PDA

Visualizza Versione Completa : il consumismo



Dennis
01/08/2013, 11:20
amo molto seguire forum inglesi di auto, perché in quella terra la passione per i mezzi a motore si esprime ancora nell'usare, piuttosto che nel possedere, a differenza di quanto accade in Italia.

ieri sera per caso mi sono imbattutto in una discussione dove un ragazzo presentava la sua macchina da pista ed ho trovato che quell'auto da sola possa sottolineare il ridicolo consumismo nostrano; voglio farvela vedere.


http://www.corsasport.co.uk/carimages/10198/image1.jpg
http://www.corsasport.co.uk/carimages/10198/image.jpg


Some of you make know i have an astra mk4 van I use on track mainly, occasional road use .

engine:-
astra vxr engine conversion . . z20leh
front mount intercooler
3 inch exhaust from turbo back
romanian hi flow inlet manifold
oil cooler
forge re curc dump valve
larger top hat
tripple fan set up
larger ally imprezza radiator
ducting behind bumper for all air to go through radiator!

i now have between 290 and 300bhp from 4k revs all the way up to 7k! so much beta from track use!

gearbox:-
m32 6 speed gearbox with vxr clutch
wavetec lsd differencial

Suspension:-
kw v3 set up front and rear....... Just sold this to change for Gaz golds.
whiteline camber shims on rear
adjustable drop links
whiteline rear anti roll bar
white line adjustalbe castor bushes in front wish bones
white line bushes in front wishbones
camber bolts

brakes:-
K sport 8 pot calipers
330mm disks so 17 inch wheels can fit over
pagid r27 pads
groved rear disks yelow
stuff rear pads
braided lines front and rear dot 5.1 racing brake fluid

wheels:-
td pro 1.2 these are 17 x 9j....... bit wide really but squeeze in 235/40/17 toyo r1r tyres for road and wet track

Vectra wheels with 215/45/17 yoko a048 tires , use with spacers

Set of 17x8 inch wheels with 240 width slicks for dry track use, also use with spacers

Bodywork:-
front arches cut, re shaped, welded up for extra clearance but still loook oem to normal people
raised bonnet for cooling wings and bonnet extended over lights gsi replica bumper, with areo catches to remove it in around 30seconds.
spoiler
colour coded
air ducting through headlight

inside:-
clio 197 half cage modified to fit, means i can run slicks on track with a cage!
carpeted rear with carbon fibre look panels front and rear
cobra evo seats with carbon look centre cousions, soon to have backs painted in flip black
4 point harnesses
boost gauge
fans and low/high boost switches
alpine dvd headunit, from another car so got put in alpine speakers and focal slim sub for the road!


una macchina che parcheggiata in strada qui in Italia raccoglierebbe solo scherni ed insulti.

fitzcarraldo
01/08/2013, 11:27
.

marky tv
01/08/2013, 11:30
???

con quello che avra' speso, a voglia di auto sportive

manu for rent
01/08/2013, 11:31
anche la spazzatura vista l'ampia capacità di carico :biggrin3:

mic56
01/08/2013, 11:34
Fa paura.

Python
01/08/2013, 11:35
che c'entra il consumismo? .... è solo un'auto comprata con pochi soldi per divertirsi in pista .... se sto ragazzo avesse le possibilità di girare con una una porsche lo farebbe anche lui ....

rookie
01/08/2013, 11:39
secondo me è fatto di priorità, da noi prima viene l'estetica

roberto70
01/08/2013, 11:40
che c'entra il consumismo? .... è solo un'auto comprata con pochi soldi per divertirsi in pista .... se sto ragazzo avesse le possibilità di girare con una una porsche lo farebbe anche lui ....

.

yeager4772
01/08/2013, 11:46
La passione supera qualsiasi ostacolo :)

rookie
01/08/2013, 11:48
che c'entra il consumismo? .... è solo un'auto comprata con pochi soldi per divertirsi in pista .... se sto ragazzo avesse le possibilità di girare con una una porsche lo farebbe anche lui ....

non è soltanto questo, in un altro thread si parla di top gear, li si vedono i conduttori indossare la stessa maglia per puntate e puntate (tra l'altro pure brutta) eppure possono insegnare televisione ai nostri fighetti. Hanno un successo planetario non perché hanno gusto estetico ma perché sanno come ci si diverte e sanno divertire.

Dennis
01/08/2013, 11:49
che c'entra il consumismo? .... è solo un'auto comprata con pochi soldi per divertirsi in pista .... se sto ragazzo avesse le possibilità di girare con una una porsche lo farebbe anche lui ....

quella macchina così preparata tra parti, tempo, manutenzione e tasse è costata e costa più di una coupé tedesca, non è proprio "da quattro soldi"

Python
01/08/2013, 11:53
quella macchina così preparata tra parti, tempo, manutenzione e tasse è costata e costa più di una coupé tedesca, non è proprio "da quattro soldi"

quindi? .... allora come hanno detto altri è solo una questione estetica, che nulla c'entra con il consumismo visto che i soldini li ha spesi anche il nostro amico inglese ..... certo che ogni tanto dovremmo essere coerenti, una volta esaltiamo il gusto estetico degli Italiani e il Made in Italy e un'altra volta invece ne parliamo male ed esaltiamo chi di gusto estetico non ne ha per nulla ....

rookie
01/08/2013, 11:55
quindi? .... allora come hanno detto altri è solo una questione estetica, che nulla c'entra con il consumismo visto che i soldini li ha spesi anche il nostro amico inglese ..... certo che ogni tanto dovremmo essere coerenti, una volta esaltiamo il gusto estetico degli Italiani e il Made in Italy e un'altra volta invece ne parliamo male ed esaltiamo chi di gusto estetico non ne ha per nulla ....

io non ne parlo male, è un nostro pregio e punto di forza economico, ma non c'è solo quello

Python
01/08/2013, 11:56
io non ne parlo male, è un nostro pregio e punto di forza economico, ma non c'è solo quello

questo è evidente .... anche una donna non può essere solo bella, ma anche funzionale :lingua:

rookie
01/08/2013, 12:00
questo è evidente .... anche una donna non può essere solo bella, ma anche funzionale :lingua:

magari una donna non bella può divertire più di una donna bella, pensa a cosa puoi perderti solo per un pregiudizio estetico... :laugh2:

roberto70
01/08/2013, 12:01
quella macchina così preparata tra parti, tempo, manutenzione e tasse è costata e costa più di una coupé tedesca, non è proprio "da quattro soldi"

allora anche lui è vittima a modo suo del consumismo......

io penso che il consumismo non centri nulla con la realizzazione di una macchina come questa o con il girare con una ferrari invece di questo coso qui!
centra con la passione motoristica e la soddisfazione che può dare trasformare un catorcio in un mezzo che possa girare in pista.....ma il consumismo che ci azzecca?
quindi se mi compro una bonnie e la pompo al massimo per girarci in pista sono contro il consumismo o semplicemente sono uno a cui piace il tuning.....
a me per esempio delle SS non mi importa nulla.....però sarei capace di spendere una fortuna per trasformare una bonnie...o una speed

Python
01/08/2013, 12:04
a parte che quel catorcio per poter rimanere in pista "consumerà" gomme a non finire ....

marky tv
01/08/2013, 12:05
non è soltanto questo, in un altro thread si parla di top gear, li si vedono i conduttori indossare la stessa maglia per puntate e puntate (tra l'altro pure brutta) eppure posso insegnare televisione ai nostri fighetti. Hanno un successo planetario non perché hanno gusto estetico ma perché sanno come ci si diverte e sanno divertire. quoto

roberto70
01/08/2013, 12:06
e comuqnue io con quel coso non mi ci farei vedere nemmeno mentre lo parcheggio in garage! echecazz un minimo di buongusto!:biggrin3:

Mrmc
01/08/2013, 12:08
quella macchina così preparata tra parti, tempo, manutenzione e tasse è costata e costa più di una coupé tedesca, non è proprio "da quattro soldi"

allora è semplicemente un fesso a mio avviso.. si faceva una Exige..

nel senso, cosa c'entra il consumismo? voleva semplciemente girare con la sua Astra e l'ha modificata per quello..

io, dato che do valore al denaro, piuttosto che buttarne 20k su un auto che rimarrà telaisticamente comunque mediocre, avrei preso direttamente un'auto più adatta

Python
01/08/2013, 12:09
e comuqnue io con quel coso non mi ci farei vedere nemmeno mentre lo parcheggio in garage! echecazz un minimo di buongusto!:biggrin3:

appunto .... :laugh2:

Dennis
01/08/2013, 12:15
quindi? .... allora come hanno detto altri è solo una questione estetica, che nulla c'entra con il consumismo visto che i soldini li ha spesi anche il nostro amico inglese ..... certo che ogni tanto dovremmo essere coerenti, una volta esaltiamo il gusto estetico degli Italiani e il Made in Italy e un'altra volta invece ne parliamo male ed esaltiamo chi di gusto estetico non ne ha per nulla ....

il gusto estetico non c'entra niente e neanche il made in Italy;
il riferimento al consumismo nostrano che fatichi a cogliere nel discorso è limpido.


qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.

boris69
01/08/2013, 12:19
Fast "delivery" and Furious !:oook:

Python
01/08/2013, 12:19
il gusto estetico non c'entra niente e neanche il made in Italy;
il riferimento al consumismo nostrano che fatichi a cogliere nel discorso è limpido.


qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.

tutto questo può anche essere vero .... ma nulla c'entra l'esempio dell'astra da pista ....
p.s. forse ma forse non sono io che fatico a cogliere ma tu che fatichi a far cogliere, visto che in molti hanno avuto le mie stesse perplessità .... hai semplicemente usato un esempio sbagliato per esternare un concetto forse giusto ...

Dennis
01/08/2013, 12:19
allora è semplicemente un fesso a mio avviso.. si faceva una Exige..

nel senso, cosa c'entra il consumismo? voleva semplciemente girare con la sua Astra e l'ha modificata per quello..

io, dato che do valore al denaro, piuttosto che buttarne 20k su un auto che rimarrà telaisticamente comunque mediocre, avrei preso direttamente un'auto più adatta

hai mai seguito qualche challenge in pista qui in Italia? le giornate dove qualche club si riunisce per fare delle sfide a tempi

se sì, sapresti che le macchine che il mercato ci vende come "bolidi", in realtà in pista sono tutt'altro che veloci di come appare sul giornale;
però certo, dire di aver speso 20000 euro per una Exige usata piuttosto che su di una vecchia "carcassa" elaborata fa tutt'altra scena al bar

Python
01/08/2013, 12:22
hai mai seguito qualche challenge in pista qui in Italia? le giornate dove qualche club si riunisce per fare delle sfide a tempi

se sì, sapresti che le macchine che il mercato ci vende come "bolidi", in realtà in pista sono tutt'altro che veloci di come appare sul giornale;
però certo, dire di aver speso 20000 euro per una Exige usata piuttosto che su di una vecchia "carcassa" elaborata fa tutt'altra scena al bar

il tuo rapporto con i bar vedo che non è migliorato .... non frequentarli se ti rende più sereno :laugh2:

solo uno stupido non cambierebbe quell'astra con una Exige .....

Mrmc
01/08/2013, 12:27
hai mai seguito qualche challenge in pista qui in Italia? le giornate dove qualche club si riunisce per fare delle sfide a tempi

se sì, sapresti che le macchine che il mercato ci vende come "bolidi", in realtà in pista sono tutt'altro che veloci di come appare sul giornale;
però certo, dire di aver speso 20000 euro per una Exige usata piuttosto che su di una vecchia "carcassa" elaborata fa tutt'altra scena al bar

di inverno sono spesso agli speed day a monza... sono entrato( da passeggero) con clio RS phase2, alfa 145 (2.0ts sbombardato con cambio 1.4, assetto D2 completo , semislick e impianto frenante brembo coupè turbo plus ), ho visto girare una marea di auto JAP ( da ep3 a eg6 swappate in svariatissimi modi, integra etc ) fino ad arrivare alle auto "serie" (porsche gt3rs e company)...

e di Exige che le prendevano da auto nate per tutt'altro che per la pista ( es opel Astra, Golf etc) non ne ho mai viste..

certo,se prendi un GTI e lo sbombardi magari sul dritto all'exige gli puoi dare anche via, ma in frenata, percorrenza e trazione non c'è storia.

