PDA

Visualizza Versione Completa : 68 anni fa.... Hiroshima



D74
06/08/2013, 07:17
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/p480x480/551622_3522105855562_1915291454_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/558546_3522104135519_994282003_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/292948_3522104255522_1193515784_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/393512_3522105655557_634499887_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/298758_3522103135494_2044289325_n.jpg

yeager4772
06/08/2013, 08:59
Mi chiedo come sarebbe oggi il mondo se all' atomica ci fosse arrivato per primo Hitler.

D74
06/08/2013, 09:06
Mi chiedo come sarebbe oggi il mondo se all' atomica ci fosse arrivato per primo Hitler.

di merda......

macheamico6
06/08/2013, 09:09
Mi chiedo come sarebbe oggi il mondo se all' atomica ci fosse arrivato per primo Hitler.
quale mondo .....

edotto
06/08/2013, 10:37
.

D74
06/08/2013, 10:45
quando sono stato l'anno scorso è impressionate leggere le notizie nel parco della pace....

nell'attimo in cui la bomba è detonata nel raggio di 1-2 km scomparvero tutte le persone presenti...... visitare quei posti così come i campi di sterminio è un'esperienza forte....che ti fa riflettere molto

spitjake
06/08/2013, 10:53
è un miracolo che sia rimasta l'unica bomba da ricordare

D74
06/08/2013, 11:16
è un miracolo che sia rimasta l'unica bomba da ricordare

a dir la verità c'è anche Nagasaki..... (ci vado quest'anno)

spitjake
06/08/2013, 11:25
a dir la verità c'è anche Nagasaki..... (ci vado quest'anno)

si, in genere si considerano entrambe, s'intende che non è più stata usata sulla popolazione

D74
06/08/2013, 11:42
si, in genere si considerano entrambe, s'intende che non è più stata usata sulla popolazione

ah ok ok....e che tutti tendono a ricordare la prima e si scordano la seconda..... :(

rookie
06/08/2013, 12:08
incredibile che un animale sia arrivato a controllare tanta potenza e riuscire a rimanere tanto stupido

Lo scrofo
06/08/2013, 12:18
è un miracolo che sia rimasta l'unica bomba da ricordare

IN EFFETTI ...

.

Mauro MCF
06/08/2013, 12:36
Caspita è passato tanto tempo ma viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Spero che quelli che comandano certe cose siano maturati anche grazie a queste atrocità,almeno quanto basta da non ripeterle più.
Ci vuole più intelligenza per fare la pace che per fare la guerra.
In memoria di 68 anni fà, un Rip è doveroso.

dan03
06/08/2013, 13:00
incredibile che un animale sia arrivato a controllare tanta potenza e riuscire a rimanere tanto stupido

Condivido.
Infatti tale potenza è controllata a stento e più di una volta ha dimostrato quanto piccolo sia l'animale che la controlla.

Venanzio
06/08/2013, 14:00
Il problema è che la l'atomica la stanno avendo anche paesi considerati a rischio, speriamo bene.

rookie
06/08/2013, 14:10
Il problema è che la l'atomica la stanno avendo anche paesi considerati a rischio, speriamo bene.

già, se poi consideri che fin'ora l'ha usata solo il paese più civilizzato...

Medoro
06/08/2013, 14:13
meno male che hai postato solo immagini moderne

D74
06/08/2013, 14:16
meno male che hai postato solo immagini moderne

sono le foto che ho fatto l'anno scorso

Medoro
06/08/2013, 14:19
sono le foto che ho fatto l'anno scorso
no ok ok
mi riferivo al fatto che non hai postato foto subito dopo lo scoppio e specialmente foto con esseri umani

marco72
06/08/2013, 14:24
già, se poi consideri che fin'ora l'ha usata solo il paese più civilizzato...
Il che è tutto dire....e che stava x usarne un altra in corea....

n0x
06/08/2013, 15:12
Ho studiato molto la guerra nel pacifico e i due contendenti, quello che non sono mai riuscito a capire è per quale motivo nagasaki non se la incula mai nessuno...nell'immaginario collettivo rimane esclusivamente hiroshima

P.s ogni tanto dio da prova di esserci, stavolta ha lasciato che fossero gli americani ad arrivare per primi alla bomba e non i giapponesi, che erano molto piu spietati dei tedeschi, per quanto sembri impossibile

marky tv
07/08/2013, 05:51
Mi chiedo come sarebbe oggi il mondo se all' atomica ci fosse arrivato per primo Hitler.
non e' che gli americani ne abbiano proprio fatto un uso esemplare.....

