PDA

Visualizza Versione Completa : rottweiler (femmina)



Garnett
05/08/2013, 23:10
qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
la mia intenzione era di trovare un cucciolo (da quel che so le femmine sono più buone rispetto ai maschi) per regalarlo alla mia famiglia quando torno in italia (fine ottobre), anche per far compagnia a mio nonno che probabilmente rimarrà vedovo fra non molto.

consigli? sapete di qualcuno che ha in programma di vendere dei cuccioli?

Ary675
06/08/2013, 00:20
come mai proprio un rottweiler?
non è uno dei cuccioli più facili da crescere e gestire.
te lo consiglio...anzi, non te lo sconsiglio se:
- chi si prenderà cura del cane avrà molto tempo per stargli dietro; questo dovrebbe essere a prescindere dalla razza, ma ancor più indispensabile per questi cani particolari come può essere un dobermann o pitbull o altri cani che hanno una indole non dico aggressiva ma poco ci manca
- dovrà avere molto spazio a disposizione, quindi se si pensa di tenerlo in un giardino 2x2 o ancora peggio in un serraglio...lascia stare, gli faresti solo del male

conosco gente che, nonostante li abbia correttamente addestrati, si è visto il cane uscire dal cancello sbadatamente lasciato aperto, fiondarsi verso una donna con cane di taglia piccola al seguito, andare addosso alla donna facendola cadere e mettendosi il povero cagnetto disgraziato tra le fauci iniziando a scuoterlo utilizzando i muscoli del suo collo a dir poco poderoso.
solo grazie ad un comando dalla tempistica più che mai perfetta del padrone l'osso del collo del piccolo cane non è andato in frantumi, la "cucciola" di rottweiler, 2 anni e circa 45kg di bestia, ha lasciato la presa e se ne è tornata mesta dentro casa come se nulla fosse, come se il gioco fosse tutto ad un tratto finito.
questi la tengono dentro ad un "giardino" tutto piastrellato, praticamente una veranda 4x3 e la portano fuori col contagocce.

sono cani che hanno bisogno di movimento e di spazi, se non li hanno sbroccano.

Ducalex
06/08/2013, 06:00
Eccomi.
Luna, femmina di rott di due anni.
Dolcissima, morbosamente affettuosa e mai aggressiva!
Lascia stare le leggende, dipende tutto da noi...
Stra-consigliata!:oook:

streetTux
06/08/2013, 06:29
Sicuro che regalare un cucciolo sia una buona idea?

Un cane non è un giocattolo.. se poi non piace o non viene seguito a dovere?

Lo scrofo
06/08/2013, 06:49
IMHO... Potrebbe andare bene anche un bastardino... Probabilmente ha bisogno di meno cure, non diventa un vitellone e comunque sono dolcissimi, no?

Motivo del rottweiler rispetto ad altre razze?

595Abarth
06/08/2013, 07:01
Sicuro che regalare un cucciolo sia una buona idea?

Un cane non è un giocattolo.. se poi non piace o non viene seguito a dovere?

Premettendo che non è il caso Garnett, che non conosco. Leggendo il tuo post mi è venuta in mente una famiglia con bimbi piccoli, che abita vicino casa dei miei... che mediamente ogni 6/7 mesi ha un cucciolo... che puntualmente appena inizia a prendere le sembianze del cane adulto viene allontanato...

D74
06/08/2013, 07:05
concordo che un cane è un impegno..... ma anche un'ottima compagnia.

vuoi fare davvero qualcosa di speciale? vai in un canile e porta a casa uno dei tanti cani sfortunati che ci vivono (e purtroppo muoiono), sanno come pochi affezionarsi a chi gli dà una casa e affetto.....hanno sempre a mio vedere qualcosa in più del semplice cane di razza di allevamento, chissà forse sanno davvero cosa sia la riconsocenza.

questa è la cagnolina che ha fatto compagnia a me e mia madre per 15 anni

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/17833_1172946528047_6439662_n.jpg

dopo 1 anno mia madre ha sentito il bisogno di un altro cane e sono andato al canile.... dopo aver visto i vari ospiti ho scelto lui.....
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/31089_1276777403754_4368539_n.jpg

pensa che non volevano darmelo in adozione perchè ritenuto anziano, mordace e difficile.....

è una pasta di cane, sono già 4 anni che è in casa ed è una forza della natura :D

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1045026_10200190320224931_292593338_n.jpg

595Abarth
06/08/2013, 07:08
concordo che un cane è un impegno..... ma anche un'ottima compagnia.

vuoi fare davvero qualcosa di speciale? vai in un canile e porta a casa uno dei tanti cani sfortunati che ci vivono (e purtroppo muoiono), sanno come pochi affezionarsi a chi gli dà una casa e affetto.....hanno sempre a mio vedere qualcosa in più del semplice cane di razza di allevamento, chissà forse sanno davvero cosa sia la riconsocenza.

questa è la cagnolina che ha fatto compagnia a me e mia madre per 15 anni

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/17833_1172946528047_6439662_n.jpg

dopo 1 anno mia madre ha sentito il bisogno di un altro cane e sono andato al canile.... dopo aver visto i vari ospiti ho scelto lui.....
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/31089_1276777403754_4368539_n.jpg

pensa che non volevano darmelo in adozione perchè ritenuto anziano, mordace e difficile.....

è una pasta di cane, sono già 4 anni che è in casa ed è una forza della natura :D

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1045026_10200190320224931_292593338_n.jpg

Eh te pareva... :w00t::risate2::risate2:
ps: gesto bellissimo il tuo! :oook:

Python
06/08/2013, 07:09
Sicuro che regalare un cucciolo sia una buona idea?

Un cane non è un giocattolo.. se poi non piace o non viene seguito a dovere?

bisogna sempre mettere in dubbio tutto qua dentro? .... se ha deciso di fare questo regalo significa che sa che la sua famiglia lo accudirà con la massima cura e il massimo impegno ....

streetTux
06/08/2013, 07:13
bisogna sempre mettere in dubbio tutto qua dentro? .... se ha deciso di fare questo regalo significa che sa che la sua famiglia lo accudirà con la massima cura e il massimo impegno ....
Chiedere è lecito..

Python
06/08/2013, 07:15
Chiedere è lecito..

certo ... dipende da come però

streetTux
06/08/2013, 07:16
certo ... dipende da come però
Se preferisci lo fo in carta bollata..

Python
06/08/2013, 07:18
Se preferisci lo fo in carta bollata..

basterebbe rileggere un paio di volte prima di postare .....

streetTux
06/08/2013, 07:19
basterebbe rileggere un paio di volte prima di postare .....
Non capisco.. illuminami..

The Dog
06/08/2013, 07:29
come mai proprio un rottweiler?
non è uno dei cuccioli più facili da crescere e gestire.
te lo consiglio...anzi, non te lo sconsiglio se:
- chi si prenderà cura del cane avrà molto tempo per stargli dietro; questo dovrebbe essere a prescindere dalla razza, ma ancor più indispensabile per questi cani particolari come può essere un dobermann o pitbull o altri cani che hanno una indole non dico aggressiva ma poco ci manca
- dovrà avere molto spazio a disposizione, quindi se si pensa di tenerlo in un giardino 2x2 o ancora peggio in un serraglio...lascia stare, gli faresti solo del male

conosco gente che, nonostante li abbia correttamente addestrati, si è visto il cane uscire dal cancello sbadatamente lasciato aperto, fiondarsi verso una donna con cane di taglia piccola al seguito, andare addosso alla donna facendola cadere e mettendosi il povero cagnetto disgraziato tra le fauci iniziando a scuoterlo utilizzando i muscoli del suo collo a dir poco poderoso.
solo grazie ad un comando dalla tempistica più che mai perfetta del padrone l'osso del collo del piccolo cane non è andato in frantumi, la "cucciola" di rottweiler, 2 anni e circa 45kg di bestia, ha lasciato la presa e se ne è tornata mesta dentro casa come se nulla fosse, come se il gioco fosse tutto ad un tratto finito.
questi la tengono dentro ad un "giardino" tutto piastrellato, praticamente una veranda 4x3 e la portano fuori col contagocce.

sono cani che hanno bisogno di movimento e di spazi, se non li hanno sbroccano.

...Gnolo ha una femmina che tiene in spazio 3x2,
ma lei sta bene, è lui che sbrocca...

:biggrin3:

Uzz
06/08/2013, 07:30
Nonno + Rottweiler... Che sei a puntare all'eredità Claudio?

2speed3
06/08/2013, 07:33
...Gnolo ha una femmina che tiene in spazio 3x2,
ma lei sta bene, è lui che sbrocca...

:biggrin3:

chiedi a gnolo se ne farebbe a meno della sua rottweileressa :D

Io ho un cocker femmina, bravissima (ha imparato subito le cose che deve imparare un cane senza mai fare un dispetto) molto affettuosa e non impegnativa come può essere un cane di grossa taglia

NEMO
06/08/2013, 07:33
Regalare un rottweiler ad un signore anziano che diventerà vedovo da qui a poco mi sembra una pessima idea, regalagli un bastardino di taglia piccola, più facile da accudire, meno problemi di spazio e almeno se fa la passeggiata è più tranquillo!

Python vai a cagare!

Python
06/08/2013, 07:36
Regalare un rottweiler ad un signore anziano che diventerà vedovo da qui a poco mi sembra una pessima idea, regalagli un bastardino di taglia piccola, più facile da accudire, meno problemi di spazio e almeno se fa la passeggiata è più tranquillo!

Python vai a cagare!

tu non riesci a gestire un Jack Russell .... non mi sembri indicato per dispensare consigli:laugh2:

NEMO
06/08/2013, 07:39
tu non riesci a gestire un Jack Russell .... non mi sembri indicato per dispensare consigli:laugh2:

Ahahahahahahahah

Lo sai che i jack hanno anche sangue o di rott o di pitbull, non ricordo quale dei due...

Python
06/08/2013, 07:40
Ahahahahahahahah

Lo sai che i jack hanno anche sangue o di rott o di pitbull, non ricordo quale dei due...

fagli una trasfusione con del sangue di barboncino ..... :laugh2:

robygun
06/08/2013, 07:42
Ahahahahahahahah

Lo sai che i jack hanno anche sangue o di rott o di pitbull, non ricordo quale dei due...

I jack nel sangue hanno un misto di uranio arricchito e lava fusa... sono delle macchine a moto perpetuo!! :w00t:

Mamba
06/08/2013, 07:47
che bel cane.

desden
06/08/2013, 07:47
I Jack sono fantastici, ci vuole un po' di polso per gestire la loro vivacità, ma ti ripagano alla grande.

E' un cane di piccola taglia, ma è rustico e robusto. Intelligentissimo e coccolone.

W i JRT

Marco Manila
06/08/2013, 07:48
IMHO... Potrebbe andare bene anche un bastardino... Probabilmente ha bisogno di meno cure, non diventa un vitellone e comunque sono dolcissimi, no?

Motivo del rottweiler rispetto ad altre razze?

Sono d' accordo al 100%: ce ne sono talmente tanti in cerca di un padrone da amare che già sarebbe un ottimo motivo per fare questa scelta. :oook:

keir
06/08/2013, 08:06
concordo che un cane è un impegno..... ma anche un'ottima compagnia.

vuoi fare davvero qualcosa di speciale? vai in un canile e porta a casa uno dei tanti cani sfortunati che ci vivono (e purtroppo muoiono), sanno come pochi affezionarsi a chi gli dà una casa e affetto.....hanno sempre a mio vedere qualcosa in più del semplice cane di razza di allevamento, chissà forse sanno davvero cosa sia la riconsocenza.

questa è la cagnolina che ha fatto compagnia a me e mia madre per 15 anni


dopo 1 anno mia madre ha sentito il bisogno di un altro cane e sono andato al canile.... dopo aver visto i vari ospiti ho scelto lui.....

pensa che non volevano darmelo in adozione perchè ritenuto anziano, mordace e difficile.....

è una pasta di cane, sono già 4 anni che è in casa ed è una forza della natura :D



condivido totalmente

NEMO
06/08/2013, 08:09
http://i.imgur.com/MMQmc2Yl.jpg

Anche il jack non è per gli anziani, se non quando riposa!!!


concordo che un cane è un impegno..... ma anche un'ottima compagnia.

vuoi fare davvero qualcosa di speciale? vai in un canile e porta a casa uno dei tanti cani sfortunati che ci vivono (e purtroppo muoiono), sanno come pochi affezionarsi a chi gli dà una casa e affetto.....hanno sempre a mio vedere qualcosa in più del semplice cane di razza di allevamento, chissà forse sanno davvero cosa sia la riconsocenza.

questa è la cagnolina che ha fatto compagnia a me e mia madre per 15 anni

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/17833_1172946528047_6439662_n.jpg

dopo 1 anno mia madre ha sentito il bisogno di un altro cane e sono andato al canile.... dopo aver visto i vari ospiti ho scelto lui.....
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/31089_1276777403754_4368539_n.jpg

pensa che non volevano darmelo in adozione perchè ritenuto anziano, mordace e difficile.....

è una pasta di cane, sono già 4 anni che è in casa ed è una forza della natura :D

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1045026_10200190320224931_292593338_n.jpg

La cagnetta è fantastica col bandanino!!!!

desden
06/08/2013, 08:20
Mila, femmina di JRT, tiene compagnia a mio padre da 8 anni. E' diventata a tutti gli effetti parte della famiglia. Adesso gioca anche con i miei bimbi.

Concordo comunque che il cane non deve essere necessariamente di razza.

Garnett
06/08/2013, 09:30
sorry ero a lavoro fino a ora

bisogna sempre mettere in dubbio tutto qua dentro? .... se ha deciso di fare questo regalo significa che sa che la sua famiglia lo accudirà con la massima cura e il massimo impegno ....
esatto. ma accetto comunque ogni critica

Eccomi.
Luna, femmina di rott di due anni.
Dolcissima, morbosamente affettuosa e mai aggressiva!
Lascia stare le leggende, dipende tutto da noi...
Stra-consigliata!:oook:
grazie

come mai proprio un rottweiler?
non è uno dei cuccioli più facili da crescere e gestire.
te lo consiglio...anzi, non te lo sconsiglio se:
- chi si prenderà cura del cane avrà molto tempo per stargli dietro; questo dovrebbe essere a prescindere dalla razza, ma ancor più indispensabile per questi cani particolari come può essere un dobermann o pitbull o altri cani che hanno una indole non dico aggressiva ma poco ci manca
- dovrà avere molto spazio a disposizione, quindi se si pensa di tenerlo in un giardino 2x2 o ancora peggio in un serraglio...lascia stare, gli faresti solo del male

conosco gente che, nonostante li abbia correttamente addestrati, si è visto il cane uscire dal cancello sbadatamente lasciato aperto, fiondarsi verso una donna con cane di taglia piccola al seguito, andare addosso alla donna facendola cadere e mettendosi il povero cagnetto disgraziato tra le fauci iniziando a scuoterlo utilizzando i muscoli del suo collo a dir poco poderoso.
solo grazie ad un comando dalla tempistica più che mai perfetta del padrone l'osso del collo del piccolo cane non è andato in frantumi, la "cucciola" di rottweiler, 2 anni e circa 45kg di bestia, ha lasciato la presa e se ne è tornata mesta dentro casa come se nulla fosse, come se il gioco fosse tutto ad un tratto finito.
questi la tengono dentro ad un "giardino" tutto piastrellato, praticamente una veranda 4x3 e la portano fuori col contagocce.

sono cani che hanno bisogno di movimento e di spazi, se non li hanno sbroccano.
rottweiler perchè è una razza che mi è sempre piaciuta
dunque, spazio ce n'è, il giardino non è grandissimo ma dovrebbe essere circa 20x4 (tra giardino e passo pavimentato)
pensavo alla femmina proprio perchè ho due amici che hanno sia maschio che femmina, e tutti e due mi confermano che il maschio è un pò più "pericoloso" da gestire. la femmina invece è dolcissima
discorso gestirlo, in casa c'è sempre qualcuno in ogni momento, e se decido poi di mettermi in proprio con le riparazioni lo farò da casa quindi sarei sempre lì.

Nonno + Rottweiler... Che sei a puntare all'eredità Claudio? al massimo eredito dei debiti :cry:


Regalare un rottweiler ad un signore anziano che diventerà vedovo da qui a poco mi sembra una pessima idea, regalagli un bastardino di taglia piccola, più facile da accudire, meno problemi di spazio e almeno se fa la passeggiata è più tranquillo!

Python vai a cagare!
un signore anziano di 120 chili per 1,90 di altezza, che avrebbe sempre voluto riprendere un cane dopo la morte del pastore tedesco che avevamo quando ero piccolo (ci sono cresciuto insieme). e comunque gli farebbe compagnia, ma lo gestiremmo io,mio padre e i miei due fratelli (di 11 e 12 anni). tutti in famiglia abbiamo sempre preferito cani di grossa taglia (il fratello di mia nonna ha tutt'ora un leonberger di 90kg e lo gestisce da solo nonostante i 70 anni o più)

NEMO
06/08/2013, 09:48
sorry ero a lavoro fino a ora

esatto. ma accetto comunque ogni critica

grazie

rottweiler perchè è una razza che mi è sempre piaciuta
dunque, spazio ce n'è, il giardino non è grandissimo ma dovrebbe essere circa 20x4 (tra giardino e passo pavimentato)
pensavo alla femmina proprio perchè ho due amici che hanno sia maschio che femmina, e tutti e due mi confermano che il maschio è un pò più "pericoloso" da gestire. la femmina invece è dolcissima
discorso gestirlo, in casa c'è sempre qualcuno in ogni momento, e se decido poi di mettermi in proprio con le riparazioni lo farò da casa quindi sarei sempre lì.
al massimo eredito dei debiti :cry:


un signore anziano di 120 chili per 1,90 di altezza, che avrebbe sempre voluto riprendere un cane dopo la morte del pastore tedesco che avevamo quando ero piccolo (ci sono cresciuto insieme). e comunque gli farebbe compagnia, ma lo gestiremmo io,mio padre e i miei due fratelli (di 11 e 12 anni). tutti in famiglia abbiamo sempre preferito cani di grossa taglia (il fratello di mia nonna ha tutt'ora un leonberger di 90kg e lo gestisce da solo nonostante i 70 anni o più)

Allora vai di rottwailer, sapendo che ha bisogno di molta attenzione.

Garnett
06/08/2013, 09:52
Allora vai di rottwailer, sapendo che ha bisogno di molta attenzione.

si beh, qualsiasi cane ha bisogno di attenzioni, non sono di certo dei pupazzetti di peluche.
conoscete nessuno che ha una cucciolata in arrivo?

l'unica cosa a cui dovrò stare attento è il coniglio nano che abbiamo in casa :ph34r:

Gnolo
06/08/2013, 10:02
Cani favolosi affettuosa e giocherellona ... È quando serve si fa sentire ;)
(Ps guarda il link nella mia firma ;) )

gnomo
06/08/2013, 10:04
Cani favolosi affettuosa e giocherellona ... È quando serve si fa sentire ;)

Il tuo quando ti vede fa "BAUBBEO":D:D:D

Gnolo
06/08/2013, 10:07
Il tuo quando ti vede fa "BAUBBEO":D:D:D

Nn ti dico cosa fa se vede te :D

The Dog
06/08/2013, 10:09
Il tuo quando ti vede fa "BAUBBEO":D:D:D

:laugh2:

Garnett
06/08/2013, 10:09
giusto, mi ero dimenticato che hai un rottweiler
:D

The Dog
06/08/2013, 10:12
...io adoro i cani maschi, il vero cane è maschio...come me...:ph34r:

Garnett
06/08/2013, 10:14
il problema del maschio, apparte l'indole un pò più pericolosa, è che ho nella stessa strada un maschio di nonsoqualerazza simile a un pittbull un pò piu ciccione, è buonissimo ma con gli altri cani maschi ovviamente diventa una furia...

Medoro
06/08/2013, 10:15
...io adoro i cani maschi, il vero cane è maschio...come me...:ph34r::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non farti sputtanare anche sul forum vah:laugh2:

arrivati gli europallet:oook:

Segy
06/08/2013, 10:16
...io adoro i cani maschi, il vero cane è maschio...come me...:ph34r:

Se evitavi il paragone forse risultavi più credibile....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

D74
06/08/2013, 10:16
il problema del maschio, apparte l'indole un pò più pericolosa, è che ho nella stessa strada un maschio di nonsoqualerazza simile a un pittbull un pò piu ciccione, è buonissimo ma con gli altri cani maschi ovviamente diventa una furia...

non è proprio vero......

diciamo che dipende da come lo si educa il cane.

Mamba
06/08/2013, 10:18
io si che so scegliere bene i cani...
Mia madre mi ha mandato a prenderlo...dicendomi....basta che sia femmina e pelo corto..

gli ho portato a casa un maschio shitzu col pelo che ora a 5 mesi tocca in terra....:biggrin3:

Garnett
06/08/2013, 10:19
non è proprio vero......

diciamo che dipende da come lo si educa il cane.

sicuramente, ma l'istinto non lo educhi comunque...una volta venne a trovarmi il parente col leonberger, che è una pasta di cane (mio fratello lo montava come se fosse stato un cavallo e lui non si muoveva nemmeno)
quando si incrociarono i due maschi è stata dura portarli via....

D74
06/08/2013, 10:26
ti dirò a volte sono più aggressive le femmine tra loro.

l'unica volta che m'è toccato dividere o almeno provarci.... è stato col maremmano (femmina) che si prese con un altro maremmano...... diciamo che non è stato semplice.... XD

NEMO
06/08/2013, 10:58
si beh, qualsiasi cane ha bisogno di attenzioni, non sono di certo dei pupazzetti di peluche.
conoscete nessuno che ha una cucciolata in arrivo?

l'unica cosa a cui dovrò stare attento è il coniglio nano che abbiamo in casa :ph34r:

Alcune razze hanno più bisogno di attenzioni rispetto ad altre, diciamo che i cani non sono tutti uguali ma hanno caratteristiche differenti da razza a razza.

derfel
06/08/2013, 10:58
Ho sempre avuto cani, meticci e di razza, grandi e piccoli, maschi e femmine.
Adesso ho un alano femmina (che condivide l'avatar, oltre la casa, con il gatto) di 84 cm al garrese e di 78 kg, ebbene mai ho avuto un cane così facile da gestire. Escludendo il primo anno di vita dove, come tutti i cuccioli, era molto vivace, adesso è una cagnolona molto ubbidiente, estremamente pacifica con le persone e con gli altri cani di ogni sesso e misura (non del sesso, del cane), certo quando due evangelisti in cerca di proseliti sono entrati in cortile (il cancello era aperto io ravanavo il tagliaerba e il cane non esce MAI) come hanno messo piede dentro si è trasformata in una specie di mostro, solo l'assoluta fiducia che ho nei suoi confronti mi ha permesso di intervenire, perchè era davvero spaventosa. Ovviamente non li ha toccati, ma li ha messi contro il muro di cinta abbaiandogli praticamente in faccia con una ferocia inaudita!
Questo per dire che non necessariamente il cane grande è più difficile da gestire dipende dall'indole della razza e del singolo esemplare.
Dimenticavo: in casa abbiamo due bambini di 2 anni e mezzo e di 6 mesi, raramente ho visto esseri umani così delicati nei loro confronti!
P.S. certo che se si cerca di dividere due maremmani che litigano :laugh2: ....è forse il cane più volitivo e testone che io conosca!

diego84
06/08/2013, 11:14
hai mai pensato a un bull mastiff? come stazza siamo li, ma è buonissimo....e bellissimo

fiore955
06/08/2013, 11:21
qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
la mia intenzione era di trovare un cucciolo (da quel che so le femmine sono più buone rispetto ai maschi) per regalarlo alla mia famiglia quando torno in italia (fine ottobre), anche per far compagnia a mio nonno che probabilmente rimarrà vedovo fra non molto.

consigli? sapete di qualcuno che ha in programma di vendere dei cuccioli?

Se le persone alle quali vorrai donare il cucciolo sono alla loro prima esperienza cinofila con cani di quel tipo, allora sarebbe meglio una razza più gestibile o un cagnino preso al canile. Qui tutti ti diranno che sono leggende, che basta saperli educare etc; se tutti fossero capaci in partenza di educarli nella maniera corretta allora non staremmo neppure qui a discuterne. La verità è un'altra, poi non solo ogni razza, ma anche ogni cane va educato in un modo specifico, i cani sono come gli umani, ciascuno ha proprie inclinazioni e proprio carattere. Anche in questi casi le generalizzazioni sono dannose e controproducenti. Diciamo che , in linea di massima, si può cominciare considerando che ad un inesperto non consiglierei mai di mettersi a guidare una moto da 150 cavalli, meglio sarebbe iniziare da un ciclomotore, via via progredendo.

Garnett
06/08/2013, 11:21
non saprei, cmq ci faccio un pensiero.
ho trovato il nome della razza del cane del vicino, è uno staffordshire bull terrier
o almeno credo

fiore955
06/08/2013, 11:23
hai mai pensato a un bull mastiff? come stazza siamo li, ma è buonissimo....e bellissimo

E daila con le generalizzazioni....


non saprei, cmq ci faccio un pensiero.
ho trovato il nome della razza del cane del vicino, è uno staffordshire bull terrier
o almeno credo
Un altro cagnino facile facile....
Senti, ma qualcosa di più "facile" no?

Garnett
06/08/2013, 11:26
Se le persone alle quali vorrai donare il cucciolo sono alla loro prima esperienza cinofila con cani di quel tipo, allora sarebbe meglio una razza più gestibile o un cagnino preso al canile. Qui tutti ti diranno che sono leggende, che basta saperli educare etc; se tutti fossero capaci in partenza di educarli nella maniera corretta allora non staremmo neppure qui a discuterne. La verità è un'altra, poi non solo ogni razza, ma anche ogni cane va educato in un modo specifico, i cani sono come gli umani, ciascuno ha proprie inclinazioni e proprio carattere. Anche in questi casi le generalizzazioni sono dannose e controproducenti. Diciamo che , in linea di massima, si può cominciare considerando che ad un inesperto non consiglierei mai di mettersi a guidare una moto da 150 cavalli, meglio sarebbe iniziare da un ciclomotore, via via progredendo.

grazie del consiglio, ma mio padre e mio nonno hanno già avuto un pastore tedesco (incrociato con un lupo mi pareva)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/536624_4322176291246_1966258300_n.jpg

e qui era un cucciolone

fiore955
06/08/2013, 11:29
Scusami garnett, se quel bellissimo cucciolone in foto è un incrocio col lupo io sono S.Gennaro. Su altri argomenti sono il re degli ignoranti,ma su questo credo di saperne abbastanza, abbi fede..

Garnett
06/08/2013, 11:41
Scusami garnett, se quel bellissimo cucciolone in foto è un incrocio col lupo io sono S.Gennaro. Su altri argomenti sono il re degli ignoranti,ma su questo credo di saperne abbastanza, abbi fede..

infatti ho detto mi pareva, ero piccolo e sinceramente non ne sono sicuro....

Grugno
06/08/2013, 11:49
Dai una casa a un cane che non ne ha una, ne trovi anche di taglia grande. Vai a farti un giro in qualche canile. non far finta che non ci siano. imho.

Garnett
06/08/2013, 11:53
mai detto di far finta che non esistano, ma vorrei pareri sui rottweiler.

Grugno
06/08/2013, 11:57
mai detto di far finta che non esistano, ma vorrei pareri sui rottweiler.

e sicuramente ne riceverai, ma vai a farti un giro in canile prima. ti chiedo anche scusa e non ti disturbo più....dovevo.

Garnett
06/08/2013, 11:58
e sicuramente ne riceverai, ma vai a farti un giro in canile prima. ti chiedo anche scusa e non ti disturbo più....dovevo.

no worries

D74
06/08/2013, 12:00
comunque nei canili trovi anche i rottweiler..... di chi l'ha preso e poi non sapeva dove tenerlo...... e trovi pure i cuccioli a volte.

595Abarth
06/08/2013, 12:51
comunque nei canili trovi anche i rottweiler..... di chi l'ha preso e poi non sapeva dove tenerlo...... e trovi pure i cuccioli a volte.

Se trovasse cuccioli si ma un rottweiler adulto, da canile, che non si sa come è stato educato (o non educato), io lo lascerei dov'è... un conto è crescerlo e plasmarlo da piccolo un conto è un cane di quella stazza e forza, con carattere già formato... poi ci sono le eccezioni per carità, però leggo che ci sono in ballo anche bimbi di 11 e 12 anni... :oook:

Garnett
06/08/2013, 12:52
si infatti, categoricamente cucciolo.

PommedeTerre
06/08/2013, 13:03
Se le persone alle quali vorrai donare il cucciolo sono alla loro prima esperienza cinofila con cani di quel tipo, allora sarebbe meglio una razza più gestibile o un cagnino preso al canile. Qui tutti ti diranno che sono leggende, che basta saperli educare etc; se tutti fossero capaci in partenza di educarli nella maniera corretta allora non staremmo neppure qui a discuterne. La verità è un'altra, poi non solo ogni razza, ma anche ogni cane va educato in un modo specifico, i cani sono come gli umani, ciascuno ha proprie inclinazioni e proprio carattere. Anche in questi casi le generalizzazioni sono dannose e controproducenti. Diciamo che , in linea di massima, si può cominciare considerando che ad un inesperto non consiglierei mai di mettersi a guidare una moto da 150 cavalli, meglio sarebbe iniziare da un ciclomotore, via via progredendo.

Q8! Si tratta di una razza impegnativa, non per tutti (io, per dire, non sarei il genere di padrone adeguato a questo tipo di animale); non sto dicendo che chi te lo descrive come un cane facile o coccolone dice bugie: sicuramente per queste persone la razza in questione è tale perchè questi ultimi sono dotati del carattere tosto e fermo necessario a gestire e non farsi mettere i piedi in testa da un cane che, per stazza e forza e tenacia, non va per niente sottovalutato. Per dire: il cane che non puoi mai lasciare libero in presenza di altri cani del medesimo sesso perché, se no, succede la terza guerra mondiale, non farebbe per me (io col cane ho un rapporto affettivo e mi ci rilasso, non parto per la terza guerra mondiale!); quello che non accetta che lo si guardi negli occhi (o che concede questa prerogativa al solo elemento della famiglia che considera capobranco, e per tutti gli altri: so' CAZZI!) non farebbe per me perché non deve essere necessario vigilare che qualsiasi elemento della famiglia non osi fare questa cosa, e, se vengono i nipotini o qualsiasi altro ospite, idem: non mi va di doverlo confinare in un'altra stanza o, se sta lì, dovergli dedicare tutta la mia attenzioei per scongiurare un'eventuale aggressione..... So che NON si possono applicare ai cani gli stessi criteri che usiamo per giudicare le persone però io non potrei voler bene al mio cane se questo per indole aggredisce a gratis una persona o un suo simile (quello che ha fatto la cagna incrocio pitbull del mio vicino di casa, che ha aggredito e sbranato la cagnolina degli altri vicini di casa, aggressione che, fra l'altro, non ha commesso "a casa propria" ma nel cortile della vittima, quindi non si può neppure cercare l'attenuante dell'invasione di territorio.....), non potrei perché non voglio una bestia che, se mi scappa, infligge ad altri un dolore che io stessa, per me, non tollererei. C'è chi ha la personalità necessaria per essere un buon padrone ed educatore di questo tipo di razze e c'è chi si illude di poterne essere capace ma poi, a cane in casa (e questo è il brutto della faccenda), si accorge di aver toppato......:ph34r:, e qui so cazzi! So' cazzi per il padrone che si mette/s'è messo un padrone in casa e so' cazzi per la bestia che, senza colpa dell'essere stata scelta dalla persona sbagliata, si trova, se va bene, in un serraglio-prigione vita natural durante se non, addirittura a rimetterci la pelle (e qui mi riferisco allo "strano" epilogo della faccenda del rottwailer della velina Giulia Calcaterra, prima amato, poi ripudiato, poi..... ma, se non avete mai letto della storia cercate un po' in internet, la faccenda ha avuto una certa eco)

Ah, il Q8 era per fiore955, del quale condivido ogni parola, il resto per Garnett, non per demoralizzarlo o mortificarne l'iniziativa ma solo per dargli: sei sicuro?, non è che poi te ne penti? (brutta cosa sia x te che x la bestia)

Gnolo
06/08/2013, 13:15
si infatti, categoricamente cucciolo.

Vai di rott cucciolo che nn ti penti ;)

NEMO
06/08/2013, 13:25
Io comunque nelle aree cani vedo delle scene agghiaccianti, molte volte esco anche alla svelta col mio, e quasi sempre sono cani grandi, rott, pitbull, meticci da pastore, e i proprietari che manco si rendono conto delle cose o li portano li una volta ogni tanto. Vabbè...

superIII
06/08/2013, 13:36
So di dire una cosa antipatica e non solo ma il rott con la coda non si può vedere... linciatemi pure

XantiaX
06/08/2013, 13:41
Ciao Super ti lincio io nessun problema :D

Garnett
06/08/2013, 14:17
una cosa che mai farei è di tagliare la coda o altre cazzate del genere.
e cmq, se lo faccio non me ne pento sicuramente, perchè anche se dovessi ripartire per l'estero, rimarrebbe con la mia famiglia (non a caso sarebbe un regalo per loro)
ho specificato femmina perchè di solito le femmine hanno un carattere più mite rispetto ai maschi (e più protettivo, ma correggetemi se sbaglio)

PommedeTerre
06/08/2013, 14:32
una cosa che mai farei è di tagliare la coda o altre cazzate del genere.
e cmq, se lo faccio non me ne pento sicuramente, perchè anche se dovessi ripartire per l'estero, rimarrebbe con la mia famiglia (non a caso sarebbe un regalo per loro)
ho specificato femmina perchè di solito le femmine hanno un carattere più mite rispetto ai maschi (e più protettivo, ma correggetemi se sbaglio)

Tendenzialmente è vero che le femmine sono piu mansuete e malleabili rispetto ai maschi ma poi ci sono le eccezioni: certune sono dominanti nei confronti degli individui del medesimo sesso (arrivando ad attaccare!); una volontaria del canile della mia città è stata, col fidanzato, proprietaria di husky (credo un malamute, so che era iper-pelosa) femmina, dominante anche nei confronti della proprietaria, non parliamo degli altri cani.......

The Dog
06/08/2013, 14:48
Io comunque nelle aree cani vedo delle scene agghiaccianti, molte volte esco anche alla svelta col mio, e quasi sempre sono cani grandi, rott, pitbull, meticci da pastore, e i proprietari che manco si rendono conto delle cose o li portano li una volta ogni tanto. Vabbè...

..e non solo nelle aree cani..ovunque purtroppo :dry:


una cosa che mai farei è di tagliare la coda o altre cazzate del genere.
e cmq, se lo faccio non me ne pento sicuramente, perchè anche se dovessi ripartire per l'estero, rimarrebbe con la mia famiglia (non a caso sarebbe un regalo per loro)
ho specificato femmina perchè di solito le femmine hanno un carattere più mite rispetto ai maschi (e più protettivo, ma correggetemi se sbaglio)

..occhio alle femmine...

wailingmongi
06/08/2013, 17:34
Occhio con i rottweiler..sono cani che se opportunamente tirati su ti fanno da baby sitter al bambino e da badante alla nonna però sono ESTREMAMENTE attaccati al padrone il che vuol dire che bisogna stare attenti sia con le persone che entrano in casa (il mio ad esempio inizia ad agitarsi persino se io e la mia morosa facciamo le nostre cose fai te..) sia a non lasciarlo troppo da solo perche ci sta veramente male male a lungo andare..certo un nonno vedovo gli darebbe tutto l'amore e le cure di cui avrebbe bisogno quindi il problema non dovrebbe esserci però digli subito che bisogna saper dire di no quando è il momento con questa razza.ma no no..No e cascasse il mondo è no.
anche io sono un po' scettico sul regalare cani ma se sei convinto della cosa va bene..eventualmente se non lo puoi più tenere Chiamami.la prendo sicuro.


Vai di rott cucciolo che nn ti penti ;)

Bbrò se posso dirti la mia..ne ho visti in giro nei canili e lo sai anche tu che facce possono avere quando sono tristi..certo è un incognita prendersi un cane del genere tirato su chissà come e chissà da chi..ma se è vero che avrò sempre un rotto a fianco sarà altrettanto vero che d'ora in poi li prenderò dal canile anche loro..frega'n'cazzo se ci dovrò fare a pugni forse..tanto sono comunque più grosso io di lui :)
E poi gliela devo ad Iron..

diego84
06/08/2013, 19:59
E daila con le generalizzazioni....



Un altro cagnino facile facile....
Senti, ma qualcosa di più "facile" no?

di che generalizzazioni stiamo parlando? certo, fa sempre parte dei molossi, quindi è un gran cane...ma ne ho conosciuti 3 e da lontano facevano paura, poi sono dolcissimi. Nulla togliere al rottweiler, ma il bull mastiff come indole è molto più riflessivo.
poi sono perfettamente d'accordo con te sul discorso che sono come gli umani e hanno un loro carattere, ma certe caratteristiche fanno parte della razza.

Garnett
06/08/2013, 23:23
Occhio con i rottweiler..sono cani che se opportunamente tirati su ti fanno da baby sitter al bambino e da badante alla nonna però sono ESTREMAMENTE attaccati al padrone il che vuol dire che bisogna stare attenti sia con le persone che entrano in casa (il mio ad esempio inizia ad agitarsi persino se io e la mia morosa facciamo le nostre cose fai te..) sia a non lasciarlo troppo da solo perche ci sta veramente male male a lungo andare..certo un nonno vedovo gli darebbe tutto l'amore e le cure di cui avrebbe bisogno quindi il problema non dovrebbe esserci però digli subito che bisogna saper dire di no quando è il momento con questa razza.ma no no..No e cascasse il mondo è no.
anche io sono un po' scettico sul regalare cani ma se sei convinto della cosa va bene..eventualmente se non lo puoi più tenere Chiamami.la prendo sicuro.

in famiglia saremmo (se rimango) in 6, quindi il cane non rimarrebbe MAI solo. fa "comodo" a mio nonno perchè gli farebbe compagnia e da quel che mi ricordo lui ci sapeva fare col pastore tedesco (era l'unico che poteva toglierli la ciotola del cibo mentre il cane mangiava, agli altri ringhiava), quindi il problema non si dovrebbe porre.
so benissimo che è impegnativo e ovviamente prima di fare una cosa del genere ne parlerò con mio padre

piuttosto, problemi a cui potrei andare incontro? a livello fisico soprattutto
il mio vecchio pastore tedesco si ammalò presto di displasia per esempio...

The Dog
07/08/2013, 08:20
Occhio con i rottweiler..sono cani che se opportunamente tirati su ti fanno da baby sitter al bambino e da badante alla nonna però sono ESTREMAMENTE attaccati al padrone il che vuol dire che bisogna stare attenti sia con le persone che entrano in casa (il mio ad esempio inizia ad agitarsi persino se io e la mia morosa facciamo le nostre cose fai te..) sia a non lasciarlo troppo da solo perche ci sta veramente male male a lungo andare..certo un nonno vedovo gli darebbe tutto l'amore e le cure di cui avrebbe bisogno quindi il problema non dovrebbe esserci però digli subito che bisogna saper dire di no quando è il momento con questa razza.ma no no..No e cascasse il mondo è no.
anche io sono un po' scettico sul regalare cani ma se sei convinto della cosa va bene..eventualmente se non lo puoi più tenere Chiamami.la prendo sicuro.



Bbrò se posso dirti la mia..ne ho visti in giro nei canili e lo sai anche tu che facce possono avere quando sono tristi..certo è un incognita prendersi un cane del genere tirato su chissà come e chissà da chi..ma se è vero che avrò sempre un rotto a fianco sarà altrettanto vero che d'ora in poi li prenderò dal canile anche loro..frega'n'cazzo se ci dovrò fare a pugni forse..tanto sono comunque più grosso io di lui :)
E poi gliela devo ad Iron..

q8 tutto

Grugno
07/08/2013, 09:28
Bbrò se posso dirti la mia..ne ho visti in giro nei canili e lo sai anche tu che facce possono avere quando sono tristi..certo è un incognita prendersi un cane del genere tirato su chissà come e chissà da chi..ma se è vero che avrò sempre un rotto a fianco sarà altrettanto vero che d'ora in poi li prenderò dal canile anche loro..frega'n'cazzo se ci dovrò fare a pugni forse..tanto sono comunque più grosso io di lui :)
E poi gliela devo ad Iron..

che ti devo dire...hai indubbiamente la testa dura ma ti voglio bene.

macheamico6
07/08/2013, 13:20
Oh Garnett, il cane ok, ma secondo me tuo nonno sarebbe più contento se gli porti a casa una badante giovane e relativamente disponibile :sick:

gtm [Matteo]
07/08/2013, 13:29
Non sò i rottweiler, io ho un boxer femmina di 9 anni...l'unico paragone che posso fare è per quanto riguarda la stazza...con mia figlia di 8 mesi è molto delicata, però, c'è sempre il pericolo che con una zampata le faccia male (anche fosse solo per gioco)...in sostanza non lascio mai mia figlia sola con il cane
Detto questo ho visto convivere tranquillamente bambini con alani giganti, la differenza la fa il padrone, nel senso che se è tranquillo va tutto bene altrimenti si vive sempre con la puara che succeda qualcosa

Garnett
07/08/2013, 13:56
;6396306']Non sò i rottweiler, io ho un boxer femmina di 9 anni...l'unico paragone che posso fare è per quanto riguarda la stazza...con mia figlia di 8 mesi è molto delicata, però, c'è sempre il pericolo che con una zampata le faccia male (anche fosse solo per gioco)...in sostanza non lascio mai mia figlia sola con il cane
Detto questo ho visto convivere tranquillamente bambini con alani giganti, la differenza la fa il padrone, nel senso che se è tranquillo va tutto bene altrimenti si vive sempre con la puara che succeda qualcosa
va bene che i miei fratelli son piccoli, ma hanno comunque 11 e 12 anni, non ci sono neonati in giro


Oh Garnett, il cane ok, ma secondo me tuo nonno sarebbe più contento se gli porti a casa una badante giovane e relativamente disponibile :sick:

sie, mi odierebbe a morte gli portassi in casa una badante....

XantiaX
07/08/2013, 13:59
non lo so... a me i rot fanno impazzire ma un molosso così grande in mano ad un anziano... boh... valuterei taglie più piccole imho

gtm [Matteo]
07/08/2013, 14:00
va bene che i miei fratelli son piccoli, ma hanno comunque 11 e 12 anni, non ci sono neonati in giro



sie, mi odierebbe a morte gli portassi in casa una badante....

Non avevo letto l'età, comunque il "senso" della mia opinione si è capita...il mio prossimo cane sarà un doberman perciò....

Garnett
07/08/2013, 14:01
bello pure il dobermann, ma credo sia un pò troppo delicato (da quel poco che so)

gtm [Matteo]
07/08/2013, 14:09
bello pure il dobermann, ma credo sia un pò troppo delicato (da quel poco che so)

mah, sai, è la stessa cosa quando si sente se si parla della cattiveria del pittbull...secondo me (ho avuto un pò di cani) conta molto il carattere soggettivo del cane indistintamente dalla razza, poi è vero che se ti morde un pincher è ben diverso da un morso di un pitbull, però sono del parere che ognuno debba avere una certa scrupolosità nel scegliersi un cane che riesce a gestire...del tipo che il boxer che ho ora alla madre di mia moglie non l'ascolta, mentre a me a sempre dato ascolto...ci vuole "polso" con un cane di "grossa" taglia in quanto può far male involontariamente a qualcuno.
Tornando a noi, quando presi il boxer tutti mi dicevano che era delicato...sicuramente non era il mio caso,forse il mio è come rambo, indistruttibile. Solo ora con la vecchiaia comincia ad avere problemi alle articolazioni quando c'è molta umidità