questo è un fatto oggettivo, vieni agli speed day ( dove c'è una varietà impressionante di auto ) e lo vedrai anche tu

a fine settembre a Franciacorta c'è il primo time attack, se il mio amico riesce a finirla saremo su con una 75 3.0v6, ci saranno diversi miei conoscenti ( eg6 da circa 300cv che spacca i culi a tanti), mini cooper S volumetrica da 250cv.. vedendo gli iscritti ci saranno anche molte JAP e tedesche (m3 etc ), lotus e caterham..

voglio proprio vedere un'Astra ( anche supersbombardata) che si porta a casa un'EXIGE................

streetTux
01/08/2013, 12:28
qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.
Vero.

fitzcarraldo
01/08/2013, 12:32
il gusto estetico non c'entra niente e neanche il made in Italy;
il riferimento al consumismo nostrano che fatichi a cogliere nel discorso è limpido.


qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.
E tutto questo sproloquio per giustificare un tamarro senza gusto??? :biggrin3: quello che scrivi può essere anche vero.. Ma questo resta n tamarro!!:cool:

Dennis
01/08/2013, 12:36
di inverno sono sempre agli speed day a monza.. spesso a Franciacorta.. sono entrato con clio RS phase2, alfa 145 (2.0ts sbombardato con cambio 1.4, assetto D2 completo , semislick e impianto frenante brembo coupè turbo plus ), ho visto girare una marea di auto JAP ( da ep3 a eg6 swappate in svariatissimi modi, integra etc ) fino ad arrivare alle auto "serie" (porsche gt3rs e company)...

e di Exige che le prendevano da auto nate per tutt'altro che per la pista ( es opel Astra, Golf etc) non ne ho mai viste..

certo,se prendi un GTI e lo sbombardi magari sul dritto all'exige gli puoi dare anche via, ma in frenata, percorrenza e trazione non c'è storia.

questo è un fatto oggettivo, vieni agli speed day ( dove c'è una varietà impressionante di auto ) e lo vedrai anche tu

io ne ho viste, basta che guardi i tempi delle giornate del lotus club del resto, elise ed exige di serie e non, pigliano belle sbriscole da vecchi catenacci elaborati

Hardtechno
01/08/2013, 12:37
Almeno le pizze questo le porta belle calde. :D

Mrmc
01/08/2013, 12:38
io ne ho viste, basta che guardi i tempi delle giornate del lotus club del resto, elise ed exige di serie e non, pigliano belle sbriscole da vecchi catenacci elaborati

perchè spesso in Italia chi può permettersi certe auto è un "gentleman driver" che ci dà tutto fuorchè il gas..

ma a parità di pilota e di soldi spesi non dirmi che una Astra è meglio di una Exige... dai per favore


se dovessi iniziare a girare in pista in moto , sceglieresti un s1000rr o RSV4 o compreresti una daytona 955 e ci spenderesti sopra 8000€!?!?!?!?

poi sono anche io in parte d'accordo con te.. a SML ho visto il mio conoscente con l'eg6 girare più forte di un gt3 mk1 , perchè:

-ha una eg6 da paura, ci ha speso 25k € solo di motore
-ha molto + manico del tipo col porsche
-parti da una base ( eg6 ) che comunque è ottima ( non da un'Astra SW nata per gli elettricisti)....

però lui stesso è il primo che vorrebbe farsi una Exige mk1 e swapparla honda k20

Dennis
01/08/2013, 12:40
il tuo rapporto con i bar vedo che non è migliorato .... non frequentarli se ti rende più sereno :laugh2:

solo uno stupido non cambierebbe quell'astra con una Exige .....

io non comprerei sicuramente quell'astra al posto di una exige, ma non comprerei neanche una exige se volessi una macchina sportiva.
exige, puoi sostituirlo con tanti altri nomi.

anche bar, se vuoi puoi sostituirlo con facebook, la sostanza non cambia :)

desden
01/08/2013, 12:40
il gusto estetico non c'entra niente e neanche il made in Italy;
il riferimento al consumismo nostrano che fatichi a cogliere nel discorso è limpido.


qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.

Concordo in pieno...scatto fisso e iphone/ipad

Dennis
01/08/2013, 12:44
perchè spesso in Italia chi può permettersi certe auto è un "gentleman driver" che ci dà tutto fuorchè il gas..

ma a parità di pilota e di soldi spesi non dirmi che una Astra è meglio di una Exige... dai per favore


se dovessi iniziare a girare in pista in moto , sceglieresti un s1000rr o RSV4 o compreresti una daytona 955 e ci spenderesti sopra 8000€!?!?!?!?

l'astra van non di certo, ma non focalizziamoci sui modelli... ad una exige di serie, o una cayman o qualsiasi altra cosa venduta come "non plus ultra", per la stessa cifra, per correre in pista preferirei un vecchio catenaccio con le caratteristiche giuste debitamente elaborato.

