PDA

Visualizza Versione Completa : KaldoKiller (con la K fa ancora più impressione eheheheh......)



macheamico6
03/08/2013, 06:12
Appennino toscoemilano, a pochi km dalla Raticosa, ovvero a 700 metri di quota:
mezz'ora fa il caldo era già quasi insopportabile.


Non oso pensare che sarà tra qualche ora, magari in una città di pianura tipo Bologna, peggio ancora fermi in una delle tante code di cui già adesso sono piene le autostrade (tutti belli bardati in moto o in auto col climatizzatore non funzionante o forzatamente spento causa temperatura del motore sarebbe da suicidio), o in un'interminabile coda per farsi traghettare su un'isola, esempio classico la spianata d'asfalto senza un angolo d'ombra a VillaSanGiovanni.

Insomma, si annuncia un fine settimana di kaldokiller.
Dicono che durerà almeno fino all'8, e che il clou è previsto per domani, con temperature vicine ai 40' con percezione di calore di qualche grado in più.

A meno che non siate in spiaggia o in piscina, o che stiate scrivendo dalla Scandinavia, come pensate di difendervi, o magari siete uno di quei soggetti che più fa caldo e meglio sta?

Venanzio
03/08/2013, 06:37
KaldoKiller si certo, come il dbkiller - marmitta e motore infuocati per colpa del sais ;)
Io parlando con sincerità me ne sto a casa, sono reduce di un intervento al gomito, ho ancora i punti e non posso andare da nessuna parte, e zompo per casa qua e la tra pc, tv e libro le avventure di shannara :D

595Abarth
03/08/2013, 07:02
Caldo killer come ogni santo anno??
Ogni estate in questo periodo si raggiungono le alte temperature, ed ogni anno inizia la propaganda del caldo killer, come se fosse un evento nuovo ed irripetibile!! :laugh2:
Io credo di fare come ho sempre fatto, anche senza indicazioni dei vari TG.
:oook:

Brassiere Toscano
03/08/2013, 07:09
la cosa peggiore per me è risalire in auto a fine giornata lavorativa: l'auto stà sotto in sole tutto il giorno, è come entrare in forno, le lamiere sono bollenti e anche con l'aria condizionata a palla ci vuole una vita prima che raffreddi.
morale mi sciolgo per fare i 2 km del casa - lavoro! du palle! :cussing:

Tiger54
03/08/2013, 07:36
Alta brianza ore 9.30. .......28 gradi ,sopportabile......:biggrin3:

PommedeTerre
03/08/2013, 07:59
Io nel tardo pomeriggio mi farò una passeggiata in collina con un'amica, nel frattempo sbrigo alcune cose in casa; per il caldo cerco di prenderla con filosofia, l'estate è estate........

Stinit
03/08/2013, 08:20
Caldo killer come ogni santo anno??
Ogni estate in questo periodo si raggiungono le alte temperature, ed ogni anno inizia la propaganda del caldo killer, come se fosse un evento nuovo ed irripetibile!! :laugh2:
Io credo di fare come ho sempre fatto, anche senza indicazioni dei vari TG.
:oook:

quoto...questo tipo di caldo è nella norma per i mesi di luglio e agosto...però nei tg siccome non possono dare le notizie vere (quelle salienti) la buttano sul meteo e sui casi animali (delfini,scimmiette,gattini ecc)...fede con il suo tg4 ha fatto scuola a tutti

wailingmongi
03/08/2013, 08:43
Guarda dopo che ti abitui a far su e giù per le impalcature con delle ringhiere nere da 100 kg come minimo,segare saldare e tenerle su nel frattempo dopo un po' il caldo lo senti ben poco :laugh2:
Poi farsi la doccia fredda aiuta a regolare la sudorazione e a tenere un po' più botta :oook:

burnout
03/08/2013, 08:51
qui a venezia calura gia al mattino presto e una nebbia che si taglia col coltello roda da novembre

Stinit
03/08/2013, 08:56
Guarda dopo che ti abitui a far su e giù per le impalcature con delle ringhiere nere da 100 kg come minimo,segare saldare e tenerle su nel frattempo dopo un po' il caldo lo senti ben poco :laugh2:
Poi farsi la doccia fredda aiuta a regolare la sudorazione e a tenere un po' più botta :oook:

mi sono sempre chiesto come mai quelli del tg quando parlano di caldo torrido ecc vanno a fare le interviste sulle spiagge d'italia <<...signora come si sta oggi al mare? eh...fa un pò caldo ma si sta bene ...>> :wacko: MAI una volta che siano andati ad intervistare un carpentiere appeso ad una armatura rovente o ad un operaio che lavora su una asfaltatrice...:dry:

Venanzio
03/08/2013, 09:11
mi sono sempre chiesto come mai quelli del tg quando parlano di caldo torrido ecc vanno a fare le interviste sulle spiagge d'italia <<...signora come si sta oggi al mare? eh...fa un pò caldo ma si sta bene ...>> :wacko: MAI una volta che siano andati ad intervistare un carpentiere appeso ad una armatura rovente o ad un operaio che lavora su una asfaltatrice...:dry:

ma perchè il lavoratore incazzato per il posto a rischio e tutti i problemi che la crisi sta portando può avendo ragione fanculizzare l'intervistatore ;)

gabri1050
03/08/2013, 10:48
il mio problema è che in casa ci sono 32 gradi... anche di notte tra l altro.. è un forno d'estate e una ghiacciaia d'inverno :D

ALE72
03/08/2013, 11:06
mi sono sempre chiesto come mai quelli del tg quando parlano di caldo torrido ecc vanno a fare le interviste sulle spiagge d'italia <<...signora come si sta oggi al mare? eh...fa un pò caldo ma si sta bene ...>> :wacko: MAI una volta che siano andati ad intervistare un carpentiere appeso ad una armatura rovente o ad un operaio che lavora su una asfaltatrice...:dry:

Appena visto al tg quelli che si fanno il mese intero se non la stagione al mare...😳

Stinit
03/08/2013, 16:27
Appena visto al tg quelli che si fanno il mese intero se non la stagione al mare...��

cvd...

stasera hanno fatto il riepilogo della giornata da "bollino nero"...al massimo 7 km di coda...

wailingmongi
03/08/2013, 17:32
mi sono sempre chiesto come mai quelli del tg quando parlano di caldo torrido ecc vanno a fare le interviste sulle spiagge d'italia <<...signora come si sta oggi al mare? eh...fa un pò caldo ma si sta bene ...>> :wacko: MAI una volta che siano andati ad intervistare un carpentiere appeso ad una armatura rovente o ad un operaio che lavora su una asfaltatrice...:dry:

O ad un fabbro che salda roba nera all'ultimo piano :dubbio:

urasch
03/08/2013, 18:16
madò

Erikuccia
03/08/2013, 20:08
Mollo il clima a 20 gradi e ronfo sul divano tutto il giorno, alternativamente mi immergo in un lago qui vicino o alla peggio metto il sedere in ammollo nel torrente

Mr Smith
03/08/2013, 21:15
domani mi faccio un bel giro in moto tutto intutato... :ph34r:

GSRocco
03/08/2013, 21:36
io direi di non lamentarsi, ricordiamici che ha piovuto fino a poche settimane fa', ora un po' di caldo ci vuole, è anche il suo periodo,
ora per rinfrescarmi mi faccio una bella coppa di gelato

macheamico6
04/08/2013, 03:25
Fino a quando non si scende sotto i 30* io non scendo sotto i 700 metri.
E per non sapere né leggere né scrivere, alle 9 piscinaaaaaaaaaa.
Tiè ;)

Stinit
04/08/2013, 09:00
Fino a quando non si scende sotto i 30* io non scendo sotto i 700 metri.
E per non sapere né leggere né scrivere, alle 9 piscinaaaaaaaaaa.
Tiè ;)

ma a serviglià c'è tanto fresco!! (in inverno) :biggrin3:

2speed3
04/08/2013, 09:08
Io alle 13 e 30 parto con la mia bella tuta nera per un giretto nella pianura padana :dubbio:

france56
04/08/2013, 09:23
Io alle 13 e 30 parto con la mia bella tuta nera per un giretto nella pianura padana :dubbio:

ce l'hai le manopole riscaldate?

Stinit
04/08/2013, 09:27
Io alle 13 e 30 parto con la mia bella tuta nera per un giretto nella pianura padana :dubbio:

auguri :biggrin3: http://nove.aperion.cc/slir/w400-h450/nove/foto/sole_caldo.jpg


ce l'hai le manopole riscaldate?

e una sciarpa.... :dubbio:

2speed3
04/08/2013, 09:42
ce l'hai le manopole riscaldate?

putroppo no ma sono un biker di quelli rudi e selvaggi :cool:

macheamico6
05/08/2013, 14:05
:sbornia3:

Muttley
05/08/2013, 14:07
ho saputo di questo caldo solo dai TG :D

macheamico6
06/08/2013, 09:12
il peggio non è mai morto :sbornia3:

Stinit
06/08/2013, 09:20
il peggio non è mai morto :sbornia3:

daje che ancora se resiste :biggrin3:

macheamico6
06/08/2013, 13:15
daje che ancora se resiste :biggrin3:
magaro ijò, ma io staco quassù

Stinit
06/08/2013, 13:40
magaro ijò, ma io staco quassù

non rvei pé fatte mbò de ferie?

macheamico6
06/08/2013, 19:37
non rvei pé fatte mbò de ferie?
écchedè 'sse ferie, ròbba pé 'mmagnà ?