PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare resuscitare una daytona 675 :)

AdriR1
01/08/2013, 14:42
Buongiorno ragazzi :)

Per iniziare voglio farvi i complimenti per la gestione del forum...ma sopratutto per l'ambiente.

Qua dentro si respira davvero una bella aria e non è cosa da tutti i forum.................................

Comunque ho aperto questo topic perchè come molti sanno sto aiutando un amico a sistemare la sua Daytona 675

incidentata a soli 360 km..........................solo che complice un post vendita pietoso con un preventivo da oltre 8000

euro unito ad altre questione questo gioiello riposa da 5 anni in sordina!

A seguito di varie pressioni MIE...e della grande collaborazione vostra in solo 2 settimane ho trovato qui su TCP quasi tutti

i ricambi...;).

Ammettendo la mia totale ignoranza a riguardo dell' inglesina e passo dopo passo vi aggiornerò sui lavori effettuati fino

alla rimessa su strada di questo SPLENDIDO giocattolino sfruttando di tanto in tanto qualche vostra dritta.

VENIAMO A NOI...per la prima volta oggi ho visto il giocattolo e mentre la posizionavo per l'operazione ho

potuto ben notare che i danni sono DI MOLTO inferiori rispetto a quelli stimati dai vari concessonari...

Ad occhio le problematiche più grandi sembrerebbero:

-Falla ripartire

-Togliere il resto di fermo vite del semimanubrio dalla piastra di sterzo (spezzato nella scivolata...)

-Capire se Thiumph come ricambio fornisce la sola pedalina di tutta la pedana

-Capire come si smonta e se si trova come ricambio quel tubalare posto all'interno del semimanubrio sx

(dove si fissa il

contrappeso)

-Capire cosa va connesso a quel connettore che mi ritrovo accanto alla batteria...

Sui primi tre punti ho già le idee chiare...sugli ultimi due...avrei bisogno di un'aiuto...per capire se queste 100 euro si

possono risparmiare..............e sopratutto cosa ha smontato il concessonario da quel connettore................................

Un'altro consiglio del quale ho bisogno è sapere dove è possibile reperire a prezzi umani gli adesivi posti sul serbatoi.

Per ora è tutto Lamps :)

D74
01/08/2013, 14:53
Triumph OEM Parts, Triumph OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-parts/oem-parts)

qui vedi tutto l'esploso

:oook:

Dennis
01/08/2013, 15:00
Ciao Adri, intanto complimenti per l'aiuto che stai dando al tuo amico.

Cerco di rispondere sinteticamente alle tue domande

Ad occhio le problematiche più grandi sembrerebbero:

1 -Falla ripartire

2 -Togliere il resto di fermo vite del semimanubrio dalla piastra di sterzo (spezzato nella scivolata...)

3 -Capire se Thiumph come ricambio fornisce la sola pedalina di tutta la pedana

4 -Capire come si smonta e se si trova come ricambio quel tubalare posto all'interno del semimanubrio sx (dove si fissa in

contrappeso)

5 -Capire cosa va connesso a quel connettore che mi ritrovo accanto alla batteria...

1 - qui dipende da cosa manca e da cosa può essersi rotto, potrebbe bastar solo metter la benzina e dare il contatto :)

2 - se togli la piastra e la fissi rovesciata su un tavolo, con un trapano ed al più un maschio apposito puoi rimuovere comodamente la vite spezzata

3 - a ricambio ci son tutti i pezzi singoli che compongono le pedane

4 - il peso interno ai semimanubri è semplicemente infilato e tenuto in sede da due boccole in gomma; per evitare che esca fuori ci sono due ulteriori alette che si impegnano in due rispettivi fori sul semimanubrio.
togliendo la manopola, vedrai i due fori con le alette; spingile in dentro e sfila tutto il cilindro, puoi aiutarti avvitando all'estremità una vite per una miglior presa.
anche questo lo trovi singolarmente a ricambio

5 - vicino alla batteria c'è il connettore della diagnosi, non va collegato ad alcunché se non, appunto, ad un eventuale strumento di diagnosi

AdriR1
01/08/2013, 15:22
Grazie per l'aiuto...vi state dimostrando grandi...

Il primo punto non è così semplice...un motore che rimane per parecchio tempo fermo puo creare l'ossido...in questo caso c'è il grande vantaggio che a 360 chilometri non dovrebbero essere avvenuti molti scambi temici e sopratutto non dovrebbe essere presente nessun tipo di usura...