Mrmc
01/08/2013, 12:45
poi io di "fighetti" con exige sinceramente non ne ho mai visti.. non so da voi ma qui a Milano al massimo hanno l'S5 o il carrera...

exige probabilmente non sanno nemmeno cos'è oppure la reputano da tamarro.. cosi come noi reputiamo da "fighetto" l's5


l'astra van non di certo, ma non focalizziamoci sui modelli... ad una exige di serie, o una cayman o qualsiasi altra cosa venduta come "non plus ultra", per la stessa cifra, per correre in pista preferirei un vecchio catenaccio con le caratteristiche giuste debitamente elaborato.

eh fai dei nomi..dimmi ( a parità di prezzo, quindi mettiamo 20k € a disposizione, nel caso di acquisto o acquisto+elaborazione varia) cosa compreresti al posto dell'exige?

Dennis
01/08/2013, 13:24
poi io di "fighetti" con exige sinceramente non ne ho mai visti.. non so da voi ma qui a Milano al massimo hanno l'S5 o il carrera...

exige probabilmente non sanno nemmeno cos'è oppure la reputano da tamarro.. cosi come noi reputiamo da "fighetto" l's5



eh fai dei nomi..dimmi ( a parità di prezzo, quindi mettiamo 20k € a disposizione, nel caso di acquisto o acquisto+elaborazione varia) cosa compreresti al posto dell'exige?

una civic ek ad esempio, a 500 euro la porti a casa

Lo scrofo
01/08/2013, 13:42
a mio avviso non e' consumismo, e' passione...

Volere e' potere : se a sto ragazzo andava di spendere migliaia di sterline per un'Astra, non e' diverso da gente qui dentro che modifica Speed o Bonnie, spremendole fino ai limiti possibili!

Cosa c'entra il consumismo?

XantiaX
01/08/2013, 13:47
scusate avevo letto 'comunismo' esco subito...

Mr. RustyNail
01/08/2013, 13:51
che c'è warsty? tromb@to poco ultimamente?:laugh2:

Dennis
01/08/2013, 14:14
a mio avviso non e' consumismo, e' passione...

Volere e' potere : se a sto ragazzo andava di spendere migliaia di sterline per un'Astra, non e' diverso da gente qui dentro che modifica Speed o Bonnie, spremendole fino ai limiti possibili!

Cosa c'entra il consumismo?

con lui non c'entra niente appunto... con chi gli ride o riderebbe dietro invece...


che c'è warsty? tromb@to poco ultimamente?:laugh2:

anche quello, sì

roberto.to
01/08/2013, 14:42
quoto tutti quelli in linea con il mio pensiero....

XantiaX
01/08/2013, 14:50
io tutti gli altri (cioè quelli non in linea col mio pensiero) :D

Ary675
01/08/2013, 14:57
eh fai dei nomi..dimmi ( a parità di prezzo, quindi mettiamo 20k € a disposizione, nel caso di acquisto o acquisto+elaborazione varia) cosa compreresti al posto dell'exige?


una civic ek ad esempio, a 500 euro la porti a casa

un bel 3k v6 come dio comanda ;)

http://homepage.ntlworld.com/pallett-boys/pics/trophy/c15.jpg

con questa ho finito tutto GT2 :senzaundente:

:risatona:

ABCDEF
01/08/2013, 15:03
io tutti gli altri (cioè quelli non in linea col mio pensiero) :D

:w00t:

FabioRR
01/08/2013, 15:06
Penso che questo qui abbia speso un botto per sistemarsi una baracca di auto. Che non abbia curato troppo l'aspetto esteriore, può essere ma non dice nulla ai fini del consumismo....
Concordo comunque che da noi se non hai l'abito firmato, ora va di moda la bici da figa da aperitivo, lo smartphone di ultimissima generzione, l'auto cool , la moto con almeno 100cv e almeno 10 finanziamenti per mantenere il tutto, sei un perdente....

In effetti siamo abbastanza ridicoli. Del resto basta guardare la maggior parte dei motociclisti esteri che vengono da noi in ferie....Quelli fanno turismo vero con moto anche vecchie e abbigliamento non troppo curato, la maggior parte dei GSsisti italiani fanno giusto giusto l'aperitivo in centro.....
Da noi l'apparenza conta molto più che la sostanza!

Dennis
01/08/2013, 15:09
un bel 3k v6 come dio comanda ;)

http://homepage.ntlworld.com/pallett-boys/pics/trophy/c15.jpg

con questa ho finito tutto GT2 :senzaundente:

:risatona:


ecco, giusto su GT2...

boris69
01/08/2013, 15:18
Su GT2, l' astra stationvagbomb non c'era altrimenti avrebbe preso quella !! :senzaundente:

Ary675
01/08/2013, 19:43
Su GT2, l' astra stationvagbomb non c'era altrimenti avrebbe preso quella !! :senzaundente:

la versione van non c'era...però c'era il calibra! tanta roba! :w00t:

http://www.astauto.co.uk/sites/default/files/tmr1002jy01.jpg

XantiaX
01/08/2013, 20:40
Centra na cippa ma visto che si parlava di consumismo....

La Stampa - Tariffe anti-crisi e stipendi garantiti Il pane anarchico stupisce la Francia (http://www.lastampa.it/2013/07/30/esteri/tariffe-anticrisi-e-stipendi-garantiti-il-pane-anarchico-stupisce-la-francia-8TNbQiAuWNQYk7FnRxTYNP/pagina.html?fb_action_ids=10201627254833166&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201627254833166%22%3A360420320728199%7D&action_type_map=%7B%2210201627254833166%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%5B%5D)

Dennis
02/08/2013, 00:08
Centra na cippa ma visto che si parlava di consumismo....

La Stampa - Tariffe anti-crisi e stipendi garantiti Il pane anarchico stupisce la Francia (http://www.lastampa.it/2013/07/30/esteri/tariffe-anticrisi-e-stipendi-garantiti-il-pane-anarchico-stupisce-la-francia-8TNbQiAuWNQYk7FnRxTYNP/pagina.html?fb_action_ids=10201627254833166&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201627254833166%22%3A360420320728199%7D&action_type_map=%7B%2210201627254833166%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%5B%5D)

vecchi relitti nostalgici di un passato che, pur soppiantato anche giustamente dalla modernità pret-a-porter, ha ancora qualcosa di buono da dire

un po' come il motore della calibra turbo montato sotto il cofano dell'astra van.... puppate forte maledetti capitalisti a bordo delle vostre audi turbo all'ultima moda, tutto fumo niente arrosto

Ary675
02/08/2013, 06:13
vecchi relitti nostalgici di un passato che, pur soppiantato anche giustamente dalla modernità pret-a-porter, ha ancora qualcosa di buono da dire

un po' come il motore della calibra turbo montato sotto il cofano dell'astra van.... puppate forte maledetti capitalisti a bordo delle vostre audi turbo all'ultima moda, tutto fumo niente arrosto

su GT2 la facevano solo Haspirata... :cipenso:

e il tachimetro mi ricordo arrivava fino a 12k giri o anche di più! :ph34r:

sarà possibile? :huh2: di solito la serie GT è sempre stata molto fedele al mondo reale

Hardtechno
02/08/2013, 08:05
Poi, veramente per divertirsi in pista c'è bisogno di spendere così tanto per certi bidoni o per prendersi la macchina figa?
Probabilmente e facendo un paragone motociclistico è come dire che o bisogna prendere un 600 ed elaborarlo fino alla morte (come qualcuno già diceva) o di prendere un 1000 già pronto top level da 20-25mila €; io credo che se c'è la voglia di divertirsi, magari al limite del proprio mezzo, basta un 675 con pneumatici fighi (250€), un tagliando coi contro (100€?), un tor con una rimappa (100€), 500€ di cagatine ve li concedo (pedane arretrate, dubble bubble se siete dei bisonti, una pompa più figa... ne avete davvero bisogno?) e penso che con 6k € se l'avete acquistata salata avete la moto da pista. Così credo che con massimo 10k € avete l'auto da pista.

Certo è che quel bidone porta pizze postato in OP oltre che uno spreco di soldi, lo è soprattutto di buon gusto: perchè ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, però portare altro brutto su questo mondo che già ne è pieno è veramente un delitto. :biggrin3:

595Abarth
02/08/2013, 08:09
che c'entra il consumismo? .... è solo un'auto comprata con pochi soldi per divertirsi in pista .... se sto ragazzo avesse le possibilità di girare con una una porsche lo farebbe anche lui ....

Però forse a questa non scoppia il motore :w00t::w00t::w00t:

marco.bus
02/08/2013, 08:20
bellammerda... :D

Dennis
02/08/2013, 08:39
Poi, veramente per divertirsi in pista c'è bisogno di spendere così tanto per certi bidoni o per prendersi la macchina figa?
Probabilmente e facendo un paragone motociclistico è come dire che o bisogna prendere un 600 ed elaborarlo fino alla morte (come qualcuno già diceva) o di prendere un 1000 già pronto top level da 20-25mila €; io credo che se c'è la voglia di divertirsi, magari al limite del proprio mezzo, basta un 675 con pneumatici fighi (250€), un tagliando coi contro (100€?), un tor con una rimappa (100€), 500€ di cagatine ve li concedo (pedane arretrate, dubble bubble se siete dei bisonti, una pompa più figa... ne avete davvero bisogno?) e penso che con 6k € se l'avete acquistata salata avete la moto da pista. Così credo che con massimo 10k € avete l'auto da pista.

Certo è che quel bidone porta pizze postato in OP oltre che uno spreco di soldi, lo è soprattutto di buon gusto: perchè ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, però portare altro brutto su questo mondo che già ne è pieno è veramente un delitto. :biggrin3:

Auto e moto son due mondi differenti.
Tu dici "basta prendere un 675...", senza renderti conto che stai parlando di una moto sportiva nata per girare in circuito, una tra le migliori.
L'equivalente automobilistico di una Daytona R nuova da 13900 euro, puoi raffigurarlo in una Porsche Carrera GT2 che costa molto di più.

Con massimo 10000 euro hai una macchina adatta alla pista se 1000 li spendi per comprarla e 9000 per attrezzarla: basta partire dal modello giusto.
Il risultato finale assomiglierà a qualcosa di paragonabile al massimo ad una Z750, sempre per amor di paragone....

Hardtechno
02/08/2013, 09:03
Sono d'accordo con te.. rimane divertente senza fronzoli ed esteticamente valida.

ABCDEF
02/08/2013, 10:14
Centra na cippa ma visto che si parlava di consumismo....

La Stampa - Tariffe anti-crisi e stipendi garantiti Il pane anarchico stupisce la Francia (http://www.lastampa.it/2013/07/30/esteri/tariffe-anticrisi-e-stipendi-garantiti-il-pane-anarchico-stupisce-la-francia-8TNbQiAuWNQYk7FnRxTYNP/pagina.html?fb_action_ids=10201627254833166&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201627254833166%22%3A360420320728199%7D&action_type_map=%7B%2210201627254833166%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%5B%5D)

.........che romantico..............nel caso facessero degli utili, a chi e come li distribuirebbero?

e, domando, e' lecito e anarchico fare utili oltre allo stipendio eticamente pre/fissato? non e' che si aprirebbero le porte al capitalismo?

ti lovvo sempre, bro' :)

fitzcarraldo
02/08/2013, 10:19
.........che romantico..............nel caso facessero degli utili, a chi e come li distribuirebbero?

e, domando, e' lecito e anarchico fare utili oltre allo stipendio eticamente pre/fissato? non e' che si aprirebbero le porte al capitalismo?

ti lovvo sempre, bro' :)
Decidessero di espandersi in inghilterra... Pare che l'amico di warst disponga di un ottimo mezzo per il servizio a domicilio!!

XantiaX
02/08/2013, 10:22
.........che romantico..............nel caso facessero degli utili, a chi e come li distribuirebbero?

e, domando, e' lecito e anarchico fare utili oltre allo stipendio eticamente pre/fissato? non e' che si aprirebbero le porte al capitalismo?

ti lovvo sempre, bro' :)

Ho richiesto direttamente a loro che gli utili mi fossero girati direttamente sul mio Iban... :D
In ogni caso ci sono diverse realtà al di fuori dei 'soliti circuiti' che provano a dare risposte migliori di quanto le istituzioni non riescano a fare... (mi viene in mente un'ambulatorio popolare dove medici iscritti all'albo danno il loro contributo gratuito x quelli che nemmeno esistono per lo stato - ospitato come è facile immaginare da un csoa)...

a loro va comunque il mio plauso anche se poi la cosa dovesse dimostrarsi fallimentare (e così non si direbbe dall'articolo calcolando che 'la stampa' di torino non è che abbia esattamente simpatia x anarchici e affini)...

ti lovvo purio brò

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQM5WFFliUNHYh8MFnghxgsdjaWBeegp8c2HWuB3RrGvD00DpOhPA

ABCDEF
02/08/2013, 10:26
Ho richiesto direttamente a loro che gli utili mi fossero girati direttamente sul mio Iban... :D
In ogni caso ci sono diverse realtà al di fuori dei 'soliti circuiti' che provano a dare risposte migliori di quanto le istituzioni non riescano a fare... (mi viene in mente un'ambulatorio popolare dove medici iscritti all'albo danno il loro contributo gratuito x quelli che nemmeno esistono per lo stato - ospitato come è facile immaginare da un csoa)...

a loro va comunque il mio plauso anche se poi la cosa dovesse dimostrarsi fallimentare (e così non si direbbe dall'articolo calcolando che 'la stampa' di torino non è che abbia esattamente simpatia x anarchici e affini)...

ti lovvo purio brò

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQM5WFFliUNHYh8MFnghxgsdjaWBeegp8c2HWuB3RrGvD00DpOhPA

il "baco" sta proprio li, se la cosa non e' fallimentare.

sulla solidarieta' figurati se non concordo

Dennis
02/08/2013, 10:36
Ecco il più bieco dei consumisti liberali che inzozza la discussione :dry:

Decidessero di espandersi in inghilterra... Pare che l'amico di warst disponga di un ottimo mezzo per il servizio a domicilio!!

consegnare il pane all'isola di man con quel van non dev'essere un brutto lavoro :)

fitzcarraldo
02/08/2013, 10:37
bieco lo dici a tua sorella.... io ci vedo benissimo!!!!:dry:

Dennis
02/08/2013, 11:13
bieco lo dici a tua sorella.... io ci vedo benissimo!!!!:dry:

no dicevo a flag... però non mi sorprende che ti sia sentito soggetto della considerazione :)

ABCDEF
02/08/2013, 11:20
Ecco il più bieco dei consumisti liberali che inzozza la discussione :dry:




non te la prendere con xa, dai :)


bieco lo dici a tua sorella.... io ci vedo benissimo!!!!:dry:


no dicevo a flag... però non mi sorprende che ti sia sentito soggetto della considerazione :)

io mi spezzo ma non mi bieco :dry:

fitzcarraldo
02/08/2013, 11:22
no dicevo a flag... però non mi sorprende che ti sia sentito soggetto della considerazione :) ohhh.. Hai quotato me anche se consumista liberale nemmeno so cosa significa!!

ABCDEF
02/08/2013, 12:45
ohhh.. Hai quotato me anche se consumista liberale nemmeno so cosa significa!!

ma nemmeno lui lo sa :)

XantiaX
02/08/2013, 12:51
muoio

ABCDEF
02/08/2013, 12:58
muoio

.................indigestione di pane anarchico................

XantiaX
02/08/2013, 13:43
o delle vs azzate? mumble mumle

tripaul
01/06/2014, 18:43
amo molto seguire forum inglesi di auto, perché in quella terra la passione per i mezzi a motore si esprime ancora nell'usare, piuttosto che nel possedere, a differenza di quanto accade in Italia.

ieri sera per caso mi sono imbattutto in una discussione dove un ragazzo presentava la sua macchina da pista ed ho trovato che quell'auto da sola possa sottolineare il ridicolo consumismo nostrano; voglio farvela vedere.


http://www.corsasport.co.uk/carimages/10198/image1.jpg
http://www.corsasport.co.uk/carimages/10198/image.jpg



una macchina che parcheggiata in strada qui in Italia raccoglierebbe solo scherni ed insulti.

Praticamente una Ferrari Breadvan 4 cilindri turbo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif sai che faccia fanno quelli che vengono sorpassati dal furgonato http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif!!!