PDA

Visualizza Versione Completa : Massimo kg di carico bauletto posteriore originale

Peve
04/08/2013, 09:44
Ciao a tutti, quesito ai più esperti. Martedì parto per la Corsica e vorrei sapere quanto (sò che il massimo è 10 Kg) e se si può sforare come carico del bauletto posteriore originale visto che ho 4 kg solo la catena per legare la moto, più tenda e accessori vari che legherò sopra bauletto in una sacca. :dry:

ozama
04/08/2013, 10:54
A prescindere, ti consiglierei di mettere la roba pesante più in basso possibile.. La catena non riesci a fissarla ai telai delle valigie?
Il peso in alto è molto deleterio nella guida.. Soprattutto se è molto indietro e oltre l'assale posteriore.:sick:
Io uso le laterali, e il baulone solo per la roba "di tutti i giorni" e poco altro. Ma ho un blocca disco..:dubbio: Certo non è efficace come la catena.:sad: E se la chiudi fra e maniglie passeggero? O girando intorno alla piastra passando dietro al passeggero?
Atra cosa: se non usi le laterali, meglio una borsa da serbatoio. In alto non è mai bene, ma almeno è in una zona dinamicamente miglire, fra i due assi. Aiuta alla stabilità in autostrada e disturba meno fra le curve.. A meno che non sia alta mezzo metro!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao!:laugh2:

fabigno73
04/08/2013, 11:07
Ciao a tutti, quesito ai più esperti. Martedì parto per la Corsica e vorrei sapere quanto (sò che il massimo è 10 Kg) e se si può sforare come carico del bauletto posteriore originale visto che ho 4 kg solo la catena per legare la moto, più tenda e accessori vari che legherò sopra bauletto in una sacca. :dry:

La catena puoi provare a sistemarla tra le maniglie passeggero.

Peve
04/08/2013, 16:56
Ho anche le valigie laterali ma ci servono come bagaglio, la catena non c'è verso di legarla devo per forza tenerla nel bauletto. :cry:

Frenc
04/08/2013, 20:31
Ho anche le valigie laterali ma ci servono come bagaglio, la catena non c'è verso di legarla devo per forza tenerla nel bauletto. :cry:
Mettila nella valigia lato marmitta , io lo metto li , il peso è meglio verso il basso.
Io il bauletto lo tengo semivuoto nei viaggi, ci metto tute antipioggia, altri accessori leggeri e acqua e birra......il salame con questo caldo è meglio di no!

bikerm
05/08/2013, 08:24
io catenone abus e bloccadisco sempre abus pesano almeno 1 ton....messi dietro nel bauletto, valigie piene e via....non ho avvertito grandi scompensi nella guida.....ma io vado come una lumaca.....quindi prendetelo come scarso riferimento...i crucchi mi guardavano male quando assicuravo la moto per la notte....beati loro.....