Visualizza Versione Completa : Montare scarichi scrambler carbs su bonnie efi
Gianlunapoli
05/08/2013, 15:52
Salve a tutti come sapete sto cercando degli scarichi scrambler per montarli sulla bonneville.
Lo ho trovati e provengono da una scrambler carburatori.
Volevo sapere se si possono montare sulla mia che è iniezione,
Escludendo le lambda che problemi avrei?
apparte praticare i fori per le sonde penso dovresti realizzare una staffa per fissarli e adattare il fianchetto destro come la scrambler in modo da far spazio allo scarico
però lascio parola agli esperti
ma non fai prima a cercare qualcuno che vende gli scarichi di una scrambler efi per evitarti troppi sbattimenti?:cool:
fitzcarraldo
05/08/2013, 16:02
Ma tu vuoi montare lo scarico della scramler su una cerchi in lega???:blink:
Ma tu vuoi montare lo scarico della scramler su una cerchi in lega???:blink:
:papa::papa::papa::papa:
azz mica mi ero accorto che avevi una cerchiolegata...allora come primo spippolo assoluto cambia i cerchi:cool:magari tutti neri cosi quando la malattia si farà più grave non avrai ripensamenti
Gianlunapoli
05/08/2013, 16:22
Li vedere così brutti sulla cerchio legata?
nooo, basta girarsi dall'altra parte:biggrin3:
se hai voglia di aspettare fino a domani mattina questa notte ppena torno a casa ti faccio una photoshoppata della bonneville cerchiolego con gli scarichi scrambler almeno ti fai un idea...oki?:oook:
fitzcarraldo
05/08/2013, 16:30
Si, non c'entrano un caxxo!! Oltre a non avere i raggi come le off road,La SE ha anche il cerchio da 17 mentre le fuoristrada hanno 19 o 21... Non ci siamo proprio!!dai retta... Fatti una bella cafe racer!!:cool:
Fatti una bella cafe racer!!:cool:
con i cerchi a raggi ovvio:ph34r:
però prova a cercare bonneville isolalunga motors...è di un ragazzo del forum,gran bella cerchiolegata
fitzcarraldo
05/08/2013, 16:40
con i cerchi a raggi ovvio:ph34r:
Non è detto... L'importante è tener conto della base di partenza sennò si fanno dei grandi disastri.:biggrin3:
Gianlunapoli
05/08/2013, 16:40
Mm non mi ispira molto la isolalunga
@lorenzs mi faresti felice
Non ci stanno.
Fidati di quelli più esperti, che hanno passato notti e giorni a studiare tutte le possibili combinazioni.
E considera che qualcuno che li ha, li toglie per il calore che inevitabilmente sprigionano.
Gianlunapoli
05/08/2013, 17:02
Che ne dite di un bel mass 2 in 1?
fitzcarraldo
05/08/2013, 17:04
Iniziamo a ragionare!!!
Ah beh per quello risolvi presto:) ce ne sta uno sul mercatino a 430
128734
devo dire che pensavo peggio...in ogni caso mi devi 48 minuti di vita o 1 birra ghiacciata:cool: ( ho praticamente dovuto segare e ridisegnare mezza moto...si poteva fare meglio ma serviva giusto una bozza)
edit...le proporzioni moto scarico sono giuste...ho controllato e lo scarico scrambler montato su bonnie cerchiolegosa risulta un filino più lungo che sulla scrambler...fatto sta che se non è poi cosi male da vedere,investendo qualcosa in più puoi ottenere scarichi decisamente più belli.
ps: se ti servono altre immagini da fare fischia pure
Gianlunapoli
06/08/2013, 07:38
Ottimo lavoro grazie , sai nel che non è poi sto gran cesso?
Sono indeciso
Ottimo lavoro grazie , sai nel che non è poi sto gran cesso?
Sono indeciso
no, via, a questo punto occorre essere brutali: fa veramente cahare!!!:biggrin3:
Gianlunapoli
06/08/2013, 07:55
apparte praticare i fori per le sonde penso dovresti realizzare una staffa per fissarli e adattare il fianchetto destro come la scrambler in modo da far spazio allo scarico
però lascio parola agli esperti
ma non fai prima a cercare qualcuno che vende gli scarichi di una scrambler efi per evitarti troppi sbattimenti?:cool:
Anche se pratico dei fori poi come le avvito le sonde?
no, via, a questo punto occorre essere brutali: fa veramente cahare!!!:biggrin3:
Io non ci trovo niente di così orrendo,
Sempre meglio delle supposte di serie
Sam il Cinghio
06/08/2013, 08:04
Con le ruote da 17, se non si vuole andare in direzione "cafe'", penserei ad una specie di motard.
Gomme con tassello basso e largo, tipo le Scorpion Sync e simili ... o addirittura le Mutant, manubrio largo parafango anteriore alto e scarico sotto motore come lo Zard cross
Gianlunapoli
06/08/2013, 08:41
Sam hai capito le mie intenzioni.
A me piacciono come gomme la distanzia della avon ma non so se le fanno per la mia
Miaology
06/08/2013, 08:47
l'esempio gentilmente lavorato e postato da Lorenzs è a dir poco orrendo..ma semplicemente perchè si tratta di una moto completamente originale che(spero a detta di tutti) praticamente fa cagare... (ATTENZIONE non intendo che Lorenzs nn ha fato un ottimo lavoro eh..! anzi.. complimenti e grazie)
Secondo me se ti orienti però su uno scarico Scramb non della casa e gli dai di spippoli sulla sella/telaio, parafanghi, manubrio, e tutto il resto di stop frecce e gingilli di minor peso, alla fine viene una bella Special..e a mio onestissimo parere..di Bonnie con lo scarico alto ne ho viste, ora ok che non avevano i cerchi lega, ma comuneu facevano una porchissima figura...quindi "per me SI" !!!
e perincentivarti ti posto la foto di una Bonnie con appunto lo scarico alto, che mi ha molto appassionato e ispirato.. ;)128736 (ovviamente torno a ripetere che il telaio dev'essere CORTO!! :D )
Gianlunapoli
06/08/2013, 08:55
Mister culo mozzo devo chiamarti ahahahah,si verrebbe fuori un bel giocattolino,
Tornando in topic che devo fare per adattare sto scarichi?
Sam il Cinghio
06/08/2013, 09:07
Mister culo mozzo devo chiamarti ahahahah,si verrebbe fuori un bel giocattolino,
Tornando in topic che devo fare per adattare sto scarichi?
O fai il buco per la sonda, o sul connettore per la sonda devi mettere il finto connettore/ingannatore (tipo CarpiMoto - Connettore Dynojet esclusione sonda ossigeno per modelli Triumph 955 ie 03- (http://www.carpimoto.it/IT/16999_76423006-Connettore-Dynojet-esclusione-sonda-ossigeno-per-modelli-Triumph-955-ie-03-.htm))
Gianlunapoli
06/08/2013, 09:17
Sam se faccio il buco come avvito le sonde?
dado saldato sul collettore?
ti piacciono proprio tanto sti scarichi è:biggrin3:
Gianlunapoli
06/08/2013, 09:47
Vado pazzo
Sam il Cinghio
06/08/2013, 10:03
dado saldato sul collettore?
Ecco ;)
doccerri
06/08/2013, 10:04
quoto l'avvocato...
con quegli scarichi é ancora piú accentuata la sproporzione tra il posteriore (che si appesantisce) ed il ruotino anteriore...
quoto anche fitz: con una cerchiolegata puó saltarne fuori una cafè racer con i controcazzi. ed a quel punto anche gli scarichi alti ci possono stare, ma eliminando i terminali ( troppo lunghi e voluminosi) ed i paracalore, mettendoci due terminali "slim" (tipo quelli che si era creati shining). non trovo la discussione, se qualcuno la postasse farebbe un favore
Con le ruote da 17, se non si vuole andare in direzione "cafe'", penserei ad una specie di motard.
Gomme con tassello basso e largo, tipo le Scorpion Sync e simili ... o addirittura le Mutant, manubrio largo parafango anteriore alto e scarico sotto motore come lo Zard cross
il problema sono le misure dell'anteriore: difficile trovare con quelle misure (rimanendo in omologa...).
e poi... il risultato estetico....
Sam il Cinghio
06/08/2013, 10:29
e poi... il risultato estetico....
L'estetica è soggettiva
Attenzione anche alla staffa che regge i terminali e che tu non hai, io avevo rimediato con una auto costruita in alluminio.
Lo scarico Scrambler con il pilota in sella è tra i più belli che ci siano, sulla SE è un po' un azzardo e la potoshoppata rende l'idea... Ma è tutta originale.... Secondo me con qualche altra modifica alla moto per bilanciare i volumi e con gomme fuori misura l'esperimento potrebbe riuscire, parlando di estetica, poi per la dinamica apriamo un altro thread :)
Sam il Cinghio
06/08/2013, 10:58
Attenzione anche alla staffa che regge i terminali e che tu non hai, io avevo rimediato con una auto costruita in alluminio.
La staffa è molto semplice da realizzare (l'avevo fatta anche io per montgare lo scarico Scrambler su telaio Bonnie): è una semplice lastra piegata che si fissa ai fori filettati già presenti sul telaio.
Gianlu se vuoi ne ho una molto molto grezza, ma funzionale, da usare per prove e/o in attesa di realizzare qualcosa di piu' elegante.
Gianlunapoli
06/08/2013, 11:17
Ci vuole quella staffa quadrata nera giusto?
Se volete vi modifico la base di partenza eliminando qua e la e cambiando un po di colori e vediamo...magari uno scarico cone quella della thrxton queen elizabeth starebbe meglio
Gianlunapoli
06/08/2013, 12:05
Magari bianca con sella scrambler con piping bianco ,knee pads, scarichi scrambler , e soffietti forka vediamo cosa esce fuori.
Ti offro 2 birre
Ok basta 1 magnum di leffe cuveé...pero la posto questa sera perche ora sono fuori!
Gianlunapoli
06/08/2013, 15:53
Perfetto denghiu'
128774
mio caro debitore birrofilo ecco a te l'immagine..scusa se è un poco imprecisa ma si son scaricate le pile del mouse mentre tagliavo e cucivo la sella e quindi ho dovuto fare tutto col touch del portatile...
in ogni caso vedendola cosi lo scarico rovina parecchio il posteriore...troppo sproporzionato...
1 domanda...non facevi prima a farti una scrambler?:ph34r:
128775
uno scarico cosi invece secondo me sarebbe meglio...ok che questa è solo una show bike ma si sa che gli artigiani che san lavorare possono fare miracoli
Sam il Cinghio
07/08/2013, 07:21
Lo scarico si potrebbe accorciare nella parte centrale......
Fabrizio
07/08/2013, 07:25
Lo scarico si potrebbe accorciare nella parte centrale......
Concordo, visto il fotomontaggio l'effetto è meglio di
quello che pensavo ma il problema rimane che lo scarico
Scrambler originale è troppo lungo. A parer mio è troppo
lungo anche per lo Scrambler.
per altri servizi fotomontaggiosi c'e da aspettare fino a giovedi sera ragazzi...se avete richieste scrivete:biggrin3:
Gianlunapoli
07/08/2013, 10:52
molto sproporzionato, ma c'è da dire che manca il paraffo.
cmq a me piace na cifra
liebemaister
07/08/2013, 11:32
l'unico viatico estetico che potrebbe condurmi su una cerchiolegata con scarichi alti e' quello Mad Max stile:
http://www.hondarebelforum.com/f18/post-pics-of-your-bobbed-honda-rebel-4265-11.html
sella mono, tipo quelle artigianali per HD (magari in pelle di serpe) con molloni.
gomme da cross o trial (tasselli enormi)
faro con rete
protezione esagerata coppa/motore
verniciatura "rugginosa" o sand/desert del serbatio
buttare i fianchetti
scarichi fasciati e senza marmitte
parafango anteriore assente
telaio accorciato
frecce minimali (bar end davanti e nei terminali telaio dietro)
testa di bambola furga annerita al barbecue e appesa al manubrio (in alternativa orsacchiotto spelacchiato)
tu poi ti devi vestire da bastardo delle wasted lands!
http://www.theaustralian.com.au/news/gallery-e6frg6n6-1225791926693?page=11
http://www.bikeexif.com/1986-harley-sportster
http://www.smartcarguide.com/listimg/img1_0714/15/img_3Kd3s83Hd5I95Mf5Jbd6rb8701cd754e714a6_r.jpg
Gianlunapoli
07/08/2013, 11:58
Mah
Se voleva farsi una rat bastava fare un salto dal demolitore....per gian...secondo me accorciando lo scarico nella parte centrale e montando molle da 36 al posteriore la cosa migliora...tuttavia sarebbe da vedere sul lato opposto ossia dove non ce lo scarico se il ruotino sproporziona....domani sera ti faccio il lavoro a photoshop del lato destro e sinistro con ammo alti e scarico corto cosi vediamo
Gianlunapoli
07/08/2013, 19:02
Raga sto quasi per abbandonare il progetto, oltre al fianchetto,la staffa ,ho letto che la pompa freno interferirebbe con lo scarico.
Uff
Ma questo che scarichi sono?
ciachi67
07/08/2013, 19:51
Dovrebbe essere la moto di carlinz fratello di Ceva!
Chiedi a loro!!
Beh e normale che un po di roba é da cambiare...ogni spippolo ha almeno 2 o 3 modifiche da fare per essere esefuito....pensa ai semimanubri ...blocchetto accensione e supporti faro...che poi se sei malato fai che cambiare anche il faro spostare i cablaggi,l'alternatore ....eh si peggio della cocacola di vasco
Gianlunapoli
07/08/2013, 20:50
E questo pure e' vero,volere e' potere
Riprendo la discussione solamente per chiedere se montando scarichi alti su Bonneville, sia necessario spostare vaschetta olio freno posteriore o sostituirla.