Visualizza Versione Completa : moto appoggiata a terra, spia avaria motore
Oggi vado a farmi un giro con la daytona, quando facendo una manovra da fermo prendo una buca, mi sbilancio e sono costretto a poggiare la moto a terra. Nessun graffio o altro. Quando riavvio la moto pero si accende la spia dell'avaria motore. Il meccanico dice che i liquidi si sono spostati e ci sono delle bolle d'aria, che passeranno. Pero ho fatto 150 km x tornare a casa e la spia c'é ancora. La moto viaggia bene. Mi devo preoccupare?
Magari deve solo resettare l'errore.
X resettare nn basta spegnere e riaccendere? Se e così l'ho fatto ma nn cambia nulla. Nel caso si facesse in altro modo illuminate la mia ignoranza :)
Quando avevo avviato la moto senza sensore di temperatura mi era comparsa la spia gialla.
Il mio meccanico mi ha detto che per resettare dovevo fare 3 cicli di: Accensione-Riscaldamento fino ad attivare la ventola-Spegnimento.
Così è stato ma magari ti basta accendere e spegnere per tot volte.
Inoltre mi ha detto che per problemi "gravi" la centralina blocca tutto e la moto non parte proprio. Insomma, usala senza andare nel panico e se non ti va via la spia recati in un centro Triumph e fatti dire che errore da.
infatti, probabilmente dopo qualche accensione sparirà dasola... però se vai da un conce triumph in 2 minuti ti dicono cos'è, magari si è sconnesso qualche sensore o chè...
oppure se non hai una 2013, qualcuno con il cavo e tuneECU
steatriple
04/08/2013, 03:02
Vai tranquillo, è successa la stessa cosa anche a me e si è risolta da sola, magari fatti resettare gli errori nella centralina e controllare la valvola di scarico dal meccanico.