Visualizza Versione Completa : Piccola curiosità
simo77tigrotto
05/08/2013, 20:54
Ieri ero fermo al semaforo quando mi si affianca un bmw gs 1200. Guarda la mia moto e inizia a dare gas continuamente. Intuisco il suo intento e allo scattare del verde inizia la gara. Morale della favola, dopo 200 m circa gli ero davanti di quasi una moto, riconosce la sconfitta e mi saluta. Finalmente un bmwista, oltre ozama, simpatico :)
Mah... sul dritto la vedo dura..... sullo stretto si perché la tigrotta ha una progressione incredibile, puoi aprire giá a metà tornante senza paura di perdita di aderenza, e i cavalli in più delle rivali non sono sfruttabili.... in ogni caso sabato scorso mi sono ingarellato con una multi e appunto i 50 cv in più non gli sono bastati in quanto inutilizzabili... anche se poi mi sono sentito uno stupido...! A volte non ce la fò.....
........smettila di mettere le mutande troppo strette:cry:
simo77tigrotto
05/08/2013, 21:27
Ivan la vedi dura, ma tant'è! :)
uslepore
05/08/2013, 21:51
Partendo dal presupposto che non approvo queste stronzate, il fatto resta sempre quello... puoi avere quanto motore vuoi, ma se non hai il manico ti serve a un cazzo. Detto questo ribadisco la mia totale disapprovazione. :oook:
tytanico
05/08/2013, 21:54
In partenza al Giessone gli diamo paga tranquillamente...in allungo ovviamente ci riprende...
tra le curve li salutiamo al passo :lingua:
Ingarellarsi ai semafori magari anche no però :ph34r:
express40
05/08/2013, 21:55
a me al semaforo mi sorpassano gli sputer....:ph34r::lingua:
ingarellarsi con altri motociclisti è sempre successo, è il pepe che condisce ogni tranquilla gita, e per me è bello che continui così.
ma va fatto nelle condizioni giuste perché i rischi non superino il divertimento.
Ody.....akkeccifaitudiqua? :cool:
hardbeppe
05/08/2013, 22:47
Mah... sul dritto la vedo dura..... sullo stretto si perché la tigrotta ha una progressione incredibile, puoi aprire giá a metà tornante senza paura di perdita di aderenza, e i cavalli in più delle rivali non sono sfruttabili.... in ogni caso sabato scorso mi sono ingarellato con una multi e appunto i 50 cv in più non gli sono bastati in quanto inutilizzabili... anche se poi mi sono sentito uno stupido...! A volte non ce la fò.....
Sei proprio un PICIO Ivan........ ed è per questo che ti vogliamo bene!!!!!!!!!!!!!
Comunque il 1200 2 valvole andate tranquilli che non va più della tigrotta.. Ha 95 CV dichiarati anche lui e pesa almeno 30 Kg in più..:dubbio:
Poi va da se che se uno è manico va via a prescindere..:laugh2:
Su fatto dello stretto non ci giurerei.. La Multi fa fatica e non è una moto facile come la Tiger, per cui per andare forte bisogna essere più esperti. Almeno lo dicono i tester. Io non l'ho mai provata.:dubbio: Ma la GS non ha paura dei tornanti.:laugh2: L'unica cosa è che bisogna abituarsi che non si sente niente all'avantreno..:wacko: Almeno, provando un 1150 (il 1200 non l'ho provato abbastanza da poter giudicare), mi pare che la moto sia di legno.. :sick: Non mi rendo conto nemmeno di quanto sono inclinato.:sick::sick: Quindi se sopra ci fossi io, di sicuro andrei pianio.:lingua: L'unica cosa positiva è che quando sei a passo d'uomo sembra davvero leggera. E questo mi fa pensare che sui tornanti, se uno riesce a "capirla", difficilmente gli si sta davanti.:dubbio:
Vabbè.. Tutte chiacchiere giusto per dire..:laugh2: Tanto io arrivo dove arrivo e va bene così!:cool:
Buona notte!:laugh2:
Andare a caccia di mucche ogni tanto sui tornanti fa bene allo spirito al corpo e alla mente:biggrin3: l'importante e non trovarsi quelle vere di traverso a pascolare....:cry:
poi890098
06/08/2013, 09:15
Andare a caccia di mucche ogni tanto sui tirnanti fa bene allo spirito al corpo e alla mente:biggrin3: l'importante e non trovarsi quelle vere di traverso a pascolare....:cry:
Ben detto Fratello!:biggrin3:
Mauro XC
06/08/2013, 10:45
Allora visto che siamo in tema di "caccia alle mucche", apprezzerete il mio video...:biggrin3::biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=vACsi_ZW12Y
E mucca sia.... (ps non ho voluto infierire troppo ma la Tigre ne aveva ancora) :w00t:
Io da fermo sui 300m sono stato davanti ad un z1000 prima serie diun mio amico...poi a moto invertite siamo arrivati pari.conta troppo lo stacco della prima marcia....se ti involi subito con moto piu o meno simili di potenza non ti prendono più
doppioclick
06/08/2013, 12:07
Puodarsi che addesso gli hai rovinato il giocatto e passa ad una tiger 1200......
Mauro XC
06/08/2013, 12:27
Puodarsi che addesso gli hai rovinato il giocatto e passa ad una tiger 1200......
Comunque per essere obbiettivi devo dire che quel ragazzo col GS del filmato ha un bel manico e la fa danzare bene tra le curve (il migliore che ho trovato fin'ora col GS), poi lo spunto in uscita di curva del GS era nettamente superiore al mio, per fortuna ovviamente vista la stazza la Tigre recuperava bene in stazzata ed agilità in percorrenza e cambio di direzione....
Sei proprio un PICIO Ivan........ ed è per questo che ti vogliamo bene!!!!!!!!!!!!!
Peccato che non é possibile darti più di un solo misero like.......... ;)
Nel mio corpo da picio batte un cuore da buco..... :) :) :)
Complimenti per la guida Mauro.:oook:
Io con le mie capacità da vespista neanche mi ci metterei, se trovo uno dietro, lo faccio passare!:biggrin3:
Comunque la strada mi sembrava piuttosto veloce. Curve raccordate, semicurve e qualche curvone.. A dispetto del peso, grazie alla coppia e al baricentro basso, sarebbe bello vedere dove ci sono i tornanti, come se la cava il boxerone..:dubbio:
Io comunque non lo comprerei, vista l'esperienza col 1150.. Dal momento che tutti i tester definiscono le BMW boxer delle evoluzioni della specie, be, io preferisco moto RADICALMENTE diverse.. Una moto che non la senti e che quando accelleri si sposta da una parte non mi da grandi sensazioni. Se poi quando "ci dai" vibra come la mia (la 1150 vibra meno ma vibra SEMPRE, quindi non è meglio), a maggior ragione non mi piacerebbe.:sick:
Sono o non sono un "biemmevuista" atipico? Be, d'altronde non ho il Boxer e non mi piace neppure, mi fa CAGARE la Adventure, sia 800 che 1200.. un motivo ci sarà!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
poi890098
06/08/2013, 19:28
Nel mio corpo da picio batte un cuore da buco..... :) :) :)
Lo sai, l'unico problema è che nel tuo sangue circola Cocacola e non Barbera :laugh2:
Sugarglider
06/08/2013, 19:39
Ma alla fine di questa discussione si saprà chi ce l ha + lungo? Tanto è a questo che si vuole arrivare no? :cool: e io non partecipo che vi lascio vincere facile :cool:
tytanico
06/08/2013, 19:49
Stasera ho superato una Panigale sul dritto :oook:
era parcheggiata.
tu dum tschh http://youtu.be/6zXDo4dL7SU
Tsk.. Sempre detto che le Ducati quest'anno non vanno..
:biggrin3:
tytanico
06/08/2013, 20:28
Colpa del motore portante...:ph34r:
Furio.71
06/08/2013, 20:31
Tsk.. Sempre detto che le Ducati quest'anno non vanno..
:biggrin3:
Bastaaaaaaaaaaaa
Non sai fare a guidare. .
Hai comprato un zavaglio che non va avanti...
Hai venduto una moto che andava da paura....
Ne hai fatte di minchi@te !!!!!
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
eusebio1
06/08/2013, 22:19
Io la spengo al semaforo.
Per risparmiare carburante.:ph34r:
Complimenti Mauro xc bel manico!
Toglimi una curiosita' che gomme hai quelle di serie le pirelli?
Sugarglider
06/08/2013, 22:38
Tourance next se non ricordo male e il polso bloccato a 90 gradi :biggrin3:
In futuro potrei provare a cambiare le gomme , ma il polso chi me lo da'. . . . . !?
Anche se questa sera io il pir. . . .a mi sono messo a farlo tra un semaforo e l'altro con una miniS.
Poi e' tornata la ragione dell' eta'!
Bastaaaaaaaaaaaa
Non sai fare a guidare. .
Hai comprato un zavaglio che non va avanti...
Hai venduto una moto che andava da paura....
Ne hai fatte di minchi@te !!!!!
Ah ah! Sono contento QUASI come quando avevo la Suzuki!:laugh2: Pensa alla tua che devi cambiare la testata al ritorno dalle vacanze SALAME ALL'AGLIO!:sick::sick::sick:
PS: per i moderatori: niente flame, tranquilli.. :dubbio: Furio sbraita ma non fa male ad una mosca.. :laugh2: E' un compaesano ex boxerista.. Te lo credo che ha il dente avvelenato!:biggrin3:
Furio.71
07/08/2013, 06:04
Ah ah! Sono contento QUASI come quando avevo la Suzuki!:laugh2: Pensa alla tua che devi cambiare la testata al ritorno dalle vacanze SALAME ALL'AGLIO!:sick::sick::sick:
PS: per i moderatori: niente flame, tranquilli.. :dubbio: Furio sbraita ma non fa male ad una mosca.. :laugh2: E' un compaesano ex boxerista.. Te lo credo che ha il dente avvelenato!:biggrin3:
Io, in te, starei zitto.....
Se leggi sul forum azzurronero c'è n'è parecchia di gente che Ostia. :ph34r:
Tutto il mondo è paese....
:linguaccia2:
eusebio1
07/08/2013, 06:36
Tutti tesi in quel di Ferrara ... :laugh2:
Furio.71
07/08/2013, 07:16
Tutti tesi in quel di Ferrara ... :laugh2:
No daiiiii.
Solo quando si chiude la visiera. :D:D
Mauro XC
07/08/2013, 08:55
Grazie....:cool: Adesso ho le Metzeler Next ma quando ho fatto questo filmato avevo ancora le Pirelli...
Con le Metzeler si piega di piuuuùùù...!!!!
L'anno scorso da Castellane a Saint Julien du Verdon, ho tenuto dietro un Gs 1200 Francese, lui era solo io in due , e non ero cona la Tiger, na fatica , alla fine un'accellerazione ed è sparito, era solo illusione avevo la metà dei suoi cavalli.
Furio.71
07/08/2013, 09:54
Per esperienza personale, visto che ne ho avuta una, vi dico che il gs in montagna va veramente forte.
Chiaramente la differenza viene fatta poi da chi guida e da quanto uno vuole rischiare, ma se si dice sul serio vola...
Mauro XC
07/08/2013, 11:51
Comunque il 1200 2 valvole andate tranquilli che non va più della tigrotta.. Ha 95 CV dichiarati anche lui e pesa almeno 30 Kg in più..:dubbio:
Poi va da se che se uno è manico va via a prescindere..:laugh2:
Su fatto dello stretto non ci giurerei.. La Multi fa fatica e non è una moto facile come la Tiger, per cui per andare forte bisogna essere più esperti. Almeno lo dicono i tester. Io non l'ho mai provata.:dubbio: Ma la GS non ha paura dei tornanti.:laugh2: L'unica cosa è che bisogna abituarsi che non si sente niente all'avantreno..:wacko: Almeno, provando un 1150 (il 1200 non l'ho provato abbastanza da poter giudicare), mi pare che la moto sia di legno.. :sick: Non mi rendo conto nemmeno di quanto sono inclinato.:sick::sick: Quindi se sopra ci fossi io, di sicuro andrei pianio.:lingua: L'unica cosa positiva è che quando sei a passo d'uomo sembra davvero leggera. E questo mi fa pensare che sui tornanti, se uno riesce a "capirla", difficilmente gli si sta davanti.:dubbio:
Vabbè.. Tutte chiacchiere giusto per dire..:laugh2: Tanto io arrivo dove arrivo e va bene così!:cool:
Buona notte!:laugh2:
Vero vero, non ha paura dei tornanti . Soddisfo con piacere Ozama mettendo un estrapolato dove lo si vede solo nei tornanti....:oook:
GS tornanti2 - YouTube (http://youtu.be/inagpwZ7cgk)
Grazie....:cool: Adesso ho le Metzeler Next ma quando ho fatto questo filmato avevo ancora le Pirelli...
Con le Metzeler si piega di piuuuùùù...!!!!
Brutta notizia!
Vuol dire che sono una schiappa io !!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai, ogni tanto un po' di cazzeggio nella sezione ci vuole..:dubbio: Si, ho fatto la battuta...:lingua:
@Mauro e Furio: se della GS ne parlano tutti bene, un motivo ci sarà.. Sicuramente è un'ottima moto. Comunque il tipo del filmato in effetti guidava pulito e solo in un'occasione l'ho visto contro mano in un tratto completamente aperto. Sembrava andare a spasso, salvo che aveva sempre le pedane a terra!:laugh2: Mi scappello.. per entrambi! :biggrin3:
@Furio: per adesso mi gratto.. Ma mi gratto GRATTO!!! :slayer::slayer::slayer: Fin'ora non ho avuto il minimo problema ne di "ergonomia", ne di affidabilità. E ho passato i 7000.. Sembra tutto "perfetto".. Solo fastidiose vibrazioni oltre i 5000. Poi i consumi sono da Vespa! Certo, i 10 CV in meno comunque si sentono e in autostrada la GS è più ballerina della XC. Ma tanto a me i CV in + non servono..:biggrin3: E in montagna è più leggera nello stretto.:oook: Che significa meno fatica e meno concentrazione, quindi più divertimento a velocità contenute.:oook: Più che una "manetta" infatti io sono un "ammanettato" (non è mia ma rende..).:sick: Poi non esiste il problema dell'aria calda! Si può cazzeggiare in bermuda anche con le temperature di questo periodo. Che per come uso io la moto, è FONDAMENTALE.:wacko:
Ora mi appresto a fare almeno 2500 Km in 8 giorni, quindi sono sempre in tempo ad avere qualche problema.:slayer::slayer::slayer:
Lo riridico: se rimango a piedi, mi ricompro la V-Strom!:dry: Magari la 1000..:biggrin3: Minchia quanto è brutta però.. Degna della 650..:sick::sick:
Maaaa.. Non si parlava del milleddue? Ops!:blink:
Ola!:laugh2:
:lingua:
Mauro XC
09/08/2013, 07:54
[QUOTE=ozama;6396187]:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai, ogni tanto un po' di cazzeggio nella sezione ci vuole..:dubbio: Si, ho fatto la battuta...:lingua:
@Mauro e Furio: se della GS ne parlano tutti bene, un motivo ci sarà.. Sicuramente è un'ottima moto. Comunque il tipo del filmato in effetti guidava pulito e solo in un'occasione l'ho visto contro mano in un tratto completamente aperto. Sembrava andare a spasso, salvo che aveva sempre le pedane a terra!:laugh2:
Ma infatti è un'ottima moto, poi quest'ultimo modello ha a anche un bel motore con tanta coppia e grande piacere di guida. Il pilota che ho ripreso (amico) secondo me l'interpreta perfettamente , infatti tu hai colto nel segno Ozama analizzando la sua guida. E' super fluido, sembrerebbe andare a spasso ma in realtà è a pedane a terra e la sfrutta benissimo facendola trottare come un'ossesso :biggrin3: