PDA

Visualizza Versione Completa : guida sciolta - postura

D74
31/07/2013, 21:31
oggi ho approfittato per fare un giretto post lavoro.......ho notato quanto segue.

sono molto contratto e tendo a irrigidirmi troppo, questo mi comporta che quando curvo il braccio esterno seppur l'appoggio al serbatoio con la mano tendo a fermare il piccolo gioco che c'è con i tronchetti.....

in poche parole se con la mano interna spingo quella esterna tende visto che sono troppo rigido a fare effetto blocco rendendo il curvare molto più fisico e faticoso.

oggi dopo averci fatto caso e cercando di correggere la cosa è andata molto meglio....

comunque va bene, nel senso che sono sempre sul chi va là vista la quantità di beoti che affolla la strada....

Odysseo
31/07/2013, 21:45
fatti fare riprese video dall'esterno e dall'interno della curva.
vedi quanti saranno a darti consigli sulla postura...

:biggrin3:

D74
31/07/2013, 21:49
ho solo bisogno di guidare un po..... come quando sono in pista, sono un diesel.... ci metto un po a prendere il via ehheeheh

maurotrevi
31/07/2013, 21:52
è una questione mentale prima che posturale. un po come ballare, puoi fare i passi giusti ma se sei un tronco balli di merda.

gixxer73
31/07/2013, 21:54
Quoto Mauro..
Se non sei sciolto e non guidi con naturalezza , la postura farà sempre cacare ..

Mamba
31/07/2013, 21:54
A ME VIENE COSì TUTTO NATURALE......

Odysseo
31/07/2013, 21:55
Più che un tronco, mi sa che D74 sia un martello...

A ME VIENE COSì TUTTO NATURALE......

se ti trovo per strada, ti faccio vedere io.
a confronto slash ti sembrerà un fiocco di neve a mezz'aria.

:smoke_:

:biggrin3:

D74
31/07/2013, 22:00
è una questione mentale prima che posturale. un po come ballare, puoi fare i passi giusti ma se sei un tronco balli di merda.

vero è una questione di testa......

mi arrapo troppo in sella e divento duro ahahahah

Odysseo
31/07/2013, 22:30
vero è una questione di testa......

mi arrapo troppo in sella e mi diventa duro ahahahah

anche a me.
con l'embargo gnagna, poi, son sempre in sella.....

D74
01/08/2013, 06:16
anche a me.
con l'embargo gnagna, poi, son sempre in sella.....

ahahahahaahah

è colpa dell'embargo allora in effetti prima era tutto un altro guidare XD

miky92
01/08/2013, 21:04
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno... in parte anche in pista, ma li le cose prendono "un'altra piega"...
insomma come detto, anche secondo me prima è meglio pensare a guidare sciolti e entrar forte nelle curve... poi se proprio uno ha il patema della postura perfetta, ci si lavora

insomma... andassi io come lui!
http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2013/07/kevin_schwantz_review_8h_suzuka_2013_1.jpg

D74
01/08/2013, 21:10
io intendevo postura da guida su strada..... quindi non da pista....

mi accorgo che preso dal tenere sotto controllo incroci, altro senso di marcia ect..... buche, imprevisti tendo a rimanere troppo contratto.....

e stringendo troppo i semi manubri anche se spingo su quello interno la mano esterna fa da blocco... insomma fo una fatica bestia ahahaha

Sugarglider
01/08/2013, 21:27
Quoto Mauro..
Se non sei sciolto e non guidi con naturalezza , la postura farà sempre cacare ..
Solo se mangi un carpigiani ghiacciato dopo 3 pizzette al taglio la postura farà veramente cacare sciolta.... :ph34r: sbagliato 3D x caso? :cool:

cicorunner
01/08/2013, 21:34
io intendevo postura da guida su strada..... quindi non da pista....

mi accorgo che preso dal tenere sotto controllo incroci, altro senso di marcia ect..... buche, imprevisti tendo a rimanere troppo contratto.....

e stringendo troppo i semi manubri anche se spingo su quello interno la mano esterna fa da blocco... insomma fo una fatica bestia ahahaha

se sei un tipo ansioso ed apprensivo è normale che ti succeda x strada essendo immerso tra i possibili imprevisti...come suggerito da Mauro cercherei di lavorare più sull'aspetto mentale, concentrato si contratto no :oook:

Mamba
01/08/2013, 21:37
anche il colore dei capelli potrebbe influire......

maurotrevi
01/08/2013, 21:41
aggiungo anche che uno deve pensare al proprio stile di guida solo quando cerca di correggere qualche cosa, diversamente deve pensare a dove andare e a cosa succede tutto attorno, ma la guida deve essere una cosa che viene spontanea come camminare per strada, mica ti metterai a pensare alla lunghezza dei passi o postura delle braccia.

D74
01/08/2013, 22:08
aggiungo anche che uno deve pensare al proprio stile di guida solo quando cerca di correggere qualche cosa, diversamente deve pensare a dove andare e a cosa succede tutto attorno, ma la guida deve essere una cosa che viene spontanea come camminare per strada, mica ti metterai a pensare alla lunghezza dei passi o postura delle braccia.

ora ci penso

ahahahhaaha

scarf75
02/08/2013, 00:53
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno... in parte anche in pista, ma li le cose prendono "un'altra piega"...
insomma come detto, anche secondo me prima è meglio pensare a guidare sciolti e entrar forte nelle curve... poi se proprio uno ha il patema della postura perfetta, ci si lavora

insomma... andassi io come lui!
http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2013/07/kevin_schwantz_review_8h_suzuka_2013_1.jpg

Io x esempio , se non esco fuori dalla sella , ho come l'impressione di non riuscire a curvare!!!!
Ovvio, che sto parlando x ritmi allegri..... Se Guido tranquillo , posso rimanere seduto !!
Il fatto di uscire con culo , non è una semplice mania .... Aiuta non poco a curvare meglio.... Spostando il peso del corpo all'interno della curva, aiuta a curvare di più, piegando la moto di meno..... Quindi è decisamente meglio!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

streetTux
02/08/2013, 09:35
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno...
Se ne può fare a meno, ma aiuta ed è meglio..
Poi io parlo bene e razzolo male.. guido di merda, mi muovo con il culo praticamente zero mentre con il busto sì, i piedi non li ho sempre sulle punte (il destro poi...), uso il freno posteriore in modo massiccio..
Vado bene, ma il modo di guidare fa pena ;)

G79
02/08/2013, 09:38
la mia non sterza... :cry:

streetTux
02/08/2013, 09:54
Tu fai perno sulle pedane.. guida spigolata e violenta.. nemmeno Schwantz guiderebbe una Thunderbird in quel modo :w00t:

Filomao
02/08/2013, 10:30
Io x esempio , se non esco fuori dalla sella , ho come l'impressione di non riuscire a curvare!!!!
Ovvio, che sto parlando x ritmi allegri..... Se Guido tranquillo , posso rimanere seduto !!
Il fatto di uscire con culo , non è una semplice mania .... Aiuta non poco a curvare meglio.... Spostando il peso del corpo all'interno della curva, aiuta a curvare di più, piegando la moto di meno..... Quindi è decisamente meglio!!

Se sposti solo il culo non serve praticamente quasi a niente, devi andargli dietro con lo spostamento della spalle e del busto altrimenti guidi avvitato e basta.

scarf75
02/08/2013, 11:37
Se sposti solo il culo non serve praticamente quasi a niente, devi andargli dietro con lo spostamento della spalle e del busto altrimenti guidi avvitato e basta.

Si , beh intendevo uscire col culo, uscire tutto fuori .... Busto compreso.:-)
Spostare solo il culo, tre ad esser brutto , non aiuta alla curvatura.

tramite Tapatalk.

Dennis
02/08/2013, 12:17

la sterza che non sterza :)

G79
02/08/2013, 14:03
la sterza che non sterza :)

CAPPOTTATO!!!

:risate::risate::risate::risate::risate:

Il Franky
02/08/2013, 14:42

Lamps

tramite Tapatalk.
quotone.. prima avevo un palo in culo, ora se non mi sporgo con almeno una chiappa dalla sella ho paura di non girare..

vero ;)

Si , beh intendevo uscire col culo, uscire tutto fuori .... Busto compreso.:-)
Spostare solo il culo, tre ad esser brutto , non aiuta alla curvatura.

tramite Tapatalk.

:oook:

gixxer73
02/08/2013, 14:46
quotone.. prima avevo un palo in culo, ora se non mi sporgo con almeno una chiappa dalla sella ho paura di non girare..

e dillo che mica ti faceva schifo .. :D

Il Franky
02/08/2013, 15:22
e dillo che mica ti faceva schifo .. :D

:dry:
all'inizio lo abbiamo avuto tutti.. pure tu :oook:

poi siccome non mi piaceva granchè ho cambiato lo stile...:D

babbeo :linguaccia:

gixxer73
02/08/2013, 15:26
:dry:
all'inizio lo abbiamo avuto tutti.. pure tu :oook:

poi siccome non mi piaceva granchè ho cambiato lo stile...:D

babbeo :linguaccia:

ghghghghghghgh

lo sai che ti voglio bene .. :biggrin3:

D74
02/08/2013, 15:26
eh poi sono io quello che parla di culi..... :biggrin3:

Il Franky
02/08/2013, 15:28
ghghghghghghgh

lo sai che ti voglio bene .. :biggrin3:
:)cretina:)

eh poi sono io quello che parla di culi..... :biggrin3:

guarda che sei te quelloche ha detto che non è sciolto :D:D

urasch
02/08/2013, 16:17
a me si addormenta la mano....

malacapa
02/08/2013, 16:34

:blink:
Ma in che senso?

pilo75
02/08/2013, 18:48
http://imageshack.us/a/img12/9472/copiadi289bam3191.jpg

ingessato come quando guidavo la mia barchetta!!!!

davat
03/08/2013, 13:35
anche a me capita alla mano destra, guanti di scarsa fattura ALK e tendo a stringere la manopola nel mio caso

urasch
03/08/2013, 19:52
io ho i guanti della spyke

D74
03/08/2013, 20:10
a volte quel problema è la cervicale....

tra ieri e oggi mi sono sciolto (in tutti i sensi.. che caldo...) per 590km ahahahah

davat
04/08/2013, 07:45
a volte quel problema è la cervicale....

in effetti io ne soffro
anche se quel formicolio me lo fa solo in moto

Ary675
04/08/2013, 13:51
la strada non è una pista è già stato detto? :cipenso:

teppisti!

:D

Il Franky
04/08/2013, 21:09

teppisti!

Ti chiamo i sbirri che t'han fermato l'altra volta... Occhio :D:D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

G79
05/08/2013, 08:05

teppisti!

La strada è adibita a pascoli e transumanze... :D:D:D:D

Mamba
05/08/2013, 08:07
la pista non è una strada

gixxer73
05/08/2013, 08:15
esatto Fabio , e monta gomme serie .. :D

D74
05/08/2013, 08:31
esatto Fabio , e monta gomme serie .. :D

sabato per il Bracco, Cerreto e la mulattiera perchè ormai è quello... del lagastrello (il predarena era chiuso per la gara in salita....e non ci siamo andati)

le gomme erano

Street R 2009 - SportSmart
Street R 2013 - Rosso Corsa
Daytona 675 2007 - Conti Sport Attack 2

beh van tutte bene... XD