Visualizza Versione Completa : Ricordi in 2Tempi
595Abarth
05/08/2013, 15:41
128692
Pelledorso
05/08/2013, 15:47
Ma lo specchietto di che macchina è :cipenso:?!?
Quello che si vede in primo piano è il muso della Fulvietta:cool:
La pompa della miscela del mio benzinaio era a mano e mettevo 1000, 1500 lire per volta (d'altra parte le Marlboro costavano 1750 lire), minchia se sono paleolitico!
macheamico6
05/08/2013, 16:38
Ciao pì. Quando inizia a fumare io nel '79, le Marlboro le pagavo come un litro di benzina: lire 200 !!!
"mile lire al 4"... una frase che dicevo quasi tutti i giorni
Lo scrofo
05/08/2013, 16:57
uhhhhhhhh
595Abarth
05/08/2013, 22:36
Ma lo specchietto di che macchina è :cipenso:?!?
La pompa della miscela del mio benzinaio era a mano e mettevo 1000, 1500 lire per volta (d'altra parte le Marlboro costavano 1750 lire), minchia se sono paleolitico!
Il buon Derfel sà. :oook:
Non vedevo un distributore della miscela da una vita, l'ho fotografato ieri sera mentre facevo un giro tra sperduti paesi della basilicata, con la mia Lancia.
col ciaetto facevo 1000 lire al 2 con il caballero al 4 o ad occhio con la boccia di olio..che tempi...
500 lire al 2% ed ero felice
il benzinaio impostava la percentuale di olio, con la leva laterale miscelava il tutto, la benzina finiva nella vespa ed io ero pronto a girare il mondo :biggrin3:
Fabrizio
06/08/2013, 06:58
E non c'erano gli automatici. Solo il benzinaio di turno.
Quante volte la domenica qualcuno della banda rimaneva
a secco una volta esaurito il capiente serbatoio del Malaguti.
7373massimo
06/08/2013, 07:14
Il buon Derfel sà. :oook:
Non vedevo un distributore della miscela da una vita, l'ho fotografato ieri sera mentre facevo un giro tra sperduti paesi della basilicata, con la mia Lancia.
Che caxxo facevi in giro per la Basilicata con la Lancia?:lingua:
595Abarth
06/08/2013, 08:04
Che caxxo facevi in giro per la Basilicata con la Lancia?:lingua:
e di notte, con i suoi potenti fari bixeno autolivellanti e che svoltano in curva! :risate2:
500 lire al 2% ed ero felice
il benzinaio impostava la percentuale di olio, con la leva laterale miscelava il tutto, la benzina finiva nella vespa ed io ero pronto a girare il mondo :biggrin3:
io nel motorino avevo il miscelatore :cool:
io nel motorino avevo il miscelatore :cool:
io ti parlo di quando erano appena sbarcati per la prima volta sulla luna e la miscela si faceva anche con il misurino rubato in cucina alla mamma :cool:
che poi si arrovellava per capire dove era finito e scoperto l'arcano era un cazziatone assicurato :biggrin3:
Il mio gilera 50ts andava al 4, il vespone di mio papà al 2, io per non sbagliare vacevo per tutti la miscela al 3 con il castrol super tt e i giorni di festa con il tts.
sagyttar
06/08/2013, 09:24
http://imageshack.us/a/img205/6384/bmwally.jpg
Fammi 2.000 Lire al 4% che vado a farmi una smanettata :laugh2:
io rubavo la benzina dall'auto di mia madre...facevo prima....e ne bevevo anche un po'.....
cazzo che nostalgia .....
io ti parlo di quando erano appena sbarcati per la prima volta sulla luna e la miscela si faceva anche con il misurino rubato in cucina alla mamma :cool:
che poi si arrovellava per capire dove era finito e scoperto l'arcano era un cazziatone assicurato :biggrin3:
ai miei tempi c'era ancora chi la faceva con il misurino...vecchi motorini...moto da cross...era tutto un olerare :biggrin3:
...quell'odore di ricinato...
Da quando il Benzinaio Maledetto per pigrizia mi ha sbagliato la miscela facendomi grippare il motorino, sono diventato un dosatore umano di olio per due tempi... Una precisione millimetrica...
7 o 8%, dipende se devo affumicare qualcuno o no...
il castrol però era roba da ricchi
nel mio caso quando ho cominciato a fare lavoretti estivi
io l'ho visto le prime volte quando è arrivata questa :wub:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=128740&stc=1
che nostalgia...
128744
questo però l'ho comprato 6 mesi fa :)
riboduke
06/08/2013, 17:55
Cazzo , sei un ragazzino!
Il al mio bravo piaggio facevo 200 lire per 3/4 di litro (1975)
Cazzo , sei un ragazzino!
Il al mio bravo piaggio facevo 200 lire per 3/4 di litro (1975)
Non sono io che sono un ragazzino, sei tu che sei antico:laugh2:
Comunque in effetti un po' di differenza c'è, io sono salito sul motorino (ufficialmente) il 30 giugno dell'83.
quelli si che erano bei tempi :oook:
anche io alla vespa lo facevo col misurino fragato a mia mamma :lingua:
aaahhh..che tempi!!
ei problemi in caso rdi rottura erano solo 2...
o non passava benzina....o non passava corrente.....