PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico. Non da segni di vita!

delirio
04/08/2013, 12:11
Dopo essere rimasto a piedi a causa della batteria che non caricava, acquisto un'altra batteria ma il problema si ripresentava. Metto la batteria sotto carica per poter andare in officina, ed il meccanico prova a vedere se è un problema di regolatore di tensione(già sostituito col richiamo),ma non lo è.
Allora decido prima di lasciarla definitivamente in officina per approfondire le cause(si pensa all’alternatore), di portarla a casa e provare a lubrificare(con crc) io stesso tutti i connettori compreso quello dell’alternatore ,in quanto qualche giorno prima l’avevo lavata con la pompa . Una volta smontata decido anche di cambiare le candele. Prima di rimontare il tutto mi accorgo inoltre che c’era il connettore della freccia anteriore che si era tolto il nastro isolante e toccava col telaio, e quindi pensai che poteva essere quello il problema che creava dispersione e scaricava la batteria. Rimonto il tutto accendo il quadro e la moto fa un check e poi si spegne morta totalmente, non accende neanche il quadro strumenti. Controllo tutti i fusibili sia sotto il serbatoio che quello da 30A sotto sella ma sono tutti apposto. Cosa è potuto accadere?

iguanapik
05/08/2013, 12:50
Nuovamente batteria scarica?

Fai le verifiche del caso con un tester

delirio
05/08/2013, 16:44
il problema era dovuto ai 2 connettori posti sul lato paratia sx che toccavano tra loro e con quella specie di relè posto sempre lato sx.. ma adesso che si accenderimane sempre il problema della batteria che non carica ...penso proprio che sia l'alternatore..