PDA

Visualizza Versione Completa : Problema al freno anteriore 2

Dedom84
01/08/2013, 13:22
Ciao a tutti,
Come da titolo anche io ho lo stesso problema, postato qualche discussione fa, al freno anteriore della tiger 800.
Quando freno a basse velocità e sopratutto in fase di arresto, c'è un rumore sordo provenire dai freni tipico dei freni a tamburo o dei freni delle biciclette con le gomme ingottate. È molto fastidioso e non so se alla lunga possa comportare dei danni all'impianto frenante. Non avverto nessuna anomalia in frenata inteso come discontinuità o frenata a singhiozzo. Ho fatto notare il difetto alla concessionaria che dopo un primo tentennamento ha deciso di cambiarmi le pasticche. Sottolineo che le pasticche essendo materiale di consumo e quindi non in garanzia, nonostante soli 400 km effettuati, la casa madre non ha ritenuto di dover pagare e alla fine ce le ha rimesse il concessionario.
Nonostante tutto, il difetto si è attenuato ma non è sparito, si è solo ridotto il rumore. La cosa mi ha talmente infastidito che, a torto o ragione, ho litigato con il concessionario dovuto principalmente a una mancanza di fiducia nata da questa situazione . Ho chiamato anche personalmente la triumph a Milano e mi ha detto che avrebbero contattato l'officina per mettersi d'accordo per trattenere la moto qualche giorno e capire il problema.
Oggi ho il primo tagliando di 800 km e mi dicono che in un ora mi ridanno la moto. Quindi niente accordo e il problema rimane.
Prima di andare controllero i dischi come suggerito nell'altra discussione e in oogni caso richiamo la triumph.
Avete qualche suggerimento? Spero di non dovermi pentire troppo presto della scelta triumph, perché fino ad ora l'assistenza lascia molto a desiderare e la concessionaria se nn ha indicazioni dalla casa madre ha poco da poter fare.
Grazie

Diabolico_Vendicatore
01/08/2013, 14:12
la butto lì: trattamento superficiale del disco?

Dedom84
01/08/2013, 14:40
Cioè?

miky92
01/08/2013, 21:08
ma sei sicuro che un problema effettivamente ci sia? un po' di sfregamento e rumore a bassa velocità ci potrebbe anche stare...
l'hanno provata in officina?

macheamico6
01/08/2013, 23:01
disco rigato e/o ovalizzato?

Dedom84
03/08/2013, 13:45
Il rumore è troppo forte e in officina prima hanno detto che era normale e poi mi hanno confermato che è troppo esagerato. Mi hanno prima cambiato le pasticche ed è diminuito ma non sparito. Adesso al primo tagliando si sono tenuti la moto, ho fatto chiamare la triumph e mi cambiano i dischi.
Speriamo bene...