Appena avrò il cerchio anteriore (attualmente in riparazione) provvederò a rigommarla e la lancero a marcia inserita lungo una discesa a motore spento...se vedo che tutto scorre regolare la metto in moto...a moto ripartita le faccio un bel tagliando e la situazione è risolta... ;)

Dennis
01/08/2013, 15:45
scusa, da quanto è ferma questa moto?

ho letto ora, 5 anni... non l'avevo notato

in effetti sì, prima di accenderla meglio aver un po' di riguardo

AXA
01/08/2013, 17:25
Adesivi dovresti trovarne sulla baia, altrimenti te li scarichi da qui e li porti in una serigrafia a far stampare del colore che ti servono a poco prezzo.
TRIUMPH | Brands of the World (http://www.brandsoftheworld.com/logo/triumph-8)
Daytona Triumph | Brands of the World (http://www.brandsoftheworld.com/logo/daytona-triumph)

In concessionario mi sembra costino intorno ai 30€ l'uno... :ph34r:

Ary675
02/08/2013, 07:25
per gli adesivi senti fgmcorse ( fgmcorse.com ) sono dei ragazzi di padova, davvero bravi, spediscono quindi non ci sono problemi. sentili via mail o telefono.
quando riverniciai la mia mi feci fare degli adesivi personalizzati ma fedeli a quelli originali ( se vuoi vedere il risultato le foto della mia moto sono in firma ) e son venuti fuori benissimo, da mettere sotto trasparente. spesi di tutto mi pare 30 € :oook:

complimenti per il tuo sbattimento, vedreai che ne varrà la pena. ;)

ci son passato anche io, probabilmente con danni molto più seri, ho sputato sangue ma alla fine è resuscitata pure la mia :D

steatriple
02/08/2013, 14:49
Per quanto riguarda la pedalina la puoi acquistare singolarmente sia originale che aftermarket sulla baia, io le ho cambiate con un paio colorate rosse.

AdriR1
07/08/2013, 11:04
...grazie per i consigli...;)

Scusatemi se per alcuni periodi mi perdo ma facendo l'austista di pullman G.T. ogni tanto sparisco...;)

In effetti sia il semimanubrio che la pedana le ho resuscitate...;)...adesso sono in attesa delle carene per dare l'ok del colore al corazziere per il serbatoio...

Il vero reale problema è il motore...infatti ho paura di spaccarlo...

La mia teoria sarebbe quella di svitare le candele mettere dentro un pòco di olio due tempi...far girare il motore spento in qualche discesca e poi accenderlo...

VOI COSA NE PENSATE???

So che una sosta di 5 anni è nociva ma c'è anche da dire che avendo la moto 360 km...è come se fosse nuova........................

miky92
07/08/2013, 11:08
senò smonta le candela e fallo girare a mano, smonti il carter distribuzione a sx e con una chiave fai girare l'albero motore come quando si fa il gioco valvole

AdriR1
07/08/2013, 11:12
Carter sx già smontato per riverniciatura dello stesso...credi sia sufficiente una semplice chiave a boccola con una bella leva???

Dennis
07/08/2013, 11:17
senza candele ci vuol poco a far girare il motore, puoi anche mettere una marcia e girare la ruota a mano

far scendere la moto da una discesa non serve, basta trascinare il motore con l'avviamento

AdriR1
07/08/2013, 11:32
senza candele ci vuol poco a far girare il motore, puoi anche mettere una marcia e girare la ruota a mano

far scendere la moto da una discesa non serve, basta trascinare il motore con l'avviamento

Già che stupido...metto anche un pò di olio due tempi???...

Dennis
07/08/2013, 11:47
fai una miscela 50% olio motore 50% benzina da mettere nelle camere di combustione, 5 cc per ogni cilindro, ruoti il motore a mano per qualche giro di albero motore, se non dà segnali di attrito eccessivi trascini col motorino d'avviamento per un paio di secondi
ripeti il tutto altre due volte, scarichi l'olio vecchio e ne metti fresco insieme ad un nuovo filtro, dopo circa 500 km fatti con molta calma ricambi nuovamente l'olio, cambi liquido refrigerante e sei a posto.

AdriR1
07/08/2013, 11:55
Grazie... ;)

siete davvero gentilissimi....;)

Siccome non conosco il tipo di moto...mi dite che tipo di olio preferisce e sopratutto le quantità?

Il mio amico non usa la moto in pista...

Ary675
07/08/2013, 13:49
10w40, magari sintetico. Ce ne vogliono 3.5 litri almeno. Poi raggiungi il Max con qualche rabbocco di misura.

AdriR1
10/08/2013, 20:01
129056

Purtroppo fra ferie e pezzi non ancora disponibili se ne parlerà dopo ferragosto...

allora per tenervi interessati vi mando questa prima foto da dimeticatoio di concessonario...

laps...;)

gabrinik
10/08/2013, 20:40
che tristezza vederla cosi' conciata!! buon lavoro !!

miky92
10/08/2013, 20:44
dai che ha ancora tanto da dire quel motorino.. :w00t:
complimenti e buona fortuna!

Ary675
10/08/2013, 21:07
che tristezza vederla cosi' conciata!! buon lavoro !!

a me sembra che non se la passi tanto male...forche ok telaio ok quindi ciclistica ok, strumentazione ok...tutto il resto si fa facile senza troppi problemi, secondo me.

inoltre potrebbe aprofittarne per riverniciarla, se gli va di provare un nuovo colore.
per esempio stamattina ne ho vista una acidic yellow e dal vivo è uno spettacolo.

dai che ha ancora tanto da dire quel motorino.. :w00t:
complimenti e buona fortuna!

avoglia

AdriR1
12/08/2013, 11:35
...non è che qualcuno avrebbe a disposizione il codice colore dei cerchi dorati?...

AdriR1
19/08/2013, 01:25
...allora nessuno???...

D74
19/08/2013, 06:42
usando la funzione cerca

Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)

il codice preciso non s'è mai capito

ma dovrebbe essere o un

AZTEC GOLD
HERITAGE GOLD

AXA
19/08/2013, 11:05
Ary se ci sei batti un colpo, questa è materia tua... :ph34r:

:madoo:

Ary675
19/08/2013, 11:52
Ary se ci sei batti un colpo, questa è materia tua... :ph34r:

:madoo:

i miei sono di un colore farlocco :ph34r: ....qui io non centro niente :madoo:

ED675
19/08/2013, 19:23
i miei sono di un colore farlocco :ph34r: ....qui io non centro niente :madoo:

Il famoso Ducati tarocco...? :lingua:

AdriR1
19/08/2013, 20:12
...Ducati tarocco era anche l'idea del proprietario.. :)

...scusate non sono abituato a poter usare il tasto cerca....su un'altro forum non funziona proprio così...;)

Ary675
19/08/2013, 21:18
Il mio é un risultato riuscito un po male di emulare il magnesio ducati, o meglio qualcosa simile al colore delle paioli.

AdriR1
13/09/2013, 19:41
...ragazzi...pezzi tutti pronti...

domani si dovrebbe iniziare...;)

Ary675
13/09/2013, 22:49
dajje

Mamba
13/09/2013, 23:00
se vuoi te la svernicio io ...ad Adria.....

AdriR1
14/09/2013, 20:13
...finalmente sia partiti...

Purtroppo il carrozziere ci ha ridato il serbatoio solo nel tardo pomeriggio per cui oggi poca roba...

Per altro dopo averla spostata bene per lavorarci su ci siamo accorti che manca un bobbina...quindi domani più che girare il motore a mano e sistemare completamente l'avantreno non si farà...

Le foto delle varie operazioni le ha fatte Raffaele per cui non posso pubblicarle ma procederemo nei prossimi giorni...

A domaniiiiiiiiiiiiiiii...lamps...

AdriR1
16/09/2013, 00:56
Ecco come promesso le foto passo passo del lavoro svolto sulla moto di Raffaele...premetto che non sono un meccanico ma un semplice appassionato che vuoi per il percorso di studio...vuoi per una discreta capacità di buttarsi nella meccanica (a volte anche alla ceca) si diletta a fare dei piccoli lavoretti anche perchè i 9 anni di esperienza motociclistica mi hanno insegnato che a volte un "danno" è meglio farselo da se stessi che da meccanici incompetenti e purtroppo in Abruzzo di persone serie ce ne sono davvero ben poche...

CMQ VENIAMO ALLA PARTE PIù INTERESSANTE...

La base di partenza è questa...

133223

...la moto effettivamente non era distrutta come paventavano i CONCESSONARI/OFFICE dove in questi 5 anni ha poltrito in attesa di una sitemazione...CERTO...i danni ci sono e per fare un lavoro certosino di vuole tempo calma e sangue freddo...ma quando si tratta di sistemare una moto....per giunta ad un amico...queste tre cose le tiro fuori dal cilindro...

Le carene che vedrete nei prossimi giorni sono state prese dall'utente area che me le ha fornite in buone condizioni e per i cerchi il titolare della moto ha optato per una riverniciatura completa passando dal grigio di serie ad un bel dorato che fra poco vedrete...

Un plauso ECCEZIONALE và fatto al titolare della carrozzeria EUROPA S.N.C. di Lanciano che per un OTTIMO prezzo ha riverniciato cerchi serbatoio (passato da grigio a nero metallizzato) e ritoccatto i graffi dello specchio e delle carene fornite da area...

133224133225

...nel primo pomeriggio purtroppo abbiamo sistemato soltanto il retrotreno provvedendo a:
-rimontare parastrappi
-rimontare il supporto corona con la stessa
-rimontare il disco freno
-riallineato il pneumatico sistemando il tiro catena
-mandato i pistoncini della pinza a fondo corsa così da essere sicuro di far sputare tutto l'olio così quando effettuerò lo spurgo freni avrò la certezza di buttarlo tutto fuori in quanto come molti di voi sicuramente sapranno lo stesso è igroscopico e visto i 5 anni di stop dovrà sparire prima della messa su strada... ;)

133227

Finito il posteriore sono passato all'avantreno rimontando subito i dischi

133228

Qui c'è un appunto da fare...uno dei due...precisamente il sx potrebbe aver preso una botta nella caduta...personalmente lo avrei buttato ma il titolare non sono io e lui vuole fidarsi dell'ultimo concessonario in cui è stata in giacenza la moto che sostiene di averli controllati...c'è da dire che ad operazione conclusa spostando la moto a mano ho notato che si averte un leggere sfriso alternato MA essendo le pinze solo appoggiate per ora non voglio buttarmi in analisi preventive..............anche se ho come il presentimento che questi ultimi entreranno nella lista della spesa ma per ora andiamo avanti... :)

Purtroppo non essendo meccanico di professione....qualche chiave a volte mi manca per cui è necessario l'ingegno così per avvitare il perno anteriore abbiamo dovuto "costruire" questa simpatica chiave...

133229133233

...così facendo per lo meno abbiamo sceso la moto dai cavalleti e finalmente dopo 5 anni ORA possiamo spostarla come si dovrebbe fare con le moto cioe con le ruote e non con le gru o peggio a strattoni... ;)

133230133231

...ed è tirandola fuore che alla luce del sole sono iniziate ad uscire le prime incazzature...

Vi ricordate quando poco più sopra vi parlavo di persone poco serie..................già proiettato alla futura accensione motore...smontondo l'air box Raffaele ha scoperto questo...

133232

l'assenza di una bobbina...

A parte che se fossi il titolare della moto chiamerei urlando l'ultimo concessonario dove è stata che sostiene di averla messa in moto...vorrei sapere come ha fatto senza bobina visto che anche se l'avesse fatto davvero è un genio perchè non si è nemmeno accorto che andava a due cilindri...ma poi io mi chiedo...ma uno si arricchisce "fottendo" una bobina ad una moto ferma in giacenza in attesa di riparazione???

Senza contare che questo piccolo incoveniente ci ha bloccati ed adesso per lavoro per tre giorni non possiamo lavorarci...mentre se tutto fosse andato bene già oggi l'avremmo rimessa in moto MA...

...ok dai....inutile farsi il sangue amaro...BISOGNA proseguire e far ripartire questo gingillo superando tutte le "difficoltà"...

AD ESSERE SINCERO...credevo di fare molto prima......................con un rs 250 feci un'impresa del genere ma forse un pò perchè la moto allora era mia...un pò per altri motivi qui si perde più tempo...controllo dieci volte i serraggi e di aver fatto tutto bene in quanto NON DEVONO ESSERCI ERRORI...perchè chi ne sa tanto più di me mi ha SEMPRE insegnato che una moto fà minimo i 220 km/h per cui bisogna essere SEMPRE certosini e precisi...

