Visualizza Versione Completa : Kit forche Truxton su Bonnie, ...si può fare?
Ciao ragazzi, non ho trovato niente in merito, solo un forse in un'altra discussione, per questo chiedo consiglio a voi esperti.
il kit originale delle forcelle Truxton può essere montato sulla mia bonneville?
Grazie in anticipo!!!:cool:
fitzcarraldo
07/08/2013, 11:56
Quale kit?
Sam il Cinghio
07/08/2013, 13:12
Quale kit?
Quoto...
Fabrizio
07/08/2013, 13:19
Credo intenda le forche originali Trux.
Sam il Cinghio
07/08/2013, 13:27
Credo intenda le forche originali Trux.
Se cosi fosse, NO a meno di
- sostituire anche il disco freno con disco da 320
- (IMHO) alzare il retrotreno
Lui intende sostituire "l'idraulica" completa della sua forcella (bonneville) con una Thruxton sempre originale, in poche parole tutto quello che c'è nelle forcelle delle due moto in questione è intarcambiabile o ci sono differenze e/o impedimenti?
Per la cronaca, lui vuole acquistare da me il suddetto "kit" e io gli ho detto di chiederlo qui perché qualcuno sicuramente ha già fatto prove e controprove...
Sam il Cinghio
07/08/2013, 14:22
Lui intende sostituire "l'idraulica" completa della sua forcella (bonneville) con una Thruxton sempre originale, in poche parole tutto quello che c'è nelle forcelle delle due moto in questione è intarcambiabile o ci sono differenze e/o impedimenti?
Credo che, a parte il precarico regolabile, non vi siano differenze tali da rendere piu' appetbile la componentistica Thruxton.
Di contro, la forca Thruxton è piu' lunga e quindi anche la componentistica interna (molla e/o distanziale, il damper è uguale invece): ne consegue che se si monta la componentistica interna Thruxton nel fodero e canna di una Bonneville la forcella risulta precaricata piu' del necessario.
No buono secondo me.
doccerri
07/08/2013, 14:32
ha detto tutto il Cinghio.
credo (non sono sicuro al 100%) che l'unica differenza, oltre alla lunghezza, sia la possibilità di intervenire sul precarico molla. L'idraulica non dovrebbe variare
Sam il Cinghio
07/08/2013, 14:42
credo (non sono sicuro al 100%) che l'unica differenza, oltre alla lunghezza, sia la possibilità di intervenire sul precarico molla. L'idraulica non dovrebbe variare
Ne sono sicuro io.
Tappo di precarico a parte, la componentistica non cambia.
Cambiano le dimensioni (lunghezza) di parte dei componenti, perche' tra bonneville thruxton e scrambler le forcelle sono sempre lunghe diverse.
Grazie a tutti!!!:supremo: