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Visualizza Versione Completa : Mt 09 .....farà tremare la Street ?



sandro.quaranta
04/08/2013, 17:15
Sto leggendo varie indicazioni sulla nuova Yamaha mt 09 con una impostazione che va tra una motard e una naked
115 cv .... Dieci in più della street 88 nw di coppia ..... Venti in più della street 171 kg a secco e 188 con il pieno ....forse uguale se non meno della street .... Inoltre la potenza e coppia massima erogati a regimi molto più bassi della street ...
Il tutto a meno di 8000 euro !!!!
Dotazione ciclistica pressoché uguale alla street con freni con pinze radiali ma senza tubi in treccia ....
Però ha tre mappature regolabili e ride bi wire ....
Scarico basso come la street ......
Premetto che esteticamente mi piace di più l' inglesina ma per il resto mi sembra che i numeri parlino di una moto che dovrebbe essere divertentissima !
Poi non trascuriamo l'affidabilita della Yamaha ed i tre anni di garanzia compresi nel prezzo !

VOI CHE NE PENSATE ? :oook::w00t:

Jazz
04/08/2013, 17:36
VOI CHE NE PENSATE ? :oook::w00t:


Che fino a qualche anno fa la Triumph faceva moto personali, di conseguenza, le pecche diventavano "carattere"..
ormai, eccetto (forse) una parte delle classic, fa moto simili alla concorrenza..... e quindi mo' so' caxxi....

:cool:

robygun
04/08/2013, 17:39
Mah... l'estetica è un pò da manga giappo.. deve piacere...

Non credo che impensierirà la Speed perchè , a parer mio, quest'ultima è una moto "di nicchia", chi la prende lo fà perchè cerca proprio lei.. l'MT-09 è più mainstream penso..

Certo che per 8000€ ci si porta a casa tanta roba...

urasch
04/08/2013, 17:58
a me non piace

gadano
04/08/2013, 18:06
Non è male... Sembra più un Aprilia shiver


Inviato dalla Baia degli angeli

Fermissimo
04/08/2013, 18:08
se le passa accanto senza db killer la fa tremare senz'altro...

marco72
04/08/2013, 18:41
Secondo me alla triumph si stanno facendo la cacca addosso....e la piu dura si può imbottigliare.

superIII
04/08/2013, 18:41
Sto leggendo varie indicazioni sulla nuova Yamaha mt 09 con una impostazione che va tra una motard e una naked
115 cv .... Dieci in più della street 88 nw di coppia ..... Venti in più della street 171 kg a secco e 188 con il pieno ....forse uguale se non meno della street .... Inoltre la potenza e coppia massima erogati a regimi molto più bassi della street ...
Il tutto a meno di 8000 euro !!!!
Dotazione ciclistica pressoché uguale alla street con freni con pinze radiali ma senza tubi in treccia ....
Però ha tre mappature regolabili e ride bi wire ....
Scarico basso come la street ......
Premetto che esteticamente mi piace di più l' inglesina ma per il resto mi sembra che i numeri parlino di una moto che dovrebbe essere divertentissima !
Poi non trascuriamo l'affidabilita della Yamaha ed i tre anni di garanzia compresi nel prezzo !

VOI CHE NE PENSATE ? :oook::w00t:

ottima analisi
personalmente me ne frego se impensierisce o meno la street
però dopo lo shock iniziale devo dire che non mi dispiace e se tra x anni si trova usata a poco come qualsiasi media jap, trovo che sia un'ottima moto/base, s abbina qualità e affidabilità jap alla personalità del 3
p.s. oggi nel mio giro ho fatto strata con una B3 675, da l'idea di essere una piuma e fa un suono bellissimo

Gnolo
04/08/2013, 18:42
Di gran lunga meglio la street :oook:

Dennis
04/08/2013, 19:18
sto carrettone uscito da una macelleria horror anni '90 in che modo dovrebbe "impensierire" la Street?

wailingmongi
04/08/2013, 19:42
sto carrettone uscito da una macelleria horror anni '90 in che modo dovrebbe "impensierire" la Street?

Non facendole dormire sogni tranquilli una volta vista in giro..neanche un pezzo di ferro dormirebbe dopo aver visto sto bagaglio..

Mastroragno
04/08/2013, 19:49
Bella non è... ma mi incuriosisce, tant'è che ho fatto la richiesta per provarla...se davvero la provero' vi diro'... certo è che il prezzo sono riusciti a tenerlo accattivante...bravi!

burnout
04/08/2013, 19:49
che triumph ha preso la strada sbagliata nel giapponizzare i modelli , pestandosi la zappa sui piedi , la sua forza era la moto di nicchia , mo so caxxi

Mamba
04/08/2013, 20:14
la Street l'ho acquistata vedendola in dépliant....questa non la prenderei neanche dopo 10 William Lawson..e 2 vodka...

scimmione
04/08/2013, 21:26
a me fa cagare... poi sulla carta sarà anche valida ma è brutta forte

burnout
04/08/2013, 21:35
la Street l'ho acquistata vedendola in dépliant....questa non la prenderei neanche dopo 10 William Lawson..e 2 vodka...

se ti legge LEO..dice sempre che la moto si deve guidare e non guardare..anche se a me piace anche guardarla

Mamba
04/08/2013, 21:36
se ti legge LEO..dice sempre che la moto si deve guidare e non guardare..anche se a me piace anche guardarla

si..ma leggi la firma di Leo....:cool:

leo
05/08/2013, 05:40
si..ma leggi la firma di Leo....:cool:

Bella lì :oook:
Io manco l'ho vista,ma questi 3 cilindri 800 m'incuriosiscono parecchio :cool:


se ti legge LEO..dice sempre che la moto si deve guidare e non guardare..anche se a me piace anche guardarla

A' rambo,io non lo dico ,lo faccio,altrimenti come girerei ccon una tuono :dubbio::laugh2:?

2speed3
05/08/2013, 06:04
Penso siano diverse per farsi concorrenza.
Con il tuo ragionamento nessuno dovrebbe prendere la speed, ci sono nakerd molto più prestazionali (si dice così?) allo stesso prezzo

Brassiere Toscano
05/08/2013, 06:28
se riesci a entrare in garage e non vomitare :sick: guardando la MT-09 sicuramente è un ottimo acquisto. tanti mi hanno detto "ma perché non hai preso la Hornet invece della Street che costa meno, va poco meno ed è una Honda? Risposta: la Hornet è orribile, la moto deve anche essere un piacere per gli occhi oltre ad andare bene"! :biggrin3: io la mia Street per questo rutto giapponese non ce la cambierei. :cool:

manu for rent
05/08/2013, 06:45
ha solo un problema al faro posizionato troppo in alto, abbassatelo di 5-6cm o sostituitelo con uno streetfighter o tondo e via l'adesivo yamaha
guardate telaio e blocco motore come si abbracciano, questa moto è avanti

http://www.real-bikes.com/wp-content/uploads/2013/06/yamaha_mt_09-1024x817.jpg

chi può spendere.. 1500 euro di più poi per un 800 che è ideale per strada

http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/11/2013-MV-Agusta-Brutale-800_001.jpg

streetTux
05/08/2013, 06:54
Credo che Triumph si faccia più tremare da sola.. per questa roba no di certo..

Thor #17
05/08/2013, 07:57
Bruttina forte, anche se 'sti 3 cilindri 800cc mi intrigano..ma per adesso resto fedele a Cicciolina..

Rebel County
05/08/2013, 08:01
io non capisco perche in Yamaha (ed altre giappo) debbano per forza fare moto brutte

D74
05/08/2013, 08:06
io non capisco perche in Yamaha (ed altre giappo) debbano per forza fare moto brutte

nonostante questo le vendono in numeri tali che triumph ci metterebbe una firma.... per fare lo stesso volume di vendite....

Rebel County
05/08/2013, 08:15
nonostante questo le vendono in numeri tali che triumph ci metterebbe una firma.... per fare lo stesso volume di vendite....
beh qualsiasi giappo gode della proverbiale fama di affidabilita'(che a volte non c'e') percio puo permettersi contenuti tecnici inferiori o di produrre e vendere delle moto non proprio bellissime
qualcosa su cui non solo triumph ma anche altre case "di nicchia" devono lavorare

robygun
05/08/2013, 08:17
nonostante questo le vendono in numeri tali che triumph ci metterebbe una firma.... per fare lo stesso volume di vendite....

Penso dipenda in parte dal prezzo (con un pò di sconto ti porti via una dotazione di tutto rispetto per un tozzo di pane quasi) e in parte dal mantra (un pò vero un pò leggenda)"alle jappo gli cambi l'olio ogni tanto e sono eterne" ..

realpaz
05/08/2013, 08:19
Ditemi pure che sono un motociclista da bar, ma per me l'estetica è importante tanto quanto le prestazioni.
La moto la vedo e la vedono ad ogni metro, mentre i cavalli, le sospensioni, etc.. le si apprezzano quando si tira (nel mio caso moolto di rado).

Oltre al faro, vogliamo parlare del codino? veramente insulso.
Se devo comprare una moto e vergognarmi ad ogni semaforo, lascio perdere.
Se poi bastano 1500 euro per passare alla brutale 800, il discorso è chiuso....

Lo scrofo
05/08/2013, 08:21
che triumph ha preso la strada sbagliata nel giapponizzare i modelli , pestandosi la zappa sui piedi , la sua forza era la moto di nicchia , mo so caxxi

Ma quale moto di nicchia, dai ... Triumph come tutte le case punta a VENDERE ...

Se ha fatto quel che ha fatto e' solo per profitto e stop !

Se la MT09 riuscira' a far passare i conati di vomito alla clientela, sono cazzi acidi per la Street ( che tra l'altro nell'ultima versione e' orripilante ) .

D74
05/08/2013, 08:24
Ma quale moto di nicchia, dai ... Triumph come tutte le case punta a VENDERE ...

Se ha fatto quel che ha fatto e' solo per profitto e stop !

Se la MT09 riuscira' a far passare i conati di vomito alla clientela, sono cazzi acidi per la Street ( che tra l'altro nell'ultima versione e' orripilante ) .

de gustibus a me piace..... ero in giro sabato con un ragazzo che ha preso R 2013... nera e rossa

Lo scrofo
05/08/2013, 08:27
Per fare le palanche deve piacere MOLTO.

Io ne avro' viste 3 finora.

Rebel County
05/08/2013, 08:32
Ma quale moto di nicchia, dai ... Triumph come tutte le case punta a VENDERE ...

Se ha fatto quel che ha fatto e' solo per profitto e stop !

Se la MT09 riuscira' a far passare i conati di vomito alla clientela, sono cazzi acidi per la Street ( che tra l'altro nell'ultima versione e' orripilante ) .

minchia se la street e' orripilante la MT che e' la figlia di fantozzi fatta moto?

Python
05/08/2013, 08:35
io nella Street non ci trovo nulla della cosidetta "moto di nicchia" ..... cosa dovrebbe avere una moto per essere definita tale? basta venderne poche per essere considerata tale? ...
questa Yamaha a me non dispiace affatto ....

D74
05/08/2013, 08:37
io nella Street non ci trovo nulla della cosidetta "moto di nicchia" ..... cosa dovrebbe avere una moto per essere definita tale? basta venderne poche per essere considerata tale? ...
questa Yamaha a me non dispiace affatto ....

le moto di nicchia solo quelle che per non dire che non vendono una fava..... .... e non perchè sono costosissime o chissà cosa..... e quindi destinate a pochi eletti....

un po come quando per definire un cesso si dice è un tipo.....

Python
05/08/2013, 08:40
le moto di nicchia solo quelle che per non dire che non vendono una fava..... .... e non perchè sono costosissime o chissà cosa..... e quindi destinate a pochi eletti....

un po come quando per definire un cesso si dice è un tipo.....

quindi sarebbe ora che Triumph si desse da fare ...... visto che moto di nicchia non ne fa

D74
05/08/2013, 08:44
Top 100 immatricolazioni 1 Gen / 30 Giu 2013

001 BMW R 1200 GS Enduro 2.607
002 HONDA NC700X Enduro 1.286
003 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 915
004 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 766
005 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 542
006 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 523
007 KAWASAKI ER-6N Naked 509
008 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 488
009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 483
010 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 481
011 KAWASAKI Z 800 Naked 471
012 BMW F 800 GS Enduro 447
013 HONDA CROSSRUNNER Turismo 429
014 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 388
015 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 375
016 HONDA CROSSTOURER Turismo 361
017 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 355
018 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 343
019 YAMAHA XJ6-N Naked 343
020 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 342
021 HONDA CB 500 F Naked 333
022 KAWASAKI Z 750 Naked 331
023 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 325
024 BMW F 800 R Naked 324
025 YAMAHA FZ8-N Naked 319
026 KTM 125 DUKE Supermotard 310
027 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 308
028 BMW R 1200 R Naked 303
029 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 298
030 BMW F 700 GS Enduro 277
031 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 277
032 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 275
033 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 257
034 KTM 125 EXC Enduro 245
035 HONDA NC700S Naked 221
036 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 219
037 HONDA CB 500 X Turismo 218
038 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 212
039 DUCATI MONSTER 796 Naked 207
040 BETA EVO 2T 300 Trial 205
041 BMW F 800 GT Naked 204
042 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 195
043 KTM 690 DUKE Supermotard 193
044 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 185
045 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 179
046 DUCATI DIAVEL ABS Naked 178
047 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 177
048 BMW R 1200 RT Turismo 174
049 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 174
050 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 173
051 MV AGUSTA F3 675 Sportive 173
052 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 172
053 KAWASAKI Z 750 R Naked 164
054 KTM 300 EXC Enduro 163
055 DUCATI MONSTER 696 Naked 159
056 HARLEY-DAVIDSON FXDB STREET BOB Custom 159
057 HONDA CBR 1000 RR Sportive 155
058 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 153
059 YAMAHA FAZER 8 Naked 149
060 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 145
061 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 143
062 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 142
063 SUZUKI GSR 750 Naked 138
064 KTM 690 SMC R Supermotard 137
065 KTM 350 EXC-F Enduro 135
066 YAMAHA YZF-R125 Sportive 127
067 HARLEY-DAVIDSON XL1200V SEVENTY-TWO Custom 126
068 BMW S 1000 RR Sportive 122
069 HARLEY-DAVIDSON FLS SOFTAIL SLIM Custom 121
070 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 121
071 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 121
072 HONDA CRM 125R HM Supermotard 119
073 KAWASAKI Z1000 Naked 118
074 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 116
075 APRILIA SHIVER 750 Naked 114
076 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 114
077 YAMAHA TDM 900 Turismo 113
078 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 112
079 HONDA CBR 125 R Sportive 110
080 KTM EXC 450 Enduro 110
081 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING Custom 109
082 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 108
083 BMW K 1600 GT Turismo 105
084 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 105
085 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 104
086 YAMAHA XVS 950 A Custom 104
087 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 102
088 HONDA CB 1100 Naked 98
089 KTM 250 EXC Enduro 98
090 HONDA CBR 600 RR Sportive 96
091 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 95
092 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 94
093 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 93
094 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 93
095 YAMAHA WR 125 X Supermotard 93
096 YAMAHA YZF-R6 Sportive 93
097 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 CUSTOM Custom 91
098 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 86
099 HARLEY-DAVIDSON XL1200CB SPORTSTER 1200 CUSTOM LIMITED EDITION Custom 86
100 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 85

streetTux
05/08/2013, 08:48
Vedo che solo Kawasaki fa meglio di Triumph a livello Naked per far tremare la Street.. con i progetti Z e Er6n (minchia se ne vendono ancora..), basati soprattutto sul prezzo aggressivo, che da tempo si dimostrano azzeccati..

Python
05/08/2013, 08:50
Vedo che solo Kawasaki fa meglio di Triumph a livello Naked.. con i progetti Z e Er6n, basati soprattutto sul prezzo aggressivo, che da tempo si dimostrano azzeccati..

appunto .... Triumph non offre nulla in più degli altri per giustificare i suoi prezzi decisamente più alti, anzi forse offra qualcosa in meno degli altri ...

streetTux
05/08/2013, 09:01
appunto .... Triumph non offre nulla in più degli altri per giustificare i suoi prezzi decisamente più alti, anzi forse offra qualcosa in meno degli altri ...
Oddio.. restando a parlare di Naked medie, la differenza di prezzo con uno Z ci sta tutta.. le qualità tecniche sono ben diverse..
La Z vende bene perché ha un prezzo aggressivo, nonostante abbia un peso notevole e freni e sospensioni mediocri (discorsi che su strada lasciano il tempo che trovano, chiaramente) nonostante non abbia un minimo della anche qui tanto decantata "innovazione" da secoli..

Devo ammettere che i numeri di vendita della Street mi sorprendono non poco.. sono in linea (ma comunque superiori) con le concorreni jap.. si vede che la linea di fari eccetera piace.. de gustibus, meglio per la casa inglese..

Chiaro che fare discorsi del genere con numeri di vendita simili lascia il tempo che trova davvero.. 390 pezzi in 7 mesi.. se poi guardiamo la Speed, che pure è tra i top di vendita delle maxinaked.. si parla di 174 pezzi..
Direi che tutti si stanno spartendo in egual misura un mercato fermo.. tranne i primi 4 in classifica che sembrano buoni numeri..

marco72
05/08/2013, 09:02
Moto di nicchia=moto che non vende un casso e che entro 2 anni esce dal listino.
La triumph segue una politica commerciale identica ai jap: vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere il piu possibile ai prezzi piu alti possibili. Tutto il resto son chiacchere da bar....appunto!

superIII
05/08/2013, 09:10
ha solo un problema al faro posizionato troppo in alto, abbassatelo di 5-6cm o sostituitelo con uno streetfighter o tondo e via l'adesivo yamaha
guardate telaio e blocco motore come si abbracciano, questa moto è avanti

http://www.real-bikes.com/wp-content/uploads/2013/06/yamaha_mt_09-1024x817.jpg



Bravo manu, aggiungo i cerchi sono belli, le pinze anche, il forcellone idem, cosa che non si può dire della street base...
lavori sui colori, fari ant e post e non viene male...
se poi finisce per andare bene, qualità e affidabilità jap e costa poco (da usata, il nuovo non so cosa sia) può essere un'ottima geisha

ah scommettiamo che nel giro di un anno max triumhp tira fuori la street 800???

marco72
05/08/2013, 09:10
Ma avete visto che la prima yamaha e 19 e la prima suzuki addirittura 29?
Mamma che caporetto!

superIII
05/08/2013, 09:16
Ma avete visto che la prima yamaha e 19 e la prima suzuki addirittura 29?
Mamma che caporetto!

sì ma loro hanno anche scooter e fuoristrada per dire, che in classifica non ci sono...
poi l'Italia non è l'Europa anche solo per fare un esempio

Python
05/08/2013, 09:20
in Italia ormai si fatica a vendere il pane ....

T333
05/08/2013, 09:55
Il la trovo una moto interessante, mi piace il design diverso dal solito anche se obiettivamente la Triumph è molto più bella.
I dati tecnici sono ottimi, ma sono rimasto un po' schifato dal sound dopo aver visto questo video:

ヤマãƒMT09 3æ°—ç*’排気音&BIGマシン新ä¼ç”»ãƒžã‚·ãƒ³ãŒå…ˆï¼ï¼Ÿãƒ©ã‚¤ãƒ†ã‚¯ãŒå…ˆï¼ï¼Ÿ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zKHYLuiwTU8)

Mamba
05/08/2013, 09:59
già questo segmento naked- motard è perdente.

superIII
05/08/2013, 10:13
già questo segmento naked- motard è perdente.

quella è la nuova MV Rivale...

questa checchè ne dica yamaha potrà averne qualcosa nella distribuzione pesi/baricentro, posizione di guida (manubrio) ma guardandola complessivamente è una naked, non viene certo confusa con naked/motard

Stefanoqv
05/08/2013, 10:49
La Triumph non fa moto di nicchia.
Diventano tali o sembrano essere tali xke vende poco rispetto ad altri marchi.

Sta galleggiando su quello che ha fatto di buono in passato Speed,Street e modern .

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Mastroragno
05/08/2013, 10:59
LA MIA E' UNA MOTO DI NICCHIA!


...boh...forse...magari non è neanche un bene...chissà...chissenefrega...

Mamba
05/08/2013, 11:12
quella è la nuova MV Rivale...

questa checchè ne dica yamaha potrà averne qualcosa nella distribuzione pesi/baricentro, posizione di guida (manubrio) ma guardandola complessivamente è una naked, non viene certo confusa con naked/motard

hai detto niente....

burnout
05/08/2013, 11:15
a me facevano e fanno cacare tutte le triumph compresa la mia , ma poi la ho provate e la ho presa:w00t:

bessol
05/08/2013, 12:43
Ma quanto è orribile il faro anteriore di sta nuova Yamaha è stato gia' detto???:sick:

scarspeed
05/08/2013, 12:44
100000 volte street...questa Yamaha nn sa di niente..sembra un incrocio tra un fazer 600 e una teneré...nun se po vede!

manu for rent
05/08/2013, 13:18
http://www.real-bikes.com/wp-content/uploads/2013/06/yamaha_mt_09-1024x817.jpg

http://i.imgur.com/q2ySTRL.jpg

FabioRR
05/08/2013, 13:28
Ammetto che non è proprio malaccio ma avrei preferito un posteriore diverso e un'impostazione più da naked sportiva. Comunque Triumph tutta la vita per questo genere di moto.

P.S. La Rivale della MV oltre ad essere in ritardo di 7/8 anni fa più effetto del Gutalax, adesso si ritirano anche dalla SS. Che pezzari:madoo:!

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:30
P.S. La Rivale della MV oltre ad essere in ritardo di 7/8 anni fa più effetto del Gutalax, adesso si ritirano anche dalla SS. Che pezzari:madoo:!
In italiano??

Dennis
05/08/2013, 13:34
http://www.real-bikes.com/wp-content/uploads/2013/06/yamaha_mt_09-1024x817.jpg

http://i.imgur.com/q2ySTRL.jpg

non so se ridere di più nel vedere osannato l'orribile faro di una hornet che dev'essere per forza considerato "bello" in quanto marchiato ducati, oppure perché con un innesto fatto al computer si pensa di render "più bello" un mezzo che la kymco saprebbe realizzare meglio

FabioRR
05/08/2013, 13:40
In italiano??

Ok, provo:
In un post precedente si faceva riferimento alla Rivale come possibile concorrente della MT-09. In riferimento a questo post, la mia opinione è che la Rivale, oltre ad essere orrenda, è un tipo di moto che si vendeva 7/8 anni fa quando le Motard tipo Hypermotard , Supermoto etc... avevano una nicchia di mercato che ora si è ridotta moltissimo.
Quindi unendo i due fattori: moto orribile + genere invendibile= flop assicurato.

Completamente OT: durante la gara di Silverstone si accennava ad un possibile ritiro di MV dalla SS dopo un solo anno ma con risultati (a mio avviso) buoni. La mia opinione è che stiano sbagliando anche questa mossa.

Sono stato più chiaro?

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:45
Ok, provo:
In un post precedente si faceva riferimento alla Rivale come possibile concorrente della MT-09. In riferimento a questo post, la mia opinione è che la Rivale, oltre ad essere orrenda, è un tipo di moto che si vendeva 7/8 anni fa quando le Motard tipo Hypermotard , Supermoto etc... avevano una nicchia di mercato che ora si è ridotta moltissimo.
Quindi unendo i due fattori: moto orribile + genere invendibile= flop assicurato.

Completamente OT: durante la gara di Silverstone si accennava ad un possibile ritiro di MV dalla SS dopo un solo anno ma con risultati (a mio avviso) buoni. La mia opinione è che stiano sbagliando anche questa mossa.

Sono stato più chiaro?si.

FabioRR
05/08/2013, 13:48
si.
Bene, felice di averti accontentato!:laugh2:

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:50
Bene, felice di averti accontentato!:laugh2:
In italiano?

FabioRR
05/08/2013, 13:55
:linguaccia2:

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:57
:linguaccia2:
:biggrin3:

macheamico6
05/08/2013, 14:22
Non è per questa nuova MT che dovrà tremare la Street

manu for rent
05/08/2013, 14:33
non so se ridere di più nel vedere osannato l'orribile faro di una hornet che dev'essere per forza considerato "bello" in quanto marchiato ducati, oppure perché con un innesto fatto al computer si pensa di render "più bello" un mezzo che la kymco saprebbe realizzare meglio

kymco forse ma non certo triumph

http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2012/10/100212-2013-triumph-street-triple-r-crystal-white-1.jpg

voragine sotto-sella
copri telaietto
copri radiatore
scarico
fari

qui si superano ampiamente i confini della soggettività

la mt con quel fanale migliora te lo assicuro, naturalmente il fanale deve riprendere le linee della moto non essere trapiantato pari pari, ma posizione e volumi generali sono quelli

astra sw pistaiola..quella fa ridere :laugh2:

Dennis
05/08/2013, 14:39
kymco forse ma non certo triumph

http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2012/10/100212-2013-triumph-street-triple-r-crystal-white-1.jpg

voragine sotto-sella
copri telaietto
copri radiatore
scarico
fari

qui si superano ampiamente i confini della soggettivita

"voragine sotto sella" che significa?
copri telaietto? non c'è alcun coperchio
copri radiatore? bello il radiatore da pulmann della mt-09 lasciato a penzoloni appeso davanti al telaio
scarico? guardalo da una prospettiva diversa del disegno laterale
fari? i più belli tra tutte le naked moderne, a differenza degli sgorbi schiacciati da tamponamento contro tir che ti piacciono tanto

streetTux
05/08/2013, 15:52
qui si superano ampiamente i confini della soggettività
Addirittura...

T333
05/08/2013, 16:05
Comunque io più osservo la MT più sono convinto che l'abbiano progettata con in testa la nuova TDM e poi per motivi che ben non so abbiano voluto prima buttar fuori la versione naked.
Successivamente hanno motivato il tutto dicendo che volevano darle un assetto un po' motard! :D

superIII
05/08/2013, 16:20
non so se ridere di più nel vedere osannato l'orribile faro di una hornet che dev'essere per forza considerato "bello" in quanto marchiato ducati, oppure perché con un innesto fatto al computer si pensa di render "più bello" un mezzo che la kymco saprebbe realizzare meglio

Ma anche no


Comunque io più osservo la MT più sono convinto che l'abbiano progettata con in testa la nuova TDM e poi per motivi che ben non so abbiano voluto prima buttar fuori la versione naked.
Successivamente hanno motivato il tutto dicendo che volevano darle un assetto un po' motard! :D

Yamaha dice che è la prima di una nuova famiglia di moto che condivideranno motore telaio ecc scommetto che tra queste ci sarà qualcosa tipo crossrunner Honda che potrebbe raccogliere idealmente il testimone tdm

Bandit72
05/08/2013, 17:26
Scusate se non ho letto le 7 pagine di discussione, quindi è probabile che mi ripete.....
Penso che sia ovvio che Yamaha abbia fatto una moto probabilmente superiore alla Street.
Come non sarebbe altrimenti: un progetto più fresco di diversi anni, e 200 cc in più per avere 7 cavallini in più! !!
Mi tengo la mia "vecchia" occhi tondi.
Pagherà qualche decimo in accelerazione, ma chi se ne fotte!

leo
05/08/2013, 17:56
Non fanno più le moto brutte di una volta :piango_a_dirotto:

sandro.quaranta
05/08/2013, 18:47
Accidenti ho aperto il post solo ieri e già trovo otto pagine ......
Comunque dopo averle lette noto che i giudizi sono prettamente sull'estetica che non convince .... del resto anche io avevo premesso che mi piaceva di più la street ......
Quello che volevo mettere in evidenza che secondo me con quel motore su una moto così leggera il divertimento è assicurato !
Secondo me rientra in quella classica schiera di moto che quando la provi ti coinvolge tanto e finisci per comprarla ...visto anche il prezzo non elevato .... la vedo inoltre anche polivalente per un uso cittadino e per qualche viaggetto magari con borse laterali un cupolino protettivo ....ed è anche la moto che non sfigura tanto neanche con un bauletto messo su per la settimana delle vacanze !!!

Medoro
05/08/2013, 18:49
che la street è moto da gay è gia stato detto???

marco72
05/08/2013, 19:04
Con questo stesso motore la yama farà sicuramente il nuovo tdm e anche per la Tiger saranno cazzi amari.poi probabilmente una cruiser stile vmax in miniatura e forse anche una ss da piazzare tra i due zombi di nome r6 e r1 che ormai ammuffiscono nei magazzini a iwata

burnout
05/08/2013, 19:14
128704
che la street è moto da gay è gia stato detto???

oddio che la street e' una moto da donna e' cosa risaputa

marco72
05/08/2013, 19:20
128704

oddio che la street e' una moto da donna e' cosa risaputa

Maddai non sapevo....

Bandit72
05/08/2013, 19:22
A ben vedere magari ci sono dei "maci" che mettono il culo sulla Speed giusto perché è una Speed, poi capita che si fanno bagnare il naso da un Booster :-)

gixxer73
05/08/2013, 19:26
A ben vedere magari ci sono dei "maci" che mettono il culo sulla Speed giusto perché è una Speed, poi capita che si fanno bagnare il naso da un Booster :-)

Ghghghgh... :D

macheamico6
05/08/2013, 19:30
che la street è moto da gay è gia stato detto???

ma se c'ho visto sopra pure l'harleysta di Lugano .... :sick:

bessol
05/08/2013, 19:43
Al di la' dell'aspetto estetico (che-ribadisco- non mi piace affatto) sarei comunque curioso di provarlo sto nuovo tre cilindri...:cool:

Brontolo
05/08/2013, 19:47
A ben vedere magari ci sono dei "maci" che mettono il culo sulla Speed giusto perché è una Speed, poi capita che si fanno bagnare il naso da un Booster :-)

:laugh2::laugh2::laugh2:

Hai proprio ragione,io con la mia Speed riesco a farmi passare in staccata pure dagli scooter! :oook:

A mia e sua discolpa bisogna dire che siamo due ciccioni....:wink_:

T333
05/08/2013, 19:50
Senz'altro sulla carta i dati sono ottimi, l'unico rischio è che con l'elettronica giapponese il tutto venga "piallato".

gixxer73
05/08/2013, 20:14
Al di la' dell'aspetto estetico (che-ribadisco- non mi piace affatto) sarei comunque curioso di provarlo sto nuovo tre cilindri...:cool:

Io a metà giugno ho prenotato il test ride..

Appena arriva mi contatteranno per la prova.. :)

leo
05/08/2013, 20:51
Senz'altro sulla carta i dati sono ottimi, l'unico rischio è che con l'elettronica giapponese il tutto venga "piallato".

l'elettroinica si può sempre escludere :dubbio:....

triplexperience
06/08/2013, 04:48
i due zombi di nome r6 e r1 che ormai ammuffiscono nei magazzini a iwata
Forse ammuffiscono quelle che son già nei magazzini italiani...in america non prendono la muffa, anzi...

marco72
06/08/2013, 06:35
Forse ammuffiscono quelle che son già nei magazzini italiani...in america non prendono la muffa, anzi...
Neglu usa le ss tirano ancora?

Rebel County
06/08/2013, 07:32
Neglu usa le ss tirano ancora?

california, area new england e verso le carolinas si e pure parecchio, il resto molto misto

sandro.quaranta
18/08/2013, 16:30
Ma si ....ho deciso la compro a scatola chiusa come ho fatto con la speed 2011 ancor prima che la facevano provare !:lingua:

MrTheAlby
05/09/2013, 23:22
qualche news qua Yamaha MT-09: un mare di accessori e i pack Sport e Touring - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/yamaha-mt-09-un-mare-di-accessori-e-i-pack-sport-e-touring-moto-56168)

Sulla carta è meravigliosa, la linea rimane quello che è..
giocano moltissimo su questi accessori per cucirti addosso la moto, anche se i prezzi mi sembrano un tantino fuori mercato (presa 12v 50 €, accendisigari/usb 15 €, tanto per nominarle alcuni banali).

Io dico che venderà parecchio, nonostante tutto..

alessio90
06/09/2013, 08:03
Se ce la faccio un salto a provarla lo faccio volentieri, chissà cos'hanno tirato fuori i jappo stavolta :D

burnout
06/09/2013, 10:07
http://www.youtube.com/watch?v=04fy2eM_qgE AIIIAAA....

Lo scrofo
06/09/2013, 15:02
Da come si legge su motoblog, e' tutto fuorche' un cesso ... Addirittura 3 mappe per il gasssssssss... mmmmmmmmmmmmm

Brutta le' brutta comunque ..

Fede500f
06/09/2013, 18:39
Dici Brutta? ...Particolare...:lingua:
Comunque anche la Street non era delle più belle...ma una volta fatto l'occhio e averla guidata..è finita in garage! :oook:
Chissà come andrà questa

scarf75
06/09/2013, 18:48
Non è per cattiveria ....ma anche con gli accessori , fà letteralmente cagare (IMHO)
Per carità , riguardo al motore , le quote ciclistiche ecc. ecc. , non posso dire nulla , perchè non l'ho ne provata e ne ho visto prove o altro...........probabilmente , sarà anche divertente e gustosa da guidare in strada ........ma non di certo è appagante alla vista :sick:

Se ne avrò la possibilità , andrò a provarla........voglio sentire questo 3 cilindri come suona e come distribuisce coppia e potenza alla ruota :dubbio:

La brutale 800 è tutta un'altra storia esteticamente parlando , è bella cazzarola ....l'estetica su una moto non è tutto , ma buona parte però!!!!!!!!!!!
Anche se , confrontata con le sorelle maggiori (brutale 990 , 1078) , si percepisce a volo l'economia che hanno fatto per abbattere i prezzi ........di brutale , il nome e poco più gli è rimasto!!!!


PS: le leve e le pedane gilles tooling , sono una figata pazzesca però :w00t:



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>EDIT<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

132153

132154

132155



....ebbè dai........neanche a regalo!!!!!!:cry:

TRUSTon
06/09/2013, 19:42
E' brutta come la Street :ph34r:

scarf75
06/09/2013, 20:08
E' brutta come la Street :ph34r:


132160

onzio
06/09/2013, 21:07
Boh, non ho ancora capito se mi piace o se non mi piace..
Magari con una semicarena in stile TDM si sistema quel "vuoto" e la bruttura della zona faro/convogliatori/raccordo col serbatoio..
Sembra comunque che canti e prenda i giri bene.

S1m0ne75
07/09/2013, 06:09
...Incomincia a piacermi!!:cry:


132176
132177

Fede500f
07/09/2013, 08:25
La bellezza della rozzezza! Comunque è da provare.

gixxer73
07/09/2013, 08:34
...Incomincia a piacermi!!:cry:


132176
132177

pure a me ..

molto originale come linea .. :biggrin3:

Brassiere Toscano
07/09/2013, 08:39
pure a me ..

molto originale come linea .. :biggrin3:

è l'effetto novità, poi passa e ti accorgi che fa cagare

Lo scrofo
07/09/2013, 08:49
Non è per cattiveria ....ma anche con gli accessori , fà letteralmente cagare (IMHO)
Per carità , riguardo al motore , le quote ciclistiche ecc. ecc. , non posso dire nulla , perchè non l'ho ne provata e ne ho visto prove o altro...........probabilmente , sarà anche divertente e gustosa da guidare in strada ........ma non di certo è appagante alla vista :sick:

Se ne avrò la possibilità , andrò a provarla........voglio sentire questo 3 cilindri come suona e come distribuisce coppia e potenza alla ruota :dubbio:

La brutale 800 è tutta un'altra storia esteticamente parlando , è bella cazzarola ....l'estetica su una moto non è tutto , ma buona parte però!!!!!!!!!!!
Anche se , confrontata con le sorelle maggiori (brutale 990 , 1078) , si percepisce a volo l'economia che hanno fatto per abbattere i prezzi ........di brutale , il nome e poco più gli è rimasto!!!!


PS: le leve e le pedane gilles tooling , sono una figata pazzesca però :w00t:



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>EDIT<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

132153

132154

132155



....ebbè dai........neanche a regalo!!!!!!:cry:

Per carita' la Brutalina e' bellissima in confronto, ma anche la linea MV ha un po' rotto i maroni dai ...

Mi sa che questa rompera' parecchio le balle, temo. Il prezzo, le dotazioni di serie, sono paurose.
Inoltre i primi commenti sono piu' che rosei ...

Se a qualcuno non piace il faro, ci si puo' sempre attrezzare in merito... :D

gixxer73
07/09/2013, 08:50
è l'effetto novità, poi passa e ti accorgi che fa cagare

mica vero , è un pò che la guardo ed è una linea nuova , a me non dispiace .. :biggrin3:

senza contare che su motoblog dicono meraviglie di come si guida e del motore .. :oook:

Live Test della Yamaha MT-09 2014 (http://www.motoblog.it/post/246233/yamaha-mt-09-2014-il-test-di-motoblog-in-diretta-live)

e pure su Moto.it .. :cool:

http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-09-2013.html


Per carita' la Brutalina e' bellissima in confronto, ma anche la linea MV ha un po' rotto i maroni dai ...

Mi sa che questa rompera' parecchio le balle, temo. Il prezzo, le dotazioni di serie, sono paurose.
Inoltre i primi commenti sono piu' che rosei ...

Se a qualcuno non piace il faro, ci si puo' sempre attrezzare in merito... :D

quoto lo scrofo .. :cool:

Fede500f
07/09/2013, 08:58
è l'effetto novità, poi passa e ti accorgi che fa cagare

A me la street, la prima versione, non faceva impazzire appena uscita..ed era si una novità, confrontata esteticamente con le rivali come z750, hornet..
Col tempo invece mi è iniziata a piacere la linea che la rendeva, e la rende tutt'ora molto particolare, quasi classica tra cromature e fari tondi. Poi progetto nato da una sportiva, guidata una volta e confrontata con altre..
L'ho scelta come prima moto!:love2:

Cino
07/09/2013, 10:14
Direi moto di sostanza ad un prezzo moooolto competitivo!


Sent from my iPad using Tapatalk

Sugarglider
07/09/2013, 11:27
Chissà se faranno anche un enduro stradale con il 3 cilindri sti giapponesi....... Mi piacerebbe provare questo nuovo 3 cilindri

france56
07/09/2013, 11:47
Personalmente, non vedo l'ora di provarla.

Redrumdog
07/09/2013, 12:57
La prima volta che l'ho vista non mi ha particolarmente colpito, ma più la guardo e più mi piace....
Inoltre mi piace tantissimo l'idea della funbike metà naked metà motard. Intanto ho richiesto un test ride... poi chissà :ph34r:

Fede500f
07/09/2013, 13:01
Tanto quando ci stai sopra...mica la guardi! :chair:

S1m0ne75
07/09/2013, 13:17
pure a me ..

molto originale come linea .. :biggrin3:

......ancora da metabolizzare del tutto il fanale!!



Personalmente, non vedo l'ora di provarla.


....pensa se quando la provi nel cruscotto non ha l'orologio!!:lingua::biggrin3:

gixxer73
07/09/2013, 13:23
......ancora da metabolizzare del tutto il fanale!!



ah beh , io più quello posteriore.. :biggrin3:

france56
07/09/2013, 13:41
.





....pensa se quando la provi nel cruscotto non ha l'orologio!!:lingua::biggrin3:

:all_coholic:

headless
08/09/2013, 07:58
interessante ma aspetto l'enduro !!

france56
08/09/2013, 10:35
interessante ma aspetto l'enduro !!

Già ! Potrebbe essere moooooooooooooooolto interessante visto che a YAMAHA non ha da insegnare nessuno in materia!

scarf75
08/09/2013, 10:42
Già ! Potrebbe essere moooooooooooooooolto interessante visto che a YAMAHA non ha da insegnare nessuno in materia!

Ecco questa potrebbe essere una cosa interessante.....ma come naked proprio NO!!!
Non avrà successo !!!!


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2

Ruota Alta
09/09/2013, 14:56
Mi permetto una precisazione sul termine “moto di nicchia”

Non sono ne quelle che vendono poco, ne quelle che costano tanto, ma quelle moto particolari che per il loro stesso concetto non troveranno molta gente disposta a comprarle.
Qualche esempio?

La Borile Multiuso, non è certo una moto costosa ma, per come è e per quel che ci si può fare, pochi sono disposti a comprarla…
Dall’altra parte abbiamo la Duu (CR&S) moto molto costosa che certo non si può definire brutta, ma che ancora una volta trova necessariamente poche persone interessate al suo acquisto…
Altro esempio? La Vraptor Cagiva….era una moto di nicchia, con detrattori e favorevoli allo spasimo…e li la questione era esclusivamente di carattere estetico….

Perché se il problema fossero solo i soldi allora la GS sarebbe una moto di nicchia e invece è la più venduta in Italia, idem per il Tmax
Chiusa parentesi, senza avere la presunzione di aver esaurito l’argomento.

Quanto alla MT-09, io prima di tutto vorrei provarla.

Perché avendo posseduto una TnT e provato per bene tutta l’intera gamma Benelli, e avendo avuto anche la possibilità di provare tante Triumph, anche molto a lungo, sono veramente curioso di provare una interpretazione giapponese del frazionamento a 3 cilindri.

Quanto all’estetica, qualunque considerazione è opinabile, ma personalmente direi almeno che non è “già vista” senza contare che appunto, alcuni dettagli sono ben realizzati, a partire dal telaio in cui ben si incastona il propulsore o quel codino sfuggente molto minimal che si presterà tanto bene a libere interpretazioni del proprietario….
E delle pedane passeggero removibili su una moto da 8000 euro vogliamo parlarne…
Molte, anche più costose, le hanno saldate al telaio, con tutti i problemi che comportano…
E del forcellone asimmetrico e realmente piacevole da vedere?
Si potrebbe continuare a lungo…

Io vorrei solo provarla….magari confrontarla direttamente con le altre…poi se ne ridiscute.

Mamba
09/09/2013, 15:04
avrà le sospensioni Ondaflex.......

gixxer73
09/09/2013, 15:05
a me comincia a piacere .. :biggrin3:


http://img9.imageshack.us/img9/7513/4xzv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/4xzv.jpg/)

leo
09/09/2013, 15:16
a me comincia a piacere .. :biggrin3:


http://img9.imageshack.us/img9/7513/4xzv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/4xzv.jpg/)

Pure a me!
Ne ho viste di ben più brutte :laugh2:

Dennis
09/09/2013, 15:42
a me comincia a piacere .. :biggrin3:


ultimamente frequenti troppo vulcano

Filomao
09/09/2013, 15:43
avrà le sospensioni Ondaflex.......

Un po' come la street n quindi...

Dennis
09/09/2013, 15:46
Un po' come la street n quindi...

su quelle della street n c'è poco da criticare

la vecchia era un'altra cosa

gixxer73
09/09/2013, 15:47
ultimamente frequenti troppo vulcano

Dennis , mi stai facendo riflettere .. :ph34r:

burnout
09/09/2013, 16:22
a me sembra la moto universale a 360 gradi si puo fare di tutto dal teppismo alla pista alla spesa al supermercato citta barrr ecc

albpoz7
09/09/2013, 18:11
a me comincia a piacere .. :biggrin3:


http://img9.imageshack.us/img9/7513/4xzv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/4xzv.jpg/)

mi sa che ci prendiamo la moto uguale anche stavolta :biggrin3:

quei cerchi poi mi ricordano la mia vecchia RSV :wub:

Tiger54
09/09/2013, 22:03
Non mi sembra molto originale.....per me le Yamaha si assomigliano tutte...... :sad:

steno_VI
10/09/2013, 05:31
a me sembra la moto universale a 360 gradi si puo fare di tutto dal teppismo alla pista alla spesa al supermercato citta barrr ecc

Se ci mettono pure il bauletto diventa anche buona per un viaggetto, poi lasci valigie e drappelli in hotel e ti ritrovi una divoratrice di curve.

Secondo me ha i presupposti per scalzare la street in quanto più comoda e adatta all'utilizzo giornaliero.
La Street R 2013 mi ha stregato ma cavolo é nata monoposto quella moto!!


a me comincia a piacere .. :biggrin3:


Senti cerca di averne cura e di non trattarla male...

No la moto, sto parlando della Scimmia gigantesca che hai!!

Filomao
10/09/2013, 08:04
su quelle della street n c'è poco da criticare

la vecchia era un'altra cosa

A quella mi riferivo infatti...

speedBob
10/09/2013, 08:21
adoro le frecce così discrete :sick: .... cazzate a parte ..si potrebbe essere simpatica da provare, ma sembra che l'impostazione di guida si avvicini molto di più ad un "motard/touring" un po' più eretto con la schiena che accucciato da sparata!! bah bah booooh

fabrizioo
18/09/2013, 17:11
Credo che questa moto introduca un concetto nuovo, la versatilità in chiave stradale

Nitro Express
18/09/2013, 17:53
Tanto quando ci stai sopra...mica la guardi! :chair:


Stessa medesima cosa che mi sono detto quando mi sono portato a casa il Super Duke!

Salivo in moto con gli occhi chiusi.... ma scendevo col sorriso e gli occhi sbarrati!

:oook:

2speed3
18/09/2013, 18:27
se il rapposto è quello speed\fz1 farà tremare la street solo quando la street la supera :ph34r:

fabiobs
19/09/2013, 12:59
a me comincia a piacere .. :biggrin3:



Citando il Re : "Vai dal dottore e fatti scrivere urgente sulla ricetta".

B@rt
22/10/2013, 13:53
L'ho vista oggi e mi sono fermato alla conce di zona a vederla da vicino, bellina bellina, meglio che in foto.
vorrei fare un test drive, pare che ci sia la possibilità, sento e se la provo vi dico.

infoasci
26/10/2013, 20:01
Questa mattina l'ho provata, per 15 minuti e con la mappa regolata soft, come da raccomandazioni del concessionario.
Le mie impressioni? Vendo Triumph Street Triple 2013, 4500 Km, bellissima, condizioni assolutamente pari al nuovo, nemmeno un graffio, mai superati 10.000 rpm ...

B@rt
27/10/2013, 04:52
Questa mattina l'ho provata, per 15 minuti e con la mappa regolata soft, come da raccomandazioni del concessionario.
Le mie impressioni? Vendo Triumph Street Triple 2013, 4500 Km, bellissima, condizioni assolutamente pari al nuovo, nemmeno un graffio, mai superati 10.000 rpm ...

L'ho provata anch'io venerdì.
Ha un bel tiro, in tutte le marce.
Io l'ho usata con mappa standard.
Però non mi ha così colpito come mi pare di capire abbia fatto a te.

edotto
27/10/2013, 06:26
Non mi dispiace...l'impostazione alta non mi convince appieno però...

Fede500f
27/10/2013, 06:48
Questa mattina l'ho provata, per 15 minuti e con la mappa regolata soft, come da raccomandazioni del concessionario.
Le mie impressioni? Vendo Triumph Street Triple 2013, 4500 Km, bellissima, condizioni assolutamente pari al nuovo, nemmeno un graffio, mai superati 10.000 rpm ...


!!! Addirittura?

infoasci
27/10/2013, 07:59
Non mi dispiace...l'impostazione alta non mi convince appieno però...
L'altezza da terra della sella non è molto diversa da quella della Street, forse un cm. più alta. In foto sembra di più per via dell'impostazione estetica un po' motard, ma in realtà è una naked a tutti gli effetti, con una posizione di guida molto comoda e naturale.


!!! Addirittura?
Naturalmente scherzavo (siamo o non siamo al bar?) dicendo di voler vendere la mia Street 2013 ancora in rodaggio dopo aver provato la MT-09.
In realtà la nuova Yamaha è piena di difetti: il tappo del radiatore è decisamente brutto, il contagiri si legge male, se si lascia scendere il motore sotto il regime minimo senza tirare la frizione la trasmissione tende un po' a strattonare ....
Come avrete capito sto ancora scherzando: il mio parere è che la MT-09 sia una moto stradale (quindi non da pista) con prestazioni elevatissime, sia in accelerazione, sia in ripresa e sia in frenata, comoda, facile da guidare e con un prezzo molto concorrenziale in rapporto alle prestazioni.

Fede500f
27/10/2013, 12:28
ok! più in là la andrò a provare anch'io. la curiosità per questa moto c'è. non tanta, da farla confrontare con la street, ma c'è. Sicuramente di più rispetto ad una "treppistoni".

Zufolotto
27/10/2013, 16:26
mi intrometto pur scrivendo poco sul forum, 2 settimane fa sono andato dal concessionario della mia città per vederla dal vivo, e dopo 10 minuti mi ci sono trovato sopra con il casco in testa. esteticamente non è male, specialmente con il kit sport. chiaramente brutale 800 e la triumphina sono più belle da vedere, ma non è così inguardabile come sembrerebbe. da guidare è uno schianto, l'ho provata per poco più di 10 minuti, mettendo immediatamente la mappa sport, e che dire? motore FANTASTICO, guidabilità da biciletta, ottimi freni, molto modulabili e potenti, cambio preciso, la tenuta di strada non posso giudicarla, non ho fatto molte curve essendo in città, diciamo due curvoni della tangenziale a velocità abbastanza sostenuta, ma non credo sia abbastanza. torno dal concessionario, mi siedo a tavolino e senza battere ciglio, ne trattare minimamente il prezzo, spunto un 7800€ chiavi in mano. sabato prossimo vado a provare la brutale 800, vi aggiornerò in seguito, per il momento mi sono fatto l'idea che sul nuovo e a questa cifra, è difficile, molto difficile trovare qualcosa di migliore per un utilizzo stradale "sportiveggiante"

infoasci
28/10/2013, 07:36
mi intrometto pur scrivendo poco sul forum, 2 settimane fa sono andato dal concessionario della mia città per vederla dal vivo, e dopo 10 minuti mi ci sono trovato sopra con il casco in testa. esteticamente non è male, specialmente con il kit sport. chiaramente brutale 800 e la triumphina sono più belle da vedere, ma non è così inguardabile come sembrerebbe. da guidare è uno schianto, l'ho provata per poco più di 10 minuti, mettendo immediatamente la mappa sport, e che dire? motore FANTASTICO, guidabilità da biciletta, ottimi freni, molto modulabili e potenti, cambio preciso, la tenuta di strada non posso giudicarla, non ho fatto molte curve essendo in città, diciamo due curvoni della tangenziale a velocità abbastanza sostenuta, ma non credo sia abbastanza. torno dal concessionario, mi siedo a tavolino e senza battere ciglio, ne trattare minimamente il prezzo, spunto un 7800€ chiavi in mano. sabato prossimo vado a provare la brutale 800, vi aggiornerò in seguito, per il momento mi sono fatto l'idea che sul nuovo e a questa cifra, è difficile, molto difficile trovare qualcosa di migliore per un utilizzo stradale "sportiveggiante"
Ottimo prezzo. A me per il Lockheed Martin F-16 ... pardon, per la Yamaha MT-09 hanno chiesto 8.300 euro in strada, versione base senza ABS.

Osva75
05/04/2014, 12:09
Appena provata oggi per 25 minuti andando a cercare cuve strette di un monte in zona.
Premetto che scendo da una 955 '03, quindi una moto agli antipodi rispetto alla mt09.
Allora: posizione di guida: comoda, ma le pedane a mepiacciono più arretrate, così mi sempbra di appoggiare i piedi e di non riuscire a fare pressione.
Agilità: eccezionale, c'ho messo un po' a riparametrarmi rispetto alla mia.
Il motore è molto buono, ho trovato buoni bassi, medi buoni, ma non entusismanti e un bell'allungo. La corposità del 955 ai medi però è un altra cosa e su strada i medi regimi contano...
Il suono del motore non mi è piaciuto, troppo frullino, cambiare scarico subito.
Aveva delle dunlop d214 che non mi sono proprio piaciute. il posteriore in scalata si muoveva troppo ed a centro curva erano uno "liquide" poca comunicativa. Credo fossero le gomme, non la moto in sè.
Mappa sportiva troppo brusca con effetto on-off troppo marcato, in misura minore presente anche sulla standard.
Freni ottimi per strada e sospensioni che si muovono molto, ma bene, grande sensazione di controllo. Anzi, mi pare una di quelle moto che ti danno subito gran confidenza (occhio...), un giocattolino tra le curve, con decisi sollevamenti della'anteriore tra una curva lenta e l'altra.
In definitiva bella moto con ottimo prezzo. Per me la street è più "moto", quuesta va bene per utilizzo a breve-medio raggio e per un utilizzo magari urbano o disimpegnato.
In definitiva però non è la "mia" moto.

albpoz7
06/04/2014, 13:15
Ho provato anche la sorellina MT 07 e, fatte le debite proporzioni, mi è piaciuta di più... Niente on-off, avantreno che non si alleggerisce e posizione in sella mi sembra più comoda (sono passati mesi da quando ho provato la 09).
Peccato che la sella sia scavata nella parte posteriore e quindi se si arretra col sedere sembra di essere sul WC... Inoltre esteticamente non mi piace proprio, al contrario della 09 che col cupolino trovo intrigante.

erry0604
08/04/2014, 08:24
Provata la MT-09 domenica mattina durante il test ride Yamaha a Sesto Fiorentino.....
Che dire? Intanto che io ho una Tiger 1050 quindi i riferimenti che sono un po' diversi, però.....non mi è piaciuto lo spiccato on/off del motore che la rende troppo brusca rispetto al triple inglese, anche la sensazione di qualità percepita non è il massimo sembra molto plasticosa, la posizione di guida poi non ne parliamo (almeno per me che sono 1.90), dopo 10 minuti avevo le palle sopra le orecchie ed il culo indolenzito, la stabilità sul misto veloce non mi è piaciuta anche se non so se sono le gomme o il fatto che la sentivo molto "leggera" rispetto alla mia....direi che incoraggio l'esperimento fatto dalla Yamaha perchè avere la possibilità di scegliere altri motori 3 cilindri a parte Triumph e MV fa sempre bene al mercato, però aspetto che esca qualcosa tipo TDM con un motore più "gestibile" ed attitudini più turistiche che rispecchiamo le mie necessità....insomma, un 6 di incoraggiamento e aspettiamo che cosa tireranno fuori a partire da questa base 3...

Karra
08/04/2014, 08:42
Obbiettivamente vista dal vivo, è molto più massiccia e ben dotata, quanto le prestazioni, è molto vicina alla street, a livello di motore...il telaio a diamante della yama lo vedo ormai superato, rispetto a quello della street.

frankiebali
08/04/2014, 09:05
Non mi piace :buuu:
Come numeri niente da dire.

gixxer73
08/04/2014, 11:15
Obbiettivamente vista dal vivo, è molto più massiccia e ben dotata, quanto le prestazioni, è molto vicina alla street, a livello di motore...il telaio a diamante della yama lo vedo ormai superato, rispetto a quello della street.

:madoo:
Ma cosa stai farneticando ????

Il motore della Yamaha è superiore, altro che vicina ..

E soprattutto conosci i telai ??
la MT ha un telaio a doppio trave, proprio come la Street !!!

Il telaio a diamante è quello della Hornet ...

Karra
08/04/2014, 12:25
:madoo:
Ma cosa stai farneticando ????

Il motore della Yamaha è superiore, altro che vicina ..

E soprattutto conosci i telai ??
la MT ha un telaio a doppio trave, proprio come la Street !!!

Il telaio a diamante è quello della Hornet ...

La MT-09 eroga 115 cavalli a 10.500 giri e possiede la coppia massima di 87,5 Nm (8,9 kg-m) a 8.500 giri.

La street raggiunge i 12.650 giri/min, sprigionando una potenza massima di 106 CV a 11850rpm. Molto robusta anche la coppia motrice, pari a 68Nm a 9750rpm.

Da una comparativa su riviste di settore con BMW 800, Street, Mt-09, FZ8
Sul podio a pari merito con 48 preferenze vanno street e Mt-09 con 42 Fz8, e 40 BMW 800.

la strre risultà ancora più maneggevole nel misto.

Sul telaio dalla foto sembrava a diamante

gixxer73
08/04/2014, 12:36
La MT-09 eroga 115 cavalli a 10.500 giri e possiede la coppia massima di 87,5 Nm (8,9 kg-m) a 8.500 giri.

La street raggiunge i 12.650 giri/min, sprigionando una potenza massima di 106 CV a 11850rpm. Molto robusta anche la coppia motrice, pari a 68Nm a 9750rpm.



Fammi capire...

Il peso è simile, però la yamaha ha oltre 10 cv in più ALLA RUOTA,e ha 20 Nm di coppia in più..
possono andare uguali ??

Mah, convinto te ...

Che la street sia migliore nella sua globalità ok, ma sul motore lasciamo proprio perdere... ;)

Karra
08/04/2014, 14:18
Fammi capire...

Il peso è simile, però la yamaha ha oltre 10 cv in più ALLA RUOTA,e ha 20 Nm di coppia in più..
possono andare uguali ??

Mah, convinto te ...

Che la street sia migliore nella sua globalità ok, ma sul motore lasciamo proprio perdere... ;)

accelerazione da 0-100 MT-09 3.8 sec.
accelerazione da 0-100 street 4.1 sec.

hai proprio ragione c'è un'abisso..........

Stefanoqv
08/04/2014, 15:50
Che fanno una differenza abissale in strada eh :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gixxer73
08/04/2014, 16:18
accelerazione da 0-100 MT-09 3.8 sec.
accelerazione da 0-100 street 4.1 sec.

hai proprio ragione c'è un'abisso..........

Guarda che 3 decimi sono tanti sui 0/100 orari ...
Se dopo non guardi i tempi quello è un altro discorso.. ;)


Che fanno una differenza abissale in strada eh :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Parlo di prestazioni assolute..

Per strada è ottima pure una er6

zambe
08/04/2014, 17:31
le rapportature corona pignone sono uguali?

Osva75
08/04/2014, 17:38
Secondo me su strada, avendole provate entrambe, non c'è paragone, decimo più o decimo meno...
La street è una moto con i controfiocchi, la mt-09 non è male ma mi pare più una fun-bike più votata all'utilizzo urbano e disimpegnato.

swilly
08/04/2014, 20:09
Street forever!!!