PDA

Visualizza Versione Completa : Kit forche Truxton su Bonnie, ...si può fare?

trk073
07/08/2013, 11:48
Ciao ragazzi, non ho trovato niente in merito, solo un forse in un'altra discussione, per questo chiedo consiglio a voi esperti.
il kit originale delle forcelle Truxton può essere montato sulla mia bonneville?
Grazie in anticipo!!!:cool:

fitzcarraldo
07/08/2013, 11:56
Quale kit?

Sam il Cinghio
07/08/2013, 13:12
Quale kit?

Quoto...

Fabrizio
07/08/2013, 13:19
Credo intenda le forche originali Trux.

Sam il Cinghio
07/08/2013, 13:27
Credo intenda le forche originali Trux.

Se cosi fosse, NO a meno di
- sostituire anche il disco freno con disco da 320
- (IMHO) alzare il retrotreno

TRUSTon
07/08/2013, 13:46
Lui intende sostituire "l'idraulica" completa della sua forcella (bonneville) con una Thruxton sempre originale, in poche parole tutto quello che c'è nelle forcelle delle due moto in questione è intarcambiabile o ci sono differenze e/o impedimenti?

Per la cronaca, lui vuole acquistare da me il suddetto "kit" e io gli ho detto di chiederlo qui perché qualcuno sicuramente ha già fatto prove e controprove...

Sam il Cinghio
07/08/2013, 14:22
Lui intende sostituire "l'idraulica" completa della sua forcella (bonneville) con una Thruxton sempre originale, in poche parole tutto quello che c'è nelle forcelle delle due moto in questione è intarcambiabile o ci sono differenze e/o impedimenti?

Credo che, a parte il precarico regolabile, non vi siano differenze tali da rendere piu' appetbile la componentistica Thruxton.

Di contro, la forca Thruxton è piu' lunga e quindi anche la componentistica interna (molla e/o distanziale, il damper è uguale invece): ne consegue che se si monta la componentistica interna Thruxton nel fodero e canna di una Bonneville la forcella risulta precaricata piu' del necessario.
No buono secondo me.

doccerri
07/08/2013, 14:32
ha detto tutto il Cinghio.

credo (non sono sicuro al 100%) che l'unica differenza, oltre alla lunghezza, sia la possibilità di intervenire sul precarico molla. L'idraulica non dovrebbe variare

Sam il Cinghio
07/08/2013, 14:42
credo (non sono sicuro al 100%) che l'unica differenza, oltre alla lunghezza, sia la possibilità di intervenire sul precarico molla. L'idraulica non dovrebbe variare

Ne sono sicuro io.
Tappo di precarico a parte, la componentistica non cambia.

Cambiano le dimensioni (lunghezza) di parte dei componenti, perche' tra bonneville thruxton e scrambler le forcelle sono sempre lunghe diverse.

trk073
08/08/2013, 09:14
Grazie a tutti!!!:supremo: