Visualizza Versione Completa : Tour del Marocco 2014 (only tiger)
che dite? si potrebbe fare una cosa del genere?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ovviamente Ozama incluso (unico direi) in configurazione tiger (adesivi e marmitte supplementari) :biggrin3::biggrin3:
ci si imbarca a genova si sbarca in marocco, e abbiamo anche il tempo di organizzare tutto per bene.
Mi piacerebbe molto.....visto che quest'anno non ho potuto partecipare a nessun raduno per conoscere i forumisti....
Tra l'altro attualmente mio cugino (tutti abbiamo il cugino all'estero) vive là da 10 anni ormai per lavoro (sigh) e quindi avrei anche un buon contatto.
Cosi...un'ideuzza che mi è passata per la mente.... :oook::oook:
nitronori
06/08/2013, 13:44
io non sono più dotato (di tiger) ma l'idea piace... fatela in inverno però!!
qui potete vedere alcune foto del mio viaggetto a natale 2011
ADV - Marocco 2011 - ADV-TOURER (http://www.advtourer.com/wp/dove-siamo-stati/marocco/)
A me piacerebbe, ma in questo momento non riesco a pianificare molto.. Tra matrimonio, soldi e lavoro, è un periodaccio..
Comunque mai mettere limiti alla provvidenza..
Ola!
bello il viaggetto...per la pianificazione....abbiamo tempo intento bisognerebbe trovare un gruppetto di 4-5-6 tigerozzi.....
aigorlozio
06/08/2013, 15:18
bello il viaggetto...per la pianificazione....abbiamo tempo intento bisognerebbe trovare un gruppetto di 4-5-6 tigerozzi.....
quanti giorni dovrebbe durare il viaggio?
DogDrake
06/08/2013, 15:43
Per quest'anno ho già dato però certo che mi intriga 'na cifra (traduzione: mi piacerebbe molto). Mi frena il fatto che sono un po' impedito con gli sterrati
lomack62
06/08/2013, 15:56
Mhhhhhhhhhhhhhhhhhh...... molto interessante:oook:, basta non fare troppa pista nel deserto, :ph34r:magari il tour delle città imperiali, :w00t:non è niente male l'idea!! io ci potrei essere, ma si deve partire o in autunno o in primavera !! quest'anno un'amico che ci è stato a luglio mi ha detto che hanno fatto centinaia di km a 40 gradi......................... ho detto tutto !! sigh.......................!!!! ah dimenticavo, son appena tornato dall'Austria e in Carinzia la sera, si stava col maglioncino sulle spalle !!!:biggrin3:
E' da in po' che ci penso e a me l'idea mi piace parecchio,per me si potrebbe fare compresi gli sterrati, bisognerebbe pero' capire il periodo e trovarsi faccia a faccia davanti ad un tavolo di birre:laugh2:
corser73
07/08/2013, 06:03
Il Marocco l'ho girato ma non in moto..posso dire che è uno dei Paesi + belli che abbia mai visto..panorami e atmosfera affascinanti:oook:
Sinfo~Tommy
07/08/2013, 09:08
un amico del motoclub, l'ha fatto, erano 6 coppie 2 moto e 2 jeep, le moto erano il k990 adv e un gs, sono stati in giro 18 giorni con solo qualche albergo prenotato; hanno dovuto prenotare le jeep quasi un anno prima.
aigorlozio
07/08/2013, 10:50
e una cosa del genere???
islanda in moto ... (http://www.islandainmoto.it/)
montaperti
07/08/2013, 10:57
e una cosa del genere???
islanda in moto ... (http://www.islandainmoto.it/)
Son tutto quegli "Eur" vuoti che mi inquietano un po'....:biggrin3:
Bella l' Islanda!
Che viaggio che sarebbe.....chissa quali sono i prezzi e gli eventuali sconti in base a quanti sarebbero i componenti del viaggio?
Non sono stato in Marocco ma in Africa si credo che a livello di organizzazione non c 'e' storia siamo agli antipodi come quelli geografici e non si rinuncerebbe a vedere posti magnigici.
Io sono alla vecchia maniera senza jeep al seguito con medico etcc i tour organozzati costano troppo per le mie tasche,unica cosa fondamentale seondo me e' una persona fidata del posto che ci faccia da guida o consigliere:oook:
In Africa per trovare uno del posto " fidato" devi prima trovare uno non africano che abbia buone referenze da persone che hanno gia' fruito dei suoi servizi il quale a sua volta ha selezionato personale a cui affidare il lavoro altrimenti a mio modesto parere lascia perdere che e' meglio l 'Africa e' la patria del " bascisc" e del circa meno quasi.
Per quanto riguarda il medico anche in un viaggio non particolarmente avventuroso credimi avere almeno il cu. . .o di averne uno come compagno di viaggio e' una gran cosa specialmente se sei lontano da casa.
In Africa per trovare uno del posto " fidato" devi prima trovare uno non africano che abbia buone referenze da persone che hanno gia' fruito dei suoi servizi il quale a sua volta ha selezionato personale a cui affidare il lavoro altrimenti a mio modesto parere lascia perdere che e' meglio l 'Africa e' la patria del " bascisc" e del circa meno quasi.
Per quanto riguarda il medico anche in un viaggio non particolarmente avventuroso credimi avere almeno il cu. . .o di averne uno come compagno di viaggio e' una gran cosa specialmente se sei lontano da casa.
Sicuramente partire con un viaggio organizzato ti mette al riparo da tante sorprese, e se sei in moto ancora di piu',basta pagare un agenzia,io invece ho sempre preferito il cosiddetto fai da te nei limiti delle possibilita',per questo avevo trovato interessante l'idea di Bikerm come l'aveva impostata:oook:
Secondo me sono luoghi comuni
ottimo, la base di discussione è iniziata.... anch'io propenderei per un tour su strada battuta, per intenderci non mi ci vedo in mezzo alle dune o nello sterrato "hard"...
Poi bisogna anche IMHO onestamente riconoscere i propri limiti, io per esempio alle scarse doti di guida unisco il fatto che preferisco dormire in un bel letto e con una doccia se possibile al termine della giornata, altri invece amano maggiormente dormire in tenda, e questo sicuramente determina già un certo impegno nell'organizzare un tour.....certo niente hotel da sceicchi..ma una sistemazione onesta quella mi piacerebbe, mi permette la giornata successiva di godermi il viaggio :oook:
Discorso sicurezza, è innegabile che avere un contatto che risiede là da anni ti permette di organizzare il viaggio sicuramente in modo migliore che noi digitatori da PC a 10000 km. di distanza, non scarterei assolutamente il discorso del tour organizzato, ma questo si scontra con il budget assai ridotto in questi tempi di crisi.... però provo ad cercare qualche info in rete per definire anche il budget.
Aigor, bellissima l'islanda, ci farei un pensierino, ma ho visto i prezzi del tour operator mi sono spaventato....2500 euro per 11 gg. in camera doppia a persona (quindi io e zavorra 5000 euro!!!!), aggiungi il trasferimento moto e persone, cifra fuori budget, devo vendere la moto per andarci!!! mi sembra un po' eccessivo... :w00t:
aigorlozio
08/08/2013, 07:58
[
Aigor, bellissima l'islanda, ci farei un pensierino, ma ho visto i prezzi del tour operator mi sono spaventato....2500 euro per 11 gg. in camera doppia a persona (quindi io e zavorra 5000 euro!!!!), aggiungi il trasferimento moto e persone, cifra fuori budget, devo vendere la moto per andarci!!! mi sembra un po' eccessivo... :w00t:[/QUOTE]
...hai ragione...!:wacko:
Secondo me sono luoghi comuni
Sicuramente hai ragione tu magari hai avuto delle esperienze positive e hai viaggiato molto in quei luoghi io no ho fatto solo un mese in giro per il Sud Africa e 15 giorni in Namibia e qualcosa di organizzato più turistico in Egitto ma mi sono fatto l' idea che molti sono dei gran furbi e in molti casi vuoi per una serie di motivi in special modo in S.A. possono essere anche pricolosi e qui essere italiani storicamente un po' più sgamati della media aiuta e fa la differenza.
In ogni modo opinione del tutto personale data dalle mie poche esperienze.
[
Aigor, bellissima l'islanda, ci farei un pensierino,
ma ho visto i prezzi del tour operator mi sono spaventato....2500 euro per 11 gg. in camera doppia a persona (quindi io e zavorra 5000 euro!!!!), aggiungi il trasferimento moto e persone, cifra fuori budget, devo vendere la moto per andarci!!! mi sembra un po' eccessivo... :w00t:
...hai ragione...!:wacko:[/QUOTE]
Immaginavo la " botta" del prezzo e' sempre stata una meta con target alto......
I posti particolari e belli dove non trovi la massa sono cari.
Seguo con interesse... e, se le possibilità ci fossero, vengo con l'Africa :D
[QUOTE=stiv;6397233]Sicuramente hai ragione tu magari hai avuto delle esperienze positive e hai viaggiato molto in quei luoghi io no ho fatto solo un mese in giro per il Sud Africa e 15 giorni in Namibia e qualcosa di organizzato più turistico in Egitto ma mi sono fatto l' idea che molti sono dei gran furbi e in molti casi vuoi per una serie di motivi in special modo in S.A. possono essere anche pricolosi e qui essere italiani storicamente un po' più sgamati della media aiuta e fa la differenza.
In ogni modo opinione del tutto personale data dalle mie poche esperienze.
Si. Anche le mie sono opinioni personali maturate all'ombra della mia, per quello che è, esperienza.
Concordo pienamente che ci sono dei furbacchioni ma li trovi ovunque e credo in egual percentuale. Come dici tu bisogna essere un pò sgamati ed aggiungerei un pizzico di fortuna che non guasta mai. :oook:
Vedi Sergio il problema e' che in molti di quei paesi la vita e' per dirla in parole povere no dura ma parecchio dura e come hai la fortuna di incontrare persone meravigliose con una dignità e un senso dell' ospitalità e della fratellanza verso l'altro che noi abbiamo dimenticato quando trovi un " delinquente" questo non ha il senso della misura e magari x una rapina da pochi dollari ci scappa il morto .
Qui da noi il portafoglio magari te lo fregano lo stesso ma nemmeno te ne accorgi .
Almeno sino a qualche tempo fa ora mi sembra che anche qui x altri motivi stiamo diventando anche noi come in quei paesi.
Rimane il fatto che l' Africa e' il posto più bello del mondo!
uslepore
08/08/2013, 12:29
Se sei come in foto CI VENGO IOOOOOO!!!!
nitronori
08/08/2013, 13:12
posso dirvi una cosa: lasciate perdere le jeep di supporto e fate soltanto una buona assicurazione per il viaggio sia sanitaria che per il mezzo
la RCA per la moto se la carta verde non copre potete farla scesi dal traghetto a circa 80 euro per un mese se ricordo bene
se non siete esperti lasciate stare le piste: più che impegnative sono (molto) lunghe, almeno le più celebri
per quanto riguarda i locali l'unico "problema" sono gli scocciatori tipo false guide e quant'altro che trovate principalmente nelle zone turistiche come Marrakech, Fez, ecc.
i bambini vi chiederanno regali o dei soldi ma cercate di non darne per non renderli dei mendicanti di mestiere
piuttosto se vi trovate ad incontrare una famiglia di pastori nomadi in un luogo sperduto regalategli una maglietta che vi avanza
essendoci le leggi coraniche il furto non è per niente una cosa comune, salvo ovviamente se siete in un souk affollato occhio al portafoglio (ma questo può succedere anche a Parigi, Londra, Milano ecc.)
il livello di integralismo religioso è inversamente proporzionale al numero di abitanti della città in cui siete, cercate comunque di rispettare la religione evitando comportamenti che potrebbero sembrare offensivi
se volete vedere il marocco "vero" spingetevi oltre i "soliti" posti e (parere mio) lasciate stare le città
rimetto qui il link alle mie foto:
ADV - Marocco 2011 - ADV-TOURER (http://www.advtourer.com/wp/dove-siamo-stati/marocco/)
ma fatevi un bel giro anche su sahara.it
aigorlozio
08/08/2013, 13:33
comunque se il giro è di max. 1 settimana io conterei di esserci!..
ovviamente se l'organizzazione prende il via..bisognerà incontrarsi a 4\6\8\10 okki per parlarne per bene,con ampio margine di tempo.
be' ovvio che bisogna incontrarci e possibilmente senza fare 500 km. di passi...altrimenti è una divertita...ma si parla poco...
nitronori
09/08/2013, 12:47
ocio, da genova sono 2 giorni di nave per Tangeri, da bacellona uno solo (più uno per arrivarci), da gibilterra poche ore ma sempre almeno due giorni per arrivare giù... ergo 2+2 giorni MINIMO solo da e per Tangeri
come tempistica l'ideale sono tre settimane ma diciamo che meno di due ha davvero poco senso...
grazie per le info, certo minimo bisognerebbe fare due settimane......aggiungo le informazioni al mio cestino vacanze 2014....chissà mai che si riesca davvero in questa avventura...
Aggiungo prezzo x 2 per andata ritorno genova - tangeri siamo sui 800-900 euro al 2013....in cabina sono 48 ore circa di viaggio
Piuttosto che fare 48 h di nave e spendere 8/900 euro meglio da Gilbilterra spendi meno e ti diverti ti piu' :biggrin3:
Marocco: in moto da Tangeri a Merzouga passando da Marrakech e le gole del Dades (http://www.sempreinmoto.it/mototouring-marocco-stradale/) per dire.....una cosa del genere.....però triumph made!! :biggrin3:
Seguo con interesse questo topic. L'idea è molto entusiasmante :oook:
brave_heart
14/01/2014, 14:47
ragazzi, rispolvero il post in quanto ho in previsione di andare in marocco, con la mia tiger, l'ultima settimana di aprile + ponte del primo maggio (10gg)
La partenza prevista è genova con arrivo al porto di tangeri. per il percorso, parliamone!
Sono in forse due miei amici (uno con un ltm adv e uno con un versys).
Se qualcuno è interessato... si faccia avanti ;)
4 gg li passi in nave,e' veramente lunga....hai gia' la carta verde?.
scrambler forever
22/01/2014, 11:59
Marocco: in moto da Tangeri a Merzouga passando da Marrakech e le gole del Dades (http://www.sempreinmoto.it/mototouring-marocco-stradale/) per dire.....una cosa del genere.....però triumph made!! :biggrin3:
Sono appena tornato da un tour in jeep simile e la prima cosa che ho pensato appena arrivato lì è stata : cacchio, qui ci devo tornare in moto !!! paesaggi stupendi, strade praticamente deserte (dicembre..) ma asfalto confortevole, viste e curve in montagna mozzafiato, paesaggi che passano dall'alta montagna (Atlante) al deserto roccioso, a quello sabbioso, e di nuovo montagne.... insomma assolutamente da fare. se non fossi appena stato mi aggregherei. confermo che d'estate è sconsiglatissimo, vuoi per le temperature, vuoi per il maggior afflusso turistico. vi segnalo un tour operator del posto, da me utilizzato per il tour con jeep, a cui potete chiedere
Morocco key travel - Avete le chiavi des marocco - Casablanca, Rabat, Erg Chebbi, Meknes, Fes, Marrakech, Merzouga, Ouarzazate, Rissani, Dades ... (http://moroccokeytravel.com)
Sono d'accordo, io ci vado a fine aprile,SCRAM AFRICA,solo deserto niente citta' turistiche.
marrighe
19/02/2014, 08:33
io non sono più dotato (di tiger) ma l'idea piace... fatela in inverno però!!
qui potete vedere alcune foto del mio viaggetto a natale 2011
ciao in maggio parto per un tour in marrocco delle città imperiali visto che tu sei stato in marocco volevo sapere se ci sono delle succursali triumph o concessionarie che ti possono dare assistenza per eventuali pezzi di ricambi ciao e grazie
ciao io a maggio vado a fare il tour delle citta imperiali con la moto triumph scrambler volevo sapere visto che tu sei già stato in marocco se ci sono succursali triumph o concessionarie che possono fare assistenza per eventuali pezzi di ricambio o riparazioni in genere ciao grazie
giorgiof
15/03/2014, 10:11
Io quasi sicuramente partirò' il 4 o 11 settembre.Faremo 9 giorni,saremo 3 persone con 2 moto la mia Triumph e una Honda.
che dite? si potrebbe fare una cosa del genere?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ovviamente Ozama incluso (unico direi) in configurazione tiger (adesivi e marmitte supplementari) :biggrin3::biggrin3:
ci si imbarca a genova si sbarca in marocco, e abbiamo anche il tempo di organizzare tutto per bene.
Mi piacerebbe molto.....visto che quest'anno non ho potuto partecipare a nessun raduno per conoscere i forumisti....
Tra l'altro attualmente mio cugino (tutti abbiamo il cugino all'estero) vive là da 10 anni ormai per lavoro (sigh) e quindi avrei anche un buon contatto.
Cosi...un'ideuzza che mi è passata per la mente.... :oook::oook:
ci sono andato a natale. 10 gg. con la speed 2013. Fantastico viaggio in solitaria. strade ok. e il costo della vita veramente ridicolo. Certo, poi sono tornato in aereo che si è rotto il motorino di avviamento ..
Lamps