PDA

Visualizza Versione Completa : Parziale soluzione calore scarichi alti

Ganasa
05/08/2013, 18:33
Tempo fà avevo aperto un post per capire come abbassare la temperatura delle protezioni sugli scarichi alti.

Alla fine ho trovato la "teknofibra" http://www.febur.it

Comprando un foglio con il diametro maggiore ho fatto vari esperimenti e applicandola, è adesiva, su entrambi i lati delle placche protettive queste non si scaldano più.
Per una migliore resa estetica ho poi preferito lasciarlo solo nell'intercapedine tra i collettori e la placca e il calore trasmesso è più che soportabile.

Per il caldo emenato dall'altezza e dalla vicinanza dello scarico non ci sono soluzioni, ma lameno così non ci si scotta la gamba.

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno.

scramblu
05/08/2013, 19:03
Molto interessante! Pur avendo una bonneville mi sembra di capire tu monti scarichi alti. magari delle foto aiuterebbero. comunque complimenti! :oook:

dan03
05/08/2013, 21:40
Molto interessante! Pur avendo una bonneville mi sembra di capire tu monti scarichi alti. magari delle foto aiuterebbero. comunque complimenti! :oook:

Quoto, foto del lavoro :biggrin3:

Odysseo
05/08/2013, 22:17
buona dritta, grazie

Nighteagle
05/08/2013, 23:00
E' il suggerimento che avevo dato tempo fa ad un forumista che chiedeva di un materiale che proteggesse dal calore degli scarichi, ma non sono stato cagato...

scramblu
05/08/2013, 23:09
E' il suggerimento che avevo dato tempo fa ad un forumista che chiedeva di un materiale che proteggesse dal calore degli scarichi, ma non sono stato cagato...
Forse t'ha cagato proprio Ganasa! :biggrin3:

SNOIZE
08/08/2013, 08:04
Fotu!!! Fotu!!! Fotu!!!

Mr. HB
08/08/2013, 12:28
ma l'hai applicata all'interno della paratia?
quanto è spessa?

bè si...due foto...sarebbe bene accette...
;)