D74
07/08/2013, 05:59
Ho studiato molto la guerra nel pacifico e i due contendenti, quello che non sono mai riuscito a capire è per quale motivo nagasaki non se la incula mai nessuno...nell'immaginario collettivo rimane esclusivamente hiroshima

P.s ogni tanto dio da prova di esserci, stavolta ha lasciato che fossero gli americani ad arrivare per primi alla bomba e non i giapponesi, che erano molto piu spietati dei tedeschi, per quanto sembri impossibile

vero, persino i gerarchi nazisti temevano il rigore e il metodo dei giapponesi.

Nagasaki viene dimenticata proprio perchè è arrivata il giorno dopo, mentre Hiroshima ha il triste primato di essere la prima città sconvolta dalla bomba nucleare

n0x
07/08/2013, 06:48
non e' che gli americani ne abbiano proprio fatto un uso esemplare.....

dammi la definizione di uso esemplare di bomba atomica :)

Quelle due bombe hanno salvato migliaia di vite americane e giapponesi...avrebbero invaso il giappone e avrebbero combattuto di casa in casa, i giap non si sarebbero mai arresi, sarebbe stata una mattanza infinita; persino dopo le bombe è stata la presa di posizione dell'imperatore a convincere gli uomini della guerra a firmare la pace, fosse per loro staremmo ancora qua a combattere.
E cmq, ma questo è un parere personale, i giap quelle due bombe sulla testa se le sono meritate tutte. Si sono resi protagonisti di crimini inenarrabili durante la guerra.

D74
07/08/2013, 07:09
dammi la definizione di uso esemplare di bomba atomica :)

Quelle due bombe hanno salvato migliaia di vite americane e giapponesi...avrebbero invaso il giappone e avrebbero combattuto di casa in casa, i giap non si sarebbero mai arresi, sarebbe stata una mattanza infinita; persino dopo le bombe è stata la presa di posizione dell'imperatore a convincere gli uomini della guerra a firmare la pace, fosse per loro staremmo ancora qua a combattere.
E cmq, ma questo è un parere personale, i giap quelle due bombe sulla testa se le sono meritate tutte. Si sono resi protagonisti di crimini inenarrabili durante la guerra.

diciamo che chi vince ha sempre ragione..... ed hanno fatto passare un test sul vivo di un'arma nuova di cui non si sapeva l'effetto reale per un'azione dovuta....

marky tv
07/08/2013, 11:50
dammi la definizione di uso esemplare di bomba atomica :)

Quelle due bombe hanno salvato migliaia di vite americane e giapponesi...avrebbero invaso il giappone e avrebbero combattuto di casa in casa, i giap non si sarebbero mai arresi, sarebbe stata una mattanza infinita; persino dopo le bombe è stata la presa di posizione dell'imperatore a convincere gli uomini della guerra a firmare la pace, fosse per loro staremmo ancora qua a combattere.
E cmq, ma questo è un parere personale, i giap quelle due bombe sulla testa se le sono meritate tutte. Si sono resi protagonisti di crimini inenarrabili durante la guerra.
sterminare civili x generazioni mi sembra un atto grave! non e' combattimento! poi comunque si sono ripetuti con il napalm in Vietnam. se difendi queste cose.....

Venanzio
07/08/2013, 11:58
già, se poi consideri che fin'ora l'ha usata solo il paese più civilizzato...

Questo è il problema gli americani l'hanno usata due volte, senza contare la sperimentazione. Se finisce in mano all'Iran quante volte la tiraranno in testa alla gente?


dammi la definizione di uso esemplare di bomba atomica :)

Quelle due bombe hanno salvato migliaia di vite americane e giapponesi...avrebbero invaso il giappone e avrebbero combattuto di casa in casa, i giap non si sarebbero mai arresi, sarebbe stata una mattanza infinita; persino dopo le bombe è stata la presa di posizione dell'imperatore a convincere gli uomini della guerra a firmare la pace, fosse per loro staremmo ancora qua a combattere.
E cmq, ma questo è un parere personale, i giap quelle due bombe sulla testa se le sono meritate tutte. Si sono resi protagonisti di crimini inenarrabili durante la guerra.

Questo è in parte vero, i giapponesi non si sarebbero mai arresi e l'utilizzo dei due ordigni nucleari sul Giappone fu l'atto che convinse l'imperatore a chiedere la resa incondizionata.
Che se meritassero o meno quello che hanno subito non credo, si è vero attaccarono Pearl Harbor senza prima dichiarare guerra, ma i motivi furono ben altri e in particolare: una politica economica e commerciale spregiudicata sia da parte degli inglesi sia da quella degli americani in quei luoghi. Avevano creato dei monopoli commerciali, se volevi avere una qualsiasi fornitura, dai tappeti alle risorse energetiche dovevi passare o dagli americani o dai britannici. E' un po' come adesso con il petrolio, ma qualcosa è cambiato ora i padroni solo solo gli americani. ;)

armageddon
07/08/2013, 12:23
dammi la definizione di uso esemplare di bomba atomica :)

Quelle due bombe hanno salvato migliaia di vite americane e giapponesi...avrebbero invaso il giappone e avrebbero combattuto di casa in casa, i giap non si sarebbero mai arresi, sarebbe stata una mattanza infinita; persino dopo le bombe è stata la presa di posizione dell'imperatore a convincere gli uomini della guerra a firmare la pace, fosse per loro staremmo ancora qua a combattere.
E cmq, ma questo è un parere personale, i giap quelle due bombe sulla testa se le sono meritate tutte. Si sono resi protagonisti di crimini inenarrabili durante la guerra.

avevano centinaia di siti militari dove poter sganciare,e su tutti avrebbero avuto lo stesso risultato,dimostrare la loro potenza su civili inermi mi è sembrato essere più barbari dei jap.

D74
07/08/2013, 12:25
avevano centinaia di siti militari dove poter sganciare,e su tutti avrebbero avuto lo stesso risultato,dimostrare la loro potenza su civili inermi mi è sembrato essere più barbari dei jap.

hanno voluto sperimentare cosa sarebbe successo....

albizo74
07/08/2013, 12:39
Ho studiato molto la guerra nel pacifico e i due contendenti, quello che non sono mai riuscito a capire è per quale motivo nagasaki non se la incula mai nessuno...nell'immaginario collettivo rimane esclusivamente hiroshima

L'esatto contrario di Sodoma e Gomorra. Le ricordiamo entrambe, e tutti sanno cosa succedeva a Sodoma. Ma quello che facevano a Gomorra rimane tutt'ora un mistero... :madoo::madoo::madoo:


Si fa per sdrammatizzare, eh? Le foto di D74 saranno pure moderne, ma per me hanno sempre un impatto incredibile.

D74
07/08/2013, 13:15
L'esatto contrario di Sodoma e Gomorra. Le ricordiamo entrambe, e tutti sanno cosa succedeva a Sodoma. Ma quello che facevano a Gomorra rimane tutt'ora un mistero... :madoo::madoo::madoo:


Si fa per sdrammatizzare, eh? Le foto di D74 saranno pure moderne, ma per me hanno sempre un impatto incredibile.

non ti dico visitandolo......

n0x
07/08/2013, 21:16
sterminare civili x generazioni mi sembra un atto grave! non e' combattimento! poi comunque si sono ripetuti con il napalm in Vietnam. se difendi queste cose.....
sei lontano dalla realta'


Questo è in parte vero, i giapponesi non si sarebbero mai arresi e l'utilizzo dei due ordigni nucleari sul Giappone fu l'atto che convinse l'imperatore a chiedere la resa incondizionata.
Che se meritassero o meno quello che hanno subito non credo, si è vero attaccarono Pearl Harbor senza prima dichiarare guerra, ma i motivi furono ben altri e in particolare: una politica economica e commerciale spregiudicata sia da parte degli inglesi sia da quella degli americani in quei luoghi. Avevano creato dei monopoli commerciali, se volevi avere una qualsiasi fornitura, dai tappeti alle risorse energetiche dovevi passare o dagli americani o dai britannici. E' un po' come adesso con il petrolio, ma qualcosa è cambiato ora i padroni solo solo gli americani. ;)
LA questione PH è ininfluente. Gli americani commisero l'errore di farsi trovare al cesso con i pantaloni abbassati, ma li i jap furono solo scorretti rispetto le regole del gioco, ma pazienza.
I giapponesi hanno bruciato vivi migliaia di prigioneri di guerra americani e inglesi, hanno fatto lo stesso con cinesi qundo invasero le loro coste; mentre si ritiravano dalle filippine sterminarono donne, bambini e persino cani per semplice rappresaglia. Insomma se sommi tutto quanto, alla fine gli americani non vedevano l'ora di fargliela pagare duramente per ogni schifezza commessa; nelle due bombe non c'era solo la chiave per mettere fine alla guerra ma anche una certa dose di pura vendetta.


avevano centinaia di siti militari dove poter sganciare,e su tutti avrebbero avuto lo stesso risultato,dimostrare la loro potenza su civili inermi mi è sembrato essere più barbari dei jap.

Nessuna barbarie se non la guerra stessa. Avevano bisogno di piegare la volonta' del popolo giapponese, piegare la loro cultura e fargli aprire gli occhi. Hiroshima era un importante centro militare e industriale. MAntenere lo scontro solo a livello militare non avrebbe giovato. La popolazione tutta doveva capire che era finita e che tutti avrebbero pagato un prezzo altissimo se non si fosse arrivati alla pace. Direi che ha funzionato, cosicome ha funzionato in germania

theciri
08/08/2013, 08:36
Nessuna barbarie se non la guerra stessa. Avevano bisogno di piegare la volonta' del popolo giapponese, piegare la loro cultura e fargli aprire gli occhi. Hiroshima era un importante centro militare e industriale. MAntenere lo scontro solo a livello militare non avrebbe giovato. La popolazione tutta doveva capire che era finita e che tutti avrebbero pagato un prezzo altissimo se non si fosse arrivati alla pace. Direi che ha funzionato, cosicome ha funzionato in germania

In pratica hanno esportato la democrazia..........:dry: E nel corso degli anni non hanno perso l'abitudine:ph34r:

Solo una domanda: sopra quale infrastruttura militare è caduta la bomba di hiroshima?

Io resto dell'idea che le guerre si debbano combattere tra soldati!
Il resto si chiama CRIMINE, ed il semplice fatto che hai vinto la guerra non dovrebbe assolverti dall'averlo commesso!

D74
08/08/2013, 08:47
In pratica hanno esportato la democrazia..........:dry: E nel corso degli anni non hanno perso l'abitudine:ph34r:

Solo una domanda: sopra quale infrastruttura militare è caduta la bomba di hiroshima?

Io resto dell'idea che le guerre si debbano combattere tra soldati!
Il resto si chiama CRIMINE, ed il semplice fatto che hai vinto la guerra non dovrebbe assolverti dall'averlo commesso!

:oook:

la storia la scrive chi vince.......

rjng
08/08/2013, 09:33
Le atomiche sono state un crimine contro l'umanità,che le ha ordite,architettate,sganciate avrebbe dovuto esser passato per le armi come i criminali nazisti a Norimberga o gli stessi per coventry o gli alleati su dresda,brema,amburgo etc. Non vi sono spiegazioni o scuse che possano esser valide per chi deliberatamente uccide non militari. Che sia stato la fine della seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda è sicuramente la verità ma sono solo cazzate di fronte all'uomo. Il mancato insegnamento è che nonstante tale orrore le guerre si continuano a fare. L'unico modo per evitare la guerra è non farla.

D74
08/08/2013, 09:35
Le atomiche sono state un crimine contro l'umanità,che le ha ordite,architettate,sganciate avrebbe dovuto esser passato per le armi come i criminali nazisti a Norimberga o gli stessi per coventry o gli alleati su dresda,brema,amburgo etc. Non vi sono spiegazioni o scuse che possano esser valide per chi deliberatamente uccide non militari. Che sia stato la fine della seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda è sicuramente la verità ma sono solo cazzate di fronte all'uomo. Il mancato insegnamento è che nonstante tale orrore le guerre si continuano a fare. L'unico modo per evitare la guerra è non farla.

q8

oldbonnie
08/08/2013, 09:46
.

rookie
08/08/2013, 10:05
già fa rabbrividire l'idea che qualcuno possa decidere la morte di una persona, il fatto che alcuni uomini possano decidere la morte di un'intera popolazione è agghiacciante

n0x
08/08/2013, 11:32
In pratica hanno esportato la democrazia..........:dry: E nel corso degli anni non hanno perso l'abitudine:ph34r:

Solo una domanda: sopra quale infrastruttura militare è caduta la bomba di hiroshima?

Io resto dell'idea che le guerre si debbano combattere tra soldati!
Il resto si chiama CRIMINE, ed il semplice fatto che hai vinto la guerra non dovrebbe assolverti dall'averlo commesso!

L'ho scritto prima, hiroshima era un importante centro di stoccaggio delle merci militari, movimento truppe ed altre amenita' legate alla guerra. Perdipiu' non c'erano campi di prigionia nei dintorni e molti edifici erano in muratura al contrario della maggior parte delle case giapponesi, quindi anche un ottimo sito per testare le doti distruttive della bomba.

A carattere generale mi fanno tenerezza i commenti sul come si dovrebbero rispettare le regole o le convenzioni in una guerra, come se fosse un gioco per bambini adulti, tipo il monopoli. Sono tutte cazzate, la guerra non la devi fare, la guerra è una merda, i militari li devi lasciare fuori dalle palle....ma se decidi di entrare in guerra allora devi fare tutto il necessario per vincerla, costi quel che costi, in un contesto che è lurido per definizione e che non puoi rendere civile mettendo dei paletti su cosa si puo' o non si puo' fare.
Si deve vincere e basta

marky tv
08/08/2013, 11:53
quello che dici, mi sembra la trama di un film con Bruce Willis....e neanche il migliore :madoo:

streetTux
08/08/2013, 12:39
quello che dici, mi sembra la trama di un film con Bruce Willis....e neanche il migliore :madoo:
Eppure se ci pensi in nessun film si è mai visto qualcosa di tanto orrido come la Seconda Guerra Mondiale..

armageddon
08/08/2013, 12:43
Eppure se ci pensi in nessun film si è mai visto qualcosa di tanto orrido come la Seconda Guerra Mondiale..

dopo il trapianto di capelli di Silvio niente mi può inorridire più

n0x
08/08/2013, 15:12
quello che dici, mi sembra la trama di un film con Bruce Willis....e neanche il migliore :madoo:


guarda è tutto scritto, ci sono montagne di carte, basta che ti documenti, basta leggere, basta avere voglia di farlo...certo fare battute ad effetto è molto piu' appagante...c'è gente che cosi' ha fatto il capo di governo per anni

nikonikko
08/08/2013, 15:22
Una regolare partita a carte tra imperatore e presidente avrebbe avuto lo stesso effetto finale senza tanto spargimento di sangue e distruzione....stupidità umana.

streetTux
08/08/2013, 15:24
Una regolare partita a carte tra imperatore e presidente avrebbe avuto lo stesso effetto finale
Permettimi di dubitare...

nikonikko
08/08/2013, 15:46
Permettimi di dubitare...

Perché ?? Sul risultato cosa cambia...c'è chi ha avuto l' illusione di aver vinto c'è chi ha perso.....purtroppo x come sono andate le cose nel mezzo ci sono fiumi di sangue con una semplice sfida di qualsiasi natura tra loro due il risultato sarebbe stato uguale senza danni....per favore non parlatemi di supremazia e stronzate di questo genere perché c'è solo da vergognarsi.

streetTux
08/08/2013, 15:57
Perché ??
Perché temo che una partita a carte per risolvere un conflitto mondiale sia meno plausibile di una mia futura presidenza degli Stati Uniti e meno utile di un fischietto senza la pallina..
Poi se vogliamo parlare per assurdità ok.. ma da quanto ne so io non sono morte milioni di persone per un semplice sfida tra due..

La vergogna e la stupidità ci sono per la Guerra tutta.. le bombe lanciate sul Giappone ne sono state solo la tanto auspicata parola "fine".
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, questo è stato e meno male che è finito.. c'è da sperare che l'uomo abbia imparato la lezione per tutti gli aspetti.. da ciò che comporta un conflitto di tali dimensioni, al disprezzo delle razze e della dignità di una persona.. e all'abominio a cui tutto questo può portare..

marky tv
08/08/2013, 16:15
guarda è tutto scritto, ci sono montagne di carte, basta che ti documenti, basta leggere, basta avere voglia di farlo...certo fare battute ad effetto è molto piu' appagante...c'è gente che cosi' ha fatto il capo di governo per anni
gia', quindi dovresti saperlo che gli americani non si sono sempre comportati da paladini nei numerosi conflitti a quali hanno partecipato magari solo per interesse

D74
08/08/2013, 16:16
Perché temo che una partita a carte per risolvere un conflitto mondiale sia meno plausibile di una mia futura presidenza degli Stati Uniti e meno utile di un fischietto senza la pallina..
Poi se vogliamo parlare per assurdità ok.. ma da quanto ne so io non sono morte milioni di persone per un semplice sfida tra due..

La vergogna e la stupidità ci sono per la Guerra tutta.. le bombe lanciate sul Giappone ne sono state solo la tanto auspicata parola "fine".
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, questo è stato e meno male che è finito.. c'è da sperare che l'uomo abbia imparato la lezione per tutti gli aspetti.. da ciò che comporta un conflitto di tali dimensioni, al disprezzo delle razze e della dignità di una persona.. e all'abominio a cui tutto questo può portare..

sulla parte in grassetto nutro purtoppo dubbi ben giustificati :(

n0x
08/08/2013, 20:32
gia', quindi dovresti saperlo che gli americani non si sono sempre comportati da paladini nei numerosi conflitti a quali hanno partecipato magari solo per interesse

non riesco a capire cosa c'entra questo concetto con gli accadimenti di hiroshima

marky tv
09/08/2013, 05:45
come cosa centra??!! e' stato un atto ignobile e vergognoso!!

tbb800
09/08/2013, 05:54
.

D74
09/08/2013, 05:56
come cosa centra??!! e' stato un atto ignobile e vergognoso!!

capisco anche quello che intende NoX

la guerra in sè è un atto vergognoso e per quanto se ne dica, convenzioni di Ginevra.... convenzioni là.... rispetto dei prigionieri, il rispetto dei civili ect..... sono tutte boiate, i dietro le quinte della guerra sono sempre gli stessi da quando esiste l'uomo.

Violenza, soprusi, torture, barbarie, i deboli soccombono..... questa è la guerra, che poi per renderla più "civilizzata" nel tempo si siano inserite regole che di facciata alcuni rispettano, ma dietro le quinte è sempre lei.......la guerra.

macheamico6
09/08/2013, 06:16
,,,, e oggi la triste ricorrenza è per Nagasaki

n0x
09/08/2013, 12:29
,,,, e oggi la triste ricorrenza è per Nagasaki

Storia sfortunata e allo stesso tempo fortunata quella di nagasaki; Sfiga perchè non era l'obbiettivo primario, lo era un altra città della quale non ricordo il nome, ma le condizioni meteo non erano ideali e il pilota del B29 si diresse verso il piano B, nagasaki appunto, dove pero' anche li il tempo faceva cagare...avrebbero dovuto abortire il lancio, ma non c'era abbastanza carburante per rientrare e cmq nessuno torna a casa con una bomba atomica in pancia, quindi decise di lanciare ugualmente usando il radar anziche il collimatore. Morale ha tirato a caso, e la bomba anzichè cadere sull'obbiettivo esplose in una zona periferica della citta', i danni furono molto inferiori a causa dell'errore.