Fino a questo momento sono davvero soddisfato della inglese...è costruita a mio parere con molta curata...molto bene rifinita e solo a vederla sul cavalletto mi da quella sensazione di 250 con motore 600...un giocattolo cattivo da usare quando si vuole fare del male!
Tempo fà a Misano ne provai una...ma sapete quando la moto non è vostra non è che te ne inventi più di tanto...ricordo però che ne rimasi sorpreso...affascinato...ed oggi che per la prima volta ci metto su le mani è bello ripensare a quelle breve emozioni rivissute in quei tre giri...

Per ora un solo appunto negativo...non mi piace PER NIENTE la filettatura del perno che va ad ingranare direttamente sul piedino forcelLa...la trovo delicata e facilmente rovinabile da una persona sbadata e poco attenta...ma ovviamente questa è solo una mia idea e magari è solo una stronzata personale...PER ORA vi lascio e vi rimando alla prossima puntata...

LAMPS... ;)

AdriR1
11/10/2013, 17:00
...eccoci qua...scusate la lunga assenza ma fra lavoro ordinario...straordinario e resuscitazione non ho avuto davvero il tempo di tenervi aggiornati...;)

Reperita la bobina da un ricambista...mentre facevo scendere dell'olio motore nei cilindri per mio errore ho fatto cadere all'interno del motore l'ago della siringa...
Dopo i primi momenti di panico sono susseguite 24 ore di orologio per rimuore lo stesso dalla camera di combustione...e credetemi le abbiamo provate di tutte i colori (uso il plurale perchè mentre facevomo i lavori sulla moto oltre al proprietario, spesso venivano amici a darci una mano o semplice supporto morale...)...ed alla fine togliendo il corpo farfallato soffiando dell'aria compressa dal buco dove avvita la candela siamo riusciti a far incastrare l'ago nelle valvole di aspirazione...e buttato fuori con un calamita...

136071

...ed ecco l'intruso...

136072

Risolto l'inconveniente...il "gioco" è ripreso ovviamente con più gusto...perchè il tutto iniziava a prendere le forme di una moto...

136073

...innanzi tutto per evitare nuove bestemmie l'olio nei cilindri lo abbiamo fatto scivolare con una cannuccia all'interno delle camere di combustione...e mentre Raffaele soffiava aria compressa dall'imbocco delle candele io facevo girare il motore a mano...

136074

Finita questa operazione...la scaletta è stata questa:

- Candele + bobbine

136075

- Air box con riconnessione centraline

136076

-Sitemazione dello statore + rimontaggio carter

136077

-Montaggio pompa benzina con annesso serbatoio

136078

136079

-Montaggio di qualche frociata...

136080

-Sostituzione del liquido di raffreddamento più pulizia della vaschetta di espansione

136081

...fino ad arrivare al fatidico momento dell'accensione del quadro...

136082

...e dopo aver fatto 5 euro di benzina...

136083

FINALMENTE...l'accensione... ;)

136084

Dovremmo avere anche il video...MOLTO INTERESSANTE...del momento nel quale il titolare dopo essersi dimenticato che per accenderla andava tirata la frizione per pochi secondi ha sudato gocce di sudore freddo...:demon:

Davvero una bella emozione...vedere la felicità e le urla di una persona tanto appassionata manipolare e sbavare sul suo giocattolo funzionante.Purtroppo per motivi che non sto a spiegarvi prima di 5 anni non è stato possibile sistemare la Daytona...ma adesso il gioco puo ricominciare...

...(sto evitando di scendere nei dettagli anche perchè ho notato che la prima parte del topic più dettagliata non vi ha interessato)...

Dopo aver accertato che la moto funziona...controllato eventuali perdite di liquido e di olio abbiamo provveduto a capire l'andamento dei cablaggi...e vi assicuro che per persone che non hanno mai lavorato su una Daytona...un'operazione tanto facile puo costare anche un'ora/due...per sistemare il tutto...legare con fascette ecc ecc.

Un'altra oretta me le hanno rubate le frecce a led...con annessa istallazione delle resistenze e sistemazione delle stesse...senza OVVIAMENTE tagliare i cablaggi originali...

Siamo poi ripartiti dai fari - cupolino - specchietti

136085

-Codone più sellino

-Fiancate

136086

Ritocchi finali

136087

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...signori e signori...il gioco è fattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

136089

o quasi........................vi chiederete il perchè???...ve lo spiego subito...

Mentre faccio scaldare il giocattolo per portarlo a revisione...di colpo si è spegne...

Passata la nuova fase di panico e provando a riaccenderla NIENTE...nessun segno di vita...la moto non và e la batteria sembra a terra...non esegue nemmeno il check correttamente...

Mi intestardisco...la butto da una discesa...seconda e riparte...ma niente...si spegne di nuovo...

Provo con i cavetti riparte...sembra andare bene...ma niente dopo 5 minuti inizia a sfarfallare...non tiene i giri e si accende di colpo spia avaria motore e mancanza carburante...CARBURANTE??? ma se hai il pieno...

Mi consulto con un'utente del forum...gli faccio presente che a mio parere il regolatore di tensione ci ha salutato e nonostante la campagnia di richiamo e la raccomandata in mano il concessonario dice che ormai è passato troppo tempo ed il lavoro non và fatto...

NE HO LE PALLE PIENE...sto facendo un piacere ad un'amico...ho dovuto smadonnare con un'ago...assumermi la responsabilità di un rischio flop...sono stanco ed incazzato non ne posso più ho sotto il culo una moto assicurata da poche ore che ha voglia di urlare ed invece sono/siamo punto e a capo!
Cosi per evitare querele faccio chiamare al concessonario dal titolare del mezzo che traduce in un linguaggio umano ed anti querela le mie parole...SE NON MI CAMBIATE IL REGOLATORE DI TENSIONE SENZA NESSUNA SPESA AGGIUNTIVA LUNEDI' MATTINA CHIAMO IN TRIUMPH ITALIA E POI VEDIAMO...

Il capo officina dice che adesso si puo sostituire e fissa un'appuntamento...se ne parlerà la prossima settimana e per sabato sarà pronta...

SORPRESA...oggi e venerdi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

tanto per rendere più l'idea...

136090

136088

ECCOLA...bellissima...pronta a ruggire di nuovo...tanto coinvolgente che per un'attimo mi sembra di sentirla mia...invece è del caro amico RAFFAELE...al quale auguro di tutto cuore tanti chilometri di felicità e passione.

Adriano Di Carlo.

NOT NORMAL
11/10/2013, 18:16
Grande ADRI, ottimo lavoro sembra nuova di trinca,grande per passione su una moto non tuo un gran bel lavoro,complimenti.

Rafska87
11/10/2013, 18:21
Finalmente la mia adorata Day torna ad avere il posto che merita...la strada!! :biker:
Un grazie speciale ad Adriano che si è preso l'onere di questa difficile impresa...alla fine ha trionfato!!:oook:...e il risultato penso possiate vederlo tutti!!
Ora non resta che tornare a macinare km insieme a lei!! Grazie a tutti voi per i consigli e l'interesse mostrato!! A presto!! Ciaooooo:triumphpride:

Ary675
11/10/2013, 18:26
bravi :oook:

miky92
11/10/2013, 18:31
che spettacolo, congratulazioni! :oook:

AdriR1
11/10/2013, 18:32
Finalmente la mia adorata Day torna ad avere il posto che merita...la strada!! :biker:
Un grazie speciale ad Adriano che si è preso l'onere di questa difficile impresa...alla fine ha trionfato!!:oook:...e il risultato penso possiate vederlo tutti!!
Ora non resta che tornare a macinare km insieme a lei!! Grazie a tutti voi per i consigli e l'interesse mostrato!! A presto!! Ciaooooo:triumphpride:

Carica il video di quando non partiva...e quello dell'avvenuta partenza...;) e chiedi ai nostri amici consigli sullo scarico e lo sblocco centralina triumph...

ALTRA ROBA...per caso ti hanno aggiornato anche il software della centralina in officina?

miky92
11/10/2013, 18:44
per la centralina ci va bene, c'è un programmino per gestirla gratuito, al pari (anzi, anche di più fra diagnostiche ecc) di una power commander...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

serve solo il cavo... qui la guida! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/240584-come-rimappare-il-daytona-675-tuneecu-video.html#post6431723 (presente insieme alle altre nel Dossier Daytona, fra i topic in rilievo della sezione)

area82030_lb
12/10/2013, 15:12
ottimo lavoro...!:oook: bravo adriano e goditi la belva raffaele!