riesca a filmare questi abusi?

zambe
04/08/2013, 09:05
Ma scusate, ormai abbiamo le Go Pro quasi anche al cesso, è possibile che nessuno riesca a filmare questi abusi?
Non è cosi semplice filmarli... è reato! almeno cosi c'era scritto su un articolo, ma i pareri sono contrastanti. Comunque sarebbe da approfondire...

Exo
04/08/2013, 10:20
Non è cosi semplice filmarli... è reato! almeno cosi c'era scritto su un articolo, ma i pareri sono contrastanti. Comunque sarebbe da approfondire...

Aspetta.

Io con la Go Pro sto filmando il MIO giro in moto. Poi, se qualcosa accade e viene ripreso che colpa ne ho.

zambe
04/08/2013, 10:29
non sono sicuro di come funziona! ma non penso sia cosi semplice

scimmione
04/08/2013, 10:30
...tutti in pista... io mi sto convertendo... in Agosto ad Adria spendi anche meno e ti togli lo sfizio....(entri in due e paga solo uno....) che vuoi di più... e fuck the forestal corp!!!

manetta scarsa
04/08/2013, 10:53
Non è cosi semplice filmarli... è reato! almeno cosi c'era scritto su un articolo, ma i pareri sono contrastanti. Comunque sarebbe da approfondire...

in sede civile la ripresa è ammessa come prova ed è legale

in sede penale no

invece ho qualche dubbio sulla telecamera il suo montaggio e la relativa omologazione

winter1969
04/08/2013, 16:53
Serriola,Trabaria,Viamaggio,Spino.............zero forze dell'ordine :oook:

superIII
04/08/2013, 17:22
Trabaria viamaggio stamattina zero fdo appostate, incrociati su Forester in senso contrario CC e forestale

Ary675
04/08/2013, 20:08
...tutti in pista... io mi sto convertendo... in Agosto ad Adria spendi anche meno e ti togli lo sfizio....(entri in due e paga solo uno....) che vuoi di più... e fuck the forestal corp!!!

adria di pista ha solo il nome

Mamba
04/08/2013, 20:19
.

pilo75
04/08/2013, 20:53
Defend Life, sul passo della Calla ritirate 13 patenti dalla Forestale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-sul-passo-della-calla-ritirate-13-patenti-dalla-forestale-incidente-a-viamaggio/)

Da come si legge siamo al sicuro ci pensano loro a vegliare su di noi è evitare che ci facciamo male , hanno pure la safety CAR è i punti di osservazione .... Che li mangino i cinghiali !!!!

SteekHutzee
04/08/2013, 21:12
Defend Life, sul passo della Calla ritirate 13 patenti dalla Forestale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-sul-passo-della-calla-ritirate-13-patenti-dalla-forestale-incidente-a-viamaggio/)

Da come si legge siamo al sicuro ci pensano loro a vegliare su di noi è evitare che ci facciamo male , hanno pure la safety CAR è i punti di osservazione .... Che li mangino i cinghiali !!!!

Si sa il nome del fenomeno che ha scritto l'articolo? :blink:

scimmione
04/08/2013, 21:30
adria di pista ha solo il nome

si ok... ma dove vai con 60 euro?... (ormai neanche a troje) ti diverti e non rischi la patente.... poi tutti a fare gli sboroni e poi non si fanno più di 1000 km/anno :biggrin3:

Ary675
04/08/2013, 21:49
si ok... ma dove vai con 60 euro?... (ormai neanche a troje) ti diverti e non rischi la patente.... poi tutti a fare gli sboroni e poi non si fanno più di 1000 km/anno :biggrin3:

dai adria è fatta per le macchine: seconda terza quarta quinta sesta - stacca - sesta quinta quarta terza seconda - tornantino e riparti da dopo "macchine:" ci si diverte di più in tangenziale a fare le rampe di ingresso e uscita :dry:
e ci credo che te la fanno pagare 60 euro
per i km per quanto mi riguarda aggiungi uno zero :laugh2:

tornando IT:
in questo periodo c'è poco da fare, ai WE andatevene in spiaggia o al lago che l'è mej...io il muraglione vado a farlo giovedi prossimo bello intutato e ingrifato...alla faccia degli acchiappabracconieri o almeno questo suggerirebbe il loro nome :madoo:

Dennis
04/08/2013, 22:59
in questo periodo c'è poco da fare, ai WE andatevene in spiaggia o al lago che l'è mej...io il muraglione vado a farlo giovedi prossimo bello intutato e ingrifato...alla faccia degli acchiappabracconieri o almeno questo suggerirebbe il loro nome :madoo:

più che spiaggia o lago, da quelle parti nel finesettimana converrebbe andare a far caccia illegale


Defend Life, sul passo della Calla ritirate 13 patenti dalla Forestale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-sul-passo-della-calla-ritirate-13-patenti-dalla-forestale-incidente-a-viamaggio/)

Da come si legge siamo al sicuro ci pensano loro a vegliare su di noi è evitare che ci facciamo male , hanno pure la safety CAR è i punti di osservazione .... Che li mangino i cinghiali !!!!


Questa volta, valutate le condizioni meteo e i flussi turistici alla ricerca del refrigerio, i controlli si sono concentrati sul Passo dello Spino. Le attività sono iniziate ieri alle 13.30 e si sono protratte fino alle 18.30. Ad essere monitorati sono stati alcuni tratti della Sp 310 che da località Papiano portano verso il valico. Tratti selezionati in base alle condizioni dell’infrastruttura stradale e alla tipologia di curve: questa strada, infatti, presenta guardrail a una sola onda “molto pericolosi in caso di impatto motociclistico - spiega il Corpo Forestale dello Stato – poiché il centauro rischia di rimanere incastrato tra il terreno e il margine della lama che, in base all’angolo e alla velocità di impatto del motociclista può trasformarsi da dispositivo di ‘contenimento’ ad ‘affettatrice’. Inoltre la presenza di piante ad alto fusto lungo la carreggiata, massicciate costituiscono ostacoli spesso fatali in caso di incidente. Per questo è stato adottato un dispositivo di controllo costante e ininterrotto sia statico che dinamico che ha interessato cinque chilometri di viabilità”.

figli di puttana che non siete altro, voi delle amministrazioni locali e delle prefetture, con la faccia tosta di scriver tali oscenità nei vostri comunicati

per ingrassare le casse pubbliche mai colme per colpa delle vostre marchette e della vostra malagestione, avete messo in piedi un'operazione di polizia degna delle milizie private antinarcos sudamericane, nascondendovi dietro spiegazioni del genere quando la realtà dei fatti mostra che, in barba a quanto riportato nel Codice della Strada, la quota parte dei proventi delle sanzioni amministrative che investite nella sicurezza stradale è "un gran cazzo";
mentre voi guadagnate a sbafo e parlate di sicurezza stradale, i guardrail ghigliottina, come quelli mai stati omologati, come gli asfalti distrutti e le carreggiate sporche ed invase dalla vegetazione, come le segnaletiche orizzontali e verticali pericolose, sono tutte potenziali fonti di pericolo a cui non si pone certo rimedio.
così come a queste mirabolanti operazioni del finesettimana da supereroi della società, si contrappone la quotidianetà di tutti gli altri giorni dove il servizio di pattuglia sulle strade scarseggia per mancanza di uomini e mezzi quando sarebbe invece necessario

ma a voi prefetture per regolare la circolazione stradale basta "far stragi di patenti" il sabato sera sui lungomare e la domenica pomeriggio sui passi, grazie in primis a leggi fatte a cazzo di cane alle quali voi prestate il vostro lavoro senza colpa, in secondo luogo all'ingordigia che vi appartiene come a appartiene a tutte le amministrazioni pubbliche che servite.

Ary675
05/08/2013, 00:01
ma "il bello"...per non dire altro...è che lo scrivono pure



Tratti selezionati in base alle condizioni dell’infrastruttura stradale e alla tipologia di curve: questa strada, infatti, presenta guardrail a una sola onda “molto pericolosi in caso di impatto motociclistico - spiega il Corpo Forestale dello Stato – poiché il centauro rischia di rimanere incastrato tra il terreno e il margine della lama che, in base all’angolo e alla velocità di impatto del motociclista può trasformarsi da dispositivo di ‘contenimento’ ad ‘affettatrice’.



più che spiaggia o lago, da quelle parti nel finesettimana converrebbe andare a far caccia illegale


effettivamente se son tutti li...nei boschi non ci sta nessuno :cipenso:
cosa si può cacciare di appetitoso? :dubbio:

leo
05/08/2013, 05:21
Serriola,Trabaria,Viamaggio,Spino.............zero forze dell'ordine :oook:

E' solo a culo;lo spino forse è il più controllato...chiedi a millejager come l'hanno tanato sullo spino;macchina civetta con telecamera ant e post,passo da bradipi e filmatino mentre li sorpassi in linea continua :ph34r:

D74
05/08/2013, 05:42
E' solo a culo;lo spino forse è il più controllato...chiedi a millejager come l'hanno tanato sullo spino;macchina civetta con telecamera ant e post,passo da bradipi e filmatino mentre li sorpassi in linea continua :ph34r:

si ma in questo caso aggiungi anche la velocità a cui li sorpassava se non ricordo male... non era di certo bassa...

leo
05/08/2013, 05:49
si ma in questo caso aggiungi anche la velocità a cui li sorpassava se non ricordo male... non era di certo bassa...

Io parto dal presuppposto che i limiti fuori dalle zone abitate,siano impossibili da rispettare; al max ti permettono i 70 e li fai in curva.....Lo spino è velocissimo, è un attimo trovarsi sopra i 120 nel tratto che sale da pieve s. stefano,infatti ci fanno la gara in salita....

D74
05/08/2013, 05:52
Io parto dal presuppposto che i limiti fuori dalle zone abitate,siano impossibili da rispettare; al max ti permettono i 70 e li fai in curva.....Lo spino è velocissimo, è un attimo trovarsi sopra i 120 nel tratto che sale da pieve s. stefano,infatti ci fanno la gara in salita....

ricordo la discussione sulla questione... e mi pare fosse di molto sopra i 120......

leo
05/08/2013, 07:01
ricordo la discussione sulla questione... e mi pare fosse di molto sopra i 120......

Ci sta tutto,che accellerando fosse sopra i 100;in quel rtratto ci sono curve che fai ai 100,ci sono pure i cordoli ......
E' un tratto particolare,altrimenti non l'avrebbero scelto per farci le gare in salita;strada larga,ben asfaltata e curve veloci.
Istiga davvero!
Due anni fa ,andando al raduno speed,ci passai alle 8 la mattina e tornai alla verna per rifarmelo di nuovo,troppo bello :oook:

D74
05/08/2013, 07:13
quello ci sta per carità.... ma per strada un conto è come ben si sa andare sopra i limiti (troppo bassi) e divertirsi, non serve fare velocità folli.

due settimane fa sono stato dietro ad un signore anziano..... su per il bracco in rettilineo andava davvero piano 60 max 70, se c'erano case giustamente rispettava i 50......

in curva senza mai toccare o superare la mezzeria aumentava un goccio, ma mai sopra i 100, guidava con una naturalezza invidiabile..... ginocchio a terra (cosa che come ben si sa è più coreografico che utile..e non serve per andare forte) per me questa è la differenza tra il divertirsi in modo comunque responsabile e chiudere la vena oltre misura....

leo
05/08/2013, 07:18
quello ci sta per carità.... ma per strada un conto è come ben si sa andare sopra i limiti (troppo bassi) e divertirsi, non serve fare velocità folli.

due settimane fa sono stato dietro ad un signore anziano..... su per il bracco in rettilineo andava davvero piano 60 max 70, se c'erano case giustamente rispettava i 50......

in curva senza mai toccare o superare la mezzeria aumentava un goccio, ma mai sopra i 100, guidava con una naturalezza invidiabile..... ginocchio a terra (cosa che come ben si sa è più coreografico che utile..e non serve per andare forte) per me questa è la differenza tra il divertirsi in modo comunque responsabile e chiudere la vena oltre misura....

Per fregare il gniocchio basta una rotonda a 40km/h,se c''è un bell'asfalto....lì si va veloci per conformazione della strada.A 70km/h non chiudi manco la gomma in certe curve,altro che saponette.E' fatta così,se vuoi piegare devi andare forte e la strada lo permette in certi tratti,perchè l'asfato è buono e la visuale bella ampia,non serve asolutamente talgiare le curve perchè la carreggiata è larga.

D74
05/08/2013, 07:24
com'era un tempo la Volterranea..... (ora è un colabrodo) dove ci sono i trenini di moto a 180.......

Ary675
05/08/2013, 08:00
com'era un tempo la Volterranea..... (ora è un colabrodo) dove ci sono i trenini di moto a 180.......

giovedi sono a farmi il chianti (arrivo fino a poggibonsi).
non conosco questa strada, che mi convenga allungare? :D

D74
05/08/2013, 08:05
giovedi sono a farmi il chianti (arrivo fino a poggibonsi).
non conosco questa strada, che mi convenga allungare? :D

no, l'asfalto in alcuni punti è da incubo........

G79
05/08/2013, 08:10
no, l'asfalto in alcuni punti è da incubo........

si ok, ma in altri... :homer:

winter1969
05/08/2013, 08:11
no, l'asfalto in alcuni punti è da incubo........

:blink: poggibonsi-castellina è una pista

D74
05/08/2013, 08:14
si ok, ma in altri... :homer:

molto più belle le strade che da Poggibonsi portano a Castellina in Chianti, Radda e Gaiole


:blink: poggibonsi-castellina è una pista

parlavo della Volterranea..... Colle di Val d'Elsa - Volterra - Saline (in alcuni punti è indegno...)

winter1969
05/08/2013, 08:17
parlavo della Volterranea..... Colle di Val d'Elsa - Volterra - Saline (in alcuni punti è indegno...)

:oook: il chianti me lo sono fatto 3 settimane fa........ero come un bambino alle giostre :w00t:

Ary675
05/08/2013, 08:30
greve-castellina-poggibonsi-siena-castellina-radda-castelnuovo-san savino-montevarchi-gaiole è già tutta segnata col pennarello rosso...mi chiedevo se c'era da aggiungere qualcosa :ph34r:

G79
05/08/2013, 08:32
greve-castellina-poggibonsi-siena-castellina-radda-castelnuovo-san savino-montevarchi-gaiole è già tutta segnata col pennarello rosso...mi chiedevo se c'era da aggiungere qualcosa :ph34r:

un po' di effetto glitter??? per dire...

streetTux
05/08/2013, 08:32
giovedi sono a farmi il chianti (arrivo fino a poggibonsi).
non conosco questa strada, che mi convenga allungare? :D
Prendi l'autostrada fino a Bologna, fatti Raticosa e Futa e quindi il Muraglione che tanto s'è capito che ti interessa solo quello :lingua: scendi a Figline passando per Pontassieve e Incisa (fai i 50 nei centri abitati e goditi la strada e i panorami che sono carini, non fare il babbeo ;)) da Figline segui per Greve in Chianti facendoti il Sugame (a me garba, a te farà cacare, però è comodo :lingua:) e da Greve vai a Castellina (giù sai ;)) quindi fatti fino a Poggibonsi.. da lì ti farei rientrare per un'altra strada carina panoramicamente ma non per la guida.. però te vuoi le pieghe, quindi torna su per il Chianti (vedi te se attraversare Firenze o girarci attorno con l'autostrada) e poi rifatti la Futa per rientrare :oook:

G79
05/08/2013, 08:34
giovedi sono a farmi il chianti (arrivo fino a poggibonsi).
non conosco questa strada, che mi convenga allungare? :D


Prendi l'autostrada fino a Bologna, fatti Raticosa e Futa e quindi il Muraglione che tanto s'è capito che ti interessa solo quello :lingua: scendi a Figline passando per Pontassieve e Incisa (fai i 50 nei centri abitati e goditi la strada e i panorami che sono carini, non fare il babbeo ;)) da Figline segui per Greve in Chianti facendoti il Sugame (a me garba, a te farà cacare, però è comodo :lingua:) e da Greve vai a Castellina (giù sai ;)) quindi fatti fino a Poggibonsi.. da lì ti farei rientrare per un'altra strada carina panoramicamente ma non per la guida.. però te vuoi le pieghe, quindi torna su per il Chianti (vedi te se attraversare Firenze o girarci attorno con l'autostrada) e poi rifatti la Futa per rientrare :oook:

Occhio a non finire dentro Firenze... :oook:

streetTux
05/08/2013, 08:35
Occhio a non finire dentro Firenze... :oook:
ziocan :(

Ary675
05/08/2013, 08:48
un po' di effetto glitter??? per dire...

l'effetto glitter m'infoia abbestia! :w00t:


Prendi l'autostrada fino a Bologna, fatti Raticosa e Futa e quindi il Muraglione che tanto s'è capito che ti interessa solo quello :lingua: scendi a Figline passando per Pontassieve e Incisa (fai i 50 nei centri abitati e goditi la strada e i panorami che sono carini, non fare il babbeo ;)) da Figline segui per Greve in Chianti facendoti il Sugame (a me garba, a te farà cacare, però è comodo :lingua:) e da Greve vai a Castellina (giù sai ;)) quindi fatti fino a Poggibonsi.. da lì ti farei rientrare per un'altra strada carina panoramicamente ma non per la guida.. però te vuoi le pieghe, quindi torna su per il Chianti (vedi te se attraversare Firenze o girarci attorno con l'autostrada) e poi rifatti la Futa per rientrare :oook:

si ma anche te non è che puoi sputtanarmi così, il muraglione lo fo solo per restare un po' in topic...non si stava parlando del muraglione? tanto per non stare perennemente ot :madoo:
per il resto è già tutto bello pianificato, più o meno come hai detto te :D


Occhio a non finire dentro Firenze... :oook:

già successo :ph34r:


ziocan :(

ecco appunto :madoo:

leo
05/08/2013, 09:02
greve-castellina-poggibonsi-siena-castellina-radda-castelnuovo-san savino-montevarchi-gaiole è già tutta segnata col pennarello rosso...mi chiedevo se c'era da aggiungere qualcosa :ph34r:

Vai fino a castelnuovo berardenga e poi ti alunghi fino alla colonna del grillo

superIII
05/08/2013, 09:06
ma "il bello"...per non dire altro...è che lo scrivono pure



che schifo, lo scrivono anche dei guard rail, come se andarci a sbattere a velocità limite 50-70-90 km/h non fosse pericoloso
posso capire tutto, repressione, fare cassa ecc
ma spendessero un solo anno i soldi che mettono in queste azioni di ... non sono come definirla, appostamenti, civette, agenti e telecamere nascoste, elicotteri ecc per rifare il manto stradale e cambiare i guard rail con altri più sicuri per chi va su due ruote (non solo gli smanettoni ma anche chi va a spasso magari la domenica con la moglie su scooterone e ce ne sono tanti)
Si ridurrebbero di molto le morti, le menomazioni, i ricoveri, i costi sociali delle conseguenze dei guard rail odierni

Filomao
05/08/2013, 09:29
in questo periodo c'è poco da fare, ai WE andatevene in spiaggia o al lago che l'è mej...io il muraglione vado a farlo giovedi prossimo bello intutato e ingrifato...alla faccia degli acchiappabracconieri o almeno questo suggerirebbe il loro nome :madoo:
Quoto, luglio e agosto si va al mare...mot da settembre.

E' solo a culo;lo spino forse è il più controllato...chiedi a millejager come l'hanno tanato sullo spino;macchina civetta con telecamera ant e post,passo da bradipi e filmatino mentre li sorpassi in linea continua :ph34r:
si, ai 186 all'ora....

:blink: poggibonsi-castellina è una pista
Parecchio, quella strada è spettacolare!

greve-castellina-poggibonsi-siena-castellina-radda-castelnuovo-san savino-montevarchi-gaiole è già tutta segnata col pennarello rosso...mi chiedevo se c'era da aggiungere qualcosa :ph34r:

Si, S.giminiano-Castel S.Giminiano, il NurburgRing.

D74
05/08/2013, 09:31
Quoto, luglio e agosto si va al mare...mot da settembre.

si, ai 186 all'ora....

Parecchio, quella strada è spettacolare!


Si, S.giminiano-Castel S.Giminiano, il NurburgRing.

ecco... diciamo a che a quella velocità al di là che la strada lo permetta... non servono altri commenti....

Ary675
05/08/2013, 10:40
scusate se aprofitto così spudoratamente della vostra conoscenza... :dubbio: tanto ormai il 3D è andato a rotoli :madoo:
https://maps.google.it/maps?saddr=mestrino&daddr=44.3322094,11.3343358+to:borgo+san+lorenzo+to:san+benedetto+in+alpe+to:figline+valdarno+to:Greve+In+Chianti,+FI+to:castellina+to:43.4779579,11.2265085+to:Poggibonsi,+SI+to:san+giminiano+to:Castel+San+Gimignano,+SI+to:43.4370222,11.1728223+to:43.3452137,11.2802734+to:43.3825427,11.3107908+to:Castellina+In+Chianti,+SI+to:Radda+In+Chianti,+SI+to:Castelnuovo+Berardenga,+SI+to:monte+san+savino+to:43.4271347,11.6275063+to:montevarchi+to:gaiole+in+chianti+to:43.6320506,11.2733932+to:porretta+terme&hl=it&ll=43.437465,11.261673&spn=0.183979,1.056747&sll=43.613708,11.261673&sspn=0.407153,0.677032&geocode=FeBntQIdRmizACnDJElnBth-RzFP4liWkxw-eQ%3BFbF0pAIdv_KsACmrEP6cL9YqEzF4wwrHaWlj0w%3BFcuwngIdrLetACnLM4ms4wIrEzEbl917CpyA5g%3BFXIjnwIdF0ayACkVetzg3hIrEzGSfEHQ-t6uBw%3BFcqPmQId2QuvACnrIxaSG7ErEzFENQ1L0qspjw%3BFVgGmQIdmrWsAClBNgrzFksqEzFeyDbRYzWdGg%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFcVrlwIdjE2rACnldC39xTYqEzGyjoUXRP03Tg%3BFbVWlwIdAhaqACk3qEVrGToqEzH2HoOQ85w6gQ%3BFXBDlwIdo4KoAClva0QxODwqEzGRRPVSVPVOTA%3BFdFNlgIdNCyoACnH5m3T0CIqEzF9JNPbtfNlbA%3BFd7LlgId1nuqACm_n2UUiDAqEzFJDr25ufSPNQ%3BFT1llQIdkR-sACmJMjZ6SywqEzH-GE61qZKGqg%3BFQ73lQIdxpasAClfcedhnTIqEzEvuUb_4EByJQ%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFZSLlwIdCoGtACnrVlZ9G8srEzF5crEnTXcyDQ%3BFYNrlQIdN4mvACk1N71fFdArEzE8hyBht0h4fQ%3BFawmlQIdNvmyAClj5ntP5ucrEzGY3X3Oy7R9sQ%3BFT6llgId8muxACk_rQd3WMErEzHFsYf4tjTSBQ%3BFTIXmAIdN4iwACkldDOri7grEzFW6WuiAoJYUg%3BFStClwId9niuAClLm2UnYMkrEzGyz10xDf4ZTQ%3BFbLFmQIdsQSsACk1QO5va0wqEzFQ2z9g7xdu_g%3BFc_BoQIduXunACnVtTAJTpUqEzEXywefzrUn7A&t=h&mra=dpe&mrsp=21&sz=11&via=1,7,11,12,13,18,21&z=11&layer=c&cbll=43.816151,10.930161&panoid=PqT565b0vk1Kl9lzef8N3g&cbp=11,0,,0,0
c'è un itinerario decente che collega pistoia con il chianti che non sia quello segnato in mappa? tipo castelfiorentino-empoli (ma non mi pare un gran che) contando che l'ottovolante del chianti posso girarlo come voglio e terminarlo sia a greve che a san giminiano

G79
05/08/2013, 10:42
scusate se aprofitto così spudoratamente della vostra conoscenza... :dubbio: tanto ormai il 3D è andato a rotoli :madoo:
https://maps.google.it/maps?saddr=mestrino&daddr=44.3322094,11.3343358+to:borgo+san+lorenzo+to:san+benedetto+in+alpe+to:figline+valdarno+to:Greve+In+Chianti,+FI+to:castellina+to:43.4779579,11.2265085+to:Poggibonsi,+SI+to:san+giminiano+to:Castel+San+Gimignano,+SI+to:43.4370222,11.1728223+to:43.3452137,11.2802734+to:43.3825427,11.3107908+to:Castellina+In+Chianti,+SI+to:Radda+In+Chianti,+SI+to:Castelnuovo+Berardenga,+SI+to:monte+san+savino+to:43.4271347,11.6275063+to:montevarchi+to:gaiole+in+chianti+to:43.6320506,11.2733932+to:porretta+terme&hl=it&ll=43.437465,11.261673&spn=0.183979,1.056747&sll=43.613708,11.261673&sspn=0.407153,0.677032&geocode=FeBntQIdRmizACnDJElnBth-RzFP4liWkxw-eQ%3BFbF0pAIdv_KsACmrEP6cL9YqEzF4wwrHaWlj0w%3BFcuwngIdrLetACnLM4ms4wIrEzEbl917CpyA5g%3BFXIjnwIdF0ayACkVetzg3hIrEzGSfEHQ-t6uBw%3BFcqPmQId2QuvACnrIxaSG7ErEzFENQ1L0qspjw%3BFVgGmQIdmrWsAClBNgrzFksqEzFeyDbRYzWdGg%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFcVrlwIdjE2rACnldC39xTYqEzGyjoUXRP03Tg%3BFbVWlwIdAhaqACk3qEVrGToqEzH2HoOQ85w6gQ%3BFXBDlwIdo4KoAClva0QxODwqEzGRRPVSVPVOTA%3BFdFNlgIdNCyoACnH5m3T0CIqEzF9JNPbtfNlbA%3BFd7LlgId1nuqACm_n2UUiDAqEzFJDr25ufSPNQ%3BFT1llQIdkR-sACmJMjZ6SywqEzH-GE61qZKGqg%3BFQ73lQIdxpasAClfcedhnTIqEzEvuUb_4EByJQ%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFZSLlwIdCoGtACnrVlZ9G8srEzF5crEnTXcyDQ%3BFYNrlQIdN4mvACk1N71fFdArEzE8hyBht0h4fQ%3BFawmlQIdNvmyAClj5ntP5ucrEzGY3X3Oy7R9sQ%3BFT6llgId8muxACk_rQd3WMErEzHFsYf4tjTSBQ%3BFTIXmAIdN4iwACkldDOri7grEzFW6WuiAoJYUg%3BFStClwId9niuAClLm2UnYMkrEzGyz10xDf4ZTQ%3BFbLFmQIdsQSsACk1QO5va0wqEzFQ2z9g7xdu_g%3BFc_BoQIduXunACnVtTAJTpUqEzEXywefzrUn7A&t=h&mra=dpe&mrsp=21&sz=11&via=1,7,11,12,13,18,21&z=11&layer=c&cbll=43.816151,10.930161&panoid=PqT565b0vk1Kl9lzef8N3g&cbp=11,0,,0,0
c'è un itinerario decente che collega pistoia con il chianti che non sia quello segnato in mappa? tipo castelfiorentino-empoli (ma non mi pare un gran che) contando che l'ottovolante del chianti posso girarlo come voglio e terminarlo sia a greve che a san giminiano

Ma che madonna è!?!?!?!?!?!
Sembra il problema di ricerca operativa "il commesso viaggiatore"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:madoo:

bessol
05/08/2013, 12:42
che schifo, lo scrivono anche dei guard rail, come se andarci a sbattere a velocità limite 50-70-90 km/h non fosse pericoloso
posso capire tutto, repressione, fare cassa ecc
ma spendessero un solo anno i soldi che mettono in queste azioni di ... non sono come definirla, appostamenti, civette, agenti e telecamere nascoste, elicotteri ecc per rifare il manto stradale e cambiare i guard rail con altri più sicuri per chi va su due ruote (non solo gli smanettoni ma anche chi va a spasso magari la domenica con la moglie su scooterone e ce ne sono tanti)
Si ridurrebbero di molto le morti, le menomazioni, i ricoveri, i costi sociali delle conseguenze dei guard rail odierni

Il tuo ragionamento non fa' una grinza, quello che tu dici andrebbe realmente fatto... solo che (cosa che ho potuto sperimentare dalle mie parti) quando si mette "in sicurezza" un certo tratto di strada, automaticamente chi vi transita in moto aumenta esponenzialmente la velocita' con cui la percorre (in particolare le curve).
Con questo non voglio assolutamente asserire che la normale manutenzione non debba essere fatta, ma le condizioni disastrose dell'asfalto di alcune belle strade appenniniche che ho trovato l'anno scorso a settembre mi fanno pensare che a "qualcuno" vada bene cosi', dato che per forza di cose si è costretti ad andare a passo di lumaca per evitare le voragini piu' gigantesche...:incaz:
E tanti saluti alla "sicurezza" e incolumita' di chi guida....:sad:

Brassiere Toscano
05/08/2013, 13:05
si ok, ma in altri... :homer:
Più che una pista è un susseguirsi di curve e contro curve.......libidine :lingua: l'asfalto è buono ma nell'ultimo hanno è peggiorato, inizia a deteriorarsi :cry: è una strada che adoro e faccio spesso, però anche qui occhio che il weekend si appostano le FFOO_ spunti allegro da una curva e zack paletta e multa. unica salvezza è incontrare un anima pia che ti segnala la pattuglia. :oook:

leo
05/08/2013, 13:46
ecco... diciamo a che a quella velocità al di là che la strada lo permetta... non servono altri commenti....

Basta fare i 110km/h per vedersi polverizzare la patente.....

Python
05/08/2013, 14:03
Basta fare i 110km/h per vedersi polverizzare la patente.....

basta schiantarsi a 80 km/h per vedersi polverizzata la vita ....

G79
05/08/2013, 14:07
basta schiantarsi a 80 km/h per vedersi polverizzata la vita ....

immediatamente quoto!

leo
05/08/2013, 16:09
basta schiantarsi a 80 km/h per vedersi polverizzata la vita ....

Andare in macchina è la soluzione :oook:

pilo75
05/08/2013, 16:12
Basta uscire di casa e prendere un vaso in testa da un balcone !!!

D74
05/08/2013, 16:13
Andare in macchina è la soluzione :oook:

andare in pista se si vuole sfiammare oltre misura....

divertirsi tenendo aperta la vena per strada è fattibile.... sennò che si fa si tira finchè si può e se ne ha se la strada lo permette? eh....

un conto è farsi ritirare la patente a 60-70 km/h perchè si supera la macchina civetta che fa da dito in culo e tappo.... in totale sicurezza in rettilineo e nemmeno vicino ad una curva... un conto è andare a 180......

poi per carità ognuno è libero di farsi ritirare la patente come meglio crede ;)

leo
05/08/2013, 16:13
Basta uscire di casa e prendere un vaso in testa da un balcone !!!

Io dormo con il casco :oook:


andare in pista se si vuole sfiammare oltre misura....

divertirsi tenendo aperta la vena per strada è fattibile.... sennò che si fa si tira finchè si può e se ne ha se la strada lo permette? eh....

un conto è farsi ritirare la patente a 60-70 km/h perchè si supera la macchina civetta che fa da dito in culo e tappo.... in totale sicurezza in rettilineo e nemmeno vicino ad una curva... un conto è andare a 180......

poi per carità ognuno è libero di farsi ritirare la patente come meglio crede ;)

Ripeto(se non hai letto,anche se ci credo poco....);
vai sullo spino e vedi se fare 110 è difficile
a quella velocità te la ritirano lo stesso
e parlo di velocità che in certi punti fai in curva.

D74
05/08/2013, 16:17
Io dormo con il casco :oook:



Ripeto(se non hai letto,anche se ci credo poco....);
vai sullo spino e vedi se fare 110 è difficile
a quella velocità te la ritirano lo stesso
e parlo di velocità che in certi punti fai in curva.

converrai con me che c'è differenza tra 100/110 e 180......

o no?

macheamico6
05/08/2013, 16:20
...... ti becchi un gran multone !!! :cry:

pilo75
05/08/2013, 16:21
Siamo tutti bravi a fare retoriche , poi vorrei vedervi , io non rispetto i limiti di velocità ma la striscia di mezzadria SI anche se faccio il tornante a 90 km,h rimango nel mio e nei rettilinei non tiro come fossi al Mugello , se trovo una macchina aspetto il momento giusto non mi butto alla ceca , se poi se poi trovo un capriolo che mi salta addosso mi darò di coglione ... Ma farmi ritirare la patente perché fanno una associazione a delinquere per farmi fare un' infrazione questo non lo tollero !!!!

rookie
05/08/2013, 16:26
Siamo tutti bravi a fare retoriche , poi vorrei vedervi , io non rispetto i limiti di velocità ma la striscia di mezzadria SI anche se faccio il tornante a 90 km,h rimango nel mio e nei rettilinei non tiro come fossi al Mugello , se trovo una macchina aspetto il momento giusto non mi butto alla ceca , se poi se poi trovo un capriolo che mi salta addosso mi darò di coglione ... Ma farmi ritirare la patente perché fanno una associazione a delinquere per farmi fare un' infrazione questo non lo tollero !!!!

quoto

chissà perché se ti "beccano" in quel modo non ti rimane la sensazione di essere stato sanzionato ma ti rimane uno strano bruciore come di incul... fregatura :cipenso:

macheamico6
05/08/2013, 16:33
Imporre limiti e divieti più umani. E poi pretenderne il rispetto!

leo
05/08/2013, 16:38
converrai con me che c'è differenza tra 100/110 e 180......

o no?
QUI SI PARLA DI FDO E SANZIONI;LA PATENTE VOLA VIA A 110 COME A 180!
Che differenza c'è? Tanta e poca, dipende.
Vuoi sapere se ho mai fatto 180 sullo spino? Io no,ma evidentemente ci si può arrivare.


Siamo tutti bravi a fare retoriche , poi vorrei vedervi , io non rispetto i limiti di velocità ma la striscia di mezzadria SI anche se faccio il tornante a 90 km,h rimango nel mio e nei rettilinei non tiro come fossi al Mugello , se trovo una macchina aspetto il momento giusto non mi butto alla ceca , se poi se poi trovo un capriolo che mi salta addosso mi darò di coglione ... Ma farmi ritirare la patente perché fanno una associazione a delinquere per farmi fare un' infrazione questo non lo tollero !!!!

:oook:
Più moto depo per tutti.....

gtm [Matteo]
05/08/2013, 16:45
Ad ogni modo io ho venduto la moto proprio per questi episodi...ormai è inutile avere una moto che fa i 220 Km/h ed andare via ai 50km/h...visto che il bollo e l'assicurazione li paghi per una moto da 130 cv, direi che sono soldi buttati..poi non ditemi che siete tutti diligenti e rispettate i limiti, io per primo che sono sempre stato prudente, quando trovo la strada giusta ed ho la giusta sicurezza in più di un'occasione ho superato i "limiti"...per tutti quelli che i limiti non li superano, direi che è ora di far controllare la moto perchè sarà sicuramente bella ingolfata

winter1969
05/08/2013, 18:10
basta schiantarsi a 80 km/h per vedersi polverizzata la vita ....

Anche i 78 km/h bastano


Siamo tutti bravi a fare retoriche , poi vorrei vedervi , io non rispetto i limiti di velocità ma la striscia di mezzadria SI anche se faccio il tornante a 90 km,h rimango nel mio e nei rettilinei non tiro come fossi al Mugello , se trovo una macchina aspetto il momento giusto non mi butto alla ceca , se poi se poi trovo un capriolo che mi salta addosso mi darò di coglione ... Ma farmi ritirare la patente perché fanno una associazione a delinquere per farmi fare un' infrazione questo non lo tollero !!!!

Confermo la tua guida pulita ma veloce :ph34r:

zambe
05/08/2013, 18:48
secondo "il metro" che usa la forestale, allora un camion o una sita che percorre il passo del muraglione, se per esempio ci sono 100 curve, dato che per girarle devono per forza prenderle contromano, gli dovrebbero contestare 100 infrazioni! a questo punto dovrebbe essere vietato loro il transito...?!?

Leggete questo articolo dell'anno scorso:128703

Brontolo
05/08/2013, 18:54
;6393906']Ad ogni modo io ho venduto la moto proprio per questi episodi...ormai è inutile avere una moto che fa i 220 Km/h ed andare via ai 50km/h...visto che il bollo e l'assicurazione li paghi per una moto da 130 cv, direi che sono soldi buttati..poi non ditemi che siete tutti diligenti e rispettate i limiti, io per primo che sono sempre stato prudente, quando trovo la strada giusta ed ho la giusta sicurezza in più di un'occasione ho superato i "limiti"...per tutti quelli che i limiti non li superano, direi che è ora di far controllare la moto perchè sarà sicuramente bella ingolfata

I limiti li superi tranquillamente anche con la mia Clio 1.2,vai tranquillo.:oook:


secondo "il metro" che usa la forestale, allora un camion o una sita che percorre il passo del muraglione, se per esempio ci sono 100 curve, dato che per girarle devono per forza prenderle contromano, gli dovrebbero contestare 100 infrazioni! a questo punto dovrebbe essere vietato loro il transito...?!?

Leggete questo articolo dell'anno scorso:128703

Se ne fottono di auto,camper,pullman o bilici....più facile far cassa con le moto.

zambe
05/08/2013, 18:58
Arrivera anche la resa dei conti....

Exo
05/08/2013, 19:44
Arrivera anche la resa dei conti....


Esatto.

Un giorno troveranno quello che ci sta poco con la brocca e voleranno denti.

Brontolo
05/08/2013, 19:51
Esatto.

Un giorno troveranno quello che ci sta poco con la brocca e voleranno denti.

Oh yesssssss......e ti quoto pure la firma del grande Mosconi! :laugh2:

Aspetta che sabato vado dal gommista e domenica faccio un giretto per togliere la cera....:boxe::D

folletto_kokopelli
05/08/2013, 20:00
chi esagera prima o poi pesta una mer...a..

Brontolo
05/08/2013, 20:26
chi esagera prima o poi pesta una mer...a..

Hai pienamente ragione.

Ma dato che io pago le tasse,e le multe ( circa tre anni che non ne prendo una,e per una svolta segnalata alla primprolla)
non mi sta bene di essere preso per il culo con questi metodi.

Tutto qui.

Se faccio il cretino per un passo o per qualsiasi strada, tu fdo hai il sacrosanto diritto di fermarmi e farmi il contropelo.

Mi son beccato la Subaru Wagon della Stradale al Muraglione.....2 volte....cagotto subito....visto che procedevano ai 30 all'ora.

Tenevano dietro a mò di safety car i gruppi di motociclisti per spezzettarli e non farli assembrare tutti in 4 km di curve...

Così mi sembra leggermente più sensata come cosa,piuttosto di dementi mimetizzati in mezzo alle frasche e auto civetta che vanno ai 30.


Poi ognuno trae le sue conclusioni.

_simò_
05/08/2013, 20:44
Bella la mia toscana ma mi fate passare la voglia di farmi qualche km in più per variare dal mio solito giro in garfagnana (arni/cipollaio in primis, tra l'altro ve la consiglio, in alcuni punti è brutta ma in altri è molto divertente, una curva dietro l'altra ininterrottamente... e praticamente nessun posto disponibile per gli appostamenti :w00t:).
Da una parte capisco l'accanimento derivato dagli incidenti e dalle esagerazioni, dall'altra sono d'accordo con chi dice che le strade non sono per niente messe in sicurezza, pensare che parte dei soldi delle multe dovrebbero finire proprio a sistemarle...

D74
05/08/2013, 21:37
il cipollaio è bello, ma in alcuni punti è strettino... se becchi la corriera c'è da cagarsi sotto....

winter1969
05/08/2013, 21:55
Mi son beccato la Subaru Wagon della Stradale al Muraglione.....2 volte....cagotto subito....visto che procedevano ai 30 all'ora.

Tenevano dietro a mò di safety car i gruppi di motociclisti per spezzettarli e non farli assembrare tutti in 4 km di curve...



L'ultima domenica di luglio con Fearless scendevamo da bocca serriola e abbiamo raggiunto i carabinieri.........hanno accostato e ci hanno fatto segno di passare :dubbio: a volte la persona fà la differenza.

_simò_
05/08/2013, 21:59
il cipollaio è bello, ma in alcuni punti è strettino... se becchi la corriera c'è da cagarsi sotto....
Peggio i ciclisti che fanno i drittoni, qualche volta mi è capitato di farlo infrasettimanale... ho rischiato l'infarto, una marea di camion che scendono dalle cave con il marmo... da matti. Il sabato mattina è godibile...
Tra le altre cose, ma i triumphisti lucchesi non organizzano mai girate in zona? sono sempre circondato da jappo :cry:

folletto_kokopelli
06/08/2013, 04:43
chi esagera prima o poi pesta una mer...a..


Hai pienamente ragione.

Ma dato che io pago le tasse,e le multe ( circa tre anni che non ne prendo una,e per una svolta segnalata alla primprolla)
non mi sta bene di essere preso per il culo con questi metodi.

Tutto qui.

Se faccio il cretino per un passo o per qualsiasi strada, tu fdo hai il sacrosanto diritto di fermarmi e farmi il contropelo.

Mi son beccato la Subaru Wagon della Stradale al Muraglione.....2 volte....cagotto subito....visto che procedevano ai 30 all'ora.

Tenevano dietro a mò di safety car i gruppi di motociclisti per spezzettarli e non farli assembrare tutti in 4 km di curve...

Così mi sembra leggermente più sensata come cosa,piuttosto di dementi mimetizzati in mezzo alle frasche e auto civetta che vanno ai 30.


Poi ognuno trae le sue conclusioni.
ovviamente mi riferivo a "loro"

D74
06/08/2013, 06:40
Peggio i ciclisti che fanno i drittoni, qualche volta mi è capitato di farlo infrasettimanale... ho rischiato l'infarto, una marea di camion che scendono dalle cave con il marmo... da matti. Il sabato mattina è godibile...
Tra le altre cose, ma i triumphisti lucchesi non organizzano mai girate in zona? sono sempre circondato da jappo :cry:

vediamo cosa si riesce a fare......

Stinit
06/08/2013, 07:10
Hai pienamente ragione.

Ma dato che io pago le tasse,e le multe ( circa tre anni che non ne prendo una,e per una svolta segnalata alla primprolla)
non mi sta bene di essere preso per il culo con questi metodi.

Tutto qui.

Se faccio il cretino per un passo o per qualsiasi strada, tu fdo hai il sacrosanto diritto di fermarmi e farmi il contropelo.

Mi son beccato la Subaru Wagon della Stradale al Muraglione.....2 volte....cagotto subito....visto che procedevano ai 30 all'ora.

Tenevano dietro a mò di safety car i gruppi di motociclisti per spezzettarli e non farli assembrare tutti in 4 km di curve...

Così mi sembra leggermente più sensata come cosa,piuttosto di dementi mimetizzati in mezzo alle frasche e auto civetta che vanno ai 30.


Poi ognuno trae le sue conclusioni.

oppure a velox imboscati dietro ai barbecue di chi sosta con il camper al lato della strada :dry:

Python
06/08/2013, 07:14
chissà che pacchia e che gran divertimento per i veri motociclisti se non ci fossero controlli sulle strade .... e poi anche il paesaggio ne gioverebbe parecchio, ci sarebbero mazzi di fiori ovunque .....

D74
06/08/2013, 07:19
chissà che pacchia e che gran divertimento per i veri motociclisti se non ci fossero controlli sulle strade .... e poi anche il paesaggio ne gioverebbe parecchio, ci sarebbero mazzi di fiori ovunque .....

in effetti.....

Stinit
06/08/2013, 07:23
chissà che pacchia e che gran divertimento per i veri motociclisti se non ci fossero controlli sulle strade .... e poi anche il paesaggio ne gioverebbe parecchio, ci sarebbero mazzi di fiori ovunque .....

ci sono lo stesso...velox e ammennicoli vari non possono stare in ogni cm di strada...

Brassiere Toscano
06/08/2013, 07:25
Peggio i ciclisti che fanno i drittoni, qualche volta mi è capitato di farlo infrasettimanale... ho rischiato l'infarto, una marea di camion che scendono dalle cave con il marmo... da matti. Il sabato mattina è godibile...
Tra le altre cose, ma i triumphisti lucchesi non organizzano mai girate in zona? sono sempre circondato da jappo :cry: presente! :biggrin3: io ho una mezza idea di fare un giro sul cerreto e sul bracco la settimana dopo ferragosto, magari metto un post se a qualcuno interessa si fa un giro, due chiacchiere e una birretta! :oook: Per tornare IT il Cipollaio è da scansare come la peste se vuoi andarci in moto, in bici invece merita! :lingua:

_simò_
06/08/2013, 10:23
Per tornare IT il Cipollaio è da scansare come la peste se vuoi andarci in moto, in bici invece merita! :lingua:
Se è da scansare è proprio per colpa delle bici ahahahh
Per il giro, se vogliamo organizzare qualcosa ben venga, tanto da venerdì sono in ferie, va bene qualsiasi giorno.

D74
06/08/2013, 10:28
OT: apro un topic.....

Mamba
06/08/2013, 10:33
e te pareva...

Filomao
06/08/2013, 10:35
OT: apro un topic.....

Oh sei in forma di sti tempi eh....

D74
06/08/2013, 10:36
Se è da scansare è proprio per colpa delle bici ahahahh
Per il giro, se vogliamo organizzare qualcosa ben venga, tanto da venerdì sono in ferie, va bene qualsiasi giorno.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/238891-triumph-toscana-lucca-ritrovo.html


Oh sei in forma di sti tempi eh....

PS: quando mai non lo sono ;)

rookie
06/08/2013, 10:48
OT: apro un topic.....

dove lo hai aperto?

...nel bar74? :laugh2:

D74
06/08/2013, 11:04
leggi sopra :D

pilo75
06/08/2013, 17:40
La Nazione Mobile - News (http://m.lanazione.it/arezzo/cronaca/2013/06/24/909061-moto_ferma.shtml)
Questo me lo ero perso .... Ho fatto 2 conti ... Da maggio a ora più di 100 patenti ... Ma siamo fuori ?? Già l' economia va male così va' peggio ... Quando non ci saranno più moto in quella zona che faranno ?? È già c'è ne sono poche ultimamente .. In cima alla calla mai nessuno , anni fa' non riuscivi a fermati dalle moto che c' erano ....

pilo75
06/08/2013, 17:49
Controlli alla velocità della Forestale al Passo dello Spino: questa volta nella "rete" cade un loro collega - Notizie da Arezzo, Perugia, Forli Cesena, Sansepolcro, Anghiari, Città di Castello, Bagno di Romagna (http://www.saturnonotizie.it/news/leggi/61499/Controlli-alla-velocit-della-Forestale-al-Passo-dello-Spino-questa-volta-nella-rete-cade-un-loro-collega.html)
Anche questo da leggere ... Ma come le raccontano ... Il motociclista power ranger ha sentito le grida !!! Hahaha ... È hanno tolto la patente al collega hahaha !!!

Altra chicca .... Sono stati costretti a bloccare il traffico nell' ora di punta ... Sabato sul croce ai morì avrò contato una macchina e targata tedesca.. Forse si era perso !!!!

zambe
06/08/2013, 18:08
se volessero fare per la sicurezza, basterebbe mettere telecamere fisse "SEGNALATE" o una macchina con lampeggiante su e giu per il passo!!! Tutti starebbero piu attenti giusto? e invece no... si mettono nascosti (nemmeno fossero in afghanistan) e con macchine civetta che fanno i 30kmh ti inducono a fare infrazione! tutto questo per fare cassa, invece di sicurezza come millantano, senza pensare che facendo questo causano ulteriori pericoli...

Leo67
06/08/2013, 18:18
Cretini:oook:

D74
06/08/2013, 18:19
Controlli alla velocità della Forestale al Passo dello Spino: questa volta nella "rete" cade un loro collega - Notizie da Arezzo, Perugia, Forli Cesena, Sansepolcro, Anghiari, Città di Castello, Bagno di Romagna (http://www.saturnonotizie.it/news/leggi/61499/Controlli-alla-velocit-della-Forestale-al-Passo-dello-Spino-questa-volta-nella-rete-cade-un-loro-collega.html)
Anche questo da leggere ... Ma come le raccontano ... Il motociclista power ranger ha sentito le grida !!! Hahaha ... È hanno tolto la patente al collega hahaha !!!

Altra chicca .... Sono stati costretti a bloccare il traffico nell' ora di punta ... Sabato sul croce ai morì avrò contato una macchina e targata tedesca.. Forse si era perso !!!!

al di là delle puttanate scritte per "pompare la cosa"

però se le infrazioni sono comunque queste fanno bene :


era intento a percorrere l'intera curva cieca in contromano si è improvvisamente trovato di fronte uno scooter proveniente dalla direzione contraria,


Uno di questi, in barba a ogni norma posta a tutela della sicurezza attaccava una curva cieca contromano andando a lambire per alcuni metri la striscia di margine carreggiata dell'opposto senso marcia

ripeto uno si può divertire..... ma DEVE rimanere nella sua carreggiata.

SpeeDino
06/08/2013, 18:22
al di là delle puttanate scritte per "pompare la cosa"

però se le infrazioni sono comunque queste fanno bene :





ripeto uno si può divertire..... ma DEVE rimanere nella sua carreggiata.



quando tutto sara' finito mi rifaccio lo spino come dico io

D74
06/08/2013, 18:26
col K 100?

che visioni che ho ancora :D

batman61
06/08/2013, 19:46
Quest'anno niente Appennini
Me ne sto buono buono nelle Dolomiti!

winter1969
06/08/2013, 21:40
quando tutto sara' finito mi rifaccio lo spino come dico io

:ph34r:

Mamba
06/08/2013, 21:41
basterebbe telefonare in comando e farsi dire dove fanno i posti di blocco oggi....

winter1969
06/08/2013, 21:42
basterebbe telefonare in comando e farsi dire dove fanno i posti di blocco oggi....

:cipenso: ottima idea

Exo
06/08/2013, 21:42
basterebbe telefonare in comando e farsi dire dove fanno i posti di blocco oggi....

Ti stimo RE. :w00t:

Mamba
06/08/2013, 21:43
chiudere ..ho risolto.

winter1969
06/08/2013, 21:44
chiudere ..ho risolto.

:biggrin3:

D74
07/08/2013, 05:30
chiudere ..ho risolto.

ti dicono anche il cespuglio di appostamento?

:biggrin3:

Filomao
07/08/2013, 08:08
basterebbe telefonare in comando e farsi dire dove fanno i posti di blocco oggi....

Bisognerebbe capire il comando di dove.,...

streetTux
07/08/2013, 09:43
Bisognerebbe capire il comando di dove.,...
Con Wind All Inclusive BIG 10€ al mese e 400 minuti di chiamate gratis verso tutti :w00t: si chiamano tutti i comandi della provincia e poi si parte :w00t:

:laugh2:

Mamba
07/08/2013, 10:20
Bisognerebbe capire il comando di dove.,...


corpo forestale dello stato comando provinciale di arezzo

45, Via Casentinese - 52100 Arezzo (AR) | mappa

tel: 0575 300512, 0575 300513, 0575 300518, 0575 302874, 0575 372649

vulcano
07/08/2013, 11:12
Il muraglione e il mio state calmi

bessol
07/08/2013, 13:01
corpo forestale dello stato comando provinciale di arezzo

45, Via Casentinese - 52100 Arezzo (AR) | mappa

tel: 0575 300512, 0575 300513, 0575 300518, 0575 302874, 0575 372649

Vai vai vaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:w00t:

Filomao
07/08/2013, 13:08
corpo forestale dello stato comando provinciale di arezzo

45, Via Casentinese - 52100 Arezzo (AR) | mappa

tel: 0575 300512, 0575 300513, 0575 300518, 0575 302874, 0575 372649

Arezzo? E che c'entra arezzo? :blink: Il Muraglione collega Forli con Dicomano e poi Pontassieve.....

Le sedi di zona sono: Dovadola, Predappio, Civitella di Romagna, Santa Sofia, Premilcuore, San Godenzo, Rufina, Londa, Portico e san Benedetto, Dovadola, tredozio e Forli.

A quale la mandiamo?

gixxer73
07/08/2013, 13:10
Arezzo? E che c'entra arezzo? :blink: Il Muraglione collega Forli con Dicomano e poi Pontassieve.....

Le sedi di zona sono: Dovadola, Predappio, Civitella di Romagna, Santa Sofia, Premilcuore, San Godenzo, Rufina, Londa, Portico e san Benedetto, Dovadola, tredozio e Forli.

A quale la mandiamo?

mandala a tutte Filo .. :w00t:

Mamba
07/08/2013, 16:06
Arezzo? E che c'entra arezzo? :blink: Il Muraglione collega Forli con Dicomano e poi Pontassieve.....

Le sedi di zona sono: Dovadola, Predappio, Civitella di Romagna, Santa Sofia, Premilcuore, San Godenzo, Rufina, Londa, Portico e san Benedetto, Dovadola, tredozio e Forli.

A quale la mandiamo?
Il cervello è ad Arezzo...fai la telefonata alla Fantozzi dai...dai..!!!!

Python
08/08/2013, 06:23
sono sul muraglione ..... con Vulcano

vulcano
08/08/2013, 06:24
sono sul muraglione ..... con Vulcano

tu non esci dalla brianza:ph34r:

Python
08/08/2013, 06:25
tu non esci dalla brianza:ph34r:

sono agli arresti domiciliari .....

Exo
08/08/2013, 06:50
sono sul muraglione ..... con Vulcano


Legalo da qualche parte. :biggrin3:

SpeeDino
08/08/2013, 12:24
col K 100?

che visioni che ho ancora :D

no niente k100

Ary675
09/08/2013, 09:09
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:

streetTux
09/08/2013, 09:11
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:
2 volte addirittura :laugh2:

Il Franky
09/08/2013, 09:15
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:

beato te che lo puoi fare di giovedì :(

G79
09/08/2013, 09:18
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:


Mimetizzazione delle FFddOO all'ennesima potenza!!!

D74
09/08/2013, 09:20
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:

infrasettimana non ci sono mai al 99%...... è nei week end che vanno a pesca......

Il Franky
09/08/2013, 09:22
infrasettimana non ci sono mai al 99%...... è nei week end che vanno a pesca......

sì ma nel we la fanno a strascico.. raccattano 'gnicosa:ph34r:

Filomao
09/08/2013, 12:35
Martedi ve lo so dire...

Python
09/08/2013, 12:36
Martedi ve lo so dire...

occhio .... :laugh2:

bessol
09/08/2013, 12:38
sì ma nel we la fanno a strascico.. raccattano 'gnicosa:ph34r:

Cambiare itinerario.... è doveroso!:biggrin3:

Filomao
09/08/2013, 13:05
occhio .... :laugh2:

Vado piano, io! :D

Il Franky
09/08/2013, 13:21
Cambiare itinerario.... è doveroso!:biggrin3:

sono 2 anni non faccio l'appennino:(, apparte una trabaria a settembre dell'anno scoorso con filomao per andare a magnà il tartufo a sant'angelo:D

Segy
09/08/2013, 13:24
mado come siete noiosi... basta andar piano...

Il Franky
09/08/2013, 13:26
mado come siete noiosi... basta andar piano...

:dubbio:

Ary675
09/08/2013, 13:27
2 volte addirittura :laugh2:

eh si, con annessa pennichella di 45 minuti post pranzo :ph34r: ...infatti non abbiamo manco finito il giro :madoo:


beato te che lo puoi fare di giovedì :(

quando ho ponti, ferie ecc mi ci fiondo come se non ci fosse un domani :w00t:


infrasettimana non ci sono mai al 99%...... è nei week end che vanno a pesca......

eh lo so...per cosa credi che ci sia andato ieri :senzaundente:

OT dell OT: da castellina a castelnuovo berardenga ma soprattutto da castelnuovo a monte san savino è una pista senza ritegno :ph34r: una cosa vergognosa :w00t: l'unica "pecca" è che è talmente lunga che non ti ricordi le curve quando ci torni e non riesci a spingere come si deve :cipenso:

Il Franky
09/08/2013, 13:36
eh si, con annessa pennichella di 45 minuti post pranzo :ph34r: ...infatti non abbiamo manco finito il giro :madoo:



quando ho ponti, ferie ecc mi ci fiondo come se non ci fosse un domani :w00t:



eh lo so...per cosa credi che ci sia andato ieri :senzaundente:

OT dell OT: da castellina a castelnuovo berardenga ma soprattutto da castelnuovo a monte san savino è una pista senza ritegno :ph34r: una cosa vergognosa :w00t: l'unica "pecca" è che è talmente lunga che non ti ricordi le curve quando ci torni e non riesci a spingere come si deve :cipenso:

occhio lì... anche lì in settimana sei tranquillo, ma il weekend........................................... meno


ps: se cominciate ad invaderci le strade anche dalla padania stiamo freschi.. ma andate sulkle dolomiti ziopera:dry:

Ary675
09/08/2013, 14:18
ps: se cominciate ad invaderci le strade anche dalla padania stiamo freschi.. ma andate sulkle dolomiti ziopera:dry:

infatti ve le invadiamo solo in settimana :D

Filomao
09/08/2013, 14:19
occhio lì... anche lì in settimana sei tranquillo, ma il weekend........................................... meno


ps: se cominciate ad invaderci le strade anche dalla padania stiamo freschi.. ma andate sulkle dolomiti ziopera:dry:

Te allora perche' al mare vieni in adriatico? Vai al forte no???? Bavbone!

streetTux
09/08/2013, 14:29
infatti ve le invadiamo solo in settimana :D
Seh.. magari...

Il Franky
09/08/2013, 14:33
infatti ve le invadiamo solo in settimana :D
:dry:

Te allora perche' al mare vieni in adriatico? Vai al forte no???? Bavbone!

q8 il bavbone :D.. ma mica vengo in romagna:dry:, anche se verrei solo per scassarti un po' la minchia :D

Filomao
09/08/2013, 14:47
anche se verrei solo per scassarti un po' la minchia :D

Fino al 21 agosto sai dove trovarmi, è un piacere...

Il Franky
09/08/2013, 14:55
Fino al 21 agosto sai dove trovarmi, è un piacere...

;):)
se riesco, volentieri :oook:

winter1969
09/08/2013, 15:17
mado come siete noiosi... basta andar piano...

ho video di te e pilo75 al croce ai mori............occhio

Segy
09/08/2013, 15:33
a proposito di videu, secondo me.. anche tanti videu inseriti sul tubo, hanno fatto la loro parte :cipenso:


ho video di te e pilo75 al croce ai mori............occhio

.

Sax-frozen mind
09/08/2013, 15:58
Fatto ieri il muraglione...due volte...a parte 2 tir e un camion della spazzatura :ph34r: era tutta per me.

:homer:
a dir la verità la panchina era tutta tua......l asfalto era mio :oook:...........e non ti lamentare dei camion cazzo almeno tu li hai trovati in quasi dritta,io l ho beccato in un tornante e quel polacco di merda era pure contro mano!!!!!!!!!!! cazzo avrei fumato anche un altra paglia per riprendermi dallo spavento..........ma avevi fretta!!!!!!!!!!!!!!!!


2 volte addirittura :laugh2:

fosse stato per lui si faceva solo una volta...............ma quando ha visto che alla prima salita mi brillavano gli occhi da quanto riuscivo a metterla giù mi ha accontentato per un secondo giro:w00t:


Mimetizzazione delle FFddOO all'ennesima potenza!!!

se quello del tir era la mdama mimetizzata hanno la mia foto che li sorpasso insultandoli :lingua:


infatti ve le invadiamo solo in settimana :D

la pennica di 45 minuti c'è stata da dio...............però il gatto stava meglio di sicuro :w00t: PS per fortuna che qualche pagina fa ti avevano anche avvisato di non entrare a Firenze città..........

streetTux
09/08/2013, 16:07
per fortuna che qualche pagina fa ti avevano anche avvisato di non entrare a Firenze città..........
L'ha fatto? :laugh2:

Racconta racconta :w00t:

Sax-frozen mind
09/08/2013, 16:13
L'ha fatto? :laugh2:

Racconta racconta :w00t:

l abbiamo fatto zio can.........:cry: abbiamo girato la circonvallazione,poi abbiamo ripetuto lo stesso incrocio uscendo e rientrando dai viali finchè non abbiamo scorto un cazzo di cartello minuscolo che diceva "Prato".................che calvario assurdo!!!!!!!!!! arrivati a casa mia alle 22 passate però a Ary la collina è piaciuta anche se era buio pesto e io facevo le curve a memoria (scarsa)

Ary675
09/08/2013, 16:46
:madoo: basta, basta, tornate in topic, per diana

cmq siamo saliti da figline valdarno perchè non c'era il tempo materiale di ripassare tutto il chianti alle 7 di sera :dry: ...zio ken, firenze, se non si voleva autostradare, era praticamente d'obbligo
io un paio di caselli me li sarei anche fatti volentieri, tipo incisa-sesto fiorentino, con 50 cents e 10 minuti di paura ci sparagnavamo 1 ora di traffico e i giri dell'oca per la circonvalazione gigliata...e invece tu:"no giammai, l'autostrada no"...maremma maiala buhaiola e impestata :ph34r:

edit2: ok guardando il maps forse 50 cents non bastavano :senzaundente:

D74
09/08/2013, 17:29
:madoo: basta, basta, tornate in topic, per diana

cmq siamo saliti da figline valdarno perchè non c'era il tempo materiale di ripassare tutto il chianti alle 7 di sera :dry: ...zio ken, firenze, se non si voleva autostradare, era praticamente d'obbligo
io un paio di caselli me li sarei anche fatti volentieri, tipo incisa-sesto fiorentino, con 50 cents e 10 minuti di paura ci sparagnavamo 1 ora di traffico e i giri dell'oca per la circonvalazione gigliata...e invece tu:"no giammai, l'autostrada no"...maremma maiala buhaiola e impestata :ph34r:

edit2: ok guardando il maps forse 50 cents non bastavano :senzaundente:

tanto che c'eravate potevate andare all'excelsior di fucecchio ahahahahah

Brontolo
09/08/2013, 18:47
Bene....quindi domenica mattina sul presto becco qualcuno di voi sul Muraglione? Sempre che domani riesca a cambiare le gomme? :biggrin3:

Ary675
09/08/2013, 19:27
Bene....quindi domenica mattina sul presto becco qualcuno di voi sul Muraglione? Sempre che domani riesca a cambiare le gomme? :biggrin3:

dici sul serio? io la domenica lo eviterei a qualsiasi ora, come la peste...anche se ci abitassi ai piedi :ph34r:

Brontolo
09/08/2013, 19:50
dici sul serio? io la domenica lo eviterei a qualsiasi ora, come la peste...anche se ci abitassi ai piedi :ph34r:

Se domani non piove e riesco a cambiare le scarpe alla moto,domenica mattina un giretto lo faccio.

Giusto per pulirle....da casa mia andando proprio piano un'ora e sono al bar.

Ary675
09/08/2013, 19:52
buona fortuna :ph34r:

Brontolo
09/08/2013, 19:54
buona fortuna :ph34r:

:laugh2:

vulcano
10/08/2013, 07:04
Bene....quindi domenica mattina sul presto becco qualcuno di voi sul Muraglione? Sempre che domani riesca a cambiare le gomme? :biggrin3:
:ph34r:

B@rt
11/08/2013, 21:47
Oggi per noi (8 moto) giro da Ravenna, su al muraglione, dicomano, Scarperia, su il gioco, poi firenzuola, raticosa, giu imola ed a casa.

Al muraglione c'era una normale auto della polizia che faceva spesso avanti ed indietro e quando non lo faceva si metteva a fare normali controlli (solo su moto è parso)

L'abbiamo purtroppo beccata a 40 orari a circa 5-6 km dalla cima.... nessuno li ha superati, una fila, due maroni, ma facevano solo da safety car per rallentare tutti, null'altro.

Filomao
12/08/2013, 07:59
Ok ho capito, domani mandrioli e consuma.

Ary675
12/08/2013, 08:21
Ok ho capito, domani mandrioli e consuma.

il mandrioli non è male! però a sto punto, parlo da foresto (estraneo) in quelle zone se non potessi farmi il muraglione mi fionderei sul chianti visto che:
il croce ai mori è preso male
calla presa male
consuma così così
spino un pezzo bruttino l'altro molto carino
oppure trabaria e serriola ma si scende un po'

Filomao
12/08/2013, 08:22
il mandrioli non è male! però a sto punto, parlo da foresto (estraneo) in quelle zone se non potessi farmi il muraglione mi fionderei sul chianti visto che:
il croce ai mori è preso male
calla presa male
consuma così così
spino un pezzo bruttino l'altro molto carino
oppure trabaria e serriola ma si scende un po'

Faccio mandrioli e consuma (forse ancora il piu' bello di tutti) proprio per arrivare a pontassieve, bagno a ripoli e poi chiantigiana fino a castellina, poggibonsi, san gimignano.

Ary675
12/08/2013, 08:29
Faccio mandrioli e consuma (forse ancora il piu' bello di tutti) proprio per arrivare a pontassieve, bagno a ripoli e poi chiantigiana fino a castellina, poggibonsi, san gimignano.

se le fai come strade di transito allora ci sta :oook:
di transito carina ci sta pure tutta la zona prima di figline che mi sgaruzza abbestia :w00t: peccato per il traffico :dry:

D74
12/08/2013, 08:35
c'è anche la sambuca bellina

Filomao
12/08/2013, 08:52
c'è anche la sambuca bellina

Passo della Sambuca è bellissimo, l'ho fatto con il Gsss

Ary675
12/08/2013, 09:03
castellina-sambuca? è quella?
ok devo tornarci a fare tutta la parte di castellina sambuca poggibonsi e san gimignano visto che settimana scorsa non abbiamo fatto in tempo :D

Filomao
12/08/2013, 09:05
castellina-sambuca? è quella?
ok devo tornarci a fare tutta la parte di castellina sambuca poggibonsi e san gimignano visto che settimana scorsa non abbiamo fatto in tempo :D

Se vuoi unirti domattina...:D

folletto_kokopelli
12/08/2013, 10:34
c'è anche la sambuca molinari :biggrin3: ..
parlate di due sambuche diverse, una è sambuca val di pesa fra s.casciano e poggibonsi, l'altro è passo della sambuca, vicino passo della colla, classico del gsss(fatto anche io ) ;)

Ary675
12/08/2013, 10:37
e dove sta sto passo della sambuca?
ma c'è anche il passo del varnelli? :w00t:

:madoo:


Se vuoi unirti domattina...:D

:(

il mio radiatore è momentaneamente indisponibile :madoo:

129163

Segy
12/08/2013, 12:13
rispettate i limiti di velocità, grazie :oook:

streetTux
12/08/2013, 12:23
rispettate i limiti di velocità, grazie :oook:
Ma non valgono solo per gli skateboard? (cit.)

bessol
12/08/2013, 12:35
rispettate i limiti di velocità, grazie :oook:

Che equivale a dire: "fatevi i passi col Ciao"......:laugh2:

gadano
12/08/2013, 12:51
Se vuoi unirti domattina...:D

Filo non eri te che dicevi luglio e agosto mare!!!😬😬😬


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Filomao
12/08/2013, 12:53
Filo non eri te che dicevi luglio e agosto mare!!!������


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
Si, infatti l'ultima volta che ho preso la moto è stato per il tridays. Poi tra 10 giorni parto e almeno un'uscita in moto da fine giugno a settembre volevo farla, oltretutto ora il caldo è accettabile.

gadano
12/08/2013, 12:59
Io ieri ho finito la stagione... Gomito fratturato in mtb😁😬


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Filomao
12/08/2013, 13:46
Minchia!

D74
12/08/2013, 13:50
Io ieri ho finito la stagione... Gomito fratturato in mtb����


